[AP] Credo di aver trovato l'Aran!
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[AP] Credo di aver trovato l'Aran!
Stavo allegramente jumpando con l'afocale per recuperare gratuitamente un'pò di celle di energia, quando mi era sembrato di vedere un'astronave enorme... sembra proprio l'Aran!
Vi allego lo screenshot ma mi sembra proprio lui:
[ external image ]
L'unico problema è che non me lo riconosce come bersaglio, anche quando esco dalla mia nave per reclamarlo non riesco a rilevarlo e non lo posso selezionare, però non è un fantasma perchè ci sono sbattuto!
Come posso risolvere questo problema?
Vi allego lo screenshot ma mi sembra proprio lui:
[ external image ]
L'unico problema è che non me lo riconosce come bersaglio, anche quando esco dalla mia nave per reclamarlo non riesco a rilevarlo e non lo posso selezionare, però non è un fantasma perchè ci sono sbattuto!
Come posso risolvere questo problema?
-
-
gia'
consiglio un TP o una M7 che "lanci le scialuppe"
ci vogliono almeno 10 marines full skill (combat non necessariamente full ma in tal caso se ne perdera' qualcuno)
lo ripari con la tuta, quando senti la musica (o solo il bip di quando un nemico ti arriva vicibo se hai la musica disattivata) rientri nella nave
usa il comando avanzato lancia tutti i marines e a quel punto ti riconosce la nave piu' vicina, cioe' l'aran
una volta catturato lo trovi nel menu' delle tue proprieta', clicchi e dai il comando "attracca", una volta dentro sposti celle e jumdrive e te ne torni a casa
consiglio un TP o una M7 che "lanci le scialuppe"
ci vogliono almeno 10 marines full skill (combat non necessariamente full ma in tal caso se ne perdera' qualcuno)
lo ripari con la tuta, quando senti la musica (o solo il bip di quando un nemico ti arriva vicibo se hai la musica disattivata) rientri nella nave
usa il comando avanzato lancia tutti i marines e a quel punto ti riconosce la nave piu' vicina, cioe' l'aran
una volta catturato lo trovi nel menu' delle tue proprieta', clicchi e dai il comando "attracca", una volta dentro sposti celle e jumdrive e te ne torni a casa

Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
-
Si infatti avevo provato a ripararlo un pochino con il laser e avevo sentito il "beep" di quando mi arriva un nemico vicino (ho disattivato la musica)... il problema è che mi ci vorrebbe un bel cobra con almeno 10 marines full skills! E' vabbè per ora dovrò rinunciare... pensavo che fosse come catturare un caccia!
-
-
-
non è necessario, si presuppone che un TP sia più veloce della maggior parte delle navi xenon e khaak, per quelle più piccole ci sono i missili
il mio secondo aran l'ho preso con un angel, c'erano diverse capital, sono passato in mezzo e mi sono fatto seguire per parecchi km, ho seccato i piccoli con qualche missile e sono tornato a prendermi l'aran, sono jumpato che le capital erano a circa 15 km da me
il mio secondo aran l'ho preso con un angel, c'erano diverse capital, sono passato in mezzo e mi sono fatto seguire per parecchi km, ho seccato i piccoli con qualche missile e sono tornato a prendermi l'aran, sono jumpato che le capital erano a circa 15 km da me
-
per comodità comunque conviene sempre andarci con una nave abbastanza potente da stare tranquillistoppino wrote:non è necessario, si presuppone che un TP sia più veloce della maggior parte delle navi xenon e khaak, per quelle più piccole ci sono i missili
in ogni caso se non ha un rank di combattimento elevato un TP basta e avanza, e visto che si tratta di AP dove l'aran esce spessissimo e piuttosto vicino, se dovessi incontrare qualche problema salta via e ritenta
-
In realtà non c'era nessun nemico quindi credo che sarebbe bastato anche un TP poichè l'Aran è disarmato... l'importante penso che sia averci tanti marines e super-addestrati! Penso almeno una decina... un'pò di tempo fa avevo un cobra e avevo provato ad abbordare un xenon Q, però con una sola scialuppa con 5 marines a quattro stelle (5-6 giorni di addestramento fisso con 10x di tempo!) arrivavo al massimo al primo ponte...
-
Non dovete esplorare troppo nei settori afocali per trovare l'Aran: se vi mettete a cercare perdete solo tempo. Andateci con 20marine con 5stelle nelle abilità addestrabili e 3-4 in combattimento (ovvio se ci andate con 20 5stelle siete a posto) e appena vedete abbordate lanciando tutti i marine. Non è difficile, solo raro 

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
-
E quale è il problema? Se lanci le scialuppe rischi di danneggiare troppo l'Aran e la cattura va alle ortiche (a meno che provi a ripararlo per qualche ora-gioco), ma puoi sempre comandare di lanciare solamente i marine senza usare scialuppe.testosterone83 wrote:Però con 20 marines bisogna lanciare 4 scialuppe una dietro l'altra perchè se non ho capito male una scialuppa può contenere al massimo 5 marines
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
da quando? in TC 1 scialuppa = 1 marinetestosterone83 wrote:Però con 20 marines bisogna lanciare 4 scialuppe una dietro l'altra perchè se non ho capito male una scialuppa può contenere al massimo 5 marines
se in AP hanno cambiato vorrei che si mettesse a verbale

-
- Moderator (Italiano)
È sempre stato così, anche in tcstoppino wrote:da quando? in TC 1 scialuppa = 1 marinetestosterone83 wrote:Però con 20 marines bisogna lanciare 4 scialuppe una dietro l'altra perchè se non ho capito male una scialuppa può contenere al massimo 5 marines

-
-
Non si può infatti. Puoi raggiungere i settori afocali solo di persona...Antony.S wrote:Temo di aver preso una fregatura! L'ho trovato ma sono su un Deimos semza marines...non riesco a far jumpare un TP fino a me.. ..
XR mods: Log Everything
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
-
E invece mi sa che testosterone83 abbia ragione: 5 marines per scialuppa. Provare per credere.Lucateo wrote:È sempre stato così, anche in tcstoppino wrote:da quando? in TC 1 scialuppa = 1 marinetestosterone83 wrote:Però con 20 marines bisogna lanciare 4 scialuppe una dietro l'altra perchè se non ho capito male una scialuppa può contenere al massimo 5 marines

[ external image ]
[ external image ]
-
- Moderator (Italiano)
La mia risposta si riferiva all'ultima frase di stoppino, che parlava di cambiamenti da TC ad AP.Juggernaut93 wrote:E invece mi sa che testosterone83 abbia ragione: 5 marines per scialuppa. Provare per credere.Lucateo wrote:È sempre stato così, anche in tcstoppino wrote:da quando? in TC 1 scialuppa = 1 marinetestosterone83 wrote:Però con 20 marines bisogna lanciare 4 scialuppe una dietro l'altra perchè se non ho capito male una scialuppa può contenere al massimo 5 marines
I marines in una scialuppa sono sempre 5.

-
Ah, ok, avevo interpretato male!Lucateo wrote:La mia risposta si riferiva all'ultima frase di stoppino, che parlava di cambiamenti da TC ad AP.Juggernaut93 wrote:E invece mi sa che testosterone83 abbia ragione: 5 marines per scialuppa. Provare per credere.Lucateo wrote:È sempre stato così, anche in tcstoppino wrote:da quando? in TC 1 scialuppa = 1 marinetestosterone83 wrote:Però con 20 marines bisogna lanciare 4 scialuppe una dietro l'altra perchè se non ho capito male una scialuppa può contenere al massimo 5 marines
I marines in una scialuppa sono sempre 5.

[ external image ]
[ external image ]