Il vostro vero obiettivo in X2

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Marvho
x4

Il vostro vero obiettivo in X2

Post by Marvho »

non mi pare che un post del genere sia stato gia fatto...
in effetti mi piacerebbe sapere, una volta sistemata la ricchezza,
quali sono gli obiettivi che vi prefiggete come abitante spaziale di X2

per iniziare posto il mio...
1) eliminazione degli Xenon da tutti i settori e sopratutto dai 2 di transito tra i teladi e gli argon e tra gli Argon e gli split...

2) avere una rendita costante di almeno 2.000.000 di crediti l'ora senza muovere il mouse.

3) avere la collezione di tutte le navi di ogni specie.
:twisted:
What?
tralux
x4

Post by tralux »

Soprattutto Divertirmi , per obbiettivi li ho gia raggiunti tutti in fatto di crediti ,astronavi.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Confucio
x3

Post by Confucio »

Ogni tanto, per follia personale, mi rimetto a guardare come dovrebbero andare le cose per uno che inizia, e mi metto a fare puro e semplice commercio...
E forse devo dire che su questo X-Tension era più divertente, c'era più possibilità di guadagni diversi... qui valgono quasi solo le celle di energia...
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

I miei obbiettivi nascono di volta in volta, prima volevo alzari il livello grazie ai miei amiconi Xenon :xenon: , pirati :pirat: e (quando capita) Khaak :khaak: . Ora voglio espandermi dal mio settore principale in tutto l'universo con l'uso di fabbriche e navi... poi si vedrà ...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

I miei scopi gli ho raggiunti tutti oramai....ho un buon commercio,ottima reputazione tra le razze,una quantita' di navi sufficienti a sterminare interi settori senza grossi sforzi,(anche se si deve poi subire sto respam).
I crediti...ecco questi devono moltiplicarsi di molto essendo un affamato puro di crediti.
Io pero' piuttosto mi chiedo cosa vorremmo noi dal seguito di X2...Il ritorno....visto che i limiti di questo titolo gli conosciamo....
Io ad esempio vorrei tanto piu' intelligenza artificiale nei rapporti con le altre razze....oggi come oggi mi sono anche stufato di vedere solo le solite tre opzioni cercando di parlare con un pilota:"Dove e' il cantiere\officina piu' vicino?"...vorrei piu' dialogi,piu' situazioni dove poter interagire con le razze,(Compreso Ban Danna che dopo un'anno mi deve ancora dire come sta mio padre!).
Ecco...la cosa che vi manca di piu' in questo titolo e che vorreste vedere colmato in X2 il ritorno.
P.S X Marvho....Se vuoi pongo questo quesito in un nuovo topic in modo da non confondere la domanda originale che tu hai fatto aprendo questo topic....Saluti a tutti.
REPUTAZIONE X2:X-TREME\MAGNATE PROFESSIONISTA
CREDITI:5miliardi 720milioni
M1-2,M2-11,M6-16,M3-37,TL-1,TS-195.
STAZIONI:94.
Marvho
x4

Post by Marvho »

non so.. in effetti l'argomento "che cosa vorresti nell'espansione" è gia stato trattato.. pero' il mio parere lo riporto cmq...
certo è che devono migliorare l'interfaccia. Era ed è, insieme all'AI, la cosa peggiore. gli obiettivi stimolano la creativita' secondo me... chissa che un tuo obiettivo non possa essere realizzato da un altro.. o viceversa..
:?:
What?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

X_TREME wrote:[...]Compreso Ban Danna che dopo un'anno mi deve ancora dire come sta mio padre![...].
TUTTI lo vorremmo sapere! Dopo aver rischiato la pelle in quella specie di giostra della morte ed aver perso un compagno, ad Omicron Lyare una spiegazione avremmo potuto anche averla.

Saluti
SB
P.s.: non è una critica... sono pensieri in libertà :).
Last edited by StarBlaze.sb on Fri, 25. Feb 05, 20:28, edited 1 time in total.
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

Ah ok scusate...non sapevo che l'argomento era gia' stato trattato,comunque mancava il mio paere e aggiungo che mi piacerebbe vedere nell'espansione una bella donniciuola accanto al sedile da dove pilotiamo i nostri M2\1 :wink: ...e magari che mi fa l'occhiolino(per non dire altro) ogni volta che mi giro verso di lei :oops:
Apparte gli scherzi,mi aspetto colmate anche le cose che sembrano piu' irrisorie(ma che non lo sono),come l'assenza totale di personale in cabina di pilotaggio,Piu' obiettivi da affrontare!!(io ho finito la trama in 1 settimana!...davvero....troppo poche missioni).
In fine vorrei piu' razze e astronavi...ma a questo sembra che ci abbiano gia' pensato.
Marvho wrote:gli obiettivi stimolano la creativita' secondo me... chissa che un tuo obiettivo non possa essere realizzato da un altro.. o viceversa..
Puoi spiegarti un'po meglio?...non ho capito cosa vuoi dire.
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

SB-StarBlaze wrote:
X_TREME wrote:[...]Compreso Ban Danna che dopo un'anno mi deve ancora dire come sta mio padre![...].
TUTTI lo vorremmo sapere! Dopo aver rischiato la pelle in quella specie di giostra della morte ed aver perso un compagno, ad Omicron Lyare una spiegazione avremmo potuto anche averla.

Saluti
SB
P.s.: non è una critica... sono pensieri in libertà :).
Hai perfettamente ragione....tu pensa che dopo quella missione ho intrapreso una catena commerciale proprio a Omicron Lyare per commemorare il sacrificio del nostro compagno.(Anche se lui consigliava Sole Nero)

Per un bel po' mi sono concentrato su quel settore anche dal tenerlo pulito da Xenon e Khaak perche' mi mancavano le missioni,e i personaggi della trama,oltre per il fatto d'aver visto quel relitto di Titan causato dai scontri Xenon
Allions
x3tc

Post by Allions »

Ogni giorno mi viene un obbiettivo nuovo!
Comunque X2 già così è un gioco fantastico!!! :D :D
Saluti :)
Precedentemente sul forum con nickname: marco110

Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
gibbox
x2

Post by gibbox »

Una bella stazione Casinò dove poter attraccare e giocare!
Ci metterei le radici! :D
106 St--231 Tp/Ts--18 M6--56 M3--2 M1--8 M2--1 TL---StAnD__By__WaItInG ExpPaNsIoN__

Post by Deleted User »

Io spererei che con l'espansione,nelle mission invasion il frame rate non scendesse così tanto,"tanta carne al fuoco" rallenta la giocabilità.
Ciao a tutti
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Commercio , commercio e commercio .........Il mio impero commerciale con stazioni e fabbriche anche se che come ha detto il Confucio non e' proprio il massimo , se confrontato con XT.

Se X2 fosse stato un gestionale puro sarei in guerra commerciale con i teladi e avrei gia' conquistato tutte le loro fabbriche e tutti i loro settori ,senza molto combattere , solo spiando ,rubando soldi e tecnologie e creando alleanze con le altre razze , facendole combattere al posto mio :twisted: ,costruendo fabbriche e creando un monopolio sulle merci , io poi sarei Imperatore del sistema.

Direi che all'inizio uno degli obbiettivi erano anche le catture , avere e provare almeno una nave di ogni razza ,un altra cosa che mi manca di Xt sono gli interni , che cambiavano per ogni razza,con i loro pregi e difetti (vedi lo split wolf , della serie "guida alla cieca").
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Marvho
x4

Post by Marvho »

anche a me piacerebbe da morire occuparmi del commercio..
ma l'idea di comprare stazioni e navi con l'interfaccia di ora...
speriamo con l'espansione.. :oops:
What?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Marvho wrote:anche a me piacerebbe da morire occuparmi del commercio..
Dagli Screenshot tratti dall'espansione la UI grafica sembra migliorata... si dovrebbe provarla per vedere effettivamente se l'hanno snellita e resa più interattiva.
Una cosa per tutte, da migliorare, sarebbe il sistema di lancio delle navette su un M1/M2. Quello attuale va bene per una stazione... non per situazioni di combattimento!

Saluti
SB
Confucio
x3

Post by Confucio »

Marvho wrote:anche a me piacerebbe da morire occuparmi del commercio..
Ma lo si trova davvero così fastidiosa? In fondo quando hai un menu apposito per trovare tutte le tue proprietà... delle tue stazioni puoi sapere più o meno tutto...
Certo, il fatto che tu debba stare attento a quello che dici al TL, altrimenti all'improvviso ti scompare una stazione è piuttosto grave, ma in fondo è sufficiente dirgli di spegnere i motori per un pochino...
Qual è il problema del commercio? Che non si guadagna da morire?
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Allions
x3tc

Post by Allions »

Qual è il problema del commercio? Che non si guadagna da morire?
Per me, sicuramente questo è uno dei probrelmi :( !!!
Saluti :)
Precedentemente sul forum con nickname: marco110

Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
Marvho
x4

Post by Marvho »

no no.. il problema è la quantita di tasti da premere per fare un operazione stupidissima...
ad esempio... se anziche comprare le navi "il tuo boron dolphin" la avessero chiamata direttamente Boron dolphin 1 ed una volta asegnata alla spp di O.lyrae la nave automaticamente si fosse rinominata Boron Dolphin 1 spp O. Lyrae non sarebbe stato meglio??
oppure ancora... se 2 navi mie sono in una stazione.. perche non posso trasferine le merci da una all'altra se non ci sono dentro io??
è proprio la gestione dei menu complicata.. ma proprio a livello masochistico.. :(
comunque.. una cosa alla volta... prima per esempio la grafica delle navi non mi piaceva per nulla... in X2 è stata ULTRA migliorata...
quindi io confido molto nell'espansione...
:roll:
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:no no.. il problema è la quantita di tasti da premere per fare un operazione stupidissima...
ad esempio... se anziche comprare le navi "il tuo boron dolphin" la avessero chiamata direttamente Boron dolphin 1 ed una volta asegnata alla spp di O.lyrae la nave automaticamente si fosse rinominata Boron Dolphin 1 spp O. Lyrae non sarebbe stato meglio??
Forse per te sarebbe stato meglio, ma per me no! Io le mie navi mercantili le chiamo tutte "Dna [nome nave]" (...uhm...forse dovrei fare un censimento per cambiare i nomi) perciò con questo metodo tutti possono mettere il nome che vogliono alle loro navi.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Dna007 wrote:Forse per te sarebbe stato meglio, ma per me no! Io le mie navi mercantili le chiamo tutte "Dna [nome nave]" (...uhm...forse dovrei fare un censimento per cambiare i nomi) perciò con questo metodo tutti possono mettere il nome che vogliono alle loro navi.
Ehm... questo è un "problema" che di tanto in tanto salta fuori: dare nomi significativi alle navi. Ci sono alcuni giochi che li danno in automatico e permettono di modificarlo se lo si vuole. Secondo me assegnare un nome come "la tua xxx nave" non mi pare che sia un gran scelta.
Può andar bene magari per la tua prima nave... non quando ne hai a decine o centinaia. :)

Saluti
SB

Return to “L'Universo della Trilogia di X”