dunque continuando con i save della 3.0 beta non mi appaiono le missioni caccia al tesoro senza le quali è inutile avere gli artefatti etc etc
non volendo ricominciare l'ennesima partita avendo molte fabbriche costruite ho fatto cosi
iniziata una nuova partita e accettato le 4 missioni ( spero siano solo 4) di caccia al tesoro, quindi salvato in uno slot
editato il file e copiato queste righe :
<mission id="9448" priority="2" name="Caccia al Tesoro" description="Molti anni fa, una grande piaga fu debellata da questa galassia. Si dice che in centinaia vennero per testimoniarne la distruzione. Ma lasciarono delle reliquie alle loro spalle, che ho cercato ma che non sono stato in grado di trovare. Portamele, e sarai ampiamente ricompensato." faction="sonraenergy" type="explore" level="hard" rewardtext="13147000Cr / Generatori degli scudi">
<briefing>
<objective step="1" type="craft" text="Collezione di Artefatti" active="1"/>
<objective step="2" type="deliver" text="l'oggetto al cliente."/>
</briefing>
<objective step="1" type="craft" text="Collezione di Artefatti"/>
</mission>
<mission id="9395" priority="3" name="Caccia al Tesoro" description="Si dice che molto tempo prima degli Argon, anche prima della Comunità dei Pianeti, esistessero degli "altri" che ci osservavano e studiavano da lontano. Vorrei aver conferma di ciò, ma mi mancano le prove. Se mi portassi alcuni artefatti che, apparentemente, hanno dimenticato, saresti enormemente ricompensato." faction="jonferson" type="explore" level="hard" rewardtext="10858000Cr / Generatori degli scudi">
<briefing>
<objective step="1" type="craft" text="Collezione di Reliquie Antiche" active="1"/>
</briefing>
<objective step="1" type="craft" text="Collezione di Reliquie Antiche"/>
</mission>
<mission id="9289" priority="4" name="Caccia al Tesoro" description="Ho trovato i progetti di un motore di gran lunga migliore di tutti quelli disponibili qui in giro. Tuttavia i pezzi per assemblarlo sono così rari che non ne ho ancora trovato nemmeno uno. Se me li portassi, potrei costruire quel motore per te. Maneggiare quei pezzi dovrebbe essermi sufficiente per poterli poi riprodurre per conto mio." faction="jonferson" type="explore" level="hard" rewardtext="3823000Cr / Propulsione">
<briefing>
<objective step="1" type="craft" text="Motore Raro" active="1"/>
</briefing>
<objective step="1" type="craft" text="Motore Raro"/>
</mission>
<mission id="9342" active="1" priority="5" name="Un Sano Entusiasmo" description="Forse avrai già sentito parlare del nostro... interesse per le Mosche Spaziali autentiche, o meglio per le loro uova. Bramo da tempo averne alcune, e se riuscirai a portarmene una piccola collezione, ti ricompenserò profumatamente." faction="aquarius" type="explore" level="hard" rewardtext="3039000Cr / Armi Primarie">
<briefing>
<objective step="1" type="craft" text="Collezione di Uova di Mosca Spaziale" active="1"/>
</briefing>
<objective step="1" type="craft" text="Collezione di Uova di Mosca Spaziale"/>
</mission>
aperto quindi il file di save della partita beta e incollato queste righe subito dopo un </mission>
ora ho le missioni nel computer di bordo , stasera provero' se tutto procede bene
chiedo venia se dovevo postarlo in mod ma piu che un mod è un workaround

EDIT
in questo modo si hanno le missioni ma non si possono terminare ,i ho quindi provato a copiare anche le righe dei riferimenti cue ma ho ottenuto che ricaricando il save non mi dava piu missioni in zona ( si sono rigenerate poco alla volta) pero' sono apparse le missioni caccia al tesoro . accettando queste missioni il gioco procede e mi chiede di attraccare . ( nel caso specifico avevo il motore raro) , consegno il motore mi dice di andare dal meccanico tizio , ritorno sulla nave e nel save automatico mi crasha.
vorrei provare a cancellare tutte le righe inerenti le missioni nel save in maniera da avere una memori amissioni pulita qualcuno mi aiuta ? da dove a dove cancello ?