Se aveste più di 10,000 euro da buttare, che PC vi fareste?

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

KIBIUSA
x4

Se aveste più di 10,000 euro da buttare, che PC vi fareste?

Post by KIBIUSA »

Ola ragazzi...

Scusate la mia prolungata assenza causa rottura pc, nel mentre che cerco di racimolare i 600,00 euri che mi servono per risistemare la macchina temporeggio leggendovi sul forum ed andando a sognare in altri.... :roll:

Collegandomi ad un sito di mia conoscenza e vedendo i passi da gigante che ha fatto la tecnologia, ho pensato: "Ma se avessi tanti soldini da buttare via, ma taaaaaanti soldini, che PC mi assemblerei?".

Detto e fatto, tenendo conto che le mie conoscenze Hardware sono notevolmente limitate perciò se ho assemblato una cacata ditemelo pure, ecco cosa ho trovato:

SCHEDA MADRE :

EVGA Classified SR-X >> € 649.90
(Non so se la sigla "Classified" intenda per il raffreddamento a liquido, se si bisognerà rivedere in seguito alcune modifiche dell'Hardware)

PROCESSORE\I :

2 x Intel Core i7-3960X 3,3 GHz (Sandy Bridge E) Socket 2011 - boxed >> € 999,90 x 2 = € 1999,80

DISSIPATORE\I :

2 x Noctua NH-D14 SE2011 >> € 74,90 x 2 = € 149,80

ALIMENTATORE :

Enermax Platimax 80Plus Platinum - 1500 Watt >> € 369,90

RAM :

12 x Corsair Vengeance DDR3 PC3-12800 - 8Gb >> 12 x € 66,90 = € 802,80

VIDEO :

4 x EVGA GeForce GTX 680 SC Signature, 2048 MB DDR5, PCIe 3.0, DP tutte in Sly >> 4 x € 549,90 = € 2199,60

AUDIO :

Asus Xonar HDAV1.3 >> € 219,90

+

Edifier S550 5.1 Surround System >> € 429,90

MONITOR :

BenQ XL2420T 24 pollici Widescreen - DVI, HDMI, DP >> € 389,90

oppure

Samsung MD230x6 >> € 3.339,90

CASE :

DimasTech Bench Table EasyHard V2.5 - grey >> € 194,90

Hard Disk, cavi, ventole lettori, schede esterne aggiuntive, etc... sono ancora in fase di valutazione.
Anche se penso che ciò che ho scritto basti a procurarmi il primo premio nell'ignoranza sull'Hardware, voglio vedere se riuscite a fare di "PEGGIO" sfruttando lo stesso sito oppure uno di vostra conoscenza, ma tutto SOLO da un unico sito di vendite on-line!!!! :lol:
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

:o :o :o
Mmmmh... qualcuno ha 10.000 € da prestarmi??? :lol: :lol: :lol:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Juggernaut93 wrote::o :o :o
Mmmmh... qualcuno ha 10.000 € da prestarmi??? :lol: :lol: :lol:
si e anche un 20.000 € per la bolletta del mese dopo :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

54 letture e nessuno che dice niente???

Ho creato una macchina veramente così orribile???

:lol: :lol: :lol:
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

KIBIUSA wrote:54 letture e nessuno che dice niente???

Ho creato una macchina veramente così orribile???

Giusto per fermarsi alla RAM, non ho mai visto un computer con 96 GB!!! Poi doppio i7, quadrupla (!) scheda video da 2 GB... Equivale a circa... mmm, vediamo... un centinaio di volte il mio pc? :lol:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Più che altro, mi chiedo che te ne fai di una roba così. Manco ti servisse un super calcolatore per trovare il prossimo numero di Mersenne, o realizzare modelli del futuro alquanto complessi. :roll:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io ho trovato un computer definitivo (nel senso che lo si compra ora e non lo si cambia mai più), ma devo trovare ancora i 5'000€ per comprare le 4 schede video...
:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
simone1998
xr

Post by simone1998 »

tanto vale andare a svaliggiare un laboratorio del CERN, e a che si è la prendersi anche l' acceleratore di particelle :lol: :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

simone1998 wrote:tanto vale andare a svaliggiare un laboratorio del CERN, e a che si è la prendersi anche l' acceleratore di particelle :lol: :lol:
In proposito vorrei aprire una piccola parentesi linguistico-letteraria :P. È sbagliato pensare che al CERN, alla NASA o nei centri di calcolo abbiano computer talmente potenti da far girare i nostri programmi preferiti, non solo giochi, senza alcun problema: Terran Conflict metterebbe in crisi anche i loro super-computer dato che le architetture usate non sono state pensate per i calcoli di un normale PC di casa (a livello di calcolo, grafica, algoritmica).
Ovviamente, se andiamo a vedere quanto celermente (rispetto ai nostri PC casalinghi) i super-computer riescono a compiere i calcoli che gli scienziati danno loro in pasto il discorso cambia completamente.

E pensare che "teoreticamente" potrei scrivere un programma per quei sistemi di calcolo :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

simone1998
xr

Post by simone1998 »

-Dna- wrote:
simone1998 wrote:tanto vale andare a svaliggiare un laboratorio del CERN, e a che si è la prendersi anche l' acceleratore di particelle :lol: :lol:
In proposito vorrei aprire una piccola parentesi linguistico-letteraria :P. È sbagliato pensare che al CERN, alla NASA o nei centri di calcolo abbiano computer talmente potenti da far girare i nostri programmi preferiti, non solo giochi, senza alcun problema: Terran Conflict metterebbe in crisi anche i loro super-computer dato che le architetture usate non sono state pensate per i calcoli di un normale PC di casa (a livello di calcolo, grafica, algoritmica).
Ovviamente, se andiamo a vedere quanto celermente (rispetto ai nostri PC casalinghi) i super-computer riescono a compiere i calcoli che gli scienziati danno loro in pasto il discorso cambia completamente.

E pensare che "teoreticamente" potrei scrivere un programma per quei sistemi di calcolo :lol:
grazie del chiarimento, comunque girerebbe meglio anche se non proggettato per quei tipi di programmi
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Più che altro non oso immaginare la tua faccia se un giorno quel pc fosse colpito da un fulmine :lol:
Image
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Lucateo wrote:Più che altro non oso immaginare la tua faccia se un giorno quel pc fosse colpito da un fulmine :lol:
Beh,.... se uno può permettersi il "LUSSO" di comprarsi un PC simile, SOLO per giocare, presumo che poco gli importi se un fulmine glielo Frizzi. Sicuramente avrà pensato anche a come proteggerlo da "incidenti" di percorso e, male che vada, se ha sborsato tanto facilmente per il primo non ho dubbi che i soldi per il secondo siano già pronti per ogni evenienza... :D

...beato lui....... :cry:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

KIBIUSA wrote:
Lucateo wrote:Più che altro non oso immaginare la tua faccia se un giorno quel pc fosse colpito da un fulmine :lol:
Beh,.... se uno può permettersi il "LUSSO" di comprarsi un PC simile, SOLO per giocare, presumo che poco gli importi se un fulmine glielo Frizzi. Sicuramente avrà pensato anche a come proteggerlo da "incidenti" di percorso e, male che vada, se ha sborsato tanto facilmente per il primo non ho dubbi che i soldi per il secondo siano già pronti per ogni evenienza... :D

UPS :P

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

-Dna- wrote:
KIBIUSA wrote:

Si ma ti costa come tutto il pc :lol:
Image
simone1998
xr

Post by simone1998 »

No, io uso il pc in ufficio da mio padre dove c'è l' UPS
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

-Dna- wrote:
KIBIUSA wrote:

...e non solo!!!

Esistono sistemi di protezione a partire dalla Presa Multipla (...dicasi CIABATTA :D ) speciale contro gli sbalzi di corrente, per finire con l'usare i "Guantini elettrostatici". Esatamente non so come si chiamino, ma penso di aver ben reso l'idea.... :D
Le idee per prevenire il male ci sarebbero tutte, manca ancora l'oggetto del male.
Detto ciò, ......

... CHI MI LASCIA 10,000 EURO ? ? ? ? ....

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

KIBIUSA wrote:... CHI MI LASCIA 10,000 EURO ? ? ? ? ....
Ho come la sensazione che sarà più facile vincere alla lotteria che trovare qualcuno così scemo. :P
Arialth

Post by Arialth »

posso dare una risposta idiota xD? se ho 10 000 euro .. di sicuro nn li spendo su un pc .. meglio mi compro una machina e vado al girro :) cmq se devo dare anche una risposta del Topic ... un i7 3970 3 SLI gtx 690 , Big Bang-XPower II con 128 GB ram quad channel a 2000 mhz 6 schermi da 24 inch full hd da asus ... ... watter cooling un paio di SSD ( 1 - 2 TB ) + 1 tb per foto musica e film ... ,, 2 power source da 1200 w ( 2400 w ) , WINDOWS 7 ultimate 64 bit , procesore a 5 GHZ di sicuro ......

pero ... senza essagerare metti altri 500 euro di elettricita al mese con questo bestione :) quindi nn vai da nessuna parte :) meglio un pc da 700 euro e fai tutto... e il resto 9300 euro vai fuori a divertirti ..

Return to “Off Topic Italiano”