[AP] Credo di aver trovato l'Aran!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

testosterone83

[AP] Credo di aver trovato l'Aran!

Post by testosterone83 »

Stavo allegramente jumpando con l'afocale per recuperare gratuitamente un'pò di celle di energia, quando mi era sembrato di vedere un'astronave enorme... sembra proprio l'Aran!
Vi allego lo screenshot ma mi sembra proprio lui:

[ external image ]

L'unico problema è che non me lo riconosce come bersaglio, anche quando esco dalla mia nave per reclamarlo non riesco a rilevarlo e non lo posso selezionare, però non è un fantasma perchè ci sono sbattuto!
Come posso risolvere questo problema?
mediacenter
x4

Post by mediacenter »

sparagli con la tuta, quando cambia musica rientra nella nave e dai il comando di abbordaggio dalla console

ovviamente se non hai i marine NON puoi catturarlo, e i marine devono essere anche molto addestrati

non puoi reclamare la nave come se fosse un m3
giongi
x3ap

Post by giongi »

Beh, con un Astraeus non lo prenderà mai
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

gia'

consiglio un TP o una M7 che "lanci le scialuppe"

ci vogliono almeno 10 marines full skill (combat non necessariamente full ma in tal caso se ne perdera' qualcuno)

lo ripari con la tuta, quando senti la musica (o solo il bip di quando un nemico ti arriva vicibo se hai la musica disattivata) rientri nella nave

usa il comando avanzato lancia tutti i marines e a quel punto ti riconosce la nave piu' vicina, cioe' l'aran

una volta catturato lo trovi nel menu' delle tue proprieta', clicchi e dai il comando "attracca", una volta dentro sposti celle e jumdrive e te ne torni a casa :P
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
testosterone83

Post by testosterone83 »

Si infatti avevo provato a ripararlo un pochino con il laser e avevo sentito il "beep" di quando mi arriva un nemico vicino (ho disattivato la musica)... il problema è che mi ci vorrebbe un bel cobra con almeno 10 marines full skills! E' vabbè per ora dovrò rinunciare... pensavo che fosse come catturare un caccia!
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

non serve il cobra, basta un TP
picenum
x3tc

Post by picenum »

stoppino wrote:non serve il cobra, basta un TP
meglio con il cobra forse si deve difendere da qualche xenon.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

non è necessario, si presuppone che un TP sia più veloce della maggior parte delle navi xenon e khaak, per quelle più piccole ci sono i missili

il mio secondo aran l'ho preso con un angel, c'erano diverse capital, sono passato in mezzo e mi sono fatto seguire per parecchi km, ho seccato i piccoli con qualche missile e sono tornato a prendermi l'aran, sono jumpato che le capital erano a circa 15 km da me
simone90901
x3tc

Post by simone90901 »

stoppino wrote:non è necessario, si presuppone che un TP sia più veloce della maggior parte delle navi xenon e khaak, per quelle più piccole ci sono i missili

il mio secondo aran l'ho preso con un angel, c'erano diverse capital, sono passato in mezzo e mi sono fatto seguire per parecchi km, ho seccato i piccoli con qualche missile e sono tornato a prendermi l'aran, sono jumpato che le capital erano a circa 15 km da me
per comodità comunque conviene sempre andarci con una nave abbastanza potente da stare tranquilli

in ogni caso se non ha un rank di combattimento elevato un TP basta e avanza, e visto che si tratta di AP dove l'aran esce spessissimo e piuttosto vicino, se dovessi incontrare qualche problema salta via e ritenta
testosterone83

Post by testosterone83 »

In realtà non c'era nessun nemico quindi credo che sarebbe bastato anche un TP poichè l'Aran è disarmato... l'importante penso che sia averci tanti marines e super-addestrati! Penso almeno una decina... un'pò di tempo fa avevo un cobra e avevo provato ad abbordare un xenon Q, però con una sola scialuppa con 5 marines a quattro stelle (5-6 giorni di addestramento fisso con 10x di tempo!) arrivavo al massimo al primo ponte...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Non dovete esplorare troppo nei settori afocali per trovare l'Aran: se vi mettete a cercare perdete solo tempo. Andateci con 20marine con 5stelle nelle abilità addestrabili e 3-4 in combattimento (ovvio se ci andate con 20 5stelle siete a posto) e appena vedete abbordate lanciando tutti i marine. Non è difficile, solo raro :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
testosterone83

Post by testosterone83 »

Però con 20 marines bisogna lanciare 4 scialuppe una dietro l'altra perchè se non ho capito male una scialuppa può contenere al massimo 5 marines
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

testosterone83 wrote:Però con 20 marines bisogna lanciare 4 scialuppe una dietro l'altra perchè se non ho capito male una scialuppa può contenere al massimo 5 marines
E quale è il problema? Se lanci le scialuppe rischi di danneggiare troppo l'Aran e la cattura va alle ortiche (a meno che provi a ripararlo per qualche ora-gioco), ma puoi sempre comandare di lanciare solamente i marine senza usare scialuppe.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

testosterone83 wrote:Però con 20 marines bisogna lanciare 4 scialuppe una dietro l'altra perchè se non ho capito male una scialuppa può contenere al massimo 5 marines
da quando? in TC 1 scialuppa = 1 marine

se in AP hanno cambiato vorrei che si mettesse a verbale :D
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

stoppino wrote:

È sempre stato così, anche in tc ;)
Image
Antony.S
x3

Post by Antony.S »

Temo di aver preso una fregatura! L'ho trovato ma sono su un Deimos semza marines...non riesco a far jumpare un TP fino a me.. .. :(
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Antony.S wrote:Temo di aver preso una fregatura! L'ho trovato ma sono su un Deimos semza marines...non riesco a far jumpare un TP fino a me.. .. :(
Non si può infatti. Puoi raggiungere i settori afocali solo di persona...
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Lucateo wrote:
stoppino wrote:

E invece mi sa che testosterone83 abbia ragione: 5 marines per scialuppa. Provare per credere. 8)
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Juggernaut93 wrote:
Lucateo wrote:
stoppino wrote:

E invece mi sa che testosterone83 abbia ragione: 5 marines per scialuppa. Provare per credere. 8)
La mia risposta si riferiva all'ultima frase di stoppino, che parlava di cambiamenti da TC ad AP.

I marines in una scialuppa sono sempre 5.
Image
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Lucateo wrote:
Juggernaut93 wrote:
Lucateo wrote:
stoppino wrote:

La mia risposta si riferiva all'ultima frase di stoppino, che parlava di cambiamenti da TC ad AP.

I marines in una scialuppa sono sempre 5.
Ah, ok, avevo interpretato male! :wink:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”