[TC] E' sbagliato il complex calculator oppure l'enciclopedia del gioco?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Vento del Crepuscolo

[TC] E' sbagliato il complex calculator oppure l'enciclopedia del gioco?

Post by Vento del Crepuscolo »

credo di aver trovato un errore nel complex calculator!
ecco qua fidandomi del complex avevo preprogrammato un super complesso produttore di droni avanzati, avevo costruito tutte le stazioni necessarie e quando sono andato a cercare ho scoperto che le industrie avevano bisogno di farina massom e non olio rastar!
eppure secondo il complex funzionava...
ecco qua lo schema secondo il complex calculator:
http://tinyurl.com/4vdzy67

oppure questa pagina:
Link

premetto che avevo già costruito 3 industrie di droni normali a forza di rhonkar , ma per quanto riguarda le industrie di droni da combattimento normali il complex richiedeva la farina massom ( e ovviamente anche lo scruffin) invece con i droni avanzati sembra non essere aggiornato come nel gioco ?
chi sbaglia????...

ma sopratutto se uno volesse costruire una fabbrica di droni avanzati come diavolo può adoperare il complex calculator?
Last edited by Vento del Crepuscolo on Wed, 9. Feb 11, 21:14, edited 1 time in total.
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Ciao, ho aperto la pagina da te linkata ma non è completa, manca tutta la parte bassa dove appunto ti dice la produtività delle fabbriche ed evventuali mancanze.

Prova a rifarla e a ripostarla. Te lo chiedo perchè con il complex io finora ho costruito quasi l'impossibile come complessi e non ha mai sbagliato un colpo :lol:
Vento del Crepuscolo

KIBIUSA wrote:Ciao, ho aperto la pagina da te linkata ma non è completa, manca tutta la parte bassa dove appunto ti dice la produtività delle fabbriche ed evventuali mancanze.

Prova a rifarla e a ripostarla. Te lo chiedo perchè con il complex io finora ho costruito quasi l'impossibile come complessi e non ha mai sbagliato un colpo :lol:
ciao KIBIUSA prova un poco così?

Link

si legge adesso? :?
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Per prima cosa, per piacere, rinomina tipo così Complesso il link del complex, se no vai a sforare nei margini dellla pagina del forum:

Poi a prima vista sembra tutto ok, per sicurezza ti dico invece una cosa, tu hai usato il primo link del complex, cioè questo:

[TC] Onlice Complex Calculator

Prova invece col secondo, cioè questo:

[TC] Onlice Complex Calculator che è quello che ho sempre usato e vedi se ti da cose diverse.

Fammi sapere :wink:
volver70
xr

Post by volver70 »

Guarda io ho trovato un programmino che fa parte del X Super-Box che basta scaricarlo e scompattarlo senza neanche la necessità di installarlo che per me è una meraviglia il link del forum è questo:
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=239659

Ti permette di fare tutti i calcoli necessari compreso il costo delle fabbriche, dove puoi comprarle e quanto spazio occupano per trasportale, oltre tutto il resto
:lol:

P.s. ti serve di aver installato anche il Java
Intel I5 6600 scheda madre Asrock Z170 Gaming K6 Scheda video Nvidia GTX 750 2 GB DDR5
Ram 8 Gb DDR4 - Video 22' Asus VH222D
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64bit
Hard Disk Samsung SSD 850 Evo 250 GB
Vento del Crepuscolo

KIBIUSA wrote:Per prima cosa, per piacere, rinomina tipo così Complesso il link del complex, se no vai a sforare nei margini dellla pagina del forum:

Poi a prima vista sembra tutto ok, per sicurezza ti dico invece una cosa, tu hai usato il primo link del complex, cioè questo:

[TC] Onlice Complex Calculator

Prova invece col secondo, cioè questo:

[TC] Onlice Complex Calculator che è quello che ho sempre usato e vedi se ti da cose diverse.

Fammi sapere :wink:
scusami kibiusa , e scusatemi tutti voi a cui ho causato un fastidio per il link troppo largo, purtroppo non so ribattezzare un link , ma sequalcuno mi spiega sono ben felice di rimediare :wink:

grazie KIBIUSA per l'attenzione ho riprovato con il nuovo link, ma il risultato è lo stesso, eppure ci dev'essere qualcosa che non va!

ecco comunque il nuovo link: http://tinyurl.com/47ptj8c

http://home.wolfsburg.de/kprohrbeck/eng/data/4/7-3.html
Last edited by Vento del Crepuscolo on Wed, 9. Feb 11, 22:24, edited 1 time in total.
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Non preocuparti per l'errore, fino al mese scorso circa neanche io sapevo come scriverlo. :oops:
Comunque basta che sui TUOI post che vuoi correggere clicchi sul tasto EDIT in alto a destra e modifichi la dicitura del link.
Tipo nome link: "abcdefg2345lmonp445556...etc " lo scrivi cosi:

complesso

dove per complesso sta il nome che tu vuoi dare al link, che può essere anche Pippo, Asteroidi, etc....

Invece l'ultimo link che hai postato è nuovamente vuoto :o
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Vento del Crepuscolo wrote:scusami kibiusa , e scusatemi tutti voi a cui ho causato un fastidio per il link troppo largo, purtroppo non so ribattezzare un link , ma sequalcuno mi spiega sono ben felice di rimediare :wink:
Ti basta scrivere il seguente codice:

Code: Select all

[url=Link_al_sito]Test_da_visualizzare[/url]
Sostituendo ciò che serve. Ho editato io il link.

Per l'argomento trattato, se a tutti nel gioco avete le risorse giuste e l'ultima versione del complex le mostra errate, credo sia il caso di far sapere all'autore del programmino l'esistenza di tale problema.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

-Dna- wrote:
Vento del Crepuscolo wrote:scusami kibiusa , e scusatemi tutti voi a cui ho causato un fastidio per il link troppo largo, purtroppo non so ribattezzare un link , ma sequalcuno mi spiega sono ben felice di rimediare :wink:

Per l'argomento trattato, se a tutti nel gioco avete le risorse giuste e l'ultima versione del complex le mostra errate, credo sia il caso di far sapere all'autore del programmino l'esistenza di tale problema.
@ -Dna- : anche di primo post allora e grazie :wink:

Se c'è quell'errore allora devo fermarmi con la costruzione del mio complessino, mi sa che dovrò rivedere tutto.... :evil:
Vento del Crepuscolo

KIBIUSA wrote:
-Dna- wrote:

@ -Dna- : anche di primo post allora e grazie :wink:

Se c'è quell'errore allora devo fermarmi con la costruzione del mio complessino, mi sa che dovrò rivedere tutto.... :evil:
@DNA e KIBIUSA : grazie ragazzi per le istruzioni imparare è sempre bello

ho modificato adesso e ora il link dovrebbe funzionare così:
fabbrica di droni nubi di rhonkar :wink:

ragazzi scusate stanotte non ho tempo nè energia per provare...a monatare fabbriche di droni e vedere se l'errore è presente (come temo) proverò domani e vi farò sapere...
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Fermi tutti,

Punto primo, Vento del Crepuscolo visto che hai imparato rinomina il secondo link del tuo primo post :wink:

Punto secondo, ho fatto un controllo in game e ciò che dice il complex è giusto. Non è che tu hai confuso nel mettere le stazioni? :lol:

Raffineria di Rastar = Olio Rastar

per farla funzionare occorre energia e carne di Chelt, prodotte la prima dalle centrali e la seconda dagli acquari di Chelt!

Ricontrolla ciò che hai costruito.....

EDIT:
mentre scrivevo è stato rinominato il link :D

Ri-EDIT:

Hai comunque raggione, in game la fabbrica di droni avanzata degli split richiede come bene farina di masson.
Mi spiace per te mentre son contento perchè non rientra nel mio complesso :D

Ri-Ri-EDIT: stesso discorso per quella Argon!!! Richiede rastar oil invece di farina masson....strano però, ora faccio un'altro controllo.

Ri-Ri-Ri-EDIT: non so se son io che sfarfallo o è il complex.... :gruebel:
Ho fatto questa prova link ed ora l'MKII Argon me lo da con la carne di Argnu...... mentre la split rimane erratta!
steganox
x4

Post by steganox »

scusa l'intromissione ma la mia enciclopedia di gioco mi da come necessità

olio rastar
celle di energia
wafer di silico

:?

ricontrolla, sei sicuro di aver piazzato le fabbriche di droni avanzati split ?

quindi anche l'enciclopedia interna è errata ?

EDIT ho costruito una fabbrica di droni avanzati split e richiede olio rastar
Vento del Crepuscolo

steganox wrote:scusa l'intromissione ma la mia enciclopedia di gioco mi da come necessità

olio rastar
celle di energia
wafer di silico

:?

ricontrolla, sei sicuro di aver piazzato le fabbriche di droni avanzati split ?

quindi anche l'enciclopedia interna è errata ?

EDIT ho costruito una fabbrica di droni avanzati split e richiede olio rastar
tranquili per qualche motivo sì è sbagliata la MIA enciclopedia di gioco, perchè dopo essere attraccato i cantieri tutti e 4 , quelli che vendevano i droni avanzati, segnalavano la stessa cosa.... e inoltre ne ho pure costruite 2 ed entrambi richiedono olio rastar...
dunque o si è guastata la mia enciclopedia oppure è quella ad essere sbagliata e non il complex calculator....
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Vento del Crepuscolo wrote:tranquili per qualche motivo sì è sbagliata la MIA enciclopedia di gioco, perchè dopo essere attraccato i cantieri tutti e 4 , quelli che vendevano i droni avanzati, segnalavano la stessa cosa.... e inoltre ne ho pure costruite 2 ed entrambi richiedono olio rastar...
dunque o si è guastata la mia enciclopedia oppure è quella ad essere sbagliata e non il complex calculator....
Potrei pensare che la causa sia una delle ultime patch che ha corretto i file delle stazioni: la tua enciclopedia ha aggiornato la voce prima della patch e dopo la patch non ha più avuto occasione per ri-aggiornarsi.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”