[AP] Che pacchi che ti rifilano!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

sidd
x3ap

[AP] Che pacchi che ti rifilano!

Post by sidd »

Incontro uno che mi vuole vendere un Harrier Sentinel, mi chiede 300K, io sinceramente non so manco che roba sia, non mi disturbo nemmeno di controllare. Ok dico, vediamo un pò quanto ci posso guadagnare. Vado in un cantiere e...... sessantamila??? Maledetto! Infinocchiato ben bene. Inoltre appena venduto lo scudo è sparito (può essere? o ho avuto le traveggole?).

So dove me l'ha venduto, forse è passato troppo tempo, ma se è ancora li che galleggia nello spazio in cerca di rifugio giuro che gli infilo un banshee dove dico io. :evil:

Che universo di ladri :lol:
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

ahahaahah :lol:
Quando compri una nave, assicurati che sia almeno con il 50-60% di Corazza, perche così la compri a 300k , la ripari (con il laser) e la rivendi a 500k
Se compri una nave con Corazza al 100% non c'è nessun guadagno
I scudi e le atrezzature vengono tolte! :D
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

In un universo di ladri...

Ora hai imparato che solo in pochi casi conviene acquistare le navi dagli sconosciuti. O perlomeno, non è sempre vero che con loro si facciano buoni affari. :P

Ricordati sempre che al cantiere la nave viene venduta per la metà di quanto vale realmente (e dunque di quanto spenderesti comprandola dal cantiere stesso).
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

però rivendendola, anche a meno, fai reputazione con la razza del cantiere dove la vendi, quindi può cmq essere utile in qualche modo, riparala bene prima e mettici dentro pure qualche risorsa vendibile che produci tu, così il valore della nave aumenta
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
cegu
x4

Post by cegu »

Per essere sicuro la % di scafo deve essere 74 o inferiore (esperienza mia), però ho trovato anche affaroni con navi al 100% di scafo vendute a 100k (una M3 e un TM).
Mi sembra che già dal 75% parta la truffa..
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Colpa di Mr. Random
sidd
x3ap

Post by sidd »

Beloborodom wrote:ahahaahah :lol:
Quando compri una nave, assicurati che sia almeno con il 50-60% di Corazza, perche così la compri a 300k , la ripari (con il laser) e la rivendi a 500k
Se compri una nave con Corazza al 100% non c'è nessun guadagno
I scudi e le atrezzature vengono tolte! :D
In effetti lo scudo era al 100%, d'ora in poi solo dal 60 in giù.
Poverinus wrote:Ricordati sempre che al cantiere la nave viene venduta per la metà di quanto vale realmente (e dunque di quanto spenderesti comprandola dal cantiere stesso).
Di male in peggio! :mrgreen:
stoppino wrote:però rivendendola, anche a meno, fai reputazione con la razza del cantiere dove la vendi, quindi può cmq essere utile in qualche modo
è stata l'unica consolazione infatti :P

Comunque, adesso ho una vendetta da consumare (sempre se il tapino è sempre li e la polizia e la razza del tapino medesimo non hanno niente in contrario! :mrgreen:
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

sidd wrote:
stoppino wrote:però rivendendola, anche a meno, fai reputazione con la razza del cantiere dove la vendi, quindi può cmq essere utile in qualche modo
è stata l'unica consolazione infatti :P
Bah, buttare soldi per un aumento di reputazione che non supera mai i 10 punti non mi pare proprio una consolazione :P
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Una delle sacre regole del bravo commerciante (non ferenghi e nemmeno teladi) e' :

- Metti SEMPRE un satellite in ogni settore dotato di cantiere.

Cosi' oltre che comprare navi in remoto, puoi sempre consultare i prezzi di stazioni e navi ogni qualvolta ti capiti di incontrare missioni di acquisto navi mezze rotte o missioni di costruzione stazioni.

C'e' una missione di nave in vendita a 15.000 con scafo al 60%. Varra' la pena? Controlliamo subito, tanto la missione non scappa per almeno altri 3 minuti. Ho tutto il tempo. Dunque.. cantiere argon, discoverer sentinel nuovo in versione S mi costerebbe (boh) 65.000. Visto che se vendessi la nave me la pagherebbero meta'... si', mi conviene anche senza ripararla.

C'e' una missione di posizionamento stazione. Varra' la pena? Hmm... Chiedono una boron bofu L e pagano 1.200.000... Al cantiere mi costa 700.000. Ignorando quelle duecentinaia di celle necessarie al mio TL per fare i due salti, il profitto e' di 500.000. Mica male. Andiamo a ordinare la stazione.

Capito, no?
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”