Ebbene, ho voluto verificare la validità dell'affermazione evidenziata. Che le distruzioni di navi da parte di una nostra nave in OOS non comportino aumenti di reputazione è sicuro, ma non ero certo del fatto che se una nave di nostra proprietà ne abbattesse un'altra in modalità IS, ciò avrebbe portato a un aumento di reputazione militare.-Dna- wrote:Ogni abbattimento compiuto da voi in persona, dalle vostre torrette o dalle vostre navi presenti nel vostro stesso settore, farà aumentare il vostro grado di combattimento di una piccola quantità determinata dal tipo di nave abbattuta.
Ho attivato lo Script Editor e ho creato uno script che mi mostrasse il mio attuale punteggio militare: 150360. Dopodiché creo un M5 nemico e lo distruggo personalmente: +3. Ripeto l'operazione altre 2 volte: +2, +2. Poi faccio giungere una mia nave nel mio settore e le ordino di attaccare un altro M5 dello stesso tipo dei precedenti: +0. Ripeto l'operazione 4 volte: +0, +0, +0, +0. Niente da fare, nessun aumento della rep. militare (in compenso per ogni M5 eliminato, la reputazione Paranid -ero in un loro settore- è aumentata di 10 punti). Decido di provare con un M2. Dopo vari tentativi, quando lo distruggo di persona la rep. militare aumenta di 200-400 punti (è variabile) e visto che mi trovavo ho controllato anche la rep. Paranid: +250. Poi ho fatto distruggere vari M2 da una mia nave (sempre IS) e, a differenza della rep. Paranid, aumentata allo stesso modo, non c'è stato nessun aumento di reputazione militare.
Due sono le possibilità:
1) ho ragione io e la reputazione aumenta solo per gli abbattimenti effettuati dalla propria nave (comprese le torrette), quindi bisogna modificare la guida;
2) sono io che mi sono rimbambito e non ci ho capito niente ed ha quindi ragione -Dna-
Ci tengo a precisare che i test si sono svolti sempre nelle medesime condizioni.