Il grande concorso video di X Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

X2-Illuminatus
Moderator (Deutsch)
Moderator (Deutsch)
x4

Post by X2-Illuminatus »

Mostraci la tua influenza sull'universo di X!
Image

Oggi siamo felici di annunciare l'inizio del grande concorso video per X Rebirth. Lo scopo di questa competizione è quello di trovare il miglior regista capace di creare il miglior video di X Rebirth seguendo il tema principare di mostrare la vostra influenza nell'universo di X! Che vogliate raccontare una storia, mostrare una grande battaglia tra navi o illustrare la competizione tra differenti fazioni e corporazioni... sta a voi. Una giuria, composta dagli sviluppatori di X Rebirth, valuterà i video e sceglierà i migliori.

Ovviamente un concorso non è tale senza dei grandi premi! Il gran premio sarà l'inserimento del nome del vincitore* all'interno di X Rebirth. Che sia all'interno di una texture di un modello, in una descrizione, in un nome di un oggetto del gioco o in altra maniera, va ancora deciso. Saremo ovviamente felici di ricevere anche qualche idea dal vincitore. In aggiunta, il vincitore riceverà un poster firmato dallo staff Egosoft e potrà scegliere uno degli altri premi in palio.

Gli altri premi sono:
  • Una chiave Steam per Kerbal Space Program
  • Una chiave Steam per Faster Than Light
  • Una chiave Steam per J.U.L.I.A. among the stars
  • Una chiave Steam per Endless Space
  • Star Trek - Voyager 1: Heimkehr (libro, tedesco)
  • Star Trek - Typhon Pact 1: Nullsummenspiel (libro, tedesco)
(*Il nome mostrato deve essere appropriato allo stile del gioco e al rating PEGI!)

Regole:
  • ogni partecipante può caricare un unico video.
  • Il video può durare al massimo 5 minuti.
  • Il video deve essere caricato su YouTube e il link andrà postato nel forum pubblico (per maggiori informazioni, continuate a leggere)
  • Lo staff Egosoft e i loro dipendenti sono esclusi dal concorso.
  • Ogni ricorso legale è escluso.
  • Il termine di chiusura per il concorso è Domenica 26 Aprile 2015 alle 23:59 GMT+2.
Consegna:
Una volta che avrete creato e caricato il video su YouTube, pubblicate il link nel topic di annuncio della competizione e segnate il vostro post inserendo il titolo XR video competition#[vostro username] (ovviamente, sostituite [vostro username] con il vostro nickname sul forum di egosoft.com).

Il termine ultimo per l'invio dei video è Domenica 26 Aprile 2015 alle 23:59 GMT+2.

Vi auguriamo buon divertimento nella creazione dei vostri video e buona fortuna!
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Troppi annunci tutti insieme! :lol:

Qualcuno si farà avanti per partecipare a questo concorso? :)
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Tolihama wrote:Troppi annunci tutti insieme! :lol:
A proposito, non si dovrebbe marcare il post come "Annuncio"?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Juggernaut93 wrote:
Tolihama wrote:Troppi annunci tutti insieme! :lol:
A proposito, non si dovrebbe marcare il post come "Annuncio"?
Abbiamo pensato che tra annunci e topic importanti rischiava di perdersi, vige sempre la regola che un topic segnato come annuncio non viene letto :lol:

Comunque se preferite è questione di 5 secondi ;)
Image
Soundtek
x4

Post by Soundtek »

Qualche italiano si fa avanti?

Ps: non riesco a trovare il topic della controparte inglese..
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Lucateo wrote:...vige sempre la regola che un topic segnato come annuncio non viene letto :lol: ...
E come sempre, ne è la dimostrazione il fatto che un annuncio c'è ed è proprio il primo della lista, e infatti non se l'è filato nessuno :D

@Soundtek - il topic della controparte inglese l'hanno messo nella sezione creativa...onestamente credo che gli converrà metterlo anche nella sezione principale...

Riguardo al farsi avanti, io senza volerlo del materiale ho cominciato a metterlo da parte :P...ora, se qualcuno sa anche come montarlo in qualcosa di sensato...io me la cavo con le immagini ferme, con quelle in movimento non so da dove si comincia :roll:...
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Soundtek wrote:Ps: non riesco a trovare il topic della controparte inglese..
Il topic ENG lo trovi qui.

Aken_Bosch wrote:Riguardo al farsi avanti, io senza volerlo del materiale ho cominciato a metterlo da parte :P...ora, se qualcuno sa anche come montarlo in qualcosa di sensato...io me la cavo con le immagini ferme, con quelle in movimento non so da dove si comincia :roll:...
Eh... io fino a qualche tempo fa, mi divertivo a farli. Niente di eccezionale, ma qualcosa la facevo.
Se si potesse partecipare in team, ci si potrebbe pensare. :D
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

bell iniziativa ! credo che un video lo posterò , ma al momento sono conciato un pò male , per festeggiare lo scorso venerdi 13 mi sono spaccato un braccio , (lussato un gomito) e per un pò niente joypad :shock:
spero di tornare operativo in tempo :wink:
comunque seuirò gli eventi :)
Altemann

Post by Altemann »

si sa nulla del concorso?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Sinceramente non saprei, rapidamente spulciando nella sezione Creative Universe inglese non c'è nessuna novità in merito ai vincitori, sebbene ormai il concorso si sia chiuso una settimana fa.

Dev'essere dura decidere... :roll:
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Evabbè...aspettiamo...sai, con tutti i video da valutare :P ...

A quanto pare, tutte (o quasi) le loro risorse al momento sono concentrate sull'aggiunta e aggiornamento di caratteristiche e funzionalità al motore del gioco, ma probabilmente destinate in buona parte al prossimo gioco, mentre per Rebirth presumo che quando ci saranno novità, saranno più di contenuti che di caratteristiche...diciamo che (idea mia eh) può essere che siano entrati in una fase "Terran Conflict" rispetto a Reunion, cioè che Rebirth riceverà un qualche tipo di grossa espansione con svariati miglioramenti come dlc o del tutto standalone (come fu TC), mentre nel frattempo prosegue il lavoro su un capitolo del tutto nuovo...ma qui in teoria ci dovrebbero essere dei vantaggi, all'epoca di TC stavano riscrivendo un motore da zero, ora si tratta "solo" di aggiungere e aggiornare su una base esistente...

Detto tutto questo, speriamo non si dimentichino dei video :) (anche se continuo a pensare che avrebbero dovuto prorogare la scadenza, e dargli visibilità al di fuori del forum creativo, seguito al 99% dai lettori/scrittori di racconti sui precedenti X, e quindi piuttosto ignorato dai giocatori di Rebirth :()
Altemann

Post by Altemann »

un nuovo gioco... non so se esserne felice o meno... ora che ho capito benino come funzionano le varie cosucce su rebirth, ed ora che inizia ad essere abbastanza completo... spendere altri soldini per un nuovo inizio con tutte le eventuali lacune, bug..... uhmmmm
se fossero aggiunte e DLC invece...

comunque, restando in topic, attendiamo i risultati di questo concorso e vedremo quanti italici video arriveranno sul podio :thumb_up: :wink:
Matatari
x4

Post by Matatari »

io spero che si dedichino a rebirth e lo strasformino in un x3tc sia con componenti legati che eventualemnte slegati; in modo che si possa scegliere
Come succede in starcraft2, senza giochi nuovi da zero che per ora secondo me è prematuro
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Spero anche io che la Ego punti verso un nuovo "X3" partendo dalla base creata con Rebirth, e credo di avere buone ragioni per pensare che sia la stessa speranza di molti giocatori che sono rimasti delusi proprio da Rebirth.

Solo il tempo ci dirà qualcosa. :)
Nel frattempo, non proseguirei oltre su questo argomento così da lasciare pulito il topic del concorso video; magari ci aggiorniamo quando escono i vincitori. :D
Matatari
x4

Post by Matatari »

Apparte non mi piacciono i premi, endless cel'ho, percarità giochino carino.
Ma che me ne farei di libri in tedesco?
^_^

Era meglio una riproduzione di una nave di rebirth di plastica da mettere su una mensola

Cmq . .devo imparare a fare video dai -,. prima o poi metto qualcosa su steam
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Matatari wrote:Era meglio una riproduzione di una nave di rebirth di plastica da mettere su una mensola
Prendi il telecomando della tv, attaccagli dietro due tappi di birra, e praticamente ti sei fatto una Rahanas :P

Oppure prendi un'insalatiera e...non farci nulla, hai già in mano una temibile Phoenix :P

E...ehm...ti direi con cosa potresti fare una Taranis...ma non c'è bisogno che vado nello specifico vero?
Per sicurezza, ricordati solo di togliere prima le pile :D
Altemann

Post by Altemann »

Aken_Bosch wrote:
Matatari wrote:Era meglio una riproduzione di una nave di rebirth di plastica da mettere su una mensola
..ehm...ti direi con cosa potresti fare una Taranis...ma non c'è bisogno che vado nello specifico vero?
:? :D :D buon Dio..... stavo morendo dalle risate.... :D :D :D
Matatari
x4

Post by Matatari »

Altemann wrote:
Aken_Bosch wrote:
..ehm...ti direi con cosa potresti fare una Taranis...ma non c'è bisogno che vado nello specifico vero?
:? :D :D buon Dio..... stavo morendo dalle risate.... :D :D :D
Mi si è accesa la lampadina.
..ok, ora è spenta ^_^

D'ora in avanti quando mangerò l'insalata penserò a rebirth; anzi anzi se andrò al ristorante, per fare lo sborone ordinerò uno Xenon I, per vedere la reazione del cameriere
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

:thumb_up: :thumb_up: :thumb_up: :thumb_up: :thumb_up: !!!!!!!!!!!!!!!!!! AKEN !!!!!!!!!!!
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

Grande Aken !!! :lol: :lol: :lol:

vittoria strameritata ! :lol:

Return to “L'Universo di X Rebirth”