M2: quale la più potente?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Qual'è la migliore M2?

Argon Titan
3
18%
Boron Ray
2
12%
Teladi Poenix
3
18%
Split Phiton (o come si scrive!)
1
6%
Paranid Odysseus
5
29%
Xenon K
3
18%

Total votes: 17

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

M2: quale la più potente?

Post by Tolihama »

In un primo momento pensavo di creare questo sondaggio sulle M6... ma pensandoci bene :gruebel: ho capito che poi tutti mi avrebbero dato la stessa risposta, ovvero "la M6 più potente è il Teladi Osprey!" (lo leggo il forum :wink: ) Quindi ho pensato che piuttosto che valutare la migliore M6, perchè non fare un sondaggio sulle M2? :? In realtà ho creato questo sondaggio anche per levarmi un dubbio... ovvero questo :D ! Magari potrebbe uscirne qualcosa di inaspettato da questo sondaggio :) ... non credete :?:

Beh... si dia inizio al voto! 8)

P.S.: è la prima volta che apro un sondaggio... ho iniziato bene? :oops: Che ne pensate? :)
Huragano
x4

Post by Huragano »

La M2 teladi è la migliore perchè pò colpire un nemico con 3 torrette contemporaneamente ed ha buoni scudi e corazza, pultroppo è lenta, ma con la sua potenza di fuoco non è che gliene importa tanto... :D
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Considerando che un M2 quando c'è l'hai poi lo devi costosamente armare penso che i migliori siano il Ray x che costa poco (monta pure un sacco di ION :D ) e lo Xenon K perchè se hai un rank elevato lo puoi "catturare" e quindi penso che considerando le riparazioni ti costi relativamente poco anche lui :roll: (in piu mi pare sia velocissimo sui 300 m.s. e ben armato/scudato).
In piu se allo stesso prezzo o poco piu di incrociatori te ne puoi prendere 2 invece che uno secondo me è meglio (doppio numero di torrette che sparano, due bersagli su cui il nemico deve suddividere il fuoco) e se ne perdi uno piangi di meno!
Scusate la mentalità Teladi ma in X2 i soldi te li devi guadagnare (anche nel futuro mi tocca lavorare, tse! :x ) e pure sbattendoti, quindi il rapporto qualità/prezzo che si tratti di una nave commerciale o da guerra io lo guardo, eccome!

Certo che se poi hai i soldi di Marvho....

Post by Deleted User »

Se lo guidi tu, secondo me il più potente è l'Odysseus,in OOS invece credo che sia il K,contando la velocità e l'aggressività.
Ciao
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Allora...l'M2 più potente da pilotare é il Paranid Odysseus, in remoto (a quanto pare, ma non lo ho ancora verificato) é lo Xenon K...l'M2 Khaak é troppo potente e in più no puoi ne comperarlo ne catturarlo e sta solo nei settori Khaak...
Huragano2005 wrote:La M2 teladi è la migliore perchè pò colpire un nemico con 3 torrette contemporaneamente ed ha buoni scudi e corazza, pultroppo è lenta, ma con la sua potenza di fuoco non è che gliene importa tanto...
Guarda che TUTTI gli M2 possono sparare con 3 torrette contemporaneamente (senno come faccio a fare la pioggia di ION -9 ION- con il Ray? :P )...Il Teladi (in teoria ma é moolto difficile) può sparare con 5 Torrette in contemporanea però solo su bersagli lenti o immobili...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Dna007 wrote:
Huragano2005 wrote:La M2 teladi è la migliore perchè pò colpire un nemico con 3 torrette contemporaneamente ed ha buoni scudi e corazza, pultroppo è lenta, ma con la sua potenza di fuoco non è che gliene importa tanto...
Guarda che TUTTI gli M2 possono sparare con 3 torrette contemporaneamente (senno come faccio a fare la pioggia di ION -9 ION- con il Ray? :P )...Il Teladi (in teoria ma é moolto difficile) può sparare con 5 Torrette in contemporanea però solo su bersagli lenti o immobili...
Beh... diciamo che il Poenix ha più possibilità di sparare con 3 torrette contemporaneamente, data la sua forma leggermente "cubica", anche se non è esatto dire così, e me ne rendo conto.
5 torrette contemporaneamente mi sembra esagerato... anche se è possibile, in fondo. Ma il bersaglio deve essere in un punto precisissimo altrimenti non è possibile.
fede wrote:Se lo guidi tu, secondo me il più potente è l'Odysseus
Perchè?

Navacorp wrote:Considerando che un M2 quando c'è l'hai poi lo devi costosamente armare penso che i migliori siano il Ray x che costa poco (monta pure un sacco di ION ) e lo Xenon K perchè se hai un rank elevato lo puoi "catturare" e quindi penso che considerando le riparazioni ti costi relativamente poco anche lui (in piu mi pare sia velocissimo sui 300 m.s. e ben armato/scudato).
In piu se allo stesso prezzo o poco piu di incrociatori te ne puoi prendere 2 invece che uno secondo me è meglio (doppio numero di torrette che sparano, due bersagli su cui il nemico deve suddividere il fuoco) e se ne perdi uno piangi di meno!
Scusate la mentalità Teladi ma in X2 i soldi te li devi guadagnare (anche nel futuro mi tocca lavorare, tse! ) e pure sbattendoti, quindi il rapporto qualità/prezzo che si tratti di una nave commerciale o da guerra io lo guardo, eccome!
Bisogna avere un po' di mentalità Teladi in X2, perchè i soldi non crescono sugli alberi (in questo caso sarebbe meglio dire "non crescono sugli asteroidi")
Quindi suggerisci, per chi non ha grandi possibilità economiche come me, il Ray. Ne terrò conto.
Di sicuro se ne hai due, di M2, è meglio (l'unione fa la forza!)
Poverinus wrote:(in questo caso sarebbe meglio dire "non crescono sugli asteroidi")
Precisazione: a parte i minerali ed il silicio che ci trovi, altrimenti di soldi li non cresce altro :wink:
Navacorp wrote:Certo che se poi hai i soldi di Marvho....
... e tutta un'altra cosa :) !

Saluti
Poverinus
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

poverinus wrote:
Perchè?
perchè in oos se usi i cff non è altro che un comune m2, se usi i gof perdi sicuramente (dato che i gof hanno un bassissimo punteggio come armi), mentre se lo usi te sai il gof che può fare

personalmente uso gli m2 quasi solo in oos, quindi punterei su un ray (che oltretutto costa poco) o un titan (anche se credo in oos il migliore sia il phoenix)

ovvio che in ogni caso il meglio è il k... basta averlo
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Jonus_ITA wrote:
poverinus wrote:
Perchè?
perchè in oos se usi i cff non è altro che un comune m2, se usi i gof perdi sicuramente (dato che i gof hanno un bassissimo punteggio come armi), mentre se lo usi te sai il gof che può fare

personalmente uso gli m2 quasi solo in oos, quindi punterei su un ray (che oltretutto costa poco) o un titan (anche se credo in oos il migliore sia il phoenix)
Capisco...
Jonus-ITA wrote: ovvio che in ogni caso il meglio è il k... basta averlo
Fortuna permettendo... :)

Poverinus
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io ne ho 6 Full Armed :D :D :D
Non si puo cambiare il voto? Vorrei votare per il K al posto dell'Ody... :D

Comunque per attaccare con 3 torrette TUTTI gli M2 possono farlo.
E in OOS il migliore M2 é quello composto da tanti M2 :lol: , cioé se un M2 non ce la fa da solo... mettiamone 4...5...10!!!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

JonusITA
x3

Post by JonusITA »

ohoh... inizia a parlare come marvho... :D

spe che chiamo l'esorcista, ma deve ancora riprendersi da quanto ha sentito parlare di marvho
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
Marvho
x4

Post by Marvho »

in OOS una vale l'altra...
quindi anche il ray va benone..
il K è una classe a parte che non tutti possono permettersi
e quindi non lo considero... da guidare in prima persona
niente puo fermare un Ody .. tranne 3 Destroyer Khaak.

8)

e comunque, se in remoto 1 non basta...
metticene 3, tutti scortati da 4 M6 cadauno...
se poi sono 3 phoenix con 12 Osprey..
vedrete che bastera'...
:lol:
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:in OOS una vale l'altra...
quindi anche il ray va benone..
Io lo trovo ottimo in OOS, la maggior parte dei miei M2 sono Ray.
Marvho wrote:e comunque, se in remoto 1 non basta...
metticene 3, tutti scortati da 4 M6 cadauno...
se poi sono 3 phoenix con 12 Osprey..
vedrete che bastera'...
Ma le Corvette in remoto non sono un granché... meglio gli M2....

Ps.: ...se poi é un blocco di 10 M2 Phoenix lì non passa davvero niente... ma se passa diventa irraggiungiblie!

JonusITA
x3

Post by JonusITA »

mah, l'odisseus è infermabile se è pilotato dal giocatore, concordo in pieno

ma in oos lo vedo come qualsiasi incrociatore con i cff...

in oos gli m6 sono utili, anche perchè difficilmente il nemico attaccherà con una flotta di m2/m1 e contro i caccia in genere è più che sufficiente
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

A me piace la versatilità del Titan (oltre che la bellezza e l'aspetto "militare"), ION, GOF Alfa, CPAE, CFF, Mass Driver. Sto risparmiando per questo incrociatore perchè lo vedo come adatto a tutte le situazioni (distruzione, catture) e penso che con tante Armi diverse l'AEGIS debba essere divertente da usare o anche solo il Gunnery.

Il Ray è anch'esso ottimo e pure economico ma ha meno scelta di armi e poi la mia mente non riesce ad associare calamaro = incrociatore... :lol:
ifrit88
x3

Post by ifrit88 »

l'm2 teladi...la superiorità di scudi lo rende temibile anke per un altro m2...peccato per la velocità!
Huragano
x4

Post by Huragano »

Il Titan ha proprio l'aria da Incrociatore...lungo, grosso, potente... :twisted: :twisted: :lol:
Il Phenix è solo potentissimo, ma ugualmente bello, anche se non ha l'aria da super-cattivo
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

mi manca ancora moltissssssssssssssssimo per poter comprare il mio primo M2, ma già sto cercando di farmi un'idea di quale sarà il mio prossimo oggetti dei desideri.

Sinceramente tra tutte le cose che privilegio in quanto a caratteristiche sono gli scudi, ed in tal senso la scelta del Teladi Phoenix sarebbe quasi obbligata. Devo però dire che ho trovato un ottimo "antagonista" nel Ray, che è molto più veloce e permette di utilizzare lo stesso numero e la stessa tipologia di armi + eventualmente lo ION (e costa anche 45.000.000 in meno!). Penso che mi orienterò verso il ray, che si appresta a diventare il "DaM V", probabilmente l'ultimo discendente della mia "catena" di astronavi personali :)

Comunque in quanto a "shape" credo che il Phoenix sia davvero di un altro pianeta, è veramente bellissimo
ifrit88
x3

Post by ifrit88 »

il ray è stato il primo anke per me...penso che quasi tutti optino per quello cm primo incrociatore...anke se ai tempi adoravo il titan...più che altro per i motivi che ha citato huragano...il ray è il più docile, morbido di forma e sinuoso...certo, il phoenix è un muro per qualsiasi nave, ha degli scudi poderosi...appena lo armo del tutto potrò dare un'impressione +completa, per adesso lo faccio jumpare e attraccare ai cantieri...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il Phoenix per me é troppo lento, se usato nei blocchi può diventare pericoloso:
in caso una nave scappi il blocco composto da Ray riesce a distruggerla
in caso una nave scappi il blocco composto da Phoenx non riesce a distruggere il fuggitivo perché é troppo lento

Io prediligo navi veloci ed efficenti, navi lente e superscudate non mi piacciono... per questo non uso le navi Teladi :shock:
navaCorp wrote:A me piace la versatilità del Titan (oltre che la bellezza e l'aspetto "militare"), ION, GOF Alfa, CPAE, CFF, Mass Driver. Sto risparmiando per questo incrociatore perchè lo vedo come adatto a tutte le situazioni (distruzione, catture) e penso che con tante Armi diverse l'AEGIS debba essere divertente da usare o anche solo il Gunnery.
I GOF Alfa sono montati solo nella torretta posteriore ed hanno troppa poca potenza per abbattere un M2, gli ION sono montati solo su alcune torrette, i CPAE vanno bene solo come armi anticaccia (il Gunnery Crew non le usa bene contro gli M2) i Mass Drivere (anche se in tanti9 non fanno danni abbastanza gravi da distruggere un M2 :P ... il Gunnery Crew é efficentissimo su qualsiasi M2

Il Ray é un ottimo M2 per creare blocchi economici ma efficenti e per pattugliare i settori, se monta tanti ION può diventare anche ottimo per le catture quindi io lotrovo insupeabile :D

...poi c'é il K :twisted: grosso, potente, veloce e cattivo :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :D

Huragano
x4

Post by Huragano »

Io sono rimasto ancora all'M6, ma credo che se mi devo prendere un M2 prenderò direttamente il Ray, ma solo x il prezzo economico!

Return to “L'Universo della Trilogia di X”