È disponibile la Beta Patch 3.5! (3.50 ufficiale rilasciata il 12-03-2015)

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

È disponibile la Beta Patch 3.5! (3.50 ufficiale rilasciata il 12-03-2015)

Post by Lucateo »

Oggi è stata resa disponibile la patch 3.5 a tutti coloro che desiderano provarla in versione Beta.

Qui trovate istruzioni e changelog della Beta: Click!

E come vedete c'è anche la nuova nave Canterana :D
Image
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Già, la "Onil"...sempre un simpaticone, il nostro Lino :roll: ...

Sarà pure una cosa di importanza minima, ma l'aggiunta dell'opzione grafica per il FXAA non mi dispiace affatto, prestazioni permettendo...io che sono un pò quello che gli inglesi chiamano "graphic whore", trovo sempre un pò fastidiose le scalettature che rimangono anche con l'antialiasing attivo (anche se solo a 2x che sono un bimbo povero)...sono curioso di vedere che effetto fa...

Non leggo nulla riguardo al problema delle aggressioni nello spazio Teladi e al bilanciamento delle loro capital però...
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Non so se è colpa della scheda ATI, ma l' FXAA fa proprio pena anche rispetto al x2 di prima. Suppongo che ci sia qualcosa che non vada, tranne che l'effetto non renda soltanto con la risoluzione full hd (io uso la 1440x900).
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
Altemann

Post by Altemann »

potreste spiegare a questo povero bambinone cos'è il FXAA?

noto che hanno sistemato le collisioni tra capital... ed anche il fatto che le torrette sparino bordate "ad capocchiam", staremo a vedere :wink:
sraddone750
xr

Post by sraddone750 »

con la "mezza release" mi aspettavo qualche cambiamento in +, questa mi pare + una 3.3....
speriamo salti fuori qualcos'altro

qualche indizio sulle nuove missioni?
Red Jack

Post by Red Jack »

sraddone750 wrote:con la "mezza release" mi aspettavo qualche cambiamento in +, questa mi pare + una 3.3....
speriamo salti fuori qualcos'altro
hanno rifatto la struttura UI da zero o quasi per poter essere modificata da noi :) http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=377587
lestofante69
x4

Post by lestofante69 »

Ciao a tutti, ho abbandonato completamente XR ma seguo ogni tanto il forum, ho visto ora la Beta 3.5, spero che abbiano fatto qualcosa riguardo al commercio intergalattico (poter commerciare e comunicare anche nelle altre galassie), in quanto se tutto rimane così XR rimane 5 giochi in uno, e cioè per ogni Galassia è un gioco a sé.
Ho abbandonato per l' appunto per questo, con la grande carenza di poter gestire la compra vendita tra le galassie il gioco mi è risultato monotono, i tempi di attesa tra costruzione e acquisti/vendite troppo lunghi e noiosi.
Spero che abbiano tenuto in considerazione anche questa opzione senno addio X-Rebirt (50€ buttate).
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Aken_Bosch wrote:Non leggo nulla riguardo al problema delle aggressioni nello spazio Teladi e al bilanciamento delle loro capital però...
Forse me lo sono sognato, ma mi sembra che con la 3.20 ci fosse stato qualcosa in merito. Perlomeno, le tanto amate/odiate Phoenix sono state ribilanciate sul versante prezzo e ora valgono la metà.

Red Jack wrote:hanno rifatto la struttura UI da zero o quasi per poter essere modificata da noi :) http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=377587
Ecco... questa mi pare una novità interessante. :)
Matatari
x4

Post by Matatari »

sì nella 3.20 le navi attaccano correttamente le navi neutrali se ti aggrediscono (riguardava i saccheggiatori phoenix quindi)
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Grazie per la conferma. ;)
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Eh scusate allora si vede che nel risotto ho messo i funghi sbagliati :oops:

Questa cosa del supporto al modding della UI sembra una cosa piuttosto grossa (almeno nell'ambito del modding), tra l'altro sbirciando nello S&M inglese vedo che la ego intende dare un supporto e assistenza in tempo quasi reale, potrebbe portare a cose parecchio interessanti nel medio/lungo termine...già mi vedo il ritorno in grande stile delle lotterie, dei sudoku e del blackjack :D...

Ah, le BBS :roll: ...
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

già ! non ci starebbero male per niente :)

dovrebbero prendere spunto dalle bbs di xtended TC , dove spesso nelle bbs ci finisce anche il giocatore :P
se si faceva qualcosa di rilevante , tipo difendere un settore da un attacco , poi nei settori vicini c era l articolo nelle bbs :)
e i vari giochi erano integrati nel pannello delle bbs , certo che su XR il massimo sarebbe che i giochi li facciano gli NPC :D
dai vi immaginate il teladi che fa il giochino delle 3 carte ? :twisted:
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Quei tre teladi in disparte vicino alla porta, nella piattaforma della cittadella, sarebbero perfetti...uno tiene il banco, uno fa il giocatore esca e l'altro il palo che fischia quando arriva la pula :P
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

:rofl: si la cittadella é perfetta , gioco d azzardo dietro alla porta chiusa in fondo , e che non manchino le teladine adescatrici :D
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Non sottovalutate questo punto:
• Added text search field to map.
Quando ho iniziato Rebirth, ci sono un po' rimasto per il fatto che non avessero incluso questa novità di AP :)

Se i Teladi facessero il gioco delle tre carte, ho il sospetto che ci manderebbero in bancarotta :lol:
steganox
x4

Post by steganox »

mi chiedo con quale entusiasmo i modder possano fare il loro " lavoro " se mamma egosoft cambia continuamente le basi ....
di nuovo mod che non funzionano con il passaggio dalla 3.20 alla 3.5
marc57
x4

Post by marc57 »

Infatti ho dovuto disinstallare la 3.5 perché il Mission Computer non funziona piu 😔
Ciao
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

steganox wrote:mi chiedo con quale entusiasmo i modder possano fare il loro " lavoro " se mamma egosoft cambia continuamente le basi ....
Con lo stesso entusiasmo con cui hanno fatto i mod la prima volta soprattutto viste le nuove possibilità offerte dall'ultima public beta. Poter "smanettare" con l'interfaccia utente non è poca cosa... :D
Altemann

Post by Altemann »

ADAM79 wrote:
steganox wrote:mi chiedo con quale entusiasmo i modder possano fare il loro " lavoro " se mamma egosoft cambia continuamente le basi ....
Con lo stesso entusiasmo con cui hanno fatto i mod la prima volta soprattutto viste le nuove possibilità offerte dall'ultima public beta. Poter "smanettare" con l'interfaccia utente non è poca cosa... :D
è innegabile che la cosa smonti un po'..... io facevo un uso vasto ed esteso delle mod, fino a quando ho perso circa 250 ore di gioco.... da allora non mi azzardo neanche a pensare ai mod... figuriamoci coloro i quali devono mettersi a smanettare col codice, pubblicare un mod per poi passare molto tempo per tenerlo aggiornato e compatibile con le nuove versioni del gioco.... uhm.... :(
Matatari
x4

Post by Matatari »

fin tanto che aggiornare significa mettere le mani sulla meccanica di gioco beh ,-.-.,-,.-,.
Ad esempio io ho la balor redesign e chi l'ha fatta non la cura più e dopo che sistemarono le balor a me tocca usare quelle del mod senaa poter tornare indietro

Return to “L'Universo di X Rebirth”