aquilafc wrote:Ciao, quando i TS si fermano devi tornare li e con i laser frantumare gli asteroidi più grandi. Devi ripetere fino a che non hai frantumato tutt asteroidi. Questa operazione va fatta diverse volte.
Si, ho notato che così facendo i TS lavorano, però sto più tempo a fare avanti e indietro dal settore (perchè io i TS che minano li faccio lavorare solo in OOS per precauzione) per laserare qualche detrito in più che loro a raccogliere. Così non è per niente conveniente e preferisco lasciar perdere.
Dna wrote:Mi è sorto un dubbio. Utilizzate il comando "Raccogliere minerale nel settore" oppure "Estrai Minerali"?
Faccio riferimento a come giocavo in TC.
Utilizzavo il comando "Raccogliere minerale nel settore". Poi facevo passare un TL con il trasporto internavale che raccoglieva il minerale dalle stive dei TS minatori e quando anche il TL era pieno lo spedivo dove era necessario. Il comando "Estrai Minerali" lo usavo solo con TS minatori che poi depositavano nei miei complessi, anche se questo ha lo svantaggio che una volta terminato il comando bisogna re-impartirlo ogni volta.
In AP ho provato a fare la stessa cosa con il comando "Raccogliere minerali nel settore" ma non ottengo lo stesso successo che avevo in TC, con il problema di cui sopra.
Se il minaggio è diventato così antipatico, preferisco lasciar perdere. D'altronde così com'è, il minaggio è un pochino artificioso e il fatto che bisogna lasciare i TS in OOS per farli lavorare non è una gran cosa.
[OT] Chissà se in Rebirth, se implementeranno ancora la questione del mining, faranno in modo che si possano usare specifiche navi per la raccolta di risorse minerarie - invece dei TS il cui compito è trasportare merci, non raccogliere risorse - senza l'antipatia dell'OOS, un po' come una sorta di collettori di risorse. [/OT]