[AP] Una crociera indimenticabile

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

sebashaw
x4

[AP] Una crociera indimenticabile

Post by sebashaw »

Contentissimo che fossero tornaate le missioni "Crociera" ne prendo una dalla difficoltà massima, tutto bene fino all'ottava corsa, quando mi chiedono di andera al Xenon Sector.
E come faccio a sapere dov'é!?
Vabbeh, non mi scoraggio, vado il più possibile ad est e poi seguo le frecce per i portali, attraverso i vari settori xenon usanto il salto direttamente all'interno del settore per fare prima ed evitare gli intercettori, mi faccio seguire da un Caiman che mi rifornisce al volo di celle, al quarto settore Xenon mi becco un fuoco di sbarramento mai visto, il mio Iguana Vanguard scende all'11% di scafo e anche la nave appogio subisce parecchi danni, riesco lo stesso a usare il Jumpdrive per andare al portale dall'altra parte del settore, mi giro, entro finalmente nello Xenon Sector e mi chiedono di attraccare alla base Xenon: MA VAFF@@#@#@#@#@@#@#@#@]]@][@!!!
E lì, mi sono arreso, son tornato indietro fallendo la missione.
E comunque é stata divertentissima!

Domande:
Si può attraccare alla Xenon Station?
Le missioni Crociera al livello di difficoltà massimo tendono sempre a chiederti di girare per i settori Xenon?
Per Aldrin devo passare per lo Xenon Sector?

Osservazioni:
Un Caiman base come nave d'appoggio che segue il nostro TP per rifornirlo di celle con il trasporto navale é la chiave per svolgere al meglio questo tipo di missione.
L'Iguana Vanguard (che é aquistabile usata se non vi và di catturarla) si conferma come uno dei migliori TP da usare in prima persona; io oltre per le missioni di trasporto lo uso anche per quelle di scansione asteroidi.
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

Attraccare alla Stazione Xenon? Whut? Ma sei sicuro O.o
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Farti atterrare sulla stazione Xenon è una scusa per non pagarti! :lol:
giongi
x3ap

Post by giongi »

Dovrai tirare giù il portello a missilate e entrare a forza.
:lol:
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Prima ho preso un'altra missione a livello di difficoltà massimo e di nuovo mi chiedevano di attracare a una stazione Xenon.

Vabbeh, ho capito, devo scordarmi di fare queste missioni a quel livello di difficoltà, perché SE anche ci fosse il modo di attraccare, resterebbe il problema delle navi nemiche.

Rimane la domanda: per Aldrin devo passare per lo Xenon Sector?
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Chissà se collegando un portale pirata ad un settore Xenon e sfruttando la situazione come per i terrestri "alzi" la reputazione con i meccanoidi. Già me lo vedo : " Costruisci un centro benessere nel settore Base Xenon " . O quando comunichi con le loro stazioni : " Un caldo benvenuto ai nostri amicici "

Ovviamente non scordiamoci di settare gli Xenon come Amici nelle impostazioni generali.

A questo punto i poveri ex Kha'ak rimarrano soli nell'universo. Poverini, soli e abbandonati da tutti, senza nemmeno un kyon da poter donare
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DannyD wrote:Chissà se collegando un portale pirata ad un settore Xenon e sfruttando la situazione come per i terrestri "alzi" la reputazione con i meccanoidi. Già me lo vedo : " Costruisci un centro benessere nel settore Base Xenon " . O quando comunichi con le loro stazioni : " Un caldo benvenuto ai nostri amicici "
La reputazione Xenon è fissa a zero.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
steganox
x4

Post by steganox »

-Dna- wrote: La reputazione Xenon è fissa a zero.
bisogna dirlo al tipo che sulla chat di steam insisteva a dirmi che aveva gli xenon amici :lol: :lol: :lol:
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

steganox wrote:
-Dna- wrote: La reputazione Xenon è fissa a zero.
bisogna dirlo al tipo che sulla chat di steam insisteva a dirmi che aveva gli xenon amici :lol: :lol: :lol:
Avrà smanettato con gli script :roll:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

-Dna- wrote:
DannyD wrote:Chissà se collegando un portale pirata ad un settore Xenon e sfruttando la situazione come per i terrestri "alzi" la reputazione con i meccanoidi. Già me lo vedo : " Costruisci un centro benessere nel settore Base Xenon " . O quando comunichi con le loro stazioni : " Un caldo benvenuto ai nostri amicici "
La reputazione Xenon è fissa a zero.
ehm... era una battuta.... pensavo si capisse. Vabbè :lol:

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DannyD wrote:ehm... era una battuta.... pensavo si capisse. Vabbè :lol:
Ricordo di gente che ha passato giorni a setacciare Sole Nero per una battuta, quindi è meglio prevenire che curare :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

-Dna- wrote:
DannyD wrote:ehm... era una battuta.... pensavo si capisse. Vabbè :lol:
Ricordo di gente che ha passato giorni a setacciare Sole Nero per una battuta, quindi è meglio prevenire che curare :)

Però sarebbe stato bello vedere qualcuno rompersi la testa per un paio di settimane circa :roll: , così come accadde per Sole Nero :roll: . Quel povero utente...chissà quante ore, giorni e esplorazioni a tappeto ha perso....

edit: fermo restando che un metodo dovrà pur esserci per completare con successo queste missioni. Il TP Xenon non esiste; il caccia non va bene per il tipo di missione; l'hackeraggio non credo serva.

-jtk-
x4

Post by -jtk- »

DannyD wrote:
Però sarebbe stato bello vedere qualcuno rompersi la testa per un paio di settimane circa Rolling Eyes , così come accadde per Sole Nero Rolling Eyes . Quel povero utente...chissà quante ore, giorni e esplorazioni a tappeto ha perso....
hehe immagina un esplorazione a vista grigliando da finesettore a finesettore e ripeterla per tutto l asse Y :)
ho esplorato anche con le ombre che é un buon sistema anche per le aran ( peccato che la 3.0 non ne ha portate altre ) :wink:

tornando in tema é sempre bene salvare prima di accettare una missione , il random é beffardo in vari tipi di missioni , non vi é mai capitato di accettare una missione di inseguimento poi il tipo da inseguire resta fermo per un po poi jumpa via ?
si puo fallire una missione anche senza commettere errori
per me é una missione da ricaricare , é scontato che non si puo attraccare in una stazione xenon :)
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

Magari un modo c'è, Prova a distruggere la stazione Xenon, forse la missione si aggiorna :o
PS: Sono io colui che ha speso giorni a cercare la base ufo a Sole Nero :evil: :lol:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

@ Beloborodom un altro sono io :D
Magari un modo c'è, Prova a distruggere la stazione Xenon, forse la missione si aggiorna
probabilmente fallirebbe la missione ma é una prova che sicuramente farei :wink:
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Allora, molte volte quando stai andando verso la stazione richiesta dalla gente in crociera, poi ti chiedono i passeggeri di mantenere la posizione senza attraccare: magari capita lo stesso anche non la base Xenon, ma secondo voi, io ho continuato ad avvicinarmi per vedere se la rihiesta cambiava o ho preferito portare a casa la pellaccia!?

E comunque più si sale di Rank più le missioni difficili diventano impossibili.
Almeno quelle commerciali.
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

sebashaw wrote:Allora, molte volte quando stai andando verso la stazione richiesta dalla gente in crociera, poi ti chiedono i passeggeri di mantenere la posizione senza attraccare: magari capita lo stesso anche non la base Xenon, ma secondo voi, io ho continuato ad avvicinarmi per vedere se la rihiesta cambiava o ho preferito portare a casa la pellaccia!?

E comunque più si sale di Rank più le missioni difficili diventano impossibili.
Almeno quelle commerciali.
Si è vero che man mano che sali di Rank le missioni diventano piu difficili, ma comunque si possono anche prevedere facilmente "Come quelle che ti chiedono tipo di portare delle risorse per la stazione"
@ jtk
Ci hanno Trollato :lol:
nessuno

Post by nessuno »

credo che il problema sia dovuto ad un errore di programmazione... cioè probabilmente l'algoritmo per questo genere di missioni setta la difficoltà in base a tempo e pericolosità dei settori da attraversere. Forse,per quando il livello è molto alto, il gioco ti obbliga a passare per i settori xenon e ti ordina l'attracco ad una stazione lì vicino e non è stato iserito in fase di programmazione un "if" che comprendesse l'impossibilità di attraccare ad una stazione xenon.
Dopotutto, a mio avviso, l'intera serie di X non funziona tanto bene quando si va molto "lontano"....
P.S. chiedo scusa se ho riesumato un post un pò vecchiotto, ma l'ho letto solo ora :oops:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”