Volevo fare alcune domande ai giocatori più esperti per capire come fare ad arrivare in fondo al gioco al 100% (e completare tutti gli Achievements inclusi).
Mi spiego meglio....
Io ho fatto fin'ora 2 partite, entrambe della durata di 3/4 mesi, inizialmente con X3TC e successivamente (e attualmente) con AP. Quest'ultima adesso è diventata la mia partita principale, ma leggendo alcuni post/guide ho notato che la missione "Conti in Sospeso" si fa soltanto se inizi AP da Terrestre.
Io sono arrivato al punto di avere circa 250 navi con "Pacificatore Argon"
1 M2 (conquistata da poco)
ARAN che ho stranamente trovato ad ogni salto che ho fatto (secondo me c'è sempre su AP in afocale finchè non lo prendi, basta solo CERCARE bene).
Il TL della missione del QG.
1 M7M Cobra
Spendo due parole su questa nave
L'ho ottenuta da una missione di recupero (che mi ha proposto di recuperare GIUSTO la nave che volevo comprare) che ho "recuperato" a modo mio con i miei 8 marines freschi da training tutti a 100 con combat 3/4 stelle a bordo del mio M6 Skiron, che hanno bucato a primo colpo l'M7 senza che nessuno dei marines morisse. Quando l'ho riconsegnata però, è rimasta a lato della stazione di consegna e io furbescamente l'ho riabbordata con successo sempre senza che nessuno morisse, e dopo un rifornimento in volo di armi e scudi l'ho portata fuori da un gruppo di caccia "Boron" che dopo essere esplosi non me l'hanno più cercata.... Questo M7 rifornita di tutto l'ho usata con successo contro il Brigantine (primo e unico abbordaggio "pesante") che vagava per l'universo e che mi sono accertato non avesse amichetti a seguito. Così facendo ho evitato di perdere reputazioni con le razze, sacrificando un pò quella pirata (che però veine costantemente tenuta alta degli agenti dell' HUB che commerciano canapa con le basi pirata

2 Centaur (uno era il mio di serie, l'altro è stata una occasione di un cantiere)
Alcuni Zephyrus e altri TM (pieni di caccia tutti conquistati/riparati/riforniti, o comprati a buon prezzo), con varie capacità di rifornimento.
Circa 20 Universe Trader tutti a liv25.
20 Agenti tutti "Direttore Commerciale" sparsi per i miei complessi (che però vorrei capire un pò meglio come funzionano

Ho alcuni complessi (5 o 6 non ricordo esattamente) di vario genere, armi, missili, risorse, celle, minerali ecc, con l'HUB e il QG (che delusione scoprire che su AP sono già belli che pronti e non devi raccattare di tutto per costruirli) che scambiano felicemente con tutto l'universo (mi hanno ciucciato tutti i soldi però, per questo voglio capire meglio come funzionano gli agenti).
Ed infine ho circa 70 milioni di crediti, e tutte le quest del gioco finite (almeno credo).
Scoperta della mappa circa 75% o anche più.
Adesso mi ritrovo in una situazione di stallo.
Non ho capito bene come devo fare ad arrivare dai Terran, anche se ho notato che ammazzando navi nei settori di guerra, la reputazione verso Terrestri e ATF cala come percentuale e non so se sia un bene, ma sinceramente non sono mai andato su oltre i settori rossi su AP e vedere cosa c'è dopo.
Sento il tizio che ogni tot mi avverte della guerra, che a volte è come dice lui, a volte no....
Considerando che ho provato un "abbordaggio con passeggiata" (anche se facilitato), uno abbordaggio grosso con scialuppe, missili, M7/M8/M6 ecc ecc
Considerando che dovrei combattere gli Xenon, ma che ancora non ho capito dove e come e con quanta roba andarci, insomma, non avendo ancora idea di quanto tempo potrebbe durare la cosa e considerando che il mio tempo da dedicare al gioco non è tantissimo vorrei capire cosa mi conviene fare per assaporare il gioco nella sua completezza.
Vorrei sapere esattamente con quali partite iniziare sia su TC che su AP per completare tutti gli achievements di entrambi e nel minor tempo possibile perchè ho come l'impressione di aver sbagliato qualcosa sulla cronologia di gioco e molto del tempo dedicato è già sprecato ^^
Vi dico che ho anche una partita di X3TC iniziata con la prima scelta terran con la main quest appena completa (quindi ho già tutte le altre missioni sbloccate) che potrei riprendere e continuare xkè stavo ancora con gli M3, e il mio primo M6 (vidar della quest finale), che con l'esperienza acquisita con la partita di albion, potrei rinfrescare facilmente e continuare da li, ma non vorrei che sbagliassi di nuovo scelta e poi dovrei rifarne altre....
Non voglio lasciare il gioco "incompleto" prima dell'uscita di Rebirth

Scusate se mi sono dilungato così tanto ^^