[TC] un aiutino per me che inizio ... breve riassunto passo passo iniziale

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Gr8Wings
x3ap

Post by Gr8Wings »

Ragazzi siete fantastici, voi e X3 mi state davvero dando un gran diletto e vagare per l'universo rende la vita più smart & light ! 8)

La mia tattica operativa con cui seguo la trama e faccio missioni si basa su un A-Team di 4 navi, contrassegnate con ^^
un caccia come nave personale M3+ (Cutlass), un caccia di scorta M4 (Sabre), un TS (Caiman Hauler) e un TP, tutte veloci e dotatissime di equipaggiamenti e sw.
Credo che andrò avanti nella trama con il Cutlass e metterrò anche il Vidar nel mio A-Team per i lavori più impegnativi !
Forse libero il Sabre e lo metto come scorta per i TS che minano Nividio ...
simone1998
xr

Post by simone1998 »

comprati uno OTAS zephirus e mettigli 4 cutlass full CEMP nessun missile
a bordo tieni 3 scudi da 200 MJ e4 CPAe, io mi divertivo da matti, Jumpavo, salivo sul mio caccia efacevo scendere gli altri in WING, sembrava un esercitazione aerea, poi, con i comandii rapidi fai miracoli, io c'ho distrutto di tutto
Gr8Wings
x3ap

Post by Gr8Wings »

simone1998 wrote:comprati uno OTAS zephirus e mettigli 4 cutlass full CEMP nessun missile
a bordo tieni 3 scudi da 200 MJ e4 CPAe, io mi divertivo da matti, Jumpavo, salivo sul mio caccia efacevo scendere gli altri in WING, sembrava un esercitazione aerea, poi, con i comandii rapidi fai miracoli, io c'ho distrutto di tutto
Apocalypse Now !
Gr8Wings
x3ap

Post by Gr8Wings »

Ragazzi sto finendo la trama terrestre e sono approdato ad Aldrin !
Davvero scenografica come battaglia ai Terraformer ed enorme come settore !
L'unica cosa che non mi torna, non ci sono stzioni che vendono celle di energia, almeno finora non ne ho trovate, nemmeno Stazioni energetiche come dice la guida alla trama ... insomma, per tornare negli altri settori ho dovuto chiamare un mio TS e prendere da lui le celle di energia mancanti (60).
Infine, a cosa serve il "segnale di salto" ?
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

Circumnavigando aldrin per bene, un po nascoste tra gli asteroidi troverai parecchie stazioni, in genere c'e' sempre anche una energetica, spesso capita che alcune di essa al primo giro passino inosservate se non ci arrivi molto vicino non vengono segnalate (nel raggio del radar).

Poi per mia esperienza personale su Aldrin cambia qualcosina , intermini di stazioni, da partita a partita...magari nella tua inizialmente non c'e'..ma mi sembra strano1chenoncisiaproprioquellaenergetica..(acqua-nella-tastiera-non-mi-sta-andando-piu'-la-barra-spaziatrice,cacchio).
il-segnale.di.salto.e'una-boa-che-permette-di-jumpare-nella-zona-doveviene-rilasciata-non-sono-in-vendita-pero'.

Spengo-il-pc-e-vedo-di-pulire-la-tastiera. :evil:
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%
Gr8Wings
x3ap

Post by Gr8Wings »

borak bloodaxe wrote:Circumnavigando aldrin per bene, un po nascoste tra gli asteroidi troverai parecchie stazioni, in genere c'e' sempre anche una energetica, spesso capita che alcune di essa al primo giro passino inosservate se non ci arrivi molto vicino non vengono segnalate (nel raggio del radar).

Poi per mia esperienza personale su Aldrin cambia qualcosina , intermini di stazioni, da partita a partita...magari nella tua inizialmente non c'e'..ma mi sembra strano1chenoncisiaproprioquellaenergetica..(acqua-nella-tastiera-non-mi-sta-andando-piu'-la-barra-spaziatrice,cacchio).
il-segnale.di.salto.e'una-boa-che-permette-di-jumpare-nella-zona-doveviene-rilasciata-non-sono-in-vendita-pero'.

Spengo-il-pc-e-vedo-di-pulire-la-tastiera. :evil:
:lol: che mito !

Non ho capito come usare la boa, se si può usare. Forse è quella che hanno usato i Terrestri per ritornare ad Aldin, colonia di cui si erano perse le coordinate spaziali ?

Ho completato la trama Difensore Terrestre !
Adesso con quale trama mi conviene procedere ?
:?
simone1998
xr

Post by simone1998 »

trama goner

dedicati al commerci e costruisci coplessi, comprati un M7 mo meglio un M2

Final fury

altri complessi
HUB

aldrin

altre trame

QG

Bilanciamento poter
Gr8Wings
x3ap

Post by Gr8Wings »

simone1998 wrote:trama goner

dedicati al commerci e costruisci coplessi, comprati un M7 mo meglio un M2

Final fury

altri complessi
HUB

aldrin

altre trame

QG

Bilanciamento poter
OK, adesso per la Trama Goner meglio se compro un TL, leggevo che il migliore è un Argon Mammoth o lo Split Elephant ?
giongi
x3ap

Post by giongi »

Per la stiva il Mammuth, che si equivale alla Base Mineraria Mobile terrestre.
Per la velocità l'Elephant.
Io consiglio il Mammuth.
Gr8Wings
x3ap

Post by Gr8Wings »

giongi wrote:Per la stiva il Mammuth, che si equivale alla Base Mineraria Mobile terrestre.
Per la velocità l'Elephant.
Io consiglio il Mammuth.
Preso il Mammoth ad Omicron Lyrae e 5 OTAS Mistral al QG Dimora del Mito.
Adesso li attrezzo per bene per la nuova trama.
Gr8Wings
x3ap

Post by Gr8Wings »

Nella Consolle di Comando -> Comandi Navi Aggiuntivi ci sono 2 Slot.
Quando metto dei missili Mosquito in una nave, posso cliccare sopra e scegliere tra due opzioni:
"MDM" oppure "MDM.C" (difesa missilistica mosquito)
che differenza c'è ???
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Si tratta della Difesa Missilistica Mosquito, ovvero attivando tali comandi la nave lancerà automaticamente dei missili mosquito contro i missili avversari. La differenza tra i due comandi è che il primo protegge solo dai missili rivolti contro la nave a cui dai il comando, mentre il secondo dà l'ordine alla nave di proteggere con i mosquito tutte le navi che fanno parte del suo convoglio (la C del comando).
Gr8Wings
x3ap

Post by Gr8Wings »

Juggernaut93 wrote:Si tratta della Difesa Missilistica Mosquito, ovvero attivando tali comandi la nave lancerà automaticamente dei missili mosquito contro i missili avversari. La differenza tra i due comandi è che il primo protegge solo dai missili rivolti contro la nave a cui dai il comando, mentre il secondo dà l'ordine alla nave di proteggere con i mosquito tutte le navi che fanno parte del suo convoglio (la C del comando).
Wow fantastico comando ! Il convoglio immagino sia l'eventuale wing di cui la nave fa parte. Sapete davvero tutto, Grazie.
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Gr8Wings wrote:
Juggernaut93 wrote:Si tratta della Difesa Missilistica Mosquito, ovvero attivando tali comandi la nave lancerà automaticamente dei missili mosquito contro i missili avversari. La differenza tra i due comandi è che il primo protegge solo dai missili rivolti contro la nave a cui dai il comando, mentre il secondo dà l'ordine alla nave di proteggere con i mosquito tutte le navi che fanno parte del suo convoglio (la C del comando).
Wow fantastico comando ! Il convoglio immagino sia l'eventuale wing di cui la nave fa parte. Sapete davvero tutto, Grazie.
Non proprio! Per convoglio si intende tutte le navi che hanno il comando "Segui..." o "Proteggi..." nei confronti della nave con la Difesa Missilistica. :)
Gr8Wings
x3ap

Post by Gr8Wings »

Juggernaut93 wrote:
Gr8Wings wrote:
Non proprio! Per convoglio si intende tutte le navi che hanno il comando "Segui..." o "Proteggi..." nei confronti della nave con la Difesa Missilistica. :)
Meglio ancora, adesso per la trama tempio di Goner faro' delle coppie Mistral+Sabre per andare in giro a raccogliere i materiali richiesti e portarli al TL con il Rifornisci nave ... Con quel comando al TS e il Proteggi al M4 dovrebbero coprirsi a vicenda.
Gr8Wings
x3ap

Post by Gr8Wings »

Sto facendo la trama Costruzione del Tempio di Goner a Luce di Elysium. Noto che in diversi settori ci sono scorribande di Xenon, in altri compaiono dei cluster Khahak, mi conviene organizzare una bella flottiglia e dare loro una lezione, oppure continueranno a spawnare sempre di più ?
Considerando che compaiono di solito numerosi Xenon N L e al massimo un PX (credo di ricordare sia quello, un M6) che flotta e' meglio usare ?
Devo comprarmi un'ammiraglia ?
Adesso ho 2 M3, 1 M6, 1 TM e circa 10 Sabre che uso per scorta ai TS.
Grazie per i consigli.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

i khaak si faranno molto meno pressanti una volta finita "furia finale"

per gli xenon non ricordo se la trama albion abbassi la frequenza di comparsa o no

se non hai particolari esigenze lasciali fare, se hai interessi in 1 o più settori (complessi, risorse particolari o punti di appoggio come spazioporti amici o tuo) allora metti di pattuglia 1 M7 con l'ordine pattuglia e 2 M6 (o 1 sola se è un settore già pattugliato) con l'ordine di proteggi M7

in OOS non importa l'efficacia particolare dell'armamento anticaccia o meno, varrà la potenza complessiva della nave stessa

se la minaccia è più importante allora sarà necessario utilizzare almeno una M2 di pattuglia e 1 o più M7 di protezione con le relative M6 di protezione del protettore :lol:
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

stoppino wrote:per gli xenon non ricordo se la trama albion abbassi la frequenza di comparsa o no
Stiamo parlando di TC :P
Gr8Wings
x3ap

Post by Gr8Wings »

Sono arrivato alla missione contro la Base Pirata a Stella di gaia, vorrei usare il bomber M8 Claymore che ho dalla trama difensore terrestre, ma non c'è verso di trovare i missili Phantom che, a quanto sembra, sono gli unici compatibili !
Ho cercato in tutti i settori Terran e sono a zero !
Che faccio ?
Vendo il Claymore su ebay :lol: e prendo un altro bomber ? Vado con altre navi (M3 e M6) e l'M8 senza missili ?

:?
"Tra un rinvio e l’altro la vita se ne va. Niente ci appartiene, Lucilio, solo il tempo è nostro." (Seneca)
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Juggernaut93 wrote:
stoppino wrote:per gli xenon non ricordo se la trama albion abbassi la frequenza di comparsa o no
Stiamo parlando di TC :P
mi continuo a confondere tra albion e aldrin, non potevano scegliere un altro nome? :lol:

cmq s'era capito, spero .... :nö:
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]

Return to “L'Universo della Trilogia di X”