Otani Jones e l'artefatto perduto...

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Otani Jones e l'artefatto perduto...

Post by Aken_Bosch »

Questa sera, durante una delle mie sessioni di "cazzeggioco"(tm) contro il logorio della vita moderna, mi sono imbattuto in una scoperta archeologica...mentre mostravo tutta la mia stima verso alcuni pirati che ronzavano intorno all'asteroide-miniera di Ultima Resistenza, infilandomi sotto un arco di roccia sulla sua superficie vi ho scoperto nascosto sotto un container di quelli a quattro lucchetti, ma fermo lì e non in rotazione incontrollata come quelli che si trovano nello spazio di solito...

Facendolo saltare, l'ovetto kinder mi ha sganciato un singolo oggetto, un rarissimo cristallo Kha'ak per una collezione di artefatti...data l'inusuale posizione del container, che sembrava imboscato lì apposta, mi è venuto il sospetto che la posizione di questi artefatfi di natura "unica" non sia casuale ma predeterminata...e questo mi renderebbe la collezione completa pressochè impossibile viste le mie capacità esplorative...

Ditemi che mi sbaglio, che vengono generati a random e che quella è stata una curiosa coincidenza :)...
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Vado a vedere e poi ti dico se ti sbagli!! :lol:
Image
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Sono sempre nelle medesime posizioni, ma diciamo che più o meno sono sempre tutti nascosti in quel tipo di modo. Basta dare un colpo di scanner a lungo raggio la dove vedete delle "strane costruzioni" o "stazioni particolari". Diciamo che non essendo dispersi a random nell'universo sono molto più facili da reperire. In ogni caso nella sezione spoiler del forum inglese c'è la lista con tutti i luoghi :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

È stato il primo artefatto Kha'ak che ho trovato, se ricordo bene :D
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Nel mio caso a questo punto è molto probabile che sia anche l'ultimo :D

A meno che non decida di ripartire in ordine di mappa e ripassare da ogni singola zona scansionando ogni singolo punto che mi pare essere promettente...vabbè avrò qualcosa da lasciare da fare ai miei nipoti...
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

In realtà la maggior parte dei container li trovi in zone veicolate dalla trama (tanto sono 10 tra relique e artefatti) quindi diciamo che non c'è tantissimo da esplorare, salvo che non si segua la trama :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

non avevo notato che la trama porti in tutti quei posti :)

ma come dissi tempo fà , non si fa una caccia al tesoro senza indizzi :wink:
mi fa pensare ad un vecchio mortal combat ,dove nella conquista gli oggetti erano nascosti non solo nello spazio ma anche nel tempo , della serie quel continer compare li ma solo il 10 del mese a tot orario , allucinante , ma nel nostro caso , non é che dire "cerca in tutto l universo" sia meglio :D

io ho fatto cosi
Spoiler
Show
i primi li ho trovati , quando ho fatto la mappatura ,sono stato piuttosto scrupoloso , mappavo i settori , censivo le stazioni , attivavo l occhio nelle stazioni che potevano servirmi in seguito e cercavo i continer per i motori , quindi scanner sempre attivi e quando becchi quei continer brillano piu degli altri , si vedono :wink:
ho notato che quelli che avevo trovato erano in zone "particolari" ,zone caratteristiche dell universo , dove ci sono cose particolari , tipo lo scavo primario e la maggior parte li ho trovati cosi ,però alla fine anche se con grandissima riluttanza sono andato anche io a sbirciare negli spoiler inglesi :shock: e ho realizzato che alcuni probabilmente non li avrei mai trovati
per me si dovevano dare degli indizi ,come nelle vecchie caccie al tesoro o comunque inventarsi qualcosa , chi ricorda l hakeraggio della CPU Cafe ?
anche quello é meglio di "cerca nell universo" :)
Matatari
x4

Post by Matatari »

Eccovi un indizio
Spoiler
Show
Stanno tutti nei pressi di stazioni "particolari" sia dal nome che dalla forma diversa da quelle che costruirebbe un giocatore
luisito
x4

Post by luisito »

Oggi mi sono imbattuto in uno di questi container che fanno parte delle reliquie antiche o degli artefatti (lo so perché sono nelle posizioni indicate dall'english forum :oops: ). Purtroppo non riesco a impossessarmene perché non è selezionabile....non si può ne raccogliere ne distruggere ne aprire (non ha lucchetti). Che fo?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

luisito wrote:Oggi mi sono imbattuto in uno di questi container che fanno parte delle reliquie antiche o degli artefatti (lo so perché sono nelle posizioni indicate dall'english forum :oops: ). Purtroppo non riesco a impossessarmene perché non è selezionabile....non si può ne raccogliere ne distruggere ne aprire (non ha lucchetti). Che fo?
Temo seriamente che sia un bug :(

Che io sappia non puoi fare altro che ricominciare la partita oppure cercare di modificare il save.
Image
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Un container raro senza lucchetti per aprirlo, più che un bug è una presa per il c... :P

Comunque in effetti sono proprio dove uno si aspetterebbe di trovarli sapendo cosa cercare...ne ho recuperati altri due...se c'è un posto unico o caratteristico, sicuramente imboscato da qualche parte dentro o intorno c'è uno di quei container...mi domando se è compreso anche il settore Teladi o no (per non discriminare quelli senza dlc)...
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

Aken_Bosch wrote:mi domando se è compreso anche il settore Teladi o no (per non discriminare quelli senza dlc)...
Spoiler
Show
quelli senza dlc non sono stati discriminati :)
@ Lusito , ti serve una sola collezione per avere un tipo di scudi , o antichi o kha ak , certo se vuoi sbloccare 2 tipi di scudi ti servono tutte e 2 :wink:
hai provato a ricaricare un save di prima che entri nel settore ? o anche meglio nel sistema ?
luisito
x4

Post by luisito »

Mistero risolto...
avevo salvato per scrivere questo topic, stasera ho ricaricato e ho trovato il container aperto e vuoto! I casi sono due: o c'è qualche ladruncolo nella mia partita o più probabilmente l'avevo già visitato qualche tempo addietro... Il fatto strano è quello di dover ricaricare per rimettere le cose a posto...
JTK grazie per la dritta...

Return to “L'Universo di X Rebirth”