[X3] Info

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Gianlucas

[X3] Info

Post by Gianlucas »

Salve a tutti ragazzi e scusatemi in anticipo per la domanda banale che sto per farvi. Ho intenzione di acquistare X3 su steam però non ho capito una cosa, e leggendo in giro mi sono trovato sempre più perplesso.

Qual è la differenza tra i vari x3??? Tolto Reunion che è il più vecchio, tra TC e AP quale devo prendere??? AP è un espansione di TC o è TC con più cose??? Su Steam il prezzo è anche differente e non capisco proprio.

Grazie a tutti
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Per certi versi AP si può considerare come una sorta di "evoluzione" di TC, in quanto tratta eventi successivi alle trame di TC. Aggiunge alcuni elementi, ma naturalmente le trame di TC restano giocabili solo in TC.
In AP sono disponibili altre trame, anche se sono meno numerose rispetto a quelle di Terran Conflict.

Io ti consiglio di prenderti questo pacchetto, che include Terran Conflict e Albion Prelude, in questo modo potrai giocarli entrambi:
http://store.steampowered.com/sub/12588/?snr=1_7_15__13
Image
Gianlucas

Post by Gianlucas »

Infatti penso di prendere questo pacchetto.
Quindi hanno trame differenti, se io iniziassi con una trama di TC, si saranno anche tutte le aggiunte di AP???

Per un nuovo giocatore è meglio iniziare con TC o AP???
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Gianlucas wrote:Infatti penso di prendere questo pacchetto.
Quindi hanno trame differenti, se io iniziassi con una trama di TC, si saranno anche tutte le aggiunte di AP???

Per un nuovo giocatore è meglio iniziare con TC o AP???
Se giochi a TC ci saranno gran parte delle migliorie di AP ma non le trame. Su quel punto di vista restano due giochi separati, ambientati in anni diversi.

Per quanto riguarda la tua seconda domanda non è facile risponderti: i giochi sono identici nelle meccaniche, quello che cambia sono le varie trame.
TC su questo punto di vista è sicuramente migliore: le trame sono moltissime . Tutto dipende da che tipo di giocatore sei: se sei un giocatore poco interessato a capire il background del gioco inizia pure con AP. Se invece vuoi capire meglio come si sta evolvendo l'universo e la storia che c'è dietro ti consiglio di partire con TC.
La soluzione migliore secondo me è iniziare con TC, fare le prime campagne (che sono anche le migliori e le più importanti) e una volta che hai appreso le meccaniche di gioco passare ad AP, dove creerai il tuo impero.
Image
Gianlucas

Post by Gianlucas »

Grazie mille per le spiegazioni :D
Messo in download, 16 giga di roba, domani dovrei finire ;)
Gianlucas

Post by Gianlucas »

Per fare una nuova partita con le trame TC, devo aprire TC o anche solo AP???
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

TC :)
Gianlucas

Post by Gianlucas »

Ho fatto la prima missione e mi hanno regalato un rapier. Che farne? Lo vendo? Dato che sembrerebbe peggiore in tutto rispetto al mio sabre
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

È un ricognitore, ha come unici punti di forza velocità e manovrabilità ma direi che per ora il Sabre va benissimo, vendi pure.
Image
Gianlucas

Post by Gianlucas »

Nuove domande:
- Le navi che mi seguono attaccano automaticamente i nemici oppure devo dare l'ordine di attaccare?
- Ho visto alcuni video su youtube in cui di vede il posto comando della nave.
Esempio http://www.youtube.com/watch?v=b_X15s1CVlg.
- Mod consigliati? O meglio gioco liscio?
simone1998
xr

Post by simone1998 »

allora dipende dal comando che dai, se usi proteggi me le navi aspettano che le navi nemiche ti sparino o colpiscano, se usi attacca tutti i nemici distruggono ogni cosa rossa nel settore.
la prima partita gioco liscio, poi puoi anche moddare
Gianlucas

Post by Gianlucas »

Quindi se come comando do segui, non attaccano.

Altre tre domande (e spero le ultime :D)
- Se ordino al pilota automatico di attraccarsi a qualcosa non lo fa, bug?
- Ci sono oggetti che non possono essere venduti? Ad esempio ho trovato dei piatti e delle riviste che non so a chi vendere
- Mi sono imbattuto in una nave commerciale "del duca". Lo vedevo come nemico così l'ho conquistata, però dicevano che sono pacifici. Chi sono? Li lascio stare o no?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Gianlucas wrote:- Ho visto alcuni video su youtube in cui di vede il posto comando della nave.
Esempio http://www.youtube.com/watch?v=b_X15s1CVlg.
Sono dei mod grafici che non dovrebbero influenzare la partita, cioè impedirti di prender achievement o di condividere statistiche.

La scelta c'è:
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=219037
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=254635
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=249168
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=262446
Gianlucas wrote:- Se ordino al pilota automatico di attraccarsi a qualcosa non lo fa, bug?
Dato che sei nello spazio Terrestre e che le loro stazioni sono piuttosto enormi, probabilmente il pilota automatico impiegherà moltissimo tempo per attraccare. Acquista un Computer d'Atterraggio per attraccare in maniera istantanea alle stazioni (ctrl+D quando sei a 10-5km dalla stazione).
Gianlucas wrote:- Ci sono oggetti che non possono essere venduti? Ad esempio ho trovato dei piatti e delle riviste che non so a chi vendere
Esistono stazioni che quando attracchi acquistano e fanno sparire tutto quello che hai in stiva anche se non lo hanno in listino.
Gianlucas wrote:- Mi sono imbattuto in una nave commerciale "del duca". Lo vedevo come nemico così l'ho conquistata, però dicevano che sono pacifici. Chi sono? Li lascio stare o no?
Rosso: ciò che devi catturare.
Blu: ciò che puoi catturare.
Verde: ciò che hai già catturato
:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Gianlucas

Post by Gianlucas »

-Dna- wrote: Rosso: ciò che devi catturare.
Beh l'alieno che gridava aiuto mentre lo attaccavo mi ha fatto pena :P
Gianlucas

Post by Gianlucas »

Mio sabre servono:
- software comandi speciali MK1
- software di navigazione MK1
- software di combattimento MK1 e MK2
simone1998
xr

Post by simone1998 »

-Dna- wrote: Rosso: ciò che devi catturare.
Il tizio dello scimitar all'inizio della campagna terrestre dice la stessa cosa, rosso :sparare
verde :amico
blu : (non me lo ricordo)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”