Dopo tanti mesi di digiuno da X qualche giorno fa ho ricominciato da dove ero rimasto e mi sono ricordato che stavo ultimando un mega loop centralizzato a Confini della Federazione.
In realtà non ne posso più con questo settore però dato che manca solo un piccolo sforzo vale la pena finirlo...
Tutti i loop per produrre gli articoli sono finiti e ho messo uno spazioporto officina per vendere le armi (metterò quello commerciale per le merci normali).
So che gli spazioporti sono del tutto inutili ma esteticamente un settore senza spazioporti non mi andava giù...
Ho assegnato un TS per ogni articolo dello spazioporto con il comando "vendi risorsa al miglior prezzo", e siccome devono oltrepassare molti settori per andare a vendere (e da quanto ho visto è inutile dargli il jumpdrive perchè non lo usano) ho pensato di dargli un M6 come scorta col comando "Proteggere...".
Qui però nasce il problema: gli M6 seguono il loro TS come un'ombra, ma quando il loro TS attracca cercano anche loro di attraccare. Quindi se dentro al mio spazioporto c'è uno degli M6 già attraccato e ne arriva un altro, quest'ultimo sta lì ad aspettare di poter attraccare, mentre il suo TS attracca, carica la merce e riparte senza di lui.
Così dopo poco tempo mi trovo con qualche TS in giro da solo mentre gli M6 sono ancora là in fila ad aspettare di attraccare.
Il problema è maggiore anche perchè alcune merci (CFF, Scudi 125MW, ...) hanno dei tempi di produzione lunghissimi, quindi a volte un TS e il suo M6 devono stare attraccati per ore in attesa che arrivi la nuova merce, mentre gli altri si incasinano...

Problema abbastanza complicato da spiegare!
Scusate la lunghezza!
Qualcuno ha delle idee o qualche consiglio a riguardo?
Grazie!
Ciao a tutti!