EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

dony93
x3tc

Post by dony93 »

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Io mi sono innamorato dell'universo di X proprio perchè è di nicchia, è in quel modo, è lento, complicato, è SIMULATO al 100%. E' questa la forza di questo gioco. Se mi proponete un gioco che deve attingere alla "massa" di gamer, sinceramente.... Vado a giocare a Wing Commander!!!
Simulato? Non credo che esista un gioco in cui sono state infrante così tante leggi della fisica come in X :lol:
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

X3 non è simulativo, semplicemente pur avendo molti aspetti discutibili in fatto di realismo-verosimiglianza ormai dopo anni ci siamo abituati e non ci fanno storcere il naso. Oltre alla fisica citata da Dony93 ci sono altri aspetti che mi hanno sempre lasciato perplesso:

1) Il controllo delle capital: assurdo pensare che un uomo da solo possa pilotare una nave enorme e che dovrebbe avere centinaia di persone a bordo come se si trattasse di un enorme caccia.

2) Le corvette-furbette: e cioè quelle navi come Spring e Hyperion usate (dati alla mano) per ore e ore dai giocatori, in grado di abbattere incrociatori, agili, veloci, manovrabili.

3) Il concetto di flotta: chi guida le nostre navi? Ci sono comandanti? Hanno un equipaggio? Sono totalmente guidate dai computer di bordo?

4) Il commercio: come è possibile che nonostante sia l'era dei viaggi nello spazio si faccia fatica a trovare 100 microchip o una singola trivella mobile?

5) Le reputazioni: se faccio esplodere un incrociatore e sono al massimo grado di reputazione con la razza dell'incrociatore mi basta eliminare un paio di caccia Xenon per essere nuovamente pulito. Un attacco del genere dovrebbe essere considerato una dichiarazione di guerra a tutti gli effetti, invece le razze sembrano essere sempre disposte a chiudere un occhio.

6) La figura del giocatore: si alternano continuamente momenti in cui il giocatore appare come il salvatore dell'universo a momenti in cui viene trattato come l'ultimo dei pirati.
Image
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Cascinova wrote:And this, Egosoft-Chef Bernd Lehahn hat uns auf der gamescom die für die Messe erstellte Demo-Version des Weltraumspiels X: Rebirth vorgespielt.

Why is there an egosoft Chef? They should be spending more money on doing animations not some chef, do your own cooking!
Questo commento sul forum inglese mi ha fatto morì :rofl: :rofl:

[Per chi non lo sapesse, si riferisce alla descrizione sotto al video postato sopra]

A chi chiedeva qualche post fa se si potesse atterrare sulle capital:
Bernd wrote:You can in fact even land on these beasts and get out of your playership to meet NPCs while watching the large ship move around in space FROM the deck of the ship!
:)

(Per i non anglofoni: "Puoi anche atterrare su queste bestie e uscire dalla tua nave per incontrare gli NPC mentre guardi la grande nave muoversi nello spazio DAL ponte della nave!")
mondo96
x4

Post by mondo96 »

Ho tradotto le prime impressioni dalla Gamescom (http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=341940):
Demo dalla Gamescon: niente rotte commerciali, possibilità di atterrare sulle stazioni, un po' di combattimento su caccia scriptato (contro questi "Reivers", che sono come pirat, non tipo gli Xenon.Anche se gli Xenon sono menzionati nei dialoghi) e combattimento di capital. Le armi sono l'ormai noto shotgun e una mitragliatrice gatling, ma con nomi "normali".

Osservazioni rapide dalla demo:
1. Le missioni appaiono in parti differenti delle stazioni come piccole icone trasparenti, simili alle icone d'attracco (teschio - missioni di caccia, portafogli? - missioni commerciali, ecc). Quindi si possono accettare missioni senza atterrare, ma ci vuole un po' perché la stazione venga riconosciuta: il raggio di identificazione per queste cose è abbastanza ridotto.
2. Gli interni delle stazioni (ho visto solo la baia d'attracco, vedi sotto) sono abbastanza grandi, ma piuttosto semplici e spogli.
3. Le animazioni dei PNG sono un po' legnose, ma a parte questo - è possibile parlarci (vedi sotto) e sono disponibili alcune azioni. I busti sono un po' meglio di prima [penso si riferisse agli altri X], ma più o meno sono come prima.
4. Gli upgrade devono essere comprati E venduti sulle stazioni (tramite i PNG). Avevo una lista di 3 diverse versioni Mk della stessa arma, con l'MkII installata e l'MkIII troppo costosa. L'UI per il commercio fa un po' schifo, ma sembra più una versione fatta velocemente per la demo piuttosto che quella finale.
5. I controlli su mouse e tastiera sono familiari: x/z per la velocità, tab per il boost/postbruciatore (consuma scudi), wasd per virare, tasto sx mouse per selezionare/cliccare, tasto dx mouse/ctrl fuoco sul cursore/reticolo.
6. La nave è molto veloce ed agile. La velocità di virata è enorme. È molto semplice sorvolare grandi navi mentre si evita il fuoco nemico. Sembra una Springblossom con l'agilità di una tuta spaziale.
7.L'UI del cockpit è divertente, ma disorientante. L'indicatore dello scudo è troppo lontano dal centro e facile da confondere con l'indicatore dell'arma corrente, rendendo difficile controllarlo durante un combattimento. Non ho trovato un indicatore dello scafo. L'effetto di provenienza del danno è fantastico (come una distorsione blu dello scudo) e dipende dalla quantità di danno. Anche l'indicatore di direzione/waypoint è carino.
8. Sembra che non ci sia commercio diretto [WTF?! Mi sembra strano...]. Una volta selezionata una missione commerciale, ti verranno suggerite una serie di (tue?) navi addatte per quella missione. Visto menu leggermente confusionario e dato che la demo attualmente non ti da tempo per andare un po' in giro, non ho continuato. Forse c'è del commercio diretto [spérem], ma non l'ho visto.
9. È possibile accettare missioni durante la trama.
10. L'attracco/decollo è istantaneo, ma devi essere dannatamente vicino alla piattaforma.

Dalla chiacchierata con Arsaneus:
1. No, non c'é/ci saranno ancora elementi FPS [spero di aver tradotto correttamente]
2. Le stazioni sono divise in sezioni separate, senza connessioni interne per adesso. Ci stanno lavorando, quindi potrebbe apparire qualche tipo di collegamento per la data d'uscita.
3. C'é un'interfaccia tattica a parte per controllare la tua flotta. È sulla Skunk, quindi non c'é bisogno di attraccare da nessuna parte. Non è ancora come un RTS, ma hanno in mente qualcosa di simile.
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

mondo96 wrote:Dalla chiacchierata con Arsaneus:
1. No, non c'é/ci saranno ancora elementi FPS [spero di aver tradotto correttamente]
Sì, hai tradotto bene. In ogni caso non penso che introdurranno elementi stile Call Of Duty per intenderci. Mi sembra strana come cosa :gruebel:
nadyir
x4

Post by nadyir »

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Beh, le mie parole saranno probabilmente premature e spero VIVAMENTE di sbagliarmi terribilmente, ma per i miei gusti ci sono già parecchie cose che non vanno.

Io mi sono innamorato dell'universo di X proprio perchè è di nicchia, è in quel modo, è lento, complicato, è SIMULATO al 100%. E' questa la forza di questo gioco. Se mi proponete un gioco che deve attingere alla "massa" di gamer, sinceramente.... Vado a giocare a Wing Commander!!!

Sotto ci sarà sicuramente un mondo infinito, ma appunto, come dice nell'intervista, è GTA con le astronavi..... Quella nave ruota con la velocità della testa di Battlefield, ma stiamo scherzando? Nello spazio per spostarsi in quel modo avresti bisogno di TURBOREATTORI NUCLEARI da tutti i lati per avere quella reattività. Capisco che era lento, ma a mio avviso hanno un pò esagerato, per non parlare di tutto il resto puramente ARCADE. La velocità in un gioco vuon dire ARCADE, lo stesso motivo per cui la gente non capisce la differenza tra Gran Turismo 5 e il più complicato dei Need for Speed. Avevo vistro troppe cose arcade in effetti dai vari video, ma adesso ne ho la conferma. Questo gioco lo dovevano chiamare Rebirth e basta. Di X a parte qualche nome non avrà proprio più niente.... Comincio a pensare che i soldi di Rebirth li andrò a spendere per la X Superbox e nell'attesa di finirmi dal primo XBTF ad Albion, aspetterò impaziente questo ipotetico X4.

Se la massa risponde in maniera positiva al gioco (ovviamente buon per loro) mi sa che non vedrò mai una nuova versione fatta per gli "storici" giocatori. Ormai va sempre tutto avanti. Già aver implementato in maniera così massiccia il JoyPad mi fa pensare che questo gioco è concepito pure per l'ipotetica consolle Steam che in futuro dovrebbe vedere la luce. Altro che simulazione, a me sembra proprio un FPS in stile Call Of Duty fatto cone le navicelle.

Scusate le mie dure parole, ma ciò che ho visto fin'ora per i miei gusti al momento è FAIL.

Ripeto, spero di sbagliarmi terribilmente :)
Nn ti preoccupare di questo, rebirth é senza dubbio un 4x, come detto anche ufficialmente in molte occasioni, quindi nn é proprio un 'arcade', diciamo che per renderlo un pò più appetibile anche ad altri giocatori nn proprio amanti della strategia, si é voluto cambiare alcune cose rispetto ai vecchi X per permettere anche a quelli più interessati alla parte 'arcade' di partecipare a questo gioco, ma senza però intaccare la parte strategico/gestionale. ;) a prova di questo in uno degli ultimi video (quello del conto alla rovescia) si dice proprio questo e cioé che se vuoi é possibile sia scegliere una modalità di gioco veloce e più arcade ed un'altra più lenta e più strategica, insomma come si preferisce ;) credo che il problema di fondo sia da reputare alle poche informazioni che ci sono in giro approposito della parte gestionale di rebirth, ma penso che questo problema verrà risolto tra poco, nn appena saranno disponibili i video sul gameplay che si potranno vedere grazie al gamescom ;)
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Ottimo mondo :thumb_up:
Juggernaut93 wrote:
Sì, hai tradotto bene. In ogni caso non penso che introdurranno elementi stile Call Of Duty per intenderci. Mi sembra strana come cosa :gruebel:
Non nascondo che a volte penso che dopotutto non sarebbe male indossare ogni tanto una tuta da space marine e partecipare in prima persona all'abbordaggio. :twisted:
Image
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Lucateo wrote:Ottimo mondo :thumb_up:
Juggernaut93 wrote:
Non nascondo che a volte penso che dopotutto non sarebbe male indossare ogni tanto una tuta da space marine e partecipare in prima persona all'abbordaggio. :twisted:
Infatti ho detto che mi sembrerebbe strano, non che sarebbe brutto :D Una bella spada/fucile laser e via all'attacco :twisted:
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

Domani mattina alle 10.00 (ora di Colonia) saro' in fila all'ingresso di gamescom 2013, con target stand deep silver, sperando che la fila sia compatibile con un poerello disperso in tuta spaziale (senza dispositivo SETA) provero' a vedere come si ruzza a questa versione di X ......... ONESTAMENTE SPERANDO DI NON CAPIRCI "QUASI" NIENTE, nessun' altro e' scannarelizzabile nelle vicinanze senza dover usare l'aggiornamento triplex scanner?
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

marcosxit wrote:Domani mattina alle 10.00 (ora di Colonia) saro' in fila all'ingresso di gamescom 2013, con target stand deep silver, sperando che la fila sia compatibile con un poerello disperso in tuta spaziale (senza dispositivo SETA) provero' a vedere come si ruzza a questa versione di X ......... ONESTAMENTE SPERANDO DI NON CAPIRCI "QUASI" NIENTE, nessun' altro e' scannarelizzabile nelle vicinanze senza dover usare l'aggiornamento triplex scanner?
L'orario di Colonia non è lo stesso orario italiano? :?
Comunque davvero sarai a Colonia domani? :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

marcosxit wrote:Domani mattina alle 10.00 (ora di Colonia) saro' in fila all'ingresso di gamescom 2013, con target stand deep silver, sperando che la fila sia compatibile con un poerello disperso in tuta spaziale (senza dispositivo SETA) provero' a vedere come si ruzza a questa versione di X ......... ONESTAMENTE SPERANDO DI NON CAPIRCI "QUASI" NIENTE, nessun' altro e' scannarelizzabile nelle vicinanze senza dover usare l'aggiornamento triplex scanner?
Uno a colonia?!!! :O

Presto! Camera!!! :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

-Dna- wrote:

[ external image ] :lol:
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

Camera? Filmare lo schermo? Filmare lo stand? Filmare tutto? O devo andare a scovare interpretazioni piu'.......... ermetiche? :lol:
Si l'ora di colonia e' la stessa di ROMA ma diversa da quella di Terra Argon :wink: :lol:
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Juggernaut93 wrote:
-Dna- wrote:

[ external image ] :lol:

[ external image ]

:lol:

Meme a parte è una ottima e inaspettata notizia, avere una fonte sul posto è mille volte meglio che limitarsi esclusivamente a traduzioni tedesco-inglese-italiano.

@marcosxit: Esatto, devi filmare (quasi) tutto, scrivere un diario, fare uno streaming, tutto per la community :lol:
Image
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Lucateo wrote:...

@marcosxit: Esatto, devi filmare (quasi) tutto, scrivere un diario, fare uno streaming, tutto per la community :lol:
E se per caso usi WhatsApp ti diamo i nostri contatti cosi ci invii direttamente i video/foto/interviste/etc.... che riesci ad ottenere...

:twisted:
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

KIBIUSA wrote:
Lucateo wrote:...

E se per caso usi WhatsApp ti diamo i nostri contatti cosi ci invii direttamente i video/foto/interviste/etc.... che riesci ad ottenere...

:twisted:
This is a GOOD idea :twisted: oppure potrebbe direttamente caricare i video su YouTube :)
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

Streaming non credo di essere in grado di farli, ma sicuramente provvederò a riprendere tutto il riprendibile con la cam e spero domani sera dopo le 20.00 (ora di chiusura) di essere in grado di dire quello che ho visto e provato, per fortuna ho mio figlio che mi darà una mano e........ un bel pò di memoria :) :)
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

Ok, youtube so' usarlo :wink:
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

marcosxit wrote:Ok, youtube so' usarlo :wink:
Ottimo, carica tutto tranquillamente sul tubo ma soprattutto pensate a divertirvi con Rebirth :D
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Un'ultima cosa! Se vedi questa, falle sapere che tutta la community italiana la saluta e dalle il numero di Lucateo!
:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo di X Rebirth”