[X2] Ben ritrovati!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Noric
x2

[X2] Ben ritrovati!

Post by Noric »

Ben ritrovati a tutti i veterani del forum e anche a tutte le new entry, dato che vedo tante firme nuove!

Dopo tanti mesi di digiuno da X qualche giorno fa ho ricominciato da dove ero rimasto e mi sono ricordato che stavo ultimando un mega loop centralizzato a Confini della Federazione.
In realtà non ne posso più con questo settore però dato che manca solo un piccolo sforzo vale la pena finirlo...

Tutti i loop per produrre gli articoli sono finiti e ho messo uno spazioporto officina per vendere le armi (metterò quello commerciale per le merci normali).
So che gli spazioporti sono del tutto inutili ma esteticamente un settore senza spazioporti non mi andava giù...

Ho assegnato un TS per ogni articolo dello spazioporto con il comando "vendi risorsa al miglior prezzo", e siccome devono oltrepassare molti settori per andare a vendere (e da quanto ho visto è inutile dargli il jumpdrive perchè non lo usano) ho pensato di dargli un M6 come scorta col comando "Proteggere...".
Qui però nasce il problema: gli M6 seguono il loro TS come un'ombra, ma quando il loro TS attracca cercano anche loro di attraccare. Quindi se dentro al mio spazioporto c'è uno degli M6 già attraccato e ne arriva un altro, quest'ultimo sta lì ad aspettare di poter attraccare, mentre il suo TS attracca, carica la merce e riparte senza di lui.
Così dopo poco tempo mi trovo con qualche TS in giro da solo mentre gli M6 sono ancora là in fila ad aspettare di attraccare.
Il problema è maggiore anche perchè alcune merci (CFF, Scudi 125MW, ...) hanno dei tempi di produzione lunghissimi, quindi a volte un TS e il suo M6 devono stare attraccati per ore in attesa che arrivi la nuova merce, mentre gli altri si incasinano... :evil:

Problema abbastanza complicato da spiegare!
Scusate la lunghezza!

Qualcuno ha delle idee o qualche consiglio a riguardo?
Grazie!
Ciao a tutti!
Huragano
x4

Post by Huragano »

Bentornato :)
E se usassi degli M3? costano meno e funzionano anche meglio se in gruppi di 2/3...e comunque ricordati di non dare MAI i SW di combattimento e le armi ai TS che sennò si fanno abbattere come degli idioti...
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

io bypasserei il problema mettendo degli m6 e un m2 (se puoi comprarlo) di pattuglia nei settori in cui pascolano i tuoi tp/s (ci sono script nel bonus pack che ti permettono di farlo se non erro)

eliminano qualunque cosa e protaggono le tue navi pattugliando più settori (magari metti i settori in ordine diverso in modo da avere sempre almeno una nave in un settore)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

La mia idea per proteggere i percorsi loop-settore satellite era di mettere un M6 scortato da 4 M3, costa meno e l'efficacia é elevata. Però dato che attorno a Confini della Federazione ci sono molti settori ostili mettere tante pattuglie di M6 + 4xM3 per settore potrebbe diventare costoso...
Noric wrote:Qui però nasce il problema: gli M6 seguono il loro TS come un'ombra, ma quando il loro TS attracca cercano anche loro di attraccare. Quindi se dentro al mio spazioporto c'è uno degli M6 già attraccato e ne arriva un altro, quest'ultimo sta lì ad aspettare di poter attraccare, mentre il suo TS attracca, carica la merce e riparte senza di lui.
E se al posto degli Spazioporti Officina usi degli Spazioporti Commerciali? In quelli le M6 non possono attraccare, quindi il problema non dovrebbe esistere :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

JonusITA wrote:io bypasserei il problema mettendo degli m6 e un m2 (se puoi comprarlo) di pattuglia nei settori in cui pascolano i tuoi tp/s (ci sono script nel bonus pack che ti permettono di farlo se non erro)

eliminano qualunque cosa e protaggono le tue navi pattugliando più settori (magari metti i settori in ordine diverso in modo da avere sempre almeno una nave in un settore)

è la miglior tattica di tutte, se possibile 1 m6 con 4 o 5 m3 e alcuni m4 e m5 , per gli ultimi ti sembrerà una cavolata ma in alcuni casi la loro velocità è abbastanza importante perchè ho notato che mentre i mezzi veloci nemici attaccano gli m6 che sono piu lenti gli m4 e m5 si mettono in mezzo "disturbando" l'azione e facendo da filtro. se puoi metti questa configurazione per ogni settore che dovrebbero compiere i tuoi ts (credo che al tuo lvl i soldi non ti manchino)altrimenti puoi mettere le pattuglie nei settori piu importanti e usare 2 o 3 pattuglie che girano per vari settori. (cmq l'ultima parola l'ha sempre il signore supremo alias marvho)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Huragano
x4

Post by Huragano »

io avevo detto di usare gli m3 ma...solo se non puoi farne a meno.anche io uso le pattuglie per setttore...
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

:oops: non avevo letto sorry

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

m'ha sdoppiato la reply porc ufficio :evil:

NavaCorp
x3tc

Re: [X2] Ben ritrovati!

Post by NavaCorp »

Noric wrote: So che gli spazioporti sono del tutto inutili ma esteticamente un settore senza spazioporti non mi andava giù...
Se ne piazzi uno da solo a comprare e vendere in qualche posto trafficato scoprirai che rendono bene come stazioni commerciali...
Ho assegnato un TS per ogni articolo dello spazioporto con il comando "vendi risorsa al miglior prezzo", e siccome devono oltrepassare molti settori per andare a vendere (e da quanto ho visto è inutile dargli il jumpdrive perchè non lo usano)
Purtroppo per lo spazioporto non è possibile utilizzare i TS con BPH (che jumpano) per la vendita ma solo il SW normale. Tuttavia esiste uno script non ufficiale che permette di far jumpare i TS (ed anche altre classi di navi) senza SW commerciali avanzati se stanno soccombendo ad un attacco; si chiama ARS e lo scarichi qui: http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php?t=60708
Marvho
x4

Post by Marvho »

tanto per iniziare gli spazioporti non è vero che non servono...
certo, una SPP è meglio, ma anche gli spazioporti se gestiti bene fruttano..
secondariamente, tutto cio che riguarda i combattimenti che coinvolgono
il tuo TS avviene in remoto, quindi navette come M4/M5 non servono, ma gli M6 sono anche esagerati... in effetti se vuoi scortare i TS devi usare solo M3 e il tuo problema svanira'.
:wink:
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”