Il vostro vero obiettivo in X2

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Marvho
x4

Post by Marvho »

era solo un esempio...
ne volete un altro tra le decine di migliaia che ho??
ok.. ma vi pare sensato che per usare il jump drive (l'atrezzo che si utilizza piu spesso) devo andare nel menu della nave selezionarlo dire in che settore in che gate e che palle... per non dire che se abbrevio il comando con shift+J le navi al mio seguito faranno la strada lemmi lemmi...cioe su... aggiustando l'interfaccia utente (che poi è la critica maggiore ricevuta dalle testate giornalistiche specializzate)sarebbe un gioco da 10 .. ma poi perche' debba essere tanto complicata non si sa.. ora io la conosco a memoria.. ma i primi tempi piu volte ho rischiato di disinstallare tutto :(
What?
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

Beh in effetti credo che Marvho abbia ragione...anche se credo che sono stati fatti diversi sforzi nelle varie patch per abbreviare le procedure,e cmq la scusa dei codici che la Egosoft ha messo nel manuale per sminuire la difficolta' dell'interfaccia (tipo "C 32" "SC 22"), costringe il giocatore a memorizzare dei codici per l'appunto...cosa che non ho mai dovuto fare in un'altro gioco fin'ora giocato.
Io comunque leggo sempre TGM...anche loro si lamentano dell'interfaccia,pero' in un contesto dove viene spiegato che "Il ritorno" sara' molto migliorato sotto questo punto di vista.
Speriamo bene...
REPUTAZIONE X2:X-TREME\MAGNATE PROFESSIONISTA
CREDITI:5miliardi 720milioni
M1-2,M2-11,M6-16,M3-37,TL-1,TS-195.
STAZIONI:94.
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

L`hanno scritto anche sull`ultima intervista 8)
Greg Kingston: The user interface has changed significantly.

It was important for us to listen to player feedback and determine what shortcomings they thought the current system has. Whilst the changes are not yet finalized, the choice is improved and visually fits in very well with the new feel that The Return delivers.........

......The key benefit to the player is quite simple - an easier way to play the game which means more immersion and involvement in the actual gameplay. Some things, as in real life, should still be a chore to do, but if we can take much of this out of the game, then we will have certainly improved this area
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

A proposito di "The Return",ho letto proprio oggi sull'ultimo numero di TGM che l'espansione e' stata posticipata addirittura in ESTATE!!!.
Ora va beh forse sono io indietro con gli aggiornamenti,(ero rimasto con l'uscita in Aprile),ma voi confermate quest'ultima versione?.
Allions
x3tc

Post by Allions »

Scusa se lo chiedo ma che numero di TGM??
Grazie :D
Precedentemente sul forum con nickname: marco110

Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

Marco110 wrote:Scusa se lo chiedo ma che numero di TGM??
Grazie :D
Il 193...sezione "voci di corridoio"...box "non ce la fanno".
Confucio
x3

Post by Confucio »

Be', l'interfaccia non è facilissima, ma molte operazioni non sono comunque la cosa più facile del mondo da fare.
Anche la questione del jumpdrive - non mi è mai sembrato così lungo aprire due menu e scegliere una destinazione. È più che altro fastidioso che ci si possa far seguire dalla proprie navi solamente con questo metodo e non con l'abbreviato Shift+J. Bug che capitano. *sigh*
Io ricordo benissimo di aver penato i primi tempi mentre giocavo a Commandos beyond the call of duty perché o facevo tutto col mouse, con una perdita di tempo infinita, oppure imparavo a memoria i tasti da usare per fare le diverse azioni. Una volta imparate (e non erano tante di meno...) è stata una goduria. Forse qui comunque non è una goduria...

I nomi alle navi: facciamo noi con lo script editor ;) - non è una cosa estremamente logica cambiare nome ad una nave automaticamente appena si sposta da una parte all'altra. Se vogliamo ulteriori informazioni c'è un menu apposito. Se migliorano anche questo tanto meglio, anche se non mi sembra una necessità primaria.

Quanto alla data di pubblicazione - è ancora dura sapere quando sarà di sicuro... comunque ufficialmente nulla è stato posticipato. Non so quale possa essere la fonte di TGM... :roll:
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Marvho
x4

Post by Marvho »

prova a piazzare un colossus con 90 caccia dentro... e quando c'è un nemico vedi che succede... ad UNO ad uno devi comandare ai caccia "esci attacca e riatterra" e se non lo fai il colossuss fa finta che dentro il suo hangar non ci sia nessuno ed esplode con circa 200.000.000 di crediti dentro :evil:
What?
Allions
x3tc

Post by Allions »

Nell' espansione speriamo diventi automatico come quando viene attacato una qualsiasi Carrier non nostra...

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

Marvho wrote:prova a piazzare un colossus con 90 caccia dentro... e quando c'è un nemico vedi che succede... ad UNO ad uno devi comandare ai caccia "esci attacca e riatterra" e se non lo fai il colossuss fa finta che dentro il suo hangar non ci sia nessuno ed esplode con circa 200.000.000 di crediti dentro :evil:
Ma scusa non fai prima a metterli in formazione e poi lanciarli contro il nemico con la combinazione di tasti "Shift-6",dando l'ordine ai wingman di attaccare il tuo obiettivo.
Certo....non 90 caccia,se no puoi andare a pranzo e tornare che sono ancora li che escono dal M1.
Di solito 25-30 bastano e avanzano per polverizzare un M2.
Marvho
x4

Post by Marvho »

era un esempio relativo alla semplicita dell'interfaccia...
non so che pc hai tu.. ma io con 90 caccia in un settore piu i nemici faccio 20 fps se poi c'è qualche k è finita... quindi alludevo sempre a ordini remoti... in oos "out of sector"
What?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

X_TREME wrote:Ma scusa non fai prima a metterli in formazione e poi lanciarli contro il nemico con la combinazione di tasti "Shift-6",dando l'ordine ai wingman di attaccare il tuo obiettivo.
Certo....non 90 caccia,se no puoi andare a pranzo e tornare che sono ancora li che escono dal M1.
Di solito 25-30 bastano e avanzano per polverizzare un M2.
Si certo X_TREME... ma il problema di fondo delle navi M1/M2 è che hanno un'unico portello di lancio! Cioè, in teoria, potresti metterti davanti al portello e farli fuori uno ad uno... se, invece, avesse dei portelli laterali tipo come nelle navi di X-WING sarebbe davvero un'altra cosa. Potrebbe lanciarne squadre di 4 alla volta.
Naturalmente ciò favorirebbe anche un nuovo posizionamento dei cannoni per difendere, appunto, il lancio delle navi da combattimento.

Secondo me gli M1/M2 non sono stati progettati (dai programmatori) per situazioni caotiche... no? :)

Saluti.
SB
Marvho
x4

Post by Marvho »

I nomi alle navi: facciamo noi con lo script editor ;)
ma davvero si puo fare?? cioe posso fare in modo che se compro 10 navi me le numera? o ancora ne assegno una ad una cristalleria e ZAC aggiunge alla fine SPP+sector ???
ma io non lo so usare lo script editor... :(

cmq @ X_TREME anche settare 90 navi come wingman è dura..
figurarsi se poi malauguratamente pigi il tasto - (proteggete me)
cosi poi si ride...
insomma secondo me bisognerebbe semplificare la struttura dei comandi..
:roll:
What?
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

Marvho wrote:era un esempio relativo alla semplicita dell'interfaccia...
non so che pc hai tu.. ma io con 90 caccia in un settore piu i nemici faccio 20 fps se poi c'è qualche k è finita... quindi alludevo sempre a ordini remoti... in oos "out of sector"
Certo...scusa non avevo capito che ti riferivi all'interfaccia e ti do anche ragione su questo.
Io ho un Athlon xp 2600+,500 di memoria,e una readon 9600 pro.
Quindi puoi immaginare i problemi di frame che ho io,tant'e' vero che mi sono arreso a giocora in 800 x 600 per far girare in modo discretamente fluido i combattimenti.
C'era un periodo in cui in remoto eliminavo gli M2 delle missioni wanted lasciando gli M6 abbandonati nel settore 472,e Confini della federazione,questo per tirare su crediti piu' in fretta senza prendersi la briga di ammazzare anche loro.
Beh dopo un mesetto di quotidiano wanted ho provato ad entrare nel settore 472.... :oops: :roll: solo il caricamento del settore e' durato 1 minuto contro i 5 secondi che di solito dura!! !tant' e' vero che pensavo si fosse bloccato PC,un numero indefinito di M6,(scrollavo la lista delle navi sulla mappa con il tasto "Pag giu'" ed era sempre rossa),ed un frame rate
dove tra uno scatto e l'altro facevo in tempo ad andare a giocare la schedina.E da qui ho capito che i GOF erano le armi piu' potenti di X2,perche' e' stata l'UNICA arma (e le ho provate TUTTE) che mi ha permesso di ripulire quei 2 settori.

Cmq resistiamo ancora un po con l'interfaccia,sono sicuro che quei fenomeni della Egosoft abbiano sentito la nostra voce gridargli pieta' chi sa da quanti e da quanto tempo,e di sicuro non ci deluderanno.
cmq @ X_TREME anche settare 90 navi come wingman è dura..
figurarsi se poi malauguratamente pigi il tasto - (proteggete me)
cosi poi si ride...
insomma secondo me bisognerebbe semplificare la struttura dei comandi
Gia' infatti,senza contare il rifornimento di missili e laser vari a 90 caccia.
A me e' venuto il mal di testa (e non x modo di dire) solo dopo averne settati 20...figuriamoci 90....lavoro che potrebbero anche fare i militari visto che gli paghiamo. :wink:
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

SB-StarBlaze wrote:Secondo me gli M1/M2 non sono stati progettati (dai programmatori) per situazioni caotiche... no?
Mah...vai a sapere che gli ha frullato per il cervello ai programmatori della Egosoft.
Io non ho mai giocato a X-WING,ma se mi sici che li le astronavi avevano piu' di uno sportello,(cosa che indubbiamente agevola molto il nostro lavoro di comandanti),non capisco perche' non l'hanno fatto anche per i nostri M1-2.

Comunque io dico anche che la serie X e' un continuo evolversi in un gioco dove i programmatori ci hanno regalato sopratutto una liberta' di azione spaventosa,e personalizzabile al massimo,e penso che bisogna darne merito a questo.E credo anche che fin'ora abbiano fatto la vera differenza di programmatori capaci di creare un mondo al quale ci si puo' facilmente affezzionare,per quanto graficamente realistico e complesso nel suo insieme.
Le critiche (che giustamente facciamo),riguardano solo quel 10% forse,di un gioco che per il 90% secondo me e' perfetto.
E quel 10% io lo attribuisco quasi tutto nella mancanza di un multyplayer.

SALUTI.
Allions
x3tc

Post by Allions »

E quel 10% io lo attribuisco quasi tutto nella mancanza di un multyplayer.
Certo sarebbe bello il multiplayer ... ma per chi non ha la 56 K ...( :evil: :evil: :evil: )

Allions
x3tc

Post by Allions »

Per l'espansione:
X2 la minaccia su TGM è dato per l' Estate invece su Giochi per il mio Computer è dato per aprile ... secondo me non ci capiscono più niente :o !

Marvho
x4

Post by Marvho »

credo che in effetti non lo sappiano nemmeno gli sviluppatori quando sara effettivamente pronto.. figurarsi le testate giornalistiche ;)
What?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

X_TREME wrote: Mah...vai a sapere che gli ha frullato per il cervello ai programmatori della Egosoft.
Io non ho mai giocato a X-WING,ma se mi sici che li le astronavi avevano piu' di uno sportello,(cosa che indubbiamente agevola molto il nostro lavoro di comandanti),non capisco perche' non l'hanno fatto anche per i nostri M1-2.
oltre al numero di portelli, le navi sono tutte uguali, niente fantasia tra le configurazioni delle navi delle varie razze

la parte tattica del combattimento è semplicemente da fare da 0 o quasi, x me questa è la maggiore pecca di x2 (provate nexus, è esattamente l'opposto di x2, capirete che intendo...)

magari con un mod... :D
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

Sarc wrote:(provate nexus, è esattamente l'opposto di x2, capirete che intendo...)
Scusa ma io do alla meglio 100 volte di piu' X2....preferisco entrare nella sala comandi della mia nave e combattere piuttosto che cliccare sulle navicelle per vederle assalire stormi in "3° persona" a mo di GDR come succede in Nexus.

Anzi...oserei dire che quello che si fa in Nexus noi possiamo farlo in 1° persona potendo agire in modo molto piu' personalizzato.

Questa e' solo una MIA opinione...si intenda...gusti sono gusti....bug sono bug...X2 rimane X2 :wink: ..... :)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”