[AP] Vendita minerali... Aiuto!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

blak24
xr

[AP] Vendita minerali... Aiuto!

Post by blak24 »

Buonasera a tutti,

ho appena costruito una miniera (minerali) su di un asteroide con rendita molto alta, produco 45 minerali al minuto... I settori per la vendita sono un po' lontani, circa 2-3 portali da attraversare, e ciò richiede diverso tempo. Ho già messo al lavoro due TS per la vendita, uno con stiva di 4.000 e l'altro con 6.000, ma ancora sono in ritardo con le vendite e la miniera si riempie...

Mi chiedevo, quindi: possibile non ci sia un modo per far utilizzare il jumpdrive nella vendita? Oppure di far caricare la stiva di minerali e poi una volta venduti ritornare alla base col jumpdrive... E' una cosa molto stupida a pensarci.. Però effettivamente ciò richiederebbe l'approvigionamento di celle di energia da parte dei TS dedicati alla vendita, quindi la vedo dura, anche se si potrebbero usare le celle nello stock della miniera stessa.

In ogni caso, vi ringrazio anticipatamente :)
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Hai impostato nella console di comando, nell'area dedicata alle impostazioni del jumpdrive, le corrette indicazioni?

Se usi il comando commerciale "Vendi al miglior prezzo" e se hai impostato su sì l'utilizzo del jumpdrive, le navi dovrebbero usarlo normalmente.
blak24
xr

Post by blak24 »

Nella console di comando della stazione? Mmmm credo di no :lol: Si uso il comando vendi al miglior prezzo, ma questa del jumpdrive mi è sfuggita.. Ho giocato diverso tempo a X, ma la lontananza nell'ultimo anno si fa sentire, non mi ricordo na mazza :lol: Dove dovrebbe trovarsi di preciso? Ora non ho il gioco sotto mano, posso provare più tardi..

Ti ringrazio!
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

No, ovviamente nella console di comando della nave a cui vuoi far usare il jumpdrive in automatico. :wink:

[ external image ]
blak24
xr

Post by blak24 »

Ok allora provvedo subito! :)

La voce "quantità rifornimenti energia" che significa? Quante celle deve prendersi ogni volta che salta e torna alla base?

EDIT: altra cosa, mi sono accorto che, da quando ho reinstallato il gioco, vedo i caratteri in maniera "strana"... Cioè non sono ben definiti e "spigolosi" come quelli del tuo screen, piuttosto sono un po' "arrotondati" e "impappati" insieme... Si vedono male insomma... Hai una qualche idea di che cosa potrebbe essere? Qualche impostazione su Steam o ingame? Non mi è mai successo sinceramente :?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

blak24 wrote:La voce "quantità rifornimenti energia" che significa? Quante celle deve prendersi ogni volta che salta e torna alla base?
Quel valore è il numero di portali che può saltare con il jumpdrive con un rifornimento. Per dire: se tu metti 40, la nave, ogni volta che ne avrà occasione (per esempio, quando attracca su una tua stazione rifornita di celle), caricherà a bordo un quantitativo di celle pari all'energia necessaria per fare un salto di 40 portali.
blak24 wrote:EDIT: altra cosa, mi sono accorto che, da quando ho reinstallato il gioco, vedo i caratteri in maniera "strana"... Cioè non sono ben definiti e "spigolosi" come quelli del tuo screen, piuttosto sono un po' "arrotondati" e "impappati" insieme... Si vedono male insomma... Hai una qualche idea di che cosa potrebbe essere? Qualche impostazione su Steam o ingame? Non mi è mai successo sinceramente :?
Non saprei. Potrebbe dipendere dalla risoluzione di gioco che usi, magari non coincide con la risoluzione ideale del tuo monitor. Dovresti controllare nel menù di avvio del gioco.
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

blak24 wrote:Ok allora provvedo subito! :)

La voce "quantità rifornimenti energia" che significa? Quante celle deve prendersi ogni volta che salta e torna alla base?
Ogni volta che atterra in una stazione in cui sono disponibili Celle di Energia, se ne rifornisce di una quantità sufficiente ad effettuare x salti, dove "x" è il numero impostato in tale campo.
blak24 wrote:EDIT: altra cosa, mi sono accorto che, da quando ho reinstallato il gioco, vedo i caratteri in maniera "strana"... Cioè non sono ben definiti e "spigolosi" come quelli del tuo screen, piuttosto sono un po' "arrotondati" e "impappati" insieme... Si vedono male insomma... Hai una qualche idea di che cosa potrebbe essere? Qualche impostazione su Steam o ingame? Non mi è mai successo sinceramente :?
Controlla nelle impostazioni della scheda video.

EDIT: Poverinus mi ha battuto :D
blak24
xr

Post by blak24 »

Per la prima risposta, grazie.

Per la seconda, ho già controllato, ma non capisco... Sarà perchè ho il crossfire abilitato? Boh non ne ho idea, la risoluzione è quella giusta..

Vabbè, grazie lo stesso

Return to “L'Universo della Trilogia di X”