per chi con vecchi save non ha missione caccia tesoro

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

per chi con vecchi save non ha missione caccia tesoro

Post by steganox »

premetto che non so se possa dar eproblemi piu avanti , a vostro rischio e pericolo :-)

dunque continuando con i save della 3.0 beta non mi appaiono le missioni caccia al tesoro senza le quali è inutile avere gli artefatti etc etc

non volendo ricominciare l'ennesima partita avendo molte fabbriche costruite ho fatto cosi

iniziata una nuova partita e accettato le 4 missioni ( spero siano solo 4) di caccia al tesoro, quindi salvato in uno slot

editato il file e copiato queste righe :

<mission id="9448" priority="2" name="Caccia al Tesoro" description="Molti anni fa, una grande piaga fu debellata da questa galassia. Si dice che in centinaia vennero per testimoniarne la distruzione. Ma lasciarono delle reliquie alle loro spalle, che ho cercato ma che non sono stato in grado di trovare. Portamele, e sarai ampiamente ricompensato." faction="sonraenergy" type="explore" level="hard" rewardtext="13147000Cr / Generatori degli scudi">
<briefing>
<objective step="1" type="craft" text="Collezione di Artefatti" active="1"/>
<objective step="2" type="deliver" text="l'oggetto al cliente."/>
</briefing>
<objective step="1" type="craft" text="Collezione di Artefatti"/>
</mission>
<mission id="9395" priority="3" name="Caccia al Tesoro" description="Si dice che molto tempo prima degli Argon, anche prima della Comunità dei Pianeti, esistessero degli &quot;altri&quot; che ci osservavano e studiavano da lontano. Vorrei aver conferma di ciò, ma mi mancano le prove. Se mi portassi alcuni artefatti che, apparentemente, hanno dimenticato, saresti enormemente ricompensato." faction="jonferson" type="explore" level="hard" rewardtext="10858000Cr / Generatori degli scudi">
<briefing>
<objective step="1" type="craft" text="Collezione di Reliquie Antiche" active="1"/>
</briefing>
<objective step="1" type="craft" text="Collezione di Reliquie Antiche"/>
</mission>
<mission id="9289" priority="4" name="Caccia al Tesoro" description="Ho trovato i progetti di un motore di gran lunga migliore di tutti quelli disponibili qui in giro. Tuttavia i pezzi per assemblarlo sono così rari che non ne ho ancora trovato nemmeno uno. Se me li portassi, potrei costruire quel motore per te. Maneggiare quei pezzi dovrebbe essermi sufficiente per poterli poi riprodurre per conto mio." faction="jonferson" type="explore" level="hard" rewardtext="3823000Cr / Propulsione">
<briefing>
<objective step="1" type="craft" text="Motore Raro" active="1"/>
</briefing>
<objective step="1" type="craft" text="Motore Raro"/>
</mission>
<mission id="9342" active="1" priority="5" name="Un Sano Entusiasmo" description="Forse avrai già sentito parlare del nostro... interesse per le Mosche Spaziali autentiche, o meglio per le loro uova. Bramo da tempo averne alcune, e se riuscirai a portarmene una piccola collezione, ti ricompenserò profumatamente." faction="aquarius" type="explore" level="hard" rewardtext="3039000Cr / Armi Primarie">
<briefing>
<objective step="1" type="craft" text="Collezione di Uova di Mosca Spaziale" active="1"/>
</briefing>
<objective step="1" type="craft" text="Collezione di Uova di Mosca Spaziale"/>
</mission>

aperto quindi il file di save della partita beta e incollato queste righe subito dopo un </mission>

ora ho le missioni nel computer di bordo , stasera provero' se tutto procede bene

chiedo venia se dovevo postarlo in mod ma piu che un mod è un workaround :-D

EDIT

in questo modo si hanno le missioni ma non si possono terminare ,i ho quindi provato a copiare anche le righe dei riferimenti cue ma ho ottenuto che ricaricando il save non mi dava piu missioni in zona ( si sono rigenerate poco alla volta) pero' sono apparse le missioni caccia al tesoro . accettando queste missioni il gioco procede e mi chiede di attraccare . ( nel caso specifico avevo il motore raro) , consegno il motore mi dice di andare dal meccanico tizio , ritorno sulla nave e nel save automatico mi crasha.

vorrei provare a cancellare tutte le righe inerenti le missioni nel save in maniera da avere una memori amissioni pulita qualcuno mi aiuta ? da dove a dove cancello ?
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Ma quindi mi state dicendo che la missione delle mosche spaziali era una missione speciale? Io l'ho rifiutata :(
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Juggernaut93 wrote:Ma quindi mi state dicendo che la missione delle mosche spaziali era una missione speciale? Io l'ho rifiutata :(
Intendi quella che ti chiede di combinare una collezione di uova di mosca spaziale e di consegnarle a chi ti sta fornendo la missione?
A me è apparsa più volte, anche dopo averla rifiutata...
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Si le missioni vengono riproposte, anche a me caccia al tesoro me la da ancora anche se l'ho già accettata
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Tolihama wrote:
Juggernaut93 wrote:Ma quindi mi state dicendo che la missione delle mosche spaziali era una missione speciale? Io l'ho rifiutata :(
Intendi quella che ti chiede di combinare una collezione di uova di mosca spaziale e di consegnarle a chi ti sta fornendo la missione?
A me è apparsa più volte, anche dopo averla rifiutata...
Sì, poco fa mi è stata riproposta e l'ho accettata :lol: comunque cosa si deve fare per creare una collezione di uova? Raccoglierne millemila o creare un qualche oggetto particolare? Perché nelle opzioni del crafting non mi esce nulla.
steganox
x4

Post by steganox »

OK ce l'ho fatta .. non so come ma caxxeggiando si arriva a qualche soluzione

edito il file originale e cerco il riferimento id="9448" ( una delle missioni prese dal save della nuova partita ) e cancello tutto quello che notepad++ evidenzia quindi tra <script id="55" name="NPC_Itemtrader"> e </script>

faro' bene faro' male boh.... riavvio il gioco e non ho missioni , cambio settore e iniziano a riapparire le missioni compreso caccia al tesoro .

qui avevo accettato una missione e dato che avevo la collezione di artefatti mi diceva di scendere ad una stazione dove scambio la collezione con la lucertola e quando salpo il save crasha .

cosi ho ripreso il save e ho salvato subito ed è ovviamente andato in crash ma mi sono trovato un tempsave.xml che ho rinominato save_008.xml

ripreso il save _008. xml ho accettato la missione parlato con la lucertola che mi ha rimandato da un meccanico e mi ha montato gli scudi mk5 , da qui in poi tutto sembra funzionare

EDIT :
Pro > il famoso contenitore blindato senza lucchetti ora ha i lucchetti e dentro come sospettavo reliquia kahak

CONTRO > mi trovo alcuni NPC nelle mie stazioni che non rispondono , non ci si puo' parlare , se li sostituisco tutto ok ma me li trovo a bordo dello skunk e non posso licenziarli ... e non ho neanche un laser per atomizzarli LOL

Conclusioni , il problema è sicuramente nella parte del save dove memorizza le missioni ma l'intervento deve essere piu chirurgico del grosso taglio che ho fatto io
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Dopo tutto, loro lo dicevano di fare attenzione che con i salvataggi delle beta non c'è nulla di garantito :)

E in tema di caccia al tesoro, tolto che per me è stata la primissima missione trovata nella nuova partita, era già in bella vista alla colonia Badlands (e l'ho prontamente...rifiutata :D)...la vera novita è che ne ho trovata (e prontamente accettata :D) un'altra....offerta da un teladi al bancone di un bar :o

Sono rimasto un attimo fermo a guardare, per capire se veramente un tizio a cui volevo solo vendere dei minerali, mi avesse chiesto di recuperare degli antichi artefatti, a bordo di una stazione...di questa novità non ne avevo ancora letto da nessuna parte, ma sono contento così :)
steganox
x4

Post by steganox »

scartabellando sul forum inglese sembra che i problemi li abbia chi viene dalla 2.5 mentre nella beta dovenao essere risolti con la rc1 ...

vabbe mi toccherà un nuovo inizio ... che pizza avevo 8 stazioni ben avviate :evil:
Altemann

Post by Altemann »

steganox wrote: ... che pizza avevo 8 stazioni ben avviate :evil:
benvenuto nel club.....
Ebron
x4

Post by Ebron »

nella prossima patch(non la 3.1 ma quella dopo) dovrebbe essere possibile trovare le missioni di caccia al tesoro anche nei vecchi save
steganox
x4

Post by steganox »

ho salvato il save :-) per adeso ho reiniziato una nuova partita la noia è ch eso gi adove trovare tutti i pezzi rari :-)

Return to “L'Universo di X Rebirth”