[X3 TC/AP] Completare TUTTI gli Achievement

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-=SiR KiLLaLoT=-
x4

[X3 TC/AP] Completare TUTTI gli Achievement

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Salve Ragazzi!

Volevo fare alcune domande ai giocatori più esperti per capire come fare ad arrivare in fondo al gioco al 100% (e completare tutti gli Achievements inclusi).

Mi spiego meglio....
Io ho fatto fin'ora 2 partite, entrambe della durata di 3/4 mesi, inizialmente con X3TC e successivamente (e attualmente) con AP. Quest'ultima adesso è diventata la mia partita principale, ma leggendo alcuni post/guide ho notato che la missione "Conti in Sospeso" si fa soltanto se inizi AP da Terrestre.

Io sono arrivato al punto di avere circa 250 navi con "Pacificatore Argon"

1 M2 (conquistata da poco)

ARAN che ho stranamente trovato ad ogni salto che ho fatto (secondo me c'è sempre su AP in afocale finchè non lo prendi, basta solo CERCARE bene).

Il TL della missione del QG.

1 M7M Cobra

Spendo due parole su questa nave
L'ho ottenuta da una missione di recupero (che mi ha proposto di recuperare GIUSTO la nave che volevo comprare) che ho "recuperato" a modo mio con i miei 8 marines freschi da training tutti a 100 con combat 3/4 stelle a bordo del mio M6 Skiron, che hanno bucato a primo colpo l'M7 senza che nessuno dei marines morisse. Quando l'ho riconsegnata però, è rimasta a lato della stazione di consegna e io furbescamente l'ho riabbordata con successo sempre senza che nessuno morisse, e dopo un rifornimento in volo di armi e scudi l'ho portata fuori da un gruppo di caccia "Boron" che dopo essere esplosi non me l'hanno più cercata.... Questo M7 rifornita di tutto l'ho usata con successo contro il Brigantine (primo e unico abbordaggio "pesante") che vagava per l'universo e che mi sono accertato non avesse amichetti a seguito. Così facendo ho evitato di perdere reputazioni con le razze, sacrificando un pò quella pirata (che però veine costantemente tenuta alta degli agenti dell' HUB che commerciano canapa con le basi pirata ;) )

2 Centaur (uno era il mio di serie, l'altro è stata una occasione di un cantiere)

Alcuni Zephyrus e altri TM (pieni di caccia tutti conquistati/riparati/riforniti, o comprati a buon prezzo), con varie capacità di rifornimento.

Circa 20 Universe Trader tutti a liv25.

20 Agenti tutti "Direttore Commerciale" sparsi per i miei complessi (che però vorrei capire un pò meglio come funzionano :P ).

Ho alcuni complessi (5 o 6 non ricordo esattamente) di vario genere, armi, missili, risorse, celle, minerali ecc, con l'HUB e il QG (che delusione scoprire che su AP sono già belli che pronti e non devi raccattare di tutto per costruirli) che scambiano felicemente con tutto l'universo (mi hanno ciucciato tutti i soldi però, per questo voglio capire meglio come funzionano gli agenti).

Ed infine ho circa 70 milioni di crediti, e tutte le quest del gioco finite (almeno credo).

Scoperta della mappa circa 75% o anche più.

Adesso mi ritrovo in una situazione di stallo.
Non ho capito bene come devo fare ad arrivare dai Terran, anche se ho notato che ammazzando navi nei settori di guerra, la reputazione verso Terrestri e ATF cala come percentuale e non so se sia un bene, ma sinceramente non sono mai andato su oltre i settori rossi su AP e vedere cosa c'è dopo.
Sento il tizio che ogni tot mi avverte della guerra, che a volte è come dice lui, a volte no....
Considerando che ho provato un "abbordaggio con passeggiata" (anche se facilitato), uno abbordaggio grosso con scialuppe, missili, M7/M8/M6 ecc ecc
Considerando che dovrei combattere gli Xenon, ma che ancora non ho capito dove e come e con quanta roba andarci, insomma, non avendo ancora idea di quanto tempo potrebbe durare la cosa e considerando che il mio tempo da dedicare al gioco non è tantissimo vorrei capire cosa mi conviene fare per assaporare il gioco nella sua completezza.

Vorrei sapere esattamente con quali partite iniziare sia su TC che su AP per completare tutti gli achievements di entrambi e nel minor tempo possibile perchè ho come l'impressione di aver sbagliato qualcosa sulla cronologia di gioco e molto del tempo dedicato è già sprecato ^^

Vi dico che ho anche una partita di X3TC iniziata con la prima scelta terran con la main quest appena completa (quindi ho già tutte le altre missioni sbloccate) che potrei riprendere e continuare xkè stavo ancora con gli M3, e il mio primo M6 (vidar della quest finale), che con l'esperienza acquisita con la partita di albion, potrei rinfrescare facilmente e continuare da li, ma non vorrei che sbagliassi di nuovo scelta e poi dovrei rifarne altre....

Non voglio lasciare il gioco "incompleto" prima dell'uscita di Rebirth :)

Scusate se mi sono dilungato così tanto ^^
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

Salve :)
Allora non ho capito bene con che razza hai iniziato, ma ho capito che hao fatta la trama principale di Albion e non quella terrestre.
Se vuoi completare tutto, basta che ti fai la trama terrestre creando una nuova partita come Comandante.
Non ne sono sicuro, probabilmente un leadi puo fare entrambe le Trame (Spero di non aver sparato una boiata)
:)
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Ho iniziato con gli Argon "Pacificatore Argon".

Beh leggendo ancora meglio le trame iniziali sul forum ho capito che Albion devo rifarlo come "Comandante Terrestre" per poter completare tutte le quest "grosse" che ci sono, mentre con TC potrei continuare volendo la partita che ho in corso, anche se alcuni achievement non mi li ha segnati su Steam.

PS: Ma usando l'eseguibile "NO STEAM" in pratica non mi sincronizza successivamente gli achievement se uso nuovamente quello normale vero? Perchè ho appena notato che l'achievement riferito alla costruzione del QG e qualche altro fatto per forza non mi risulta ancora su Albion...

Mi sa che devo rifarmi entrambe le partite da capo :cry: :cry: :cry:
Juggernaut93
x4

Re: [X3 TC/AP] Completare TUTTI gli Achievement

Post by Juggernaut93 »

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:ARAN che ho stranamente trovato ad ogni salto che ho fatto (secondo me c'è sempre su AP in afocale finchè non lo prendi, basta solo CERCARE bene).
Beh, hai solo un'immensa fortuna :P

Code: Select all

<do_choose>
                <do_when value="{value@UFJD spawnplug}" min="1" negate="1">
                  <do_any>
                    <do_all chance="8">
                      <create_ship name="this.tempship" typename="SS_SH_GO_MSY" race="neutral" hidden="1" racelogic="0">
                        <position object="this.Position" min="({value@this.MinRange}*2)km" max="({value@this.MaxRange}*3)km"/>
                        <cargo>
                          <ware typename="SS_WARE_ENERGY" min="100" max="300"/>
                        </cargo>
                        <hull min="3" max="30"/>
                      </create_ship>
                    </do_all>
                    <set_value chance="15" name="this.temp" exact="18"/>
                  </do_any>
                </do_when>
                <do_otherwise>
                  <set_value name="this.temp" exact="19"/>
                </do_otherwise>
              </do_choose>
Dunque 8% di probabilità :P (o probabilmente anche qualcosa di meno, comunque di sicuro non è il 100%)
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Si beh, sarò stato sicuramente fortunato, ma l'8% considerando che puoi saltare millemila volte è tantissimo.

Cmq a parte questo nessuno sa dirmi con TC ricomincia con la partita X e con AP inizia con la partita Y in modo da farmi fare tutti gli achievement di entrambi?
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Cmq a parte questo nessuno sa dirmi con TC ricomincia con la partita X e con AP inizia con la partita Y in modo da farmi fare tutti gli achievement di entrambi?
Per quanto riguarda TC, le trame sono uguali per tutte le partite. A parte la microtrama di alcuni scenari iniziali. In proposito ti rimando a questa guida. :)

Per quanto riguarda AP invece, la trama principale cambia a seconda che tu sia "Pacificatore Argon" oppure "Comandante Terrestre".

Oltre a questo tutti gli achievement dovrebbero essere raggiungibili in qualunque partita :)
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

Se hai Inizato com argon, non puoi fare l'archivement della trama Terrestre
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Grazie per le risposte ragazzi!

Ho iniziato nuovamente la partita a TC con gli argon (visto che alla fine con i terran l'ho conclusa)e quando finirò, ne farò un'altra su AP iniziando come "comandante terrestre".
Mi sa che è l'unica cosa da fare per completare bene entrambi i giochi.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Mi sa che è l'unica cosa da fare per completare bene entrambi i giochi.
Utopistico :D

Se non hai ancora iniziato ad addestrare marine, comincia subito dato che ti serviranno almeno 40 marine a 5 stelle in tutto per catturare un Q.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Ciao o sommo DNA creatore dell'universo web di X!!! ^_______^

Ormai ho iniziato una nuova partita come Argon su TC e la differenza dopo tutti quei mesi di esperienza acquisita con AP si vedono e come!

Beh, in quella partita con AP ero già preparato per quello, di Marines ne avevo circa 80 e di questi 20 erano già tra 95 e 100 come complessivo (usati per prendere il brigantine), e in più ne avevo almeno altrettanti tutti già con 4/5 stelle e combattimento da 3 stelle in su... Lo Xenon Q avevo provato ad abbordarlo già diverse volte (e non mi è sembrato così complicato) solo che avevo bisogno di 40 marines..... ecco xkè morivano sempre al deck 3 e non lo abbordavano mai!! xD

A me del completamento generale del gioco l'unica con cui ho paura ad iniziare è solo la modalitàà DID.... Forse è soltanto quello (lasciamo perdere gli achi aggiuntivi della DID di TC xD ) l'achievement più complicato da fare!!
Più che altro ho paura xkè nel momento in cui sbatterò in quell'asteroide o in quel bordo del portale, lo smadonnamento sarà tale da farmi arrestare per sempre. xD
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:A me del completamento generale del gioco l'unica con cui ho paura ad iniziare è solo la modalitàà DID.... Forse è soltanto quello (lasciamo perdere gli achi aggiuntivi della DID di TC xD ) l'achievement più complicato da fare!!
Più che altro ho paura xkè nel momento in cui sbatterò in quell'asteroide o in quel bordo del portale, lo smadonnamento sarà tale da farmi arrestare per sempre. xD
È una paura un po' infondata. In fin dei conti, basta fare le cose con la testa e pianificare per bene quali asteroidi evitare o quali portali non attraversare (ad esempio guardando prima se dall'altra parte c'è una qualche nave che sta per passare).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
cegu
x4

Post by cegu »

Posso infilare pure una domanda mia? Sia in TC che in AP ho completato la missione dell'istruttore di volo, ma l'achievement della scuola di volo non me lo vuole dare. Se la partita è modified, non vengono sbloccati, giusto?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

cegu wrote:Posso infilare pure una domanda mia? Sia in TC che in AP ho completato la missione dell'istruttore di volo, ma l'achievement della scuola di volo non me lo vuole dare. Se la partita è modified, non vengono sbloccati, giusto?
Esatto.
Image
cegu
x4

Post by cegu »

Ok però la scuola di volo l'ho fatta su tutti e due, ma non erano modified, cosa vuol dire questo? :(
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

-Dna- wrote:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:A me del completamento generale del gioco l'unica con cui ho paura ad iniziare è solo la modalitàà DID.... Forse è soltanto quello (lasciamo perdere gli achi aggiuntivi della DID di TC xD ) l'achievement più complicato da fare!!
È una paura un po' infondata. In fin dei conti, basta fare le cose con la testa e pianificare per bene quali asteroidi evitare o quali portali non attraversare (ad esempio guardando prima se dall'altra parte c'è una qualche nave che sta per passare).
Giusto, a maggior ragione accresce la sfida in maniera esorbitante e questo è molto bello, ma il problema è che se succede qualcosa, poi è dura iniziarla nuovamente...
steganox
x4

Post by steganox »

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
-Dna- wrote:
Giusto, a maggior ragione accresce la sfida in maniera esorbitante e questo è molto bello, ma il problema è che se succede qualcosa, poi è dura iniziarla nuovamente...
nel DID a parte il rischio asteroidi , portali , collisioni , pirati etc etc ti puoi trovare killato anche perche il server ha scazzato quel giorno ... :lol:
esperienza personale !!

Return to “L'Universo della Trilogia di X”