Una piece teatrale candidata a ben 11 premi Oscar, 4 Golden Globe e 1 Pizza ai peperoni!
(notare i numeri: 11, 4, 1)
Ma andiamo per ordine.
In data 18 febbraio 2011, un innocente topic venne aperto quasi per caso da un utente con una semplice domanda: esiste la base UFO in Terran Conflict?
La prima perfida risposta venne meticolosamente elaborata e postata con un fugace nascondiglio, ve la riportiamo qui:
Da quel momento è stata un'escalation di notizie false, contraddittorie e confuse [ external image ]-Dna- wrote:SpoilerShowA Sole Nero, ovviamente [ external image ]
Ma continuiamo con ordine a spiegare il nostro piccolo film. In circa un mese vennero aperti alcuni topic riguardanti questa fantomatica "Base UFO". Ricapitoliamoli:
- [TC] Avvistamento UFO
- [X2] [X3] base ufo??
- [TC] Base UFo esiste? Circoscrivere le stelle e i pianeti...

Fu così che scattò l'idea: e se trasformassimo questa fortunatissima burla in uno scherzo epico per questo anno?
(l'idea era già mia, ma venne anche ad Hugoz e DannyD

E cosi fu [ external image ]
[ external image ]
Per l'operazione ci serviva un uomo fiero, sicuro, intoccabile, credibile e soprattutto mezzo-Goner. In un username: KIBIUSA

Con il suo impegno disinteressato, un paio di script e Photoshop riuscii una settimana fa a fare le seguenti opere d'arte:
[ external image ] [ external image ] [ external image ]
E ad aprire quello che è diventato il perno di questo scherzo: [TC] Alla facciazza vostra, io l'ho trovata!!!. Ed ecco a voi l'immagine con le coordinate che alcuni hanno visto e che ho appositamente cancellato dopo un po' di tempo con un finto avvertimento (

[ external image ]
Vista dal centro della base.
[ external image ]
Vista dal centro del settore.
Ed ora una bella analisi delle coordinate (pseudo-random): X = 100km, Y = 40km, Z = 110km

[ external image ]
E qui ora ci serve una menzione particolare ad un grande uomo, un grande pilota di una piccola astronave di un grande settore: KIBIUSA! L'unico che in una sola settimana è riuscito a far invidiare anche i più scettici e i più informati. È riuscito a convincere dell'esistenza di qualcosa che non è MAI esistito e a prendere la fiducia anche di chi era in bilico. Con una enorme forza di volontà e simpatia è riuscito a creare un bellissimo castello di carte che pian piano è cresciuto divertendo ed entusiasmando.
La sto facendo lunga vero? Ok tagliamo corto: se volete incolpare qualcuno incolpate KIBIUSA! [ external image ]
[ external image ]
In conclusione.... 1 Mese di scherzo credo che possa bastare e questo post è già stato fin troppo lungo, vero? Bene! Terminiamo lo scherzo con un resoconto dei ruoli giocati dagli attori:
- -Dna-: ideatore ed esecutore materiale, nonché regista e scriptatore alle prime armi.
KIBIUSA: l'esca per il forum!
Hugoz: supporto ufficiale (dato che l'idea della base UFO l'ha "importata" lui in X").
DannyD & Black@Hawk & Marvho: comparse essenziali per la buona riuscita dell'opera.
Aken_Bosch: supporto tattico e morale. Ci ha preparato la nave con cui salpare per le Hawaii dove resteremo fin quando le acque non si saranno calmate. Ovviamente io non stiamo scrivendo dalle nostre abitazioni ma dalla nave [ external image ]
La maggior parte del Forum! per essere caduta in questo Epico pesce d'aprile! [ external image ]
[ external image ]
La base UFO non è mai esistita nelle partite lisce. Invece via script si può addirittura pilotare un UFO

Ps.: Qui trovate uno zip con i due script per creare le vostre basi UFO ^^