come da titolo sono indeciso su come armare questa lenta (ma fantastica per i miei gusti personali) nave da guerra

stavo pensando a dei semplici cannoni tattici come antiaerea su torrette superiori, inferiori e posteriori. ma come armi anti-capital?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
La gittata conta poco dato che tutte le armi controllate dall'IA InSector (quelle della nave del giocatore comprese) iniziano a sparare quando il bersaglio è a 4.5km dalla torretta. Questa distanza non è quella mostrata dall'indicatore del cockpit principale e dipende dalla forma della nave, dalla posizione dei cockpit delle torrette e della posizione del bersaglio. Hanno un rateo di fuoco praticamente doppio rispetto ai CIF, occupano meno spazio in stiva, consumano praticamente niente di energia e costano circa un terzo in meno dei CIF, hanno un bel colore verde e sono di fabbricazione Teladi, come la nave su cui si vogliono montare.dony93 wrote:Meno gittata, preferirli ai CIF non ha senso. Pur essendo molto potenti, i Gauss non danno alcun vantaggio pratico (se escludiamo il danno in più allo scafo, poca roba comunque). Il generatore del Phoenix è più che sufficiente a gestire 24 CIF.
I GSS li andresti a montare nelle torrette inferiori e superiori. Da questa posizione le armi sparano ai caccia essenzialmente in due situazioni: quando i caccia vanno in picchiata contro la tua nave o quando passano esattamente sopra o sotto.Se vanno in picchiata nel 90% dei casi non riescono ad evitare i colpi, che sono abbastanza precisi. Se passano vicini di solito lo fanno a pochi metri dalla torretta e spesso nemmeno alla massima velocità, ciò implica il fatto che le torrette devono sparare a un bersaglio lento e vicino.yodo93 wrote:non sono lente per i caccia? O.oLucateo wrote:GSS e vai sul sicuro.yodo93 wrote:ho appena visto che non posso mottere in tutte le altre torrette i ctr. come armi antiaeree cosa potrei mettere?
e nella torretta posteriore non vanno bene?Lucateo wrote:I GSS li andresti a montare nelle torrette inferiori e superiori. Da questa posizione le armi sparano ai caccia essenzialmente in due situazioni: quando i caccia vanno in picchiata contro la tua nave o quando passano esattamente sopra o sotto.Se vanno in picchiata nel 90% dei casi non riescono ad evitare i colpi, che sono abbastanza precisi. Se passano vicini di solito lo fanno a pochi metri dalla torretta e spesso nemmeno alla massima velocità, ciò implica il fatto che le torrette devono sparare a un bersaglio lento e vicino.yodo93 wrote:non sono lente per i caccia? O.oLucateo wrote:GSS e vai sul sicuro.yodo93 wrote:ho appena visto che non posso mottere in tutte le altre torrette i ctr. come armi antiaeree cosa potrei mettere?
Personalmente ho sempre preferito armi con rateo di fuoco ridotto ma con colpi potenti piuttosto che sventagliate di colpi praticamente inutili.
che intendi per tutte le altre?yodo93 wrote:ho appena visto che non posso mottere in tutte le altre torrette i ctr. come armi antiaeree cosa potrei mettere?
Infatti, solo nella torretta anteriore e in quella posteriore. Ma in quella anteriore non conviene.dony93 wrote:Il Phoenix non supporta i CTR sopra e sotto, se non erro: per questo ha chiesto
Infatti. Inoltre odio le navi lente, ma i gusti sono gusti.stoppino wrote:ah ma dai, non l'ho mai usato e non lo sapevo
ecco una ragione in più per non usarlo