[TC] Dubbi e domande da novizio

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Riky_Many

[TC] Dubbi e domande da novizio

Post by Riky_Many »

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma è un po' che gioco a X3: TC (intendo appena 26 ore :D ), adesso mi sono comprato uno Scabbard per iniziare a commerciare un po' e trasportare passeggeri.

Volevo sapere una cosa:
Esistono metodi alternativi al laser di manutenzione per riparare le navi danneggiate? Perchè col mio buon Sabre ancora ancora non ci si mette tanto, ma già riparare poco meno di mezzo scafo allo Scabbard è una tortura! Esistono stazioni di riparazione o laser più potenti? Se sì mi direste quali?

Grazie in anticipo :)
Last edited by Riky_Many on Sat, 27. Jul 13, 15:23, edited 1 time in total.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

L'unica alternativa al laser di manutenzione è portare la nave a un cantiere e farla riparare, ma fai attenzione che le riparazioni costano parecchio.
Image
Riky_Many

Post by Riky_Many »

Lucateo wrote:L'unica alternativa al laser di manutenzione è portare la nave a un cantiere e farla riparare, ma fai attenzione che le riparazioni costano parecchio.
Grazie mille! Riparazione istantanea! 8)

Sì ho visto, per riparare mezzo Scabbard ho speso 200k crediti :o Ma non è quello che mi preoccupa, adesso ho sempre un milioncino di crediti che conservo come "fondo d'emergenza" :D
Last edited by Riky_Many on Sat, 27. Jul 13, 15:21, edited 2 times in total.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Con un po' di pazienza TS e TP si riparano, così come M3,M3+ e naturalmente M4 ed M5. Volendo puoi riparare anche una corvetta, metti una pietra sul mouse e torna dopo :D
Image
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Io usavo una calcolatrice come peso...
Riky_Many

Post by Riky_Many »

:lol: non ho pazienza, devo espandere i miei possedimenti :D

Già che ho aperto questo topic (editato il titolo...) ne approfitto per chiedervi altre cose su cui non trovo nessuna guida: ad es., sul Sabre se ho due scudi da 5 MJ, e ne metto altri due, ho 4x5= 20 ossia quattro scudi che insieme hanno una potenza di un'unico scudo da 20 MJ? Oppure tenersi quattro scudi è solo uno spreco di spazio e mi consigliate di venderne tre alla prima stazione? :?

Altra cosa: non riesco a capire quali missili posso installare sul Sabre... non ditemi che posso mettere solo i Poltergeist :o

Inoltre, se siete così, gentili, sapete dirmi che arma posso mettere sulla torretta posteriore dello Scabbard? :) Ho l'impressione che, una volta varcati i confini del Sistema Solare, 60 missili Poltergeist non siano abbastanza :D
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Ogni scudo è cumulativo, quindi sì, con 4 scudi da 5 MJ avrai una scudatura complessiva di 20 MJ. Sulla convenienza di possedere più o meno scudi, dipende da te, anche se generalmente conviene avere una scudatura superiore (tra l'altro, lo spazio occupato dagli scudi è solitamente molto limitato).
Riky_Many wrote: Altra cosa: non riesco a capire quali missili posso installare sul Sabre... non ditemi che posso mettere solo i Poltergeist
Sì, il Sabre monta solo quei missili. :)
Imparerai molto presto che le navi terrestri hanno veramente pochissima varietà di armamenti, tra laser e missili, in confronto alle controparti Commonwealth.
Riky_Many

Post by Riky_Many »

Grazie Poverinus, metterò qualche altro scudo :D
Vabbè, con gli Argon e i Teladi in quanto a reputazione sono a un buon punto, d'ora in poi andrò solo nei loro concessionari :)
elettricomane
x3

Post by elettricomane »

Anche io sono novizio, e volevo chiedere consigli,
ho i crediti sufficienti per il mio primo complesso, però trovo difficoltà a unire le stazioni con il kit.

Le piazzo molto vicine ma quando cerco di posizionare il kit nella mappa non me lo posiziona nonostante clicco sulla stazione.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Sicuro di eseguire correttamente la procedura?

Nel caso del kit, devi selezionare 2 stazioni, e poi scegliere la posizione (eventualmente) dell'hub del complesso.

Forse questa FAQ può aiutarti:
http://www.egosoft.com/support/faq/faq_ ... &version=9
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Riky_Many wrote:Grazie Poverinus, metterò qualche altro scudo
Attenzione che il massimo per il Sabre è di 5 Scudi da 5MJ ;)
Riky_Many

Post by Riky_Many »

Juggernaut93 wrote:
Riky_Many wrote:Grazie Poverinus, metterò qualche altro scudo
Attenzione che il massimo per il Sabre è di 5 Scudi da 5MJ ;)
Ahahahah lo so me ne ero già accorto :P avevo 13 scudi da 5 MJ poi ho scoperto che c'erano solo 5 slot per gli scudi allora ho venduto i restanti 8 :D

Ragazzi una domanda/conferma: mi consigliate di lasciar perdere le missioni di recupero? Dafuq sono failate perchè non possono chiedermi di riportare, in 40 minuti, uno Scabbard a 50 m/s attraverso tre settori :o
Andy392
x4

Post by Andy392 »

Portare a termine le missioni di recupero sono più redditizie al livello di reputazione che a livello economico.
La missione diventa proficua se invece di portare la nave recuperata alla stazione la vendi in un cantiere. La missione fallirà e perderai della reputazione, ma se non è un problema vale la pena farle ogni tanto, specialmente se la vendita al cantiere ti fa guadagnare qualche milioncino.
elettricomane
x3

Post by elettricomane »

Si, poi ho risolto il problema, uscito e rientrato dal gioco me lo ha fatto fare, però ora non vuole saperne di unire al mio complesso una miniera di minerali, è forse incompatibile con qualche altra stazione ? per l'estrazione di minerali devo farmi un altro complesso ?
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Devi stare attento che le stazioni da collegare siano entro 20 Km dal nodo d'atteacco, altrimenti devi spostare col raggio traente .

Return to “L'Universo della Trilogia di X”