[TC] Reputazione militare: errore nella guida?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Juggernaut93
x4

[TC] Reputazione militare: errore nella guida?

Post by Juggernaut93 »

Cito testualmente dalla guida sulle reputazioni:
-Dna- wrote:Ogni abbattimento compiuto da voi in persona, dalle vostre torrette o dalle vostre navi presenti nel vostro stesso settore, farà aumentare il vostro grado di combattimento di una piccola quantità determinata dal tipo di nave abbattuta.
Ebbene, ho voluto verificare la validità dell'affermazione evidenziata. Che le distruzioni di navi da parte di una nostra nave in OOS non comportino aumenti di reputazione è sicuro, ma non ero certo del fatto che se una nave di nostra proprietà ne abbattesse un'altra in modalità IS, ciò avrebbe portato a un aumento di reputazione militare.
Ho attivato lo Script Editor e ho creato uno script che mi mostrasse il mio attuale punteggio militare: 150360. Dopodiché creo un M5 nemico e lo distruggo personalmente: +3. Ripeto l'operazione altre 2 volte: +2, +2. Poi faccio giungere una mia nave nel mio settore e le ordino di attaccare un altro M5 dello stesso tipo dei precedenti: +0. Ripeto l'operazione 4 volte: +0, +0, +0, +0. Niente da fare, nessun aumento della rep. militare (in compenso per ogni M5 eliminato, la reputazione Paranid -ero in un loro settore- è aumentata di 10 punti). Decido di provare con un M2. Dopo vari tentativi, quando lo distruggo di persona la rep. militare aumenta di 200-400 punti (è variabile) e visto che mi trovavo ho controllato anche la rep. Paranid: +250. Poi ho fatto distruggere vari M2 da una mia nave (sempre IS) e, a differenza della rep. Paranid, aumentata allo stesso modo, non c'è stato nessun aumento di reputazione militare.
Due sono le possibilità:
1) ho ragione io e la reputazione aumenta solo per gli abbattimenti effettuati dalla propria nave (comprese le torrette), quindi bisogna modificare la guida;
2) sono io che mi sono rimbambito e non ci ho capito niente ed ha quindi ragione -Dna-

Ci tengo a precisare che i test si sono svolti sempre nelle medesime condizioni.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

io ho sempre dato per scontato che la reputa aumenta solo per le mie uccisioni , e mi sembra sia cosi :?

con le razze le nostre navi is/oos possono influire negativamente se hanno l ordine di attaccare la razza ma non so se influiscono positivamente se hanno l ordine di difenderla (distruggere nemici nei loro settori )

:lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”