Premetto,
non possiedo XR, ma credo che prima o poi lo acquisterò, non ora comunque.
Anche se a leggere i vari post mi verrebbe voglia di comprarlo...
poi la mia mente vola ai 50 euro necessari per l'acquisto e il pensiero rimane solo un pensiero (e lo voglio precisare, anche se era il gioco più fico e perfetto del mondo avrai comunque aspettato la versione GOTY-ULTIMATE per comprlarlo. Magari quella con tutti i dlc inclusi a 12-20 euro... aspettiamo tutti con ansia SC, anch'io spero che sia un bel gioco, ma vi rendete conto però che c'è gente che preferisce spendere 50-100 euro per una nave spaziale che non esiste piuttosto che usarli in qualche altro modo!? ["e non voglio cadere nel moralismo però se ci arrivate con il pensiero ne sono contento..."] E che per non esiste io intendo propio che non esiste, non intendo che c'è solo la progettazione epoi la potrai avere, intendo propio che non esiste, non esiste, non la puoi toccare, non esiste! cacchio... !)
A ogni modo,
io credo che voi abbiate tutte le ragioni a lamentarvi, ma a leggere i vostri post ho notato che nessuno ha mai pensato a una cosa.
Ora, io naturalmente non avendolo non posso capire a fondo i cambiamenti fondamentali di XR rispetto agli episodi X antecedenti, però mi chiedo...
nessuno di voi pensa che tutto ciò può essere visto come un primo mattone di qualcosa di più grande invece che come una sasso gettata di qualcosa di più piccolo?
Mi spiego meglio...
Aspetto tecnico e mods.
Ho letto ad esempio il topic di ADAM79, lui giustamente dice che il vero capolavoro noi non lo vediamo, nel senso che il vero capolavoro sta nell' accessibilità alla programmazione e nella semplificazione tecnica data dagli sviluppatori verso questa comunità e verso il gioco stesso.
Ora, mettiamo che per tutte le ragioni che volete la Egosoft abbia dovuto distribuire un gioco incompleto ( questione publisher, questione che non sapevano come arrivare a fine mese e che stavano per chiudere, questione varie che purtoppo hanno portato loro a fare cià che hanno dovuto fare etc etc) non mi pare che si siano o si stiano comportando male ora.
Intanto hanno chiesto scusa (e qua qualcuno dirà:"Ohibò! Si ma io sono un cliente mica un membro della egosoft, eschi eschi! ") che per molti vale poco ma per me vale tanto, anzi, forse da un certo punto di vista vale molto di più di quello che stanno facendo ora...
e poi perchè ora stanno sfornando una patch in media ogni 15gg, per adesso, e mi pare di capire dai thread rilasciati dalla EGO che sono coscienti, altamente coscienti della situazione (si insomma, sanno quello che hanno fatto, e sanno ceh devono correre ai ripari, sia per rispetto, ma io credo che sono abbastanza dispiaciuti di quello che è successo, sì insomma si impegneranno...)
Inoltre per fare un gioco che permettesse sia di usare una nave spaziale sia di scendere dalla nave stessa hanno dovuto progettare un motore grafico nuovo.
Ora, per quelli che dicevano:"ma non bastava fare un X3AP2 con l'implementazione degli NPC ed eravamo tutti contenti?" la risposta è no perchè è propio il motore grafico precedente che non permetteva ciò.
Inoltre hanno promesso, oltre ai miglioramenti tecnici, miglioramenti del gameplay, se ci aggiungi a questo la comunità di modders qua ormai stabile, e la possibilità che dopo aver raggiunto una base tecnica solida lavorarci sopra sarà più facile (anche per eventuali sequel [e non fate:"ehhhhhhhh"]) si possono vedere solo cose positive.
E credo che se ci lavorano seriamente le faranno queste cose.
Di nuovo, se vedete bene l'evoluzione dell'universo di X per arrivare a X3AP sono dovuti passare da X3R, X3TC e X3AP-.
Sì insomma, quello che vi voglio dire è che il motore grafico, per essere davvero stabile, ma sopratutto, per dare al gioco tutte quelle features complete che si possono trovare in X3AP, si è dovuto passare per vari step e questo ha percorso anni.
E sopratutto, molte cose di AP non sarebbero venute fuori senza l'ausilio dei modders del forum (vedi ad esempio i marines o il bonus pack di AP...)
Quello che vi voglio dire è
"Perchè non date soltanto un pò di fiducia alla Ego e non vedete XR come l'inizio di un qualcosa di nuovo"
si insomma, il cammino è lungo, però da quando 10 anni fa ho giocato per la prima volta a X Reunion a ogggi posso solo vedere che la serie è sempre cresciuta. E se il motore grafico e la modificabilità del gioco è nettamente migliorata, così come la grafica, io vedo solo lati positivi e non negativi.
Forse non devrei parlare perchè non avendo acquistato il gioco molte frustazioni non le ho provate, e ci stanno tutte...
non ci ho speso soldi sopra, non ho visto com'è la situazione, non ho visto i bug e tutto...
però credo che un discorso del genere lo avrei fatto lo stesso...
(sì insomma se non compro XR magari prendo XR2... anzi per come son fatto gioco AP fino all ultima versione di XR... anche se mi verrebbe voglia di comprare XR per partecipare esclusivamente al suo modellamento... e non sto scherzando...!)
Cià!
[XR] - Riflessione
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Quello che penso io è che bisognerebbe guardare a Rebirth come un nuovo X-BTF: le analogie sono parecchie e anche le potenzialità 

XR mods: Log Everything
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
-
-
Mi hai tolto le parole di boccaJuggernaut93 wrote:Quello che penso io è che bisognerebbe guardare a Rebirth come un nuovo X-BTF: le analogie sono parecchie e anche le potenzialità

AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
-
Grazie per il text wall outtaspace, cerco di essere conciso nella risposta.
Sono un avido giocatore di titoli spaziali e in questo momento non ho voglia di giocare a Rebirth. E ti garantisco che fino al 14 novembre non avrei mai pensato di dire una cosa del genere a 3 settimane dalla sua uscita.
Potrebbe essere sufficiente come risposta. Però aggiungici uno scetticismo derivato da scelte di design che ritengo folli, e capirai anche la mia mancanza di fiducia nel futuro. Per poggiare i "mattoni" ci vogliono delle fondamenta solide, e io, in tutta franchezza, non ne vedo.
Concludo con una spigolatura, dici che è assurdo pagare per qualche cosa che non c'è, non esiste e non si può toccare... Beh, se pensi un attimo a quello che hanno "raccolto" le religioni negli ultimi 7000 anni della nostra storia, direi che Chris Roberts è solo un dilettante.
Sono un avido giocatore di titoli spaziali e in questo momento non ho voglia di giocare a Rebirth. E ti garantisco che fino al 14 novembre non avrei mai pensato di dire una cosa del genere a 3 settimane dalla sua uscita.
Potrebbe essere sufficiente come risposta. Però aggiungici uno scetticismo derivato da scelte di design che ritengo folli, e capirai anche la mia mancanza di fiducia nel futuro. Per poggiare i "mattoni" ci vogliono delle fondamenta solide, e io, in tutta franchezza, non ne vedo.
Concludo con una spigolatura, dici che è assurdo pagare per qualche cosa che non c'è, non esiste e non si può toccare... Beh, se pensi un attimo a quello che hanno "raccolto" le religioni negli ultimi 7000 anni della nostra storia, direi che Chris Roberts è solo un dilettante.

Ricarica et impera!
-
OT
@Pitagora
E spero di chiudere qua il discorso, (non perchè offeso o altro
... ma per l'argomento che è uscito...)
le religioni sono un'altra cosa...
io ti posso dire che per esempio credo, [ora già mi vedo la miriade di post con su scritto quello che verrà scritto...]
ma ti posso dire che è propio il pensiero cristiano che mi porta a ragionare così...
in un videogame come nella vita.
E' un'attitudine... e non solo...
vabbè chiudo qui,
scusate l'OT
ma ti dovevo rispondere
spero di non fomentare un vespaio!
Pace!

@Pitagora
E spero di chiudere qua il discorso, (non perchè offeso o altro

le religioni sono un'altra cosa...
io ti posso dire che per esempio credo, [ora già mi vedo la miriade di post con su scritto quello che verrà scritto...]
ma ti posso dire che è propio il pensiero cristiano che mi porta a ragionare così...
in un videogame come nella vita.
E' un'attitudine... e non solo...
vabbè chiudo qui,
scusate l'OT
ma ti dovevo rispondere
spero di non fomentare un vespaio!
Pace!

ATS RULEZ
-
- Moderator (Italiano)
-
Ritengo si tratti di una semplice equazione:
prezzo €.50,00=XR bugs.
L'equazione non sta in piedi.
Il numero di bugs è troppo elevato.
Si tratta di aver rispetto per il cliente ed in effetti sono maturate delle scuse.
Anche a me piace la nuova impostazione della vita galattica ma mi devi fornire un prodotto affidabile, i miei €.50,00 hanno un "valore affidabile" il tuo prodotto ... no!!!
Aggiungo una riflessione: gli episodi precedenti erano ugualmente con bugs ma non in questa quantità.
La cosa mi suona "strana". Quelli della Ego non sono ragazzini inesperti, c'e qualcosa che non conosciamo ragazzi, la mia sensazione è che siano stati "costretti" a metterlo sul mercato,
Mah, vedremo se trapeleranno delle "voci" dal loro interno.
Buon game.
prezzo €.50,00=XR bugs.
L'equazione non sta in piedi.
Il numero di bugs è troppo elevato.
Si tratta di aver rispetto per il cliente ed in effetti sono maturate delle scuse.
Anche a me piace la nuova impostazione della vita galattica ma mi devi fornire un prodotto affidabile, i miei €.50,00 hanno un "valore affidabile" il tuo prodotto ... no!!!
Aggiungo una riflessione: gli episodi precedenti erano ugualmente con bugs ma non in questa quantità.
La cosa mi suona "strana". Quelli della Ego non sono ragazzini inesperti, c'e qualcosa che non conosciamo ragazzi, la mia sensazione è che siano stati "costretti" a metterlo sul mercato,

Mah, vedremo se trapeleranno delle "voci" dal loro interno.
Buon game.

Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
-
-
Vero, i vecchi X avevano meno bug, anche se non erano comunque pochi. Appena uscito TC lo acquistai e lo accantonai in pochi giorni perché ingiocabile.
Ma non dimentichiamo che dal primo X fino a AP il codice del gioco e' lo stesso, c'erano solo delle aggiunte rispetto alle versioni precedenti, e comunque queste aggiunte nei primi tempi erano piene di bug e poco/male ottimizzate.
XR ha un codice tutto nuovo, di cui chi ci capisce un po', a quanto sembra, e' entusiasta, quindi: ok, lamentiamoci, urliamo e malediciamo la Egosoft per aver immesso sul mercato un prodotto non finito ed ancora pesantemente fallato, ma non dimentichiamo che SICURAMENTE, questo verrà migliorato fino a livelli ancora impensabili e impensati.
XR e' un reboot della serie di X, non dimentichiamolo...
Ma non dimentichiamo che dal primo X fino a AP il codice del gioco e' lo stesso, c'erano solo delle aggiunte rispetto alle versioni precedenti, e comunque queste aggiunte nei primi tempi erano piene di bug e poco/male ottimizzate.
XR ha un codice tutto nuovo, di cui chi ci capisce un po', a quanto sembra, e' entusiasta, quindi: ok, lamentiamoci, urliamo e malediciamo la Egosoft per aver immesso sul mercato un prodotto non finito ed ancora pesantemente fallato, ma non dimentichiamo che SICURAMENTE, questo verrà migliorato fino a livelli ancora impensabili e impensati.
XR e' un reboot della serie di X, non dimentichiamolo...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...