[TC] Creare "navi armeria". Modelli ed equipaggiamento.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Split Panda

[TC] Creare "navi armeria". Modelli ed equipaggiamento.

Post by Split Panda »

Buondì a tutti. :D
Dopo una lunga e soddisfacente carriera in Reunion ho cominciato Terran Conflict, ed ora nel gioco sono a qualche centinaio di milioni (ma con un fragile apparato commerciale, fermo sostanzialmente ai più redditizi prodotti illegali, per il resto si tratta di soldi dovuti sostanzialmente al Nividio di Seizewell e di Interworlds, minato con flotte di 20-30 freighters alla volta), e il massimo grado raggiunto dalle navi della mia flotta è quello di fregate M7. Dopo aver equipaggiato i primi due Deimos, il primo Cerberus ed il primo Thresher, però, mi sono possentemente rotto di fare il postino ed accaparrarmi tutti gli scudi e le armi che mi aggradano e poi jumpare ai cantieri per trasferire tutto.

Perciò è giunto il momento di mettermi in proprio, e sto progettando complessi per le armi e gli scudi che mi interessano.
Ho sentito parlare, però, di "navi armeria". Immagino siano TL stracarichi di armi e con trasporto internavale.
Intuisco che la produzione delle stazioni vada tutta nei TL, tramite freighters, e dal TL alle mie Capital.
Il punto è: quale software di comando serve perché i freighters riempiano automaticamente i TL di tutte le mie più sfrenate fantasie belliche? Non ditemi quello Logistico perché se devo installarlo e ricominciare il gioco per averlo tra le merci comprabili mi punto un GOF alle palline e premo ripetutamente il grilletto. :(
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

il bonus pack (che oltre al logistico contiene anche il turbo) puoi installarlo e usarlo a gioco belle che iniziato, non devi ricominciare un bel nulla.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.
vagappc
x4

Post by vagappc »

Prima di auto produrmi le armi, munizioni e missili, ho preso uno spazioporto officina. Con più agenti commerciali addetti agli acquisti e diversi Universal Trader per mantenere alto il conto della stazione
---
Image - VagaPPC
Split Panda

Post by Split Panda »

@Kaio: Ogni lode a Ronkhar! Sacrificherò dieci schiavi a botte di artiglieria per celebrare la notizia divina :D

vagappc wrote:Prima di auto produrmi le armi, munizioni e missili, ho preso uno spazioporto officina. Con più agenti commerciali addetti agli acquisti e diversi Universal Trader per mantenere alto il conto della stazione
Però le officine tengono poca (quantitativamente e qualitativamente) roba, riguardo gli armamenti pesanti. Però è un'idea, che ordine avevano i freighters? Un semplice "buy ware for best price..."? Immagino dovessero avere tutti Jumpdrive e rifornimento continuo di Celle (e senza andare a fare micromanagement ogni dieci minuti come si fa a tenerli riforniti?)

Mi viene in mente di fare un complesso con l'Officina ma anche con Centrale Solare, Cristallerie e Silicio (Antigone Memorial andrebbe benone), così, se setto il rifornimento automatico di celle, i freighters, attraccando per dare all'Officina la merce che hanno trovato, contemporaneamente si cuccano automaticamente un po' di celle dalla Centrale 8)
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

1) Spazioporti Officina e Commerciali non possono essere uniti in complessi

2) Che vuol dire che gli Spazioporti officina contengono poca roba? Quantitativamente sì, ci vanno poche armi dello stesso tipo, ma qualitativamente puoi metterci dentro qualsiasi arma e qualsiasi oggetto! Potresti anche riempirlo di celle di energia in modo che i TS si autoriforniscano ad ogni partenza.
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

Non penso tu possa collegare un'officina a un complesso.
E comunque penso che la maggior parte adottino la tua idea iniziale, cioè usare un TL come archivio delle armi (tutti tranne JTK, lui sboroneggia con un ventinaio di ARAN :D :D :D )

Lo attracchi a una tua officina o al tuo QG e usi i TS per trasferire dai complessi armi/missili/scudi/droni/satelli alla pancia del tuo TL.

Io uso una Base Mineraria Mobile Terrestre.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.
scon100
xr

Post by scon100 »

Esiste anche il comando 'equipaggia nave come'

Voi create una nave con tutti gli armamenti migliori e la mettete ferma in un punto poi date questo comando a un TS e lui ne equipaggia un'altra allo stesso modo compresi i software.
Last edited by scon100 on Fri, 26. Aug 11, 13:05, edited 1 time in total.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

kaio ! wrote: (tutti tranne JTK, lui sboroneggia con un ventinaio di ARAN Very Happy Very Happy Very Happy
:D hehe no non ne ho cosi tante , poi come nave arsenale ne uso una sola , (anche le altre sono ben fornite ma sono basi mobili :wink: )

quella che uso come arsenale é sempre attraccata all HQ , a questa aran la athena :D c é attraccata una BMM e una ventina di mistral SC a 15000 suddivisi per prodotti , es . mistral torrette 01 , mistral hammer 01 ecc .. in questo modo oltre alla stiva dell aran hai la BMM e puoi mettere 29 mistral a 15000 con le riserve gia suddivise

di fronte all HQ c é uno spazioporto argon , tiene un infinità di caccia sui quali sono installati i dispositivi principali , jump drive , trasporto internavale , triplex scanner computer d atterraggio ecc. ( cose che non hanno i teladi)

una nave che esce dal mio HQ in pochi minuti ha quasi tutto , per il resto un salto all officina teladi piu vicina (per me ianamus zura) e le navi sono pronte

se non hai il QG puoi attraccarla ad un officina , é l unica stazione che ti fa attraccare le grandi navi , é importante che una nave arsenale simile non se ne stia nello spazio alla mercè dei nemici :wink:

:lol:
Split Panda

Post by Split Panda »

Bene, ho comprato due Elephant e una Base Mineraria Terrestre, ed ho assegnato loro una vasta selezione di TM ed M6 con Trasporto Internavale, Jumpdrive e Supply Command Software, perché ho deciso di usare i TL per stoccare prima di tutto armi e scudi pesanti prodotti da tutte le razze ma che nelle stazioni sono disponibili solo poco per volta, e in secondo luogo per le armi pesanti (o medio-pesanti) specifiche di ogni razza, essendo vendute col contagocce pure quelle.
Per cui Cannoni a Impulsi Fotonici, scudi da 1 e da 2 GigaJoule per una buona parte; poi viene il tempo dei Cannoni Ionici (quelli da Capital, in italiano si chiama Ionizzatore Disseccante?), dei Cannoni Gauss, delle Proiettori di Singolarità Quantistiche, dei Flak a grappolo eccetera.

Per tutto il resto delle armi e delle scudature, leggere e medie, ho preso un'Officina con i propri addetti alle celle + TM per le compere militari con Jumpdrive e rifornimento automatico.
Comincia a filare tutto e non ho usato la Logistica, che ho installato e trovato, un secondo soltanto! :o

Ho varato ed equipaggiato il primo Python, Thisiphone, che ha già registrato l'abbattimento di 2 incrociatori Kha'ak ed un incrociatore Xenon. Verrà presto raggiunto da Alekto (un Ray, penso) e Megaera (un Osaka). Si chiamano come le Erinni, divinità greche della vendetta che torturano chi si macchia di crimini fino a portarlo alla pazzia.

Ora mi dedicherò all'economia civile per un po', per preparare la strada ai complessi delle armi.

Non è niente in confronto a voi mostri ma non mi sembra vero di non dover più fare la danza "salve caricate al massimo di CIF da appena fuori la portata dei Kyon - girare i tacchi e ricaricare - ripetere procedura" contro ogni benedetto M2 Kha'ak che mi si para davanti, come era tradizione col Thresher. :oops:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be per i grossi rifornimenti di armi c é sempre il trallallà ,ma non puoi trallallare propio tutto , armi come i CTR , BTA ecc non essendo venduti nelle officine non puoi trallallarli quindi tra le prime fabbriche di armi che costruirai ti consiglio di includere almeno i CTR
ne servono mooolti :lol:
Altemann

Post by Altemann »

:o mamma mia ragazzi..... centinaia di milioni di crediti, navi da battaglia e sistemi vari progettati da voi stessi..... mi fate cadere in depressione...... :)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”