[AP] soldi facili col nvidio???

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

gto90

[AP] soldi facili col nvidio???

Post by gto90 »

:D salve a tutti!
Sono impegnato con la trama di pacificatore argon, ho un m6 centaur e 3 milioni di crediti e volevo sapere se il nvidio e remunerativo ancora come in x3tc poichè non ci capisco molto con il sistema della borsa implementato in albion prelude.
In particolare mi interessa se la tecnica del "fare un miliardo in 4 passate" funziona ancora (letta nella guida per minatori di x3tc http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=3148641 )

Grazie a tutti in anticipo... :)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be si un po conviene ma non come in TC , non si miete all infinito , gli asteroidi si esauriscono piuttosto in fretta e non respawnano (finalmente)

io sto trovando moolto piu redditizia la cattura e vendita di navi , 10 minuti 100 milioni :wink:

per il resto per ora vendo missili , cristalli e minerali :)
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

jtk wrote:be si un po conviene ma non come in TC , non si miete all infinito , gli asteroidi si esauriscono piuttosto in fretta e non respawnano (finalmente)
E tra l'altro i TS che vengono impiegati nella raccolta si fermano dopo 5 minuti raccogliendo poco e nulla, nonostante facendo più volte la scansione dei detriti mi dia sempre una scansione positiva (nel senso che trova sempre un certo numero di detriti, che inizialmente scende nella fase iniziale della raccolta, poi rimane costante quando i TS si stancano di raccogliere e girano come idioti...). Almeno questo è quello che accade a me, non so se questa esperienza è analoga a quella di altri.
gto90

Post by gto90 »

In effetti mi sembra anche giusto che il nvidio non sia più una sorta di "cheat" del gioco per arricchirsi. Riprenderò allora a catturare navi fino ad ora la mia preda più grande è stata una nemesis dei paranid che poi la polizia mi ha prontamente distrutto :evil:
Lollo1572
x3tc

Re: [AP] soldi facili col nvidio???

Post by Lollo1572 »

gto90 wrote:poichè non ci capisco molto con il sistema della borsa implementato in albion prelude.

Grazie a tutti in anticipo... :)
Non aver paura della Borsa, buttati, da retta a me, lascia stare il Nividio! :D
Fa così: apri la pagina degli INDICI SOCIETA', quando vedi un indice a 99 o 100 compri tutte le quote che puoi, non preoccuparti se vanno un po' in negativo, intanto dedicati ad altro e vai di ATS, quando l'indice si abbassa cominci a guadagnare, quando hai guadagnato un milioncino o poco più accontentati e vendi! Provare per credere! :wink:
trinnal
x3tc

Post by trinnal »

per esperienza personale, però, prima di comprare tieni d'occhi gli indici: ce ne sono alcuni che una volta saliti non scendono più, e in quel caso perdi molti crediti...
aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Ciao, quando i TS si fermano devi tornare li e con i laser frantumare gli asteroidi più grandi. Devi ripetere fino a che non hai frantumato tutt asteroidi. Questa operazione va fatta diverse volte.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Mi è sorto un dubbio. Utilizzate il comando "Raccogliere minerale nel settore" oppure "Estrai Minerali"? Chiedo questo perché il secondo, non funziona o meglio, funziona ma ha dei requisiti per funzionare che sono solamente una perdita di tempo a meno di avere un deposito capiente in cui scaricare i minerali raccolti. Il primo per riempire i TS è il più adatto e si fermano solamente se il minerale termina oppure se la stiva è piena.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

aquilafc wrote:Ciao, quando i TS si fermano devi tornare li e con i laser frantumare gli asteroidi più grandi. Devi ripetere fino a che non hai frantumato tutt asteroidi. Questa operazione va fatta diverse volte.
Si, ho notato che così facendo i TS lavorano, però sto più tempo a fare avanti e indietro dal settore (perchè io i TS che minano li faccio lavorare solo in OOS per precauzione) per laserare qualche detrito in più che loro a raccogliere. Così non è per niente conveniente e preferisco lasciar perdere.
Dna wrote:Mi è sorto un dubbio. Utilizzate il comando "Raccogliere minerale nel settore" oppure "Estrai Minerali"?
Faccio riferimento a come giocavo in TC.
Utilizzavo il comando "Raccogliere minerale nel settore". Poi facevo passare un TL con il trasporto internavale che raccoglieva il minerale dalle stive dei TS minatori e quando anche il TL era pieno lo spedivo dove era necessario. Il comando "Estrai Minerali" lo usavo solo con TS minatori che poi depositavano nei miei complessi, anche se questo ha lo svantaggio che una volta terminato il comando bisogna re-impartirlo ogni volta.

In AP ho provato a fare la stessa cosa con il comando "Raccogliere minerali nel settore" ma non ottengo lo stesso successo che avevo in TC, con il problema di cui sopra.

Se il minaggio è diventato così antipatico, preferisco lasciar perdere. D'altronde così com'è, il minaggio è un pochino artificioso e il fatto che bisogna lasciare i TS in OOS per farli lavorare non è una gran cosa.

[OT] Chissà se in Rebirth, se implementeranno ancora la questione del mining, faranno in modo che si possano usare specifiche navi per la raccolta di risorse minerarie - invece dei TS il cui compito è trasportare merci, non raccogliere risorse - senza l'antipatia dell'OOS, un po' come una sorta di collettori di risorse. [/OT]

Return to “L'Universo della Trilogia di X”