[AP] Universo immenso - disorientamento iniziale.
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[AP] Universo immenso - disorientamento iniziale.
Salve a tutti , sono nuovo e sono un "tantino" disorientato su come iniziare il gioco.
Ho già letto le varie guide per farmi una piccola idea su come procedere..ma è un gioco veramente vasto.
Ho iniziato facendo la trama..ho letto che dopo la terza missione si sblocca la borsa, e ciò dovrebbe servirmi per fare soldi.
E' giusto procedere in questo senso, ovvero fare la trama fino alla terza missione, poi fare soldi, migliorare l'"equipaggiamento" della nave e procedere con la trama?
Vi prego di darmi qualche indizio, anche le guide qui presenti sono molto vaste..mi servirebbe giusto l'input su come iniziare.
Grazie mille in anticipo.
Ho già letto le varie guide per farmi una piccola idea su come procedere..ma è un gioco veramente vasto.
Ho iniziato facendo la trama..ho letto che dopo la terza missione si sblocca la borsa, e ciò dovrebbe servirmi per fare soldi.
E' giusto procedere in questo senso, ovvero fare la trama fino alla terza missione, poi fare soldi, migliorare l'"equipaggiamento" della nave e procedere con la trama?
Vi prego di darmi qualche indizio, anche le guide qui presenti sono molto vaste..mi servirebbe giusto l'input su come iniziare.
Grazie mille in anticipo.
-
- Moderator (Italiano)
Non ti preoccupare, il disorientamento iniziale è un classico. Non esistono percorsi di gioco migliori e peggiori per iniziare. Seguire per qualche missione la trama ti può essere d'aiuto anche perchè non è esageratamente difficile e ti da ricompense interessanti. Cerca di muoverti negli ambienti che ti piacciono di più: commercia personalmente qualcosa di semplice (ad esempio celle di energia), prova ad affrontare qualche piccolo combattimento. Comunque i soldi guadagnati con la borsa ti possono essere molto comodi all'inizio.

-
-
giongi wrote:E' la sensazione migliore del gioco, secondo me.
Volendo posso approfondire dopo: adesso non posso.
Ti STRAQUOTO...niente e' piu' bello della sensazione che si ha quando si inizia un gioco del quale sappiamo poco e nulla...
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK
ATS Attivo 1000%
ATS Attivo 1000%
-
Io ho iniziato a giocare un'anno fa, e TC lo avevo circa dal 2008 ma non ci avevo mai giocato perché ci metteva troppo a caricarsi e pensavo si impallasse. Questo ha fatto crescere la curiosità, poi mettici il fatto che avevo fatto solo giochi in 2D. Il primo giorno ci ho giocato 8 ore, senza sapere cosa fare e in più in inglese. Purtroppo è una emozione che provi una volta sola; XR, per quanto diverso non mi darà uno smarrimento tale.
-
questo capita quando si guarda una montagna dalle pendici e si pensa: miiii devo arrivare fin lassù?
poi però bisogna pensare che per arrivare in cima si devono compiere una serie di passi uno dopo l'altro e quindi ci si arma di pazienza e si inizia dal basso
così devi fare in questo tipo di giochi: iniziare dal basso, fare la tua gavetta puntanto ad obiettivi alla tua portata, facendo qualche missioncina per conto terzi e seguendo la trama iniziale, che è abbastanza ben calibrata per seguirti nei primi passi e darti un'infarinatura sulle varie meccaniche del gioco
l'importante è: non strafare, non puntare subito a navi grandi, non disturbare i cattivi fino a che non si ha un mezzo adeguato, capire quale tipo di gioco si adatta meglio alle proprie caratteristiche (c'è chi combatte molto, chi commercia molto, chi esplora molto, chi costruisce stazioni, chi trasporta personale, chi mina asteroidi, chi fa un pò di tutto questo)
buon gioco e prenditela comoda
poi però bisogna pensare che per arrivare in cima si devono compiere una serie di passi uno dopo l'altro e quindi ci si arma di pazienza e si inizia dal basso
così devi fare in questo tipo di giochi: iniziare dal basso, fare la tua gavetta puntanto ad obiettivi alla tua portata, facendo qualche missioncina per conto terzi e seguendo la trama iniziale, che è abbastanza ben calibrata per seguirti nei primi passi e darti un'infarinatura sulle varie meccaniche del gioco
l'importante è: non strafare, non puntare subito a navi grandi, non disturbare i cattivi fino a che non si ha un mezzo adeguato, capire quale tipo di gioco si adatta meglio alle proprie caratteristiche (c'è chi combatte molto, chi commercia molto, chi esplora molto, chi costruisce stazioni, chi trasporta personale, chi mina asteroidi, chi fa un pò di tutto questo)
buon gioco e prenditela comoda

Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
-
-
La risposta di stoppino e' perfetta !
All'inizio ti gusti la scoperta di tante cose e ti fai le missioni alla tua portata, magari recuperati qualche nave abbandonata (cerca sul forum) per esempio il TP Iguana che e' ottimo e fai le missioni taxi veloce che sono remunerative.
Poi segui con calma la prima trama e vai sempre avanti.
All'inizio ti gusti la scoperta di tante cose e ti fai le missioni alla tua portata, magari recuperati qualche nave abbandonata (cerca sul forum) per esempio il TP Iguana che e' ottimo e fai le missioni taxi veloce che sono remunerative.
Poi segui con calma la prima trama e vai sempre avanti.
"Tra un rinvio e l’altro la vita se ne va. Niente ci appartiene, Lucilio, solo il tempo è nostro." (Seneca)
-
-
-
come tutti, peccato che avere un M2 sia un pò difficile all'inizio, soprattutto per uno nuovo del gioco, per non parlare di utilizzarlo come si deveMarvho wrote:Sara'... io preferisco la sensazione di essere sul mio M2 con la sicurezza che chi si avvicina senza motivo è morto![]()

Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
-
-
-
più che chi scappa, chi circumnaviga l'asteroideMarvho wrote:ossia vince chi scappa...

The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-
Sono arrivato alla terza missione dove ti danno il Cerberus..mi potete dare dei consigli specifici su come continuare?
Da quello che ho capito per adesso dovrei fare le missioni di trasporto..le trovo in qualche area specifica? Mi servono delle navi speciali da trasporto ( se ho ben capito sono i TS)? i TS abbandonati li trovo facendo le missioni?
Ho notato che in giro è pieno di missioni da fare..all'incirca quanti soldi dà una missione che paga bene?
Oltre alle missioni di trasporto ce ne sono altre specifiche che pagano bene?
Se volessi combattere i pirati..devo aspettare di avere una nave più potente?
Si viene in qualche modo pagati uccidendo i pirati?
Per la borsa..quanto capitale bisogna aspettare di avere prima di provarci a guadagnare qualcosa?
Mi scuso per la caterva di domande, ma sono passato da giochi in cui hai la tua missioncina standard che devi seguire , a questo
p.s ho fatto bene ad iniziare con Albion o magari dovevo iniziare con TerrainConflict? se mi dite che TC è un pelino più guidato..posso anche pensare di iniziare con TC
..ho notato che per TC ci sono molte più guide sul forum
Da quello che ho capito per adesso dovrei fare le missioni di trasporto..le trovo in qualche area specifica? Mi servono delle navi speciali da trasporto ( se ho ben capito sono i TS)? i TS abbandonati li trovo facendo le missioni?
Ho notato che in giro è pieno di missioni da fare..all'incirca quanti soldi dà una missione che paga bene?
Se volessi combattere i pirati..devo aspettare di avere una nave più potente?
Per la borsa..quanto capitale bisogna aspettare di avere prima di provarci a guadagnare qualcosa?
Mi scuso per la caterva di domande, ma sono passato da giochi in cui hai la tua missioncina standard che devi seguire , a questo

p.s ho fatto bene ad iniziare con Albion o magari dovevo iniziare con TerrainConflict? se mi dite che TC è un pelino più guidato..posso anche pensare di iniziare con TC

Last edited by Neor on Sun, 13. May 12, 16:10, edited 1 time in total.
-
AP è pensato come un'espansione di TC, quindi è molto molto molto meno guidato rispetto al gioco base. Se cerchi una linea guida più "rigida" e presente, gioca a TC. Tranquillo, le meccaniche di base sono identicheNeor wrote:p.s ho fatto bene ad iniziare con Albion o magari dovevo iniziare con TerrainConflict? se mi dite che TC è un pelino più guidato..posso anche pensare di iniziare con TC

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Le missioni di trasporto sono ovunque, come tutte le altre missioni d'altronde. Contatta le varie stazioni e parla con i personaggi con il simbolo dei crediti. Ti offriranno missioni commerciali tra cui anche quelle di trasporto.Neor wrote:Da quello che ho capito per adesso dovrei fare le missioni di trasporto..le trovo in qualche area specifica? Mi servono delle navi speciali da trasporto ( se ho ben capito sono i TS)? i TS abbandonati li trovo facendo le missioni?
Solitamente sì, sono necessari TS, li puoi trovare praticamente in tutti i cantieri di tutte le razze e sono abbastanza economici.
Se per TS abbandonati intendi quelli che devi riportare ai legittimi proprietari, sì sono delle missioni. Comunque molto spesso si ha l'abitudine di tenersi per sé il bottino...

Più alto è il tuo grado commerciale/militare più pagano bene (e più sono relativamente difficili le missioni). All'inizio si parte con missioni di 10-20.000 Cr., ai livelli alti ci sono missioni da più di 10.000.000!Neor wrote:Ho notato che in giro è pieno di missioni da fare..all'incirca quanti soldi dà una missione che paga bene?

Come missioni ben pagate ci sarebbero le missioni di costruzione stazioni, ma non credo tu abbia già i crediti necessari ad acquistare un stazione (e un TL!). Poi ci sono le missioni di combattimento che a livelli bassi sono abbastanza semplici.
Dipende. Comunque, se non sono troppi, puoi combattere i pirati già avendo un M3 (o anche un M4), ma in tal caso devi fare più attenzione che per niente ti ritrovi un missile che ti esplode in faccia!Neor wrote:Se volessi combattere i pirati..devo aspettare di avere una nave più potente?

Quando uccidi Pirati, Xenon, Kha'ak, Yaki nei settori di razze delle quali hai la Licenza di combattimento, allora verrai pagato per ogni nave abbattuta. Ci sono poi alcune missioni che ti pagano in base a quante (e quali) navi riesci ad abbattere.
XR mods: Log Everything
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
-
Allora credo che inizierò da TC..anche perchè ho notato che il forum è pieno di guide per TC, c'è praticamente di tutto-Dna- wrote:AP è pensato come un'espansione di TC, quindi è molto molto molto meno guidato rispetto al gioco base. Se cerchi una linea guida più "rigida" e presente, gioca a TC. Tranquillo, le meccaniche di base sono identicheNeor wrote:p.s ho fatto bene ad iniziare con Albion o magari dovevo iniziare con TerrainConflict? se mi dite che TC è un pelino più guidato..posso anche pensare di iniziare con TC

Poi tra una settimana è confermata l'uscita di Rebirth, giusto?
Da quello che ho capito l'approccio sarà un po' più semplificato..se così fosse magari sarà il gioco della mia vita. xD
-
Certo, in accordo a questa notizia, assieme all'uscita di Rebirth è confermato l'arrivo dei venusiani verso la mattina del 22 dicembre 2012, fuso orario arturiano ovviamente: non dimenticate i cappelli di alluminio o non potrete vedere il meraviglioso allineamento universale di tutti i pianeti della galassia...Neor wrote:Poi tra una settimana è confermata l'uscita di Rebirth, giusto?
Da quello che ho capito l'approccio sarà un po' più semplificato..se così fosse magari sarà il gioco della mia vita. xD

[ external image ]
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)