Sparizione di droni e altra stranezza

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

volver70
xr

Sparizione di droni e altra stranezza

Post by volver70 »

E' possibile che spariscano nel nulla dei droni magazzinieri?
Nello specifico avevo diverse navi ferme in Cripta Ombrosa (nello specifico 2 titurel e un Gigurum container) siccome volevo trasferire le celle carburanti di una titurel sull'altra per poi venderla ho passato 15 droni magazzinieri che avevo in stiva sulla gigurum, i problema è che alla fine dell'operazione non c'erano più ne in una nava nè nell'altra e non erano neppure a "spasso" :evil: . Tralasciamo questo poco dopo arrivo anch'io facendomi portare da un'altra titurel :) . appena esco mi appare un'altra titurel pirata vicino. A quel punto non perdo tempo e l'abbordo. non faccio in tempo a spostare l'equipaggio sulla mia nuova nave che ne appare un'altra :shock: , ricomincio da capo con l'abbordaggio e alla fine mi ritrovo un'altra nave ( con lo scafo al 5% perchè non so quale mercantile ha cominciato a sparargli mentre finivo di abbordarla :x ). Poco dopo mentre ricuperavo un equipaggio e vendevo una delle titurel mi arriva un messaggio di aiuto dall'ultimo titurel abbordato che si stava ancora riparando, dicendo che era sotto attacco, mi giro per vedere da chi e non vedo nessuno :? . Penso ad un falso allarme e finisco di far riparare e installare droni su una titurel. poi mi accorgo che la titurel che mi aveva chiamato era sparita :o . Controllo nelle mie proprietà è c'è ancora, la contatto e tutto bene la cerco nella mappa e la trovo che si sta allontanado a velocità folle in mezzo al nulla :?: Cerco di raggiungerla ma non ce la faccio. allora gli d'ho l'ordine di tornare a Cripta Ombrosa mi dà ricevuta ma rimane ferma, infatti aveva ancora il motore fuori uso come la maggior parte dei sistemi. Non capisco come ha fatto a andare a 600 km in mezzo al nulla senza motori :x .
Stasera provo a vedere se appena ha finito di ripararla si muove altrimenti mi tocca provare a venderla così comè.
p.s. ma possibile che senza distruggere la bay drone non riesco a catturare una titurel senza perdere un sacco di marines anche skillati?
Intel I5 6600 scheda madre Asrock Z170 Gaming K6 Scheda video Nvidia GTX 750 2 GB DDR5
Ram 8 Gb DDR4 - Video 22' Asus VH222D
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64bit
Hard Disk Samsung SSD 850 Evo 250 GB
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

quanto alla sparizione dei droni magazzinieri una volta é capitato anche a me , ma ho pensato che fossero stati distrutti :wink: mi é capitato anche che dei costruttori se ne sono andati in giro ad esplorare ma in quel caso li hai tra le propietà

attacchi fantasma , si mi é successo piu volte , ho impostato le mie zone in modo da poter arrivare velocemente a dare soccorso , senza contare che al momento ho 12 balor ,12 taranis e 12 fulmekron che pattugliano attivamente le zone , senza contare le stazioni , un attacco nemico che vada a buon fine é impensabile :wink:
a volte vedo il calo di reputa con il sindacato sovrano (una mia nave ha piallato qualcuno ) , scorro velocemente tra le propieta e trovo la nave con gli scudi abbassati , la raggiungo e non c é niente (tranne gli scudi bassi ) , attivo lo scanner e non ci sono relitti , non ho una spiegazione plausibile , fossimo stati in reunion avrei pensato a navi occultate :D

per la nave che se ne é andata nel vuoto senza motori puo essere stata spinta o trascinata da un altra nave dell IA , se é sul comando "attendi " puo non darti retta , devi assegnarla ad un nuovo superiore (ad un altra nave) , poi rimetterla in squadra , l ordine di attesa decadrà e tornerà ad obbedirti , comunque se devi venderla puoi farlo ovunque sia :wink:

la drone bay alza di molto la resistenza agli abbordaggi , se non vuoi perdere marines ,piallala , tanto se vuoi tenere la nave ti conviene farla riparare ad un cantiere , anche se con un ingegnere a 5 stelle (che puoi mettere anche in un secondo tempo ) verrà riparata fino al 90% ,ma in ogni caso é una lunga attesa attendere che ripari la drone bay :)
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

-jtk- wrote:a volte vedo il calo di reputa con il sindacato sovrano (una mia nave ha piallato qualcuno ) , scorro velocemente tra le propieta e trovo la nave con gli scudi abbassati , la raggiungo e non c é niente (tranne gli scudi bassi ) , attivo lo scanner e non ci sono relitti , non ho una spiegazione plausibile , fossimo stati in reunion avrei pensato a navi occultate :D
Ho avuto modo di testare che i relitti e i container spariscono se abbandoni la zona in cui si trovano.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

Juggernaut93 wrote:Ho avuto modo di testare che i relitti e i container spariscono se abbandoni la zona in cui si trovano.
interessante , quindi suggerisci che i relitti siano rimossi immediatamente :gruebel: anche perche spesso arrivo nella zona in una manciata di secondi , cio non toglie che é gia tutto accaduto

é vero che molto spesso entrando in una zona troviamo relitti e continer ed é anche vero che quelle zone nel mio caso erano spazio vuoto , magari l' IA si comporta diversamente in quei settori o in particolari situazioni :?

la tua potrebbe essere un' ottima spiegazione per quello che accade :lol:
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

A me in pratica capitò quando ancora dovevo completare la stazione da costruire per la trama. Siccome avevo impostato il massimo delle torrette per i moduli da costruire, avevo bisogno di un bel caricone, tra le altre, di torrette AIAP e APP. Per caso mi ritrovai nel mezzo di una battaglia stazione vs. incrociatore, il quale fece una brutta fine. Ispezionai la zona e vi trovai decine e decine di torrette. Ancora non avevo mai usato la modalità di raccolta carico, e poiché avevo letto la guida sul forum di Adam, che non era ancora aggiornata alla 3.0, credevo servissero dei droni minatori di superficie e quindi cambiai zona per comprarli. Il risultato fu che quando tornai nella zona della battaglia erano spariti relitti e relativi container.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

l unica soluzione che mi viene in mente é che probabilmente le zone di ex spazio vuoto non trattengono i relitti , é che dalle mie parti (fulcro della trattativa) é raro che una titurel resista piu di pochi secondi , soprattutto se passa dal segnale di salto di ultima resistenza , fortunatamente avevo un punto costruzioni molto vicino al segnale di salto , ci ho costruito una fabbrichetta di gel e gli ho assegnato 2 taranis e 2 fulmekron che girando intorno alla stazione pattugliano anche il segnale di salto , poi alla stazione oltre ai caccia ho assegnato una lyramekron per il commercio e tra quelle , la ricarica celle argon e le navi argon che comunque sono potenti , una titurel é cenere appena compare , però il relitto per un pò resta
a volte non passano dal segnale di salto ma anche in quel caso hanno vita breve , anche una lyranea pialla una titurel , infatti nei normali settori si incontrano spesso i relitti , l unica differenza é che le mie zone erano spazio vuoto , l attacco sembra esserci stato , gli scudi scesi e il calo di reputa con il sindacato sovrano lo renderebbero un attacco reale , ma il relitto non c é , la prossima volta dovrei cercare di arrivare prima della distruzione dell invasore , ma non é facile , tanto piu che sono casi piuttosto rari , dovrebbero comparire in quelle zone ,perche andare a nord di amante insaziabile senza incontrare un mio incrociatore é quasi impossibile , anche se con i booster attivi potrebbero farcela .
Dovrò arrivare in zona piu velocemente per capire cosa accade :)

Return to “L'Universo di X Rebirth”