-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Beh, le mie parole saranno probabilmente premature e spero VIVAMENTE di sbagliarmi terribilmente, ma per i miei gusti ci sono già parecchie cose che non vanno.
Io mi sono innamorato dell'universo di X proprio perchè è di nicchia, è in quel modo, è lento, complicato, è SIMULATO al 100%. E' questa la forza di questo gioco. Se mi proponete un gioco che deve attingere alla "massa" di gamer, sinceramente.... Vado a giocare a Wing Commander!!!
Sotto ci sarà sicuramente un mondo infinito, ma appunto, come dice nell'intervista, è GTA con le astronavi..... Quella nave ruota con la velocità della testa di Battlefield, ma stiamo scherzando? Nello spazio per spostarsi in quel modo avresti bisogno di TURBOREATTORI NUCLEARI da tutti i lati per avere quella reattività. Capisco che era lento, ma a mio avviso hanno un pò esagerato, per non parlare di tutto il resto puramente ARCADE. La velocità in un gioco vuon dire ARCADE, lo stesso motivo per cui la gente non capisce la differenza tra Gran Turismo 5 e il più complicato dei Need for Speed. Avevo vistro troppe cose arcade in effetti dai vari video, ma adesso ne ho la conferma. Questo gioco lo dovevano chiamare Rebirth e basta. Di X a parte qualche nome non avrà proprio più niente.... Comincio a pensare che i soldi di Rebirth li andrò a spendere per la X Superbox e nell'attesa di finirmi dal primo XBTF ad Albion, aspetterò impaziente questo ipotetico X4.
Se la massa risponde in maniera positiva al gioco (ovviamente buon per loro) mi sa che non vedrò mai una nuova versione fatta per gli "storici" giocatori. Ormai va sempre tutto avanti. Già aver implementato in maniera così massiccia il JoyPad mi fa pensare che questo gioco è concepito pure per l'ipotetica consolle Steam che in futuro dovrebbe vedere la luce. Altro che simulazione, a me sembra proprio un FPS in stile Call Of Duty fatto cone le navicelle.
Scusate le mie dure parole, ma ciò che ho visto fin'ora per i miei gusti al momento è FAIL.
Ripeto, spero di sbagliarmi terribilmente

Nn ti preoccupare di questo, rebirth é senza dubbio un 4x, come detto anche ufficialmente in molte occasioni, quindi nn é proprio un 'arcade', diciamo che per renderlo un pò più appetibile anche ad altri giocatori nn proprio amanti della strategia, si é voluto cambiare alcune cose rispetto ai vecchi X per permettere anche a quelli più interessati alla parte 'arcade' di partecipare a questo gioco, ma senza però intaccare la parte strategico/gestionale.

a prova di questo in uno degli ultimi video (quello del conto alla rovescia) si dice proprio questo e cioé che se vuoi é possibile sia scegliere una modalità di gioco veloce e più arcade ed un'altra più lenta e più strategica, insomma come si preferisce

credo che il problema di fondo sia da reputare alle poche informazioni che ci sono in giro approposito della parte gestionale di rebirth, ma penso che questo problema verrà risolto tra poco, nn appena saranno disponibili i video sul gameplay che si potranno vedere grazie al gamescom