[AP] Problemi col Megalodon

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Baggaiver
x4

[AP] Problemi col Megalodon

Post by Baggaiver »

Ciao a tutti,

era da un po' che avevo posato gli occhi su questo bestione ed ora me lo son preso.

Certo non l'ho ancora armato e scudato come si deve ma riscontro subito dei problemi:
è già un po' di partite che mi vedo costretto a ricaricare precedenti salvataggi a causa della distruzione del Megalodon, e non perchè lo perdo in battaglia (non ho ancora avuto il piacere di provarlo sul campo :P ), ma bensì dopo averlo salpato.

Non so per quale motivo ma su molte stazioni (QG compreso), sia usando il pilota automatico, sia l'attracco manuale, sia il computer di atterraggio, mi ritrovo in qualche maniera dei pezzi di stazione intersecati con la nave il che quando salpo ne provoca l'immediata distruzione.

Io mi chiedo, è capitato ad altri?
E' dovuto alla sua stazza?
Bug?
Sfiga?
Come risolvo il problema?

Non ditemi che mi devo fare il caccia di rappresentanza che mi fa da spola tra stazione e Megalodon o peggio ancora che devo scegliermi un'altra M2.
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

Sfortuna...e' capitato anche a me su Tc ma avevo un'altra nave...fai una cosa...fai attraccare dove sei un'altra tua nave....sali su quell'altra...esci dal settore...e dai il comando al Megalodon di seguirti..o di andare da qualche parte...vedi che succede...dovresti riuscire a sbloccarla.
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%
steganox
x4

Post by steganox »

quoto borak ... a volte è l'unico modo di farlo salpare
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

hai qualche mod o script attivo?

mi succedeva nella precedente partita di non riuscire ad uscire da un kyoto con nessuna nave o di sbattere con il mani in uscita dalle stazioni, cozzavo sempre contro le pareti

ho scoperto che era il mod che colora le navi a seconda della razza, andavo a sbattere anche contro il portale che da ... urano? porta a althes

nella partita normale attuale sto giocando liscio liscio e non ho mai avuto problemi con nessuna nave o stazione
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

stoppino wrote:hai qualche mod o script attivo?
Nope, versione liscia con bonus pack.

Uscire dal settore ci avevo pensato dato che in oos non vengono calcolate le collisioni ma non ho la sbatta di farlo ogni volta.

Mo vedo se era un periodo no per la nave o se persiste nel detonare.

Dato che la devo attraccare solo per equipaggiarla/rifornirla di celle e per salvare la partita, se continua ad esplodere mi sa che userò il caccia di rappresentanza e il Megalodon lo piazzo alla fonda vicino alla stazione :D
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

prova almeno una volta, può essere che si sblocchi, altrimenti boh ... prova a segnalarlo nella sezione supporto tecnico
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Baggaiver wrote:Dato che la devo attraccare solo per equipaggiarla/rifornirla di celle e per salvare la partita, se continua ad esplodere mi sa che userò il caccia di rappresentanza e il Megalodon lo piazzo alla fonda vicino alla stazione :D
Macché! Fatti una scorta di qualche centinaio di Assicurazioni di Salvataggio. Io saranno secoli che non salvo attraccato a una stazione! :D
steganox
x4

Post by steganox »

che attracchi a fare con le M2 ???

un ts per rifornirle e assicurazioni di salvataggio per salavare ..
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Beh si, avete ragione per le assicurazioni di salvataggio in effetti; io comunque lo attracco al QG per rifornirlo di celle ed eventualmente per cambiare nave se proprio mi gira.

Ora, anche se non ben equipaggiata, devo dire che è proprio una gran bella nave, e l'aspetto non mi dispiace.

Non essendomi fullato di armi anticapital lo uso ancora solo per scontri da M6 in giù e se proprio c'è qualche moscerino che non ne vuole sapere di essere falciato dall'artiglieria monto sull'M3 di rappresentanza che ho in stiva e faccio un macello muahahahah :twisted: :twisted:

Mi piace il Megalodon :thumb_up:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

aho ma sei impazzito? :o

e i flail che ce li hanno messi a fare sul megalodon? :roll:
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Quando avrò i soldi.....

sono a secco ora come ora :D
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

:lol: :lol: ahahah ma questa poi ... ti compri 160kk di nave e non hai i soldi per i missili

è come uno che compra una ferrari e poi non hai soldi per la benza :lol:
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

Si pero' fa bella figura con chi la vede passare...e gli faranno tante foto al cantiere dove e' attraccata :lol:
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

No, no, il punto è che non ho abbastanza soldi per mettermi su un complessino per i missili; ora come ora dovrei andarmene in giro a comprarli ma ho l'intero capitale investito in azioni per tirare su qualche milione.

Tra le altre cose a me non è che piaccia molto combattere con i missili, però se devo mi adeguo :D
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

dal mio punto di vista usare missili o navi appoggio è la stessa cosa, cmq non sei tu sulla tua nave

puoi anche usare dei droni al posto dei missili, non so se tornano in stiva ma li puoi usare in casi estremi (tipo 10 L che ti sparano contemporaneamente e ti azzerano gli scudi prima che riesci a farne fuori qualcuno)

i ctr già da soli tolgono parte del problema, carichi una 50ina di droni e ne lanci a 5 per volta, dovrebbero coprirti piuttosto bene mentre mastichi con i ctr i caccia che rompono (e pure le M6 volendo)
steganox
x4

Post by steganox »

perche 5 ? ne lanci 50 e fanno pulizia ..poi rientrano in stiva con segui mia nave ( il megalodon ha hangar quindi rientrano) appena il settore è pulito :D

occhio che se c'è una sola nave rossa all'orizzonte non rientrano :-P
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Quella dei droni potrebbe essere una buona soluzione, ora come ora mentre aspetto i soldoni mi sto girando l'universo in cerca dei ctr, quelli si che devastano i caccia più fastidiosi.

Non mi ricordo: si può creare un complessino per i droni?
Perchè se si può lo costruisco al posto di quello dei missili.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Baggaiver wrote:Quella dei droni potrebbe essere una buona soluzione, ora come ora mentre aspetto i soldoni mi sto girando l'universo in cerca dei ctr, quelli si che devastano i caccia più fastidiosi.

Certo, i droni si possono produrre.
Image
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Baggaiver wrote:Quella dei droni potrebbe essere una buona soluzione, ora come ora mentre aspetto i soldoni mi sto girando l'universo in cerca dei ctr, quelli si che devastano i caccia più fastidiosi.

Certo che si può! :)
Comunque io sto equipaggiando le mie navi di CTR distruggendo le M1 Yaki che respawnano di continuo a Tempesta di Veli. Ne ho distrutte una decina e ho raccolto già 5 CTR! :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Juggernaut93 wrote:

Certo che si può! :)
Comunque io sto equipaggiando le mie navi di CTR distruggendo le M1 Yaki che respawnano di continuo a Tempesta di Veli. Ne ho distrutte una decina e ho raccolto già 5 CTR! :D
Spostati nei settori Xenon e ne farai 5 ogni 10minuti di CTR :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”