[Ufficiale] Dietro le quinte

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Magari il pianeta di origine dei Teladi aveva meno gravità (poco probabile, ma fingiamo di sì) :D
Altemann

Post by Altemann »

simpatica la sbirciatina concessa, anche se mi fà sentire un pò guardone ... :D

ci saranno news in arrivo con i primi dell'anno nuovo forse?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Spero che prima o poi la Ego ci faccia sapere quali siano i suoi progetti futuri, o almeno cosa dobbiamo aspettarci dopo la patch 3.0 di Rebirth.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Oooooh.... O.O

Ci piace la sbirciatina..... si si si.... O.O

Secondo me c'è da aspettarsi che continueranno a sviluppare contenuti finché qualcuno non va li e li ferma! XD
Altemann

Post by Altemann »

ADAM79 wrote:Oooooh....Ci piace la sbirciatina..... si si si....
è una succellus versione cargo forse, oppure mineraria.... chissà.... :roll:
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Ci hai preso, è una nave mineraria dei Canterani :P
Altemann

Post by Altemann »

eccomi con un questito che, se non altro, servirà a ravvivare il topic :D

giracchiando nei settori teladi ho notato alcune cosucce che, secondo me, potrebbero essere cambiate per migliorare un poco l'atmosfera a bordo delle stazioni. una è la presenza delle "umane" danzatrici.... vanno bene su settori umani ma dai rettili.... altra cosa è l'uso delle texture usate per gli interni delle stazioni teladi. mi chiedo se è in previsione una modifica per rendere gli ambienti più differenti e meno omogenei.... :)
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Beh, che dire delle guardie armate sulle stazioni? Sono umane in tutte le stazioni e se non erro hanno tutte il simbolo della PMC.
Almeno nell'habitat teldai mi aspettavo guardie teladi.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Condivido, gli interni delle stazioni potrebbero essere decisamente migliorati, sia come qualità delle texture, sia come varietà di ambientazioni. Però è evidente che, seppure questa "feature" di poter atterrare e camminare sulle stazioni fosse una delle novità di Rebirth, proprio questi handicap hanno portato ad un ridimensionamento della novità stessa, arrivando di conseguenza all'introduzione dei droni che evitano al giocatore di attraccare per la maggior parte delle attività inerenti gli NPC (vedi patch 2.0).

Non so, sicuramente si potrebbe fare molto di più in merito. :D
Altemann

Post by Altemann »

Straquoto baggaiver, l'avrei scritto io ma era pronta la pappa... :D :D

... Già.... Il commercio in remoto "purtroppo" (Secondo me almeno) ha gambizzato le già scarse possibilità che le stazioni avevano per attirare le attenzioni dei piloti. Poco via vai di gente, nessuno schermo interattivo dove poter consultare le offerte di lavoro (altro che la caccia al teschio in giro per la stazione...). Locali troppo uguali, la musica dei bar sempre uguale, come riporta baggaiver le stesse guardie sono sempre uguali... ovunque. Nella mia ignoranza nel settore capisco benissimo che per creare quella biodiversità, quella quantità di npc, un numero maggiore di stanze e stanze diverse almeno tra le varie razze richiede tanto tempo e tante risorse che finora sono state assorbite da "altre priorità", e forse richiederebbe anche dei pc un poco più capaci per far girare il tutto ma vorrei conoscere, semmai possibile, qual'è l'opinione dello staff Egosoft in merito... Le stazioni saranno relegate all'oblio oppure subiranno un restyling?
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Io spero VIVAMENTE che la varietà delle stazioni sia stata prevista, altrimenti 3/4 di gioco non avrebbe senso... Magari per ora è accettabile che tutto sia uguale per questione di priorità, ma un giorno spero di vedere le stazioni quasi TOTALMENTE diverse. Il gioco è troppo modulare per essere una cosa così complicata. A fix ultimati ci starebbe bene una bella DLC (spero gratuita) con dei Station Pack magari :D :D

Non credo che ci sarà il tempo per farlo all'inizio così com'è successo con i Teladi, ma vorrei proprio vedere le stazioni Boron un giorno, in stile Xenon, ma verde scuro!! :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

L'utente Lord Hayden wrote: ...vedremo prima o poi un tool ufficiale per l'esportazione di modelli? Essendo un modellatore io stesso, mi piacerebbe avere la possibilità di collaborare o realizzare direttamente le mie navi, parti di stazioni, ecc....
linolafett wrote:@Lord Hayden: purtroppo un esportatore non è attualmente possibile da realizzare senza una grande quantità di lavoro, poichè richiederebbe un clone del nostro database per fare funzionare le navi nel gioco. Esiste un importatore/esportatore amatoriale nella sezione modding per le cose più semplici. Preparare le navi diventa quindi un enorme lavoro di editing XML per te :(

La nave Canterana è ora finita dal punto di vista del modello. Le ho dato una colorazione più aggressiva perchè non mi piacciono le navi di un grigio spento che spesso abbiamo :P

Creerò una seconda versione di questa nave per la raccolta di gas con una colorazione diversa.

Spero che vi piaccia :)

[ external image ] [ external image ] [ external image ] [ external image ]
linolafett wrote:Ecco la nave per la raccolta di gas. Configurazione lievemente differente e ovviamente colorazione diversa.

[ external image ]
Altemann

Post by Altemann »

:) mi piace il design canterano.... secondo me è così "manga"...
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Considerando che i Canterani sono dei Terrestri, e che i Terrestri di X sono praticamente giapponesi... beh, la tua osservazione è perfettamente in linea con il background storico di X! :P

Anche se in verità questa considerazione andrebbe fatta anche per gli Argon... :D
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Gli Argon avranno modificato l'aspetto delle loro navi perchè magari ai tempi della divisione erano più occidentali che orientali ^^

Chissà.... :roll:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
Altemann

Post by Altemann »

:D brillante eh?!?? :P :D
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

E dopo alcuni mesi finalmente, oltre alla patch 3.60 in arrivo, ci sono altre novità!
linolafett wrote:Attualmente stiamo avorando sul nostro motore e migliorando molte cose.
Una di queste è la rappresentazione visuale di come le nostre superfici reagiscono alla luce.
Markus ha scritto dei nuovi shaders, il simpatico termine "PBR (physically based rendering - rendering basato sulla fisica - N.d.T.)" aleggia nella stanza.
Alla fine è solo un metodo migliore per me, come artista, per definire di che materiale dovrebbe essere una superficie.

Ho quindi creato delle nuove texture per controllare il nuovo shader.
Quanto bene riflette la luce, quanto "irregolare" deve essere la riflessione e se è una riflessione metallica o meno.

Ho parlato abbastanza, ecco qualcosa da guardare. Sul lato sinistro il vecchio shader e sul destro quello nuovo. Nota importante: questo è un "work in progress" e miglioreremo la fedeltà visuale in futuro.
Il modello è un pezzo di un elemento dall'Avamposto Teladi.

[ external image ]

Dovreste vedere quanto meglio adesso l'elemento si integri con lo sfondo.
Non sembra solamente incollato sullo sfondo, ma vi interagisce meglio.
Nella rientranza sul frontale potete anche vedere i diversi valori di riflessione.
Una superficie metallica e molto liscia contro la superficie più ruvida e meno metallica delle parti di scafo.
- link al messaggio originale -
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Mamma che spettacolo! :o (e non aggiungo altro)

Ma è dato sapere se questi miglioramenti arriveranno con qualche patch o è qualcosa per il nuovo gioco?
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Notevole miglioramento, non c'è che dire :)
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

ADAM79 wrote:Ma è dato sapere se questi miglioramenti arriveranno con qualche patch o è qualcosa per il nuovo gioco?
Da quello che ha scritto Lino in una successiva risposta a una domanda simile, mi sentirei di dire che difficilmente sarà qualcosa che vedremo in Rebirth, per il fatto che bisognerebbe rimettere mano a tutte le texture e gli assetti attuali del gioco per renderli adatti al nuovo shader, e questo richiederebbe svariate settimane di lavoro che prevedibilmente non hanno...diciamo che è al 100% per il prossimo progetto, ma questo non esclude la possibilità che eventuali dlc o espansioni non possano approfittare in qualche modo degli aggiornamenti grafici...

Return to “L'Universo di X Rebirth”