Lo Staff dei Moderatori in collaborazione con l'attore Boron KIBIUSA presenta...

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Lo Staff dei Moderatori in collaborazione con l'attore Boron KIBIUSA presenta...

Post by -Dna- »

...la rivelazione dell'anno 2011!

Una piece teatrale candidata a ben 11 premi Oscar, 4 Golden Globe e 1 Pizza ai peperoni!
(notare i numeri: 11, 4, 1)

Ma andiamo per ordine.

In data 18 febbraio 2011, un innocente topic venne aperto quasi per caso da un utente con una semplice domanda: esiste la base UFO in Terran Conflict?
La prima perfida risposta venne meticolosamente elaborata e postata con un fugace nascondiglio, ve la riportiamo qui:
-Dna- wrote:
Spoiler
Show
A Sole Nero, ovviamente [ external image ]
Da quel momento è stata un'escalation di notizie false, contraddittorie e confuse [ external image ]

Ma continuiamo con ordine a spiegare il nostro piccolo film. In circa un mese vennero aperti alcuni topic riguardanti questa fantomatica "Base UFO". Ricapitoliamoli:
In tutte queste discussioni, i moderatori sono stati alquanto perfidi continuando su una linea d'onda confusa e contraddittoria. Spesso le notizie e le azioni di uno venivano cancellate da altri e altre notizie venivano smentite o confutate. Insomma: non si cavava un UFO dalla sua base! :P

Fu così che scattò l'idea: e se trasformassimo questa fortunatissima burla in uno scherzo epico per questo anno?
(l'idea era già mia, ma venne anche ad Hugoz e DannyD :D )

E cosi fu [ external image ]

[ external image ]

Per l'operazione ci serviva un uomo fiero, sicuro, intoccabile, credibile e soprattutto mezzo-Goner. In un username: KIBIUSA :goner:

Con il suo impegno disinteressato, un paio di script e Photoshop riuscii una settimana fa a fare le seguenti opere d'arte:

[ external image ] [ external image ] [ external image ]

E ad aprire quello che è diventato il perno di questo scherzo: [TC] Alla facciazza vostra, io l'ho trovata!!!. Ed ecco a voi l'immagine con le coordinate che alcuni hanno visto e che ho appositamente cancellato dopo un po' di tempo con un finto avvertimento ( ;) ):

[ external image ]
Vista dal centro della base.
[ external image ]
Vista dal centro del settore.

Ed ora una bella analisi delle coordinate (pseudo-random): X = 100km, Y = 40km, Z = 110km :arrow: 1.4.11, oggi :)

[ external image ]

E qui ora ci serve una menzione particolare ad un grande uomo, un grande pilota di una piccola astronave di un grande settore: KIBIUSA! L'unico che in una sola settimana è riuscito a far invidiare anche i più scettici e i più informati. È riuscito a convincere dell'esistenza di qualcosa che non è MAI esistito e a prendere la fiducia anche di chi era in bilico. Con una enorme forza di volontà e simpatia è riuscito a creare un bellissimo castello di carte che pian piano è cresciuto divertendo ed entusiasmando.

La sto facendo lunga vero? Ok tagliamo corto: se volete incolpare qualcuno incolpate KIBIUSA! [ external image ]

[ external image ]

In conclusione.... 1 Mese di scherzo credo che possa bastare e questo post è già stato fin troppo lungo, vero? Bene! Terminiamo lo scherzo con un resoconto dei ruoli giocati dagli attori:
  • -Dna-: ideatore ed esecutore materiale, nonché regista e scriptatore alle prime armi.

KIBIUSA: l'esca per il forum!

Hugoz: supporto ufficiale (dato che l'idea della base UFO l'ha "importata" lui in X" :P ).

DannyD & Black@Hawk & Marvho: comparse essenziali per la buona riuscita dell'opera.

Aken_Bosch: supporto tattico e morale. Ci ha preparato la nave con cui salpare per le Hawaii dove resteremo fin quando le acque non si saranno calmate. Ovviamente io non stiamo scrivendo dalle nostre abitazioni ma dalla nave [ external image ]

La maggior parte del Forum! per essere caduta in questo Epico pesce d'aprile! [ external image ]

[ external image ]
La base UFO non è mai esistita nelle partite lisce. Invece via script si può addirittura pilotare un UFO ;)

Ps.: Qui trovate uno zip con i due script per creare le vostre basi UFO ^^
Last edited by -Dna- on Sat, 2. Apr 11, 12:52, edited 1 time in total.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

:rofl: :rofl: :rofl:
Questa volta avete superato voi stessi...siete dei geni assoluti! :lol:
L'avete fatta a tutto il forum...anzi no Dony è sempre stato scettico :lol:
@Dna e a tutta la banda di burloni: Ma siete pazzi? Hawii? adesso lo spieghi tu a Jtk che ha passato un mese di inferno :lol: credo che a breve sarà organizzato un micidiale attacco alla Terra da parte dell' Imperatore e delle flotte di tutti gli utenti che avete fatto impazzire per scovarvi e distruggervi! :D
@Dna: Se ti prende Capux... :S
Image
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

:lol: :o :lol: :lol:

Scusami -jtk- :oops:

:lol: :lol: :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Lucateo wrote:...adesso lo spieghi tu a Jtk...
Oh caz....!!!
:doh:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

-Dna- wrote:
Lucateo wrote:...adesso lo spieghi tu a Jtk...
Oh caz....!!!
:doh:
Ci ha passato un mese in quel settore su un kestrel.Quando legge questo topic se va bene gli prende un infarto.Credo proprio, Dna, che non avrai più pace sulla terra (e anche te KIBIUSA). Adesso guardo sul sito della NASA se c'è qualche Shuttle in partenza tra breve :rofl:
Image
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Ehi -Dna- prepara i bagagli che sto passando a prenderti, conosco un atollo ancora sconosciuto al resto del mondo.....

(p.s.: poi non è così male, è pieno di belle donzelle che ci aiuteranno a dimenticare l'atroce dolore che proverà -jkt- :fg: )

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ma io adesso voglio che quei 2/3 utenti che accusavano noi moderatori di "censurare" le coordinate etc etc postino proprio qui :lol: . E' stata una goduria lo ammetto.

edit: consideriamo che questa opera è stata pure esportata a livello internazionale :D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Accidenti! Ho seguito il topic con interesse e una leggera vena di scetticismo, però devo ammettere che il copione era scritto bene e gli attori hanno fornito una prova di altissimo profilo.
Stavo quasi per andare a fare un giro a Sole Nero per dare una occhiata. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bravi!!!!!!

PS: metto io una buona parola con l'accademia per l'anno venturo. :wink:
alessandrofavero
x4

Post by alessandrofavero »

KIBIUSA wrote:Ehi -Dna- prepara i bagagli che sto passando a prenderti, conosco un atollo ancora sconosciuto al resto del mondo.....
Con la perseveranza di -jtk- nel cercare la Base Ufo, secondo me è capace di trova l'atollo in 2 ore, 15 primi e 32 secondi!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
Magnate
x3tc

Post by Magnate »

*censura* :evil:
*censura* :evil:

*doppia censura*-----*tripla censura*

ehm..bello scherzo davvero.....divertente

*ri ri censura* :evil:
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

..........a dire il vero.......guardando il cielo stasera..........in mezzo a tutte quelle bellissime stelle..............mi è parso di vedere..........
3 o 4 mila Kestrel! :twisted:

L'imperatore non deve essere di buon umore..............
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Ma secondo voi -jtk- non posta perchè infuriato nero o perchè non ha ancora letto?

Benvenuto Magnate :fg:
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

sei proprio così curioso di saperlo??????? No :D .
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

GVNN wrote:sei proprio così curioso di saperlo???????
Ormai non ha più valore, son già sotto casa di -Dna- che sta scendendo con il kit di costruzione e stiamo partendo per luoghi sconosciuti....

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il primo non è mica finito 8)

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

The World is not enough! Tu is mei che uan :) .

Grande ovviamente :D :D :D :D :D :D
Guest

Post by Guest »

Grazie Dna per aver citato un mio Topic riguardante la "fantomatica base Ufo"!
Ma continuiamo con ordine a spiegare il nostro piccolo film. In circa un mese vennero aperti alcuni topic riguardanti questa fantomatica "Base UFO". Ricapitoliamoli:

[TC] Avvistamento UFO
[X2] [X3] base ufo??
[TC] Base UFo esiste? Circoscrivere le stelle e i pianeti...( il mio topic)
Ci ho credo anch'io a questa messa in scena! Però qualcosa non quadra, se davvero la base ufo citata non esiste...da dove arrivano veramente i dischi volanti! Non possono materializzarsi così dal nulla!
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Lucateo wrote: L'avete fatta a tutto il forum...anzi no Dony è sempre stato scettico :lol:
Proprio a tutto il forum no dai... :P

In un thread scrivevo così...
PeaceMan wrote:Comunque, riguardo la base ufo e i presunti ritrovamenti, ricordati che qui è pieno di burloni... :roll:

Però l'universo è vasto, e tutto è potenzialmente possibile... :P
e nell'altro...
PeaceMan wrote: :)
Io se fossi in voi il [Modo sospetto] lo lascierei in ON a tempo indeterminato... :P
Però con discrezione, perchè lo scherzo lo ritenevo davvero ben fatto e potenzialmente stimolante, per chi ci credeva...

P.s.
Sti moderatori... braccia rubate all'agricoltura! :lol:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

:rofl: :lol: :lol: :lol: :rofl:

no tranquilli , non me la sono presa , non avevo ancora letto perche ero a sole nero :D

ma sarete matti ? , bellissimo scherzo , veramente lo sospettavo ma non ho detto niente perche in ogni caso non volevo rovinarlo e infatti
jtk wrote: non che non mi fidassi ma avevo un sospetto che non posso ancora dire Laughing
cmq grandissimi tutti :lol: :lol:

ma scusate una cosa pero e i raggi ???
sono veramente una sorta di portale , infatti non si viene trasportati dal lato opposto del settore

edit
assassini ho dovuto ricaricare al 20 febraio ! :rant: :rofl:
Last edited by -jtk- on Sat, 2. Apr 11, 19:31, edited 1 time in total.
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

I raggi, se non erro, dovrebbero essere una sorta di distorsione del motore grafico nel rendering dell'atmosfera quando arrivi vicino ad essa, e guardi praticamente in direzione della tangente. E lo dovrebbe fare in tutti i pianeti con atmosfera visibile.

Return to “Off Topic Italiano”