[AP] nuove officine , caratteristiche

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-jtk-
x4

[AP] nuove officine , caratteristiche

Post by -jtk- »

spero di non aver esagerato con le immagini al massimo sarà una sbirciatina all impero :D

osserviamo meglio le nuove officine acquistabili nei cantieri piu grandi

OFFICINA ARGON

[ external image ]

hehe si é la solita , questa sembra che resti la classica officina argon , 2 attracchi per le capital frontali e 15 attracchi per TS/M6/M8/TP/TM

OFFICINA PARANID

[ external image ]

beh questa é la piu strana , fa attraccare le capital ruotate di 90° e sempre frontalmente (non capirò mai questa scelta ) :)
anche questa ha 15 attracchi per TS

OFFICINA TELADI

[ external image ]

stranamente questa ha l attracco per TS verticale , si entra e si esce dall interno dell anello piu alto , forse potrebbe essere utile da mettere in basso nell hub , ma io ho preferito metterci quello boron , poi vedremo il perche :wink: il numero dei TS ospitato é sempre 15 e ha gli attracchi bassi e sempre frontali

OFFICINA SPLIT

[ external image ]

é tra quelle che preferisco , 2 attracchi per capital frontali e su un unico braccio , su questa officina si esce all indietro , questo fa si che la parte posteriore dell officina sia irrilevante , sembra una cosa da niente ma ci da la possibilità di fare molte cose simpatiche esteticamente
oltre una disposizione semplice come quella dei miei forzieri (banche) (che al momento ci tengo le navi in attesa di essere smontate all HQ) :pirat:
ci si possono fare anche cose piu interessanti , mia base dei marines
e avevo anche pensato di metterle sulle pareti dell HUB con l attracco rivolto verso l interno , come bracci d attracco sulle pareti dell HUB tra i portali :P
anche questa come le altre ha 15 attracchi per TS

OFFICINA BORON

[ external image ]

hehe questa é la meglio , oltre ad avere una bella estetica (almeno per me) ha delle caratteristiche moolto interessanti , attracco capital contrapposto , é quasi inutile orientarle XD , si attracca nella direzione opposta ai pallini che le girano intorno , io le ho usate anche come depositi per le risorse dell HQ qui si vede meglio , pero poi mi sono pentito di averle messe cosi , osservandole meglio si prestano benissimo all incolonnamento in verticale , hanno tutti gli attracchi laterali , quindi nessun intralcio IS

ma la cosa piu interessante di questa officina sono gli attracchi per i TS , sono interni , quindi in teoria non dovrebbero avere limiti , e in effetti

[ external image ]

ci ho fatto attraccare 95 navi tra TS/M6 ecc poi l ho capita :D
la tecnologia dei polpi é all avanguardia :D

ok spero che a qualcuno sia utile :lol:
steganox
x4

Post by steganox »

ottima analisi mi pento di aver messo le spof split ...:D
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

grazie 1000, mi serviva proprio ;)
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

meno male :)

c é una notina che aggiungerei , sto riscontrando qualche anomalia , mi spiego molte mie officine vengono costantemente rifornite dalle mie fabbriche di molti prodotti ma anche se molto raramente alcuni prodotti in alcune stazioni non vengono consegnati :?
ho controllato tutto piu volte , e non c é alcun motivo perche lo stesso complesso a cieli distorti consegna tutto ad una officina a sentiero selvaggio tranne le munizioni per il cannone gauss
ho controllato che non ci siano troppi soldi alle stazioni , che gli autorifornimenti siano sufficenti , che i prezzi siano giusti , sono lontani ma con l hub sono a 27 portali , poi gli altri prodotti vengono consegnati , ho anche cambiato la nave assegnata e questo non é l unico caso , qualche idea ?

:lol:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Suggerisco aggiunta per l'analisi delle officine con una domanda che magari e' pure da imbecille (perche' io non ne ho mai usate granche' di officine.. una o due, toh).

Hanno tutte lo stesso massimo ammontare di merci accumulabili?
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Sì, per ogni merce c'è un limite prefissato e se non sbaglio è uguale per tutti gli SO.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”