X-Rebirth: recensioni varie.-

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

nadyir wrote:Deve essere quella "X" davanti a Rebirth che trae in inganno ;)
Quindi dovrei linkare dove spiegavano del perchè la X (build fight ecc) e del perchè Rebirth? Se hai frequentato il forum o seguito lo sviluppo del gioco, non impazzisco, lo sai già, :) se invece sei un fan della serie ma hai preso il gioco alla cieca, mi spiace, ma le informazioni c'erano da tutte le parti e ti suggerirei d'informati prima dell'acquisto, per tutti i giochi, non solo ego.

Il video l'ho trovato invece più equilibrato, fa capire il tentativo di cambiamento, anche se lo trovo un poco pessimista riguardo lo sviluppo.
nadyir
x4

Post by nadyir »

PeaceMan wrote:
nadyir wrote:Deve essere quella "X" davanti a Rebirth che trae in inganno ;)
Quindi dovrei linkare dove spiegavano del perchè la X (build fight ecc) e del perchè Rebirth? Se hai frequentato il forum o seguito lo sviluppo del gioco, non impazzisco, lo sai già, :) se invece sei un fan della serie ma hai preso il gioco alla cieca, mi spiace, ma le informazioni c'erano da tutte le parti e ti suggerirei d'informati prima dell'acquisto, per tutti i giochi, non solo ego.
cavolo ero sarcastico! possibile che adesso nemmeno una battuta posso fare? si sta veramente rasentando l'assurdità visto che mi fai pure il ragionamento attorno :roll:
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

Gamespot ha dato 2 su 10. Qui il link, non commento così nessuno si offende. http://www.gamespot.com/reviews/x-rebir ... 0-6415614/ :lol:
nadyir
x4

Post by nadyir »

Darrosquall wrote:Gamespot ha dato 2 su 10. Qui il link, non commento così nessuno si offende. http://www.gamespot.com/reviews/x-rebir ... 0-6415614/ :lol:
DUE?! azzz questo c'è andato ancora più duro di multiplayer!!! va beh ma adesso stiamo un pò esagerando, è vero che rebirth ha diversi problemi, ma insomma addirittura avere 2 come voto mi sembra esagerato :(
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Se devo dire la mia, la videorecensione che ha linkato Mabi mi sembra abbastanza equa. L'unica cosa che non va bene è il consiglio di "starne alla larga" che viene dato verso la fine. Dopotutto ci sono tanti giocatori che stanno giocando a Rebirth divertendosi. Perchè allontanare dal gioco anche un utente a cui potrebbe piacere?
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

nadyir wrote:cavolo ero sarcastico! possibile che adesso nemmeno una battuta posso fare? si sta veramente rasentando l'assurdità visto che mi fai pure il ragionamento attorno :roll:
Hai ragione, oramai non riesco a distinguere le cose, però a mia discolpa c'è che ho cercato di far ragionare un pochino la gente su ciò che era e potrà essere Xr sin dalle prime settimane, e il clima non era certo tranquillo e sereno come ora, dovrò eliminare qualche tossina. :wink:

Sorry.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Segnalo questo video: http://www.youtube.com/watch?v=zE4jofI_rKY

E' in inglese ma è quello che rende meglio l'idea di cosa è Rebirth. ;)
navetta
x3ap

Post by navetta »

Non capisco come fate ad avere così tanta fiducia nel fatto che le patch "sistemino tutto".

E' tutto completamente da buttare, forse solo il motore grafico è da tenere (anche se è ottimizzato da cani).

Le patch di certo non risolveranno i gravissimi difetti e mancanze a livello di design. Le ipervie con quel giochino stupidissimo, gli interni delle stazione con grafica anni '90 rimarranno anche quelle, l'interfaccia oscena e inutilizzabile con un ritardo da voler spaccare lo schermo rimarrà anche quella, l'unica nave pilotabile rimarrà anche quella, il cockpit anni '90 rimarrà anche quello, il co-pilota inutile rimarrà anche quello.

Oltretutto manca ancora il tasto per selezionare le navi nemiche (incredibile), non si può rinominare le navi, non si può dare ordini specifici, non si possono costruire le stazioni dove si vuole.

2/10 è un voto che descrive perfettamente la situazione, sono contento che il gioco sia stato distrutto in praticamente ogni recensione. Io personalmente non darò più un centesimo a questa gente (anzi sono loro a essere in debito con me di 50€) e sicuramente tanti altri faranno lo stesso.

Hanno approfittato della fiducia che la gente riponeva il loro rifilandoci uno schifo di gioco, che per oltre un mese non era neanche utilizzabile, e quindi è giusto che ora paghino.
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

[OT] =

Ed ecco a voi direttamente dal romanzo Horror di Stephen King:

"A Volte Ritornano"

:o :o :o

[/OT]

:lol: :lol: :lol:
cegu
x4

Post by cegu »

The Walking Thread... :lol:
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

@navetta

Tutto il rispetto per la tua opinione, ma non la pensiamo tutti alla stessa maniera.
Chi vede le cose in maniera opposta, magari si meraviglia che qualcuno ancora insista su cose dette e ridette in decine di post, in maniera spesso poco costruttiva.
Di pure ai tuoi amici se vuoi di non comprare Rebirth, io ai miei dirò di comprarlo tra qualche mese, e qualcun altro dirà ai suoi di comprarlo immediatamente. Non c'è scopo a voler cercare polemica in ogni post.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
nadyir
x4

Post by nadyir »

nansuchao wrote:...Chi vede le cose in maniera opposta, magari si meraviglia che qualcuno ancora insista su cose dette e ridette in decine di post, in maniera spesso poco costruttiva...
Beh se è per questo c'è anche chi parla mooolto bene di rebirth nonostante sia stato "detto e ridetto in decine di post, ed in maniera spesso poco costruttiva"... credo insomma che la legge valga per tutti no? ;) bene adesso palla al centro e per favore torniamo in topic o ci chiudono anche questa discussione :)
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

navetta wrote:Non capisco come fate ad avere così tanta fiducia nel fatto che le patch "sistemino tutto".

E' tutto completamente da buttare, forse solo il motore grafico è da tenere (anche se è ottimizzato da cani).

Le patch di certo non risolveranno i gravissimi difetti e mancanze a livello di design. Le ipervie con quel giochino stupidissimo, gli interni delle stazione con grafica anni '90 rimarranno anche quelle, l'interfaccia oscena e inutilizzabile con un ritardo da voler spaccare lo schermo rimarrà anche quella, l'unica nave pilotabile rimarrà anche quella, il cockpit anni '90 rimarrà anche quello, il co-pilota inutile rimarrà anche quello.

Oltretutto manca ancora il tasto per selezionare le navi nemiche (incredibile), non si può rinominare le navi, non si può dare ordini specifici, non si possono costruire le stazioni dove si vuole.

2/10 è un voto che descrive perfettamente la situazione, sono contento che il gioco sia stato distrutto in praticamente ogni recensione. Io personalmente non darò più un centesimo a questa gente (anzi sono loro a essere in debito con me di 50€) e sicuramente tanti altri faranno lo stesso.

Hanno approfittato della fiducia che la gente riponeva il loro rifilandoci uno schifo di gioco, che per oltre un mese non era neanche utilizzabile, e quindi è giusto che ora paghino.
E no eh... vanno bene le critiche ma qui tu stai sparando delle affermazioni LETTERALMENTE CAMPATE PER ARIA. Per farti UN esempio, già un paio di settimane dopo l'uscita (mi pare) un modder pubblicò un mod che stravolgeva completamente il cockpit. A prima vista sembrava che avesse solamente cancellato qualche poligono ma vedendo meglio si nota che ha riposizionato ARBITRARIAMENTE i display delle munizioni, scafo, ecc.. Già questo dovrebbe far intuire quanto è moddabbile il gioco. Inoltre, l'architettura di base del gioco lo rende moddabbile in un modo che forse regge il confronto solo con i simulatori della serie di ARMA. Ma tutto lascia presupporre che si possa andare anche oltre!

E qui mi fermo va.... :rant:

Scusate la continuazione dell'OT ma le affermazioni buttate li senza saperne un fico secco di quello che si dice vanno smentite.
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

navetta wrote:... gli interni delle stazione con grafica anni '90... il cockpit anni '90
Ma hai mai giocato a un gioco anni '90? :D
nadyir
x4

Post by nadyir »

Altra recensione negativa su x rebirth da parte di un altro sito (che a dire il vero nemmeno ho mai sentito). Voto: 3. Andiamo sempre male :(
Skonvolt
x4

Post by Skonvolt »

a me il genere piace e ci gioco non lo nego, ma sinceramente non è ammissibile giustificare l'uscita al pubblico di un gioco che non è neanche lontanamente definibile a livello Alpha.
Quindi qualunque siano le potenzialità ecc ecc la EGO altro che 2 si becca un bello zero assoluto.
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Skonvolt wrote:a me il genere piace e ci gioco non lo nego...
Detta così sembri un omosessuale che fa outing... :)

Nessuno giustifica l'uscita del gioco per come è stata fatta, ci mancherebbe, ci sono ora come ora tanti modi per ricevere finanziamenti e non ultimo l'accesso anticipato che rimane inspiegabile l'uscita del gioco in tale stato.

Però questa cosa la si è notata dopo le prime 2 ore di gioco, e una volta che si capisce che il genere sandbox ambientato nello spazio non offre tanta scelta dato che alle grandi case non importa più di tanto il genere bisogna anche scegliere come comportarsi OLTRE a questa catastrofica uscita.

Se si pensa che Xr sia un'ottima alpha (base) per lo sviluppo di un bel gioco allora si andrà oltre e si cercherà di capirne le potenzialità, e sinceramente dopo più di un mese dall'uscita non vedo l'utilità di commenti copia/incolla come quelli comprensibili della prima ora, o restando it non capisco le recensioni uscite in questi tempi che ancora valutano il gioco come fosse un prodotto finito, quando oramai anche le pietre sanno che Xr è un gioco in piena fase di sviluppo.

E se questa volta non fraintendo il sarcasmo, non credo ci sia parità tra commenti positivi e negativi, sia nel numero che nei contenuti, anche perchè è fisiologico che le critiche negative si basino sulle macroscopiche pecche che si notano dopo poche ore di gioco e che chi critica tende chiaramente a non approfondire, disinstallando il gioco, mentre noi 'positivisti' elaboriamo la critica dedicando ore alla conoscenza delle meccaniche di gioco magari meno superficiali.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

PeaceMan wrote:
Skonvolt wrote:a me il genere piace e ci gioco non lo nego...
Detta così sembri un omosessuale che fa outing... :)

boni........... altimenti mi tocca fare click......
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

@PeaceMan
Ho insertito il tuo post in questo topic. ;)
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

però skonvolt, scusami...Ci hai giocato 177 ore. In poco più di un mese.

E lo consideri da 0. Beh, dai poco peso a come spendi il tuo tempo, allora...

Return to “L'Universo di X Rebirth”