Ho un dubbio da principiante. In x2 e in reunion non ho mai dovuto pattugliare più di 4 settori, quindi non mi sono mai preoccupato per il costo delle armi da fornire a caccia e corvette. riempivo di armi 4 corvette e 8 caccia e li spedivo a pattugliare. Ora con Tc, e l'inedita forza dei pirati, mi vedo costretto a difendere una decina di settori. Vuol dire, per esempio, preparare una decina di Katana e una ventina di Cutlass, piu' un'altra ventina di caccia da assegnare alle 10 stazioni più importanti. Una valangata di armi. Così ho fatto caso al laser massimo, 9000 mj nel caso del cutlass. Quella potenza la raggiunge, almeno così dice nelle info, con un solo cemp invece di 8. La domanda che ne consegue è: nei combattimenti oos il calcolo viene fatto sul laser massimo (in questo caso 9000 mj)? Se è così è sufficiente mettere un solo cemp ai caccia o mi sfugge qualcosa?
grazie per eventuali spiegazioni.
Rank economico: magnate
Rank di combattimento: grande asso di III grado
stazioni: 72
flotta: 120 ts, 80 caccia, 1 m5, 1 m6, 2 m2, 1 m1, 1 Tl, 1 tp
Juggernaut93 wrote:No, il danno è proporzionale alla somma dei danni di tutte le armi installate. Più armi = più danni.
Più precisamente, il danno in OOS è dato dalla somma dei danni-per-secondo (dps) di ogni singola arma installata sulla nave. In TC, quando una nave spara in OOS lo fa con tutte le armi contro un unico bersaglio. I turni durano dai 5secondi (OOS guardato) ai 30secondi (OOS non guardato). Il primo che ingaggia spara e fa danno.
Ulteriori informazioni sull'OOS di TC le puoi trovare [url0http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=274002]qui[/url].
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ Grill the Borons! Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)