EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Staremo a vedere, comunque se avete una configurazione hardware pari o superiore ai requisiti raccomandati, dovreste andare abbastanza tranquilli, salvo eventuali bug a parte...
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Beh?!?!? Dov'è lo screen?!?!?!? :rant:

:D :D :D
mondo96
x4

Post by mondo96 »

Già. ..Dov'é? 11! :lol:
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

mondo96 wrote:Già. ..Dov'é? 11! :lol:
E si certo... ora solo perchè mancano circa 4 giorni e 4 ore al rilascio non mettiamo lo screen del lunedì! :rant:

...

...

:o *guarda il calendario*

...

:o *guarda il PC*

...

:o *ri-guarda il calendario*

...

:o *ri-guarda il PC*

...

:o WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! MANCANO SOLO 4 GIORNI! MANCANO SOLO 4 GIORNI! MANCANO SOLO 4 GIORNI! MANCANO SOLO 4 GIORNI! MANCANO SOLO 4 GIORNI! MANCANO SOLO 4 GIORNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............. AIUTOOOOooooooo.... NON SONO PRONTOOOOooooooo.....

NUOOOOoooooooo...... qualcuno dica alla Ego che devono rimandare di qualche giorno....

Ragazzi?... perché vi state avvicinando con l'occhietto assetato di sangue e l'ascia in mano? :gruebel:

:lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

ADAM79 wrote:NUOOOOoooooooo...... qualcuno dica alla Ego che devono rimandare di qualche giorno....

Ragazzi?... perché vi state avvicinando con l'occhietto assetato di sangue e l'ascia in mano? :gruebel:

[ external image ]

:lol: :lol: :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Matatari
x4

Post by Matatari »

che bello ci siamo quasi
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Matatari wrote:che bello ci siamo quasi
Pensa che io invece aspetterò un mesetto, sperando che il prezzo scenda un po', magari con un bello sconto su Steam.

EDIT: Azz, ho appena letto nell'altro topic che su Multiplayer.com sta a 34,90 € :D
keysim

Post by keysim »

Ciao a tutti! Dopo essermi presentato nella sezione apposita vengo qui per chiedervi alcune cose.

Son circa due anni che vi seguo, da subito dopo l'annuncio su multiplayer.it del nuovo titolo della egosoft. Vi leggo perciò da tantissimo ma non mi son mai iscritto perchè non avevo nessun gioco X. Diciamo che ho provato X3 ma lo mollai subito per la troppa complessità.

Ora con X-Rebirth ci voglio riprovare. Vuoi perchè tutte le varie interviste/video/commenti mi hanno spinto a questa decisione e vuoi perchè amo lo spazio e penso che la serie X nei suoi videogame è quella che meglio lo rappresenti in termini di single player.

La mia paura però è una sola. Ho paura che finita la campagna non abbia più stimoli a continuare. Voi parlate di costruire un impero, comprare e vendere. Ma sarà ostico come i precedenti? Cosa vi spinge a giocare dopo senza obbiettivi o una linea guida che la campagna da? Oppure il gioco è strutturato bene per farlo?
Io vengo da giochi multiplayer dove una volta completati non rimane che la classifica generale a spingere ad andare avanti.
Ma X-Rebirth in tal senso ti spinge ad andare avanti o è basato sulla passione di un giocatore?

Grazie in anticipo!
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Ci chiedi cose che non possiamo dirti al momento, perché il gioco non è ancora uscito. :)

Diciamo però, innanzitutto, che la trama non è mai stata la peculiarità di un gioco della serie di X, specialmente per quanto riguarda la longevità. Perciò, tutti quelli che lo hanno giocato per lungo tempo (io forse sono tra questi, anche se sicuramente non sono quello che ha ottenuto i risultati più interessanti, tra quelli che bazzicano da queste parti :D ), è stato anche per cimentarsi in proprie sfide personali. L'idea dell'Universo di X è quella di avere un vasto mondo da esplorare dove puoi sostanzialmente fare tutto quello che vuoi, tra commerciare, combattere, costruire, svolgere missioni di diverso genere in diversi luoghi. Come un qualunque sandbox. Se ti piace la libertà di fare le cose, se ti piace l'ambientazione spaziale, Rebirth potrebbe essere il gioco che fa per te. Però ripeto, è difficile darti una risposta precisa, sia perché la questione è piuttosto soggettiva, sia perché il gioco non è ancora uscito.
nadyir
x4

Post by nadyir »

Juggernaut93 wrote:
Matatari wrote:che bello ci siamo quasi
Pensa che io invece aspetterò un mesetto, sperando che il prezzo scenda un po', magari con un bello sconto su Steam.

EDIT: Azz, ho appena letto nell'altro topic che su Multiplayer.com sta a 34,90 € :D
Quelli di multiplayer sono dei gran zozzoni!!!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

keysim wrote:Ciao a tutti! Dopo essermi presentato nella sezione apposita vengo qui per chiedervi alcune cose.

Son circa due anni che vi seguo, da subito dopo l'annuncio su multiplayer.it del nuovo titolo della egosoft. Vi leggo perciò da tantissimo ma non mi son mai iscritto perchè non avevo nessun gioco X. Diciamo che ho provato X3 ma lo mollai subito per la troppa complessità.

Ora con X-Rebirth ci voglio riprovare. Vuoi perchè tutte le varie interviste/video/commenti mi hanno spinto a questa decisione e vuoi perchè amo lo spazio e penso che la serie X nei suoi videogame è quella che meglio lo rappresenti in termini di single player.

La mia paura però è una sola. Ho paura che finita la campagna non abbia più stimoli a continuare. Voi parlate di costruire un impero, comprare e vendere. Ma sarà ostico come i precedenti? Cosa vi spinge a giocare dopo senza obbiettivi o una linea guida che la campagna da? Oppure il gioco è strutturato bene per farlo?
Io vengo da giochi multiplayer dove una volta completati non rimane che la classifica generale a spingere ad andare avanti.
Ma X-Rebirth in tal senso ti spinge ad andare avanti o è basato sulla passione di un giocatore?

Grazie in anticipo!
Ti rispondo con il mio punto di vista e ci inserisco quello che ho imparato (sulla mia pelle sigh...) tra MMORPG e GDR (prima qualcuno parlava di Skyrim no?).

Fino ad ora, i giochi di X non hanno mai puntato alla trama. X-BtF, X2 e X3 avevano una trama di pochissime missioni. TC e AP hanno una serie di quest simili alle trame di Skyrim, una soluzione che ho trovato eccezionale, ma sono io che adoro i GDR della Bethesda :P . Tutti i giochi però una volta finite le trame non hanno obiettivi: libertà assoluta.

Quello che mi ha spinto ad andare avanti è la stessa voglia che mi ha spinto ad esplorare ogni singolo dungeon di Skyrim o provare ogni evento di un MMORPG: esplorare, scoprire, sperimentare. Che cosa si nasconde in quei settori? Dove posso trovare un'asteroide che mi permetta di costruire la miniera perfetta? Sono capace di costruire un complesso? E se giocassi senza costruire una stazione? Riuscirò mai a prendere uno Xenon K? (in X2 ero tra quelle poche persone che andavano a pesca di Xenon K :twisted: , in TC e AP non ho mai preso un Q :mrgreen: ) Sarò capace di bloccare un settore Xenon? E difendermi dai pirati? E se osassi costruire un complesso in un settore pirata... credo che ci siamo capiti ;)

Quando hai capito le basi di gioco, cioè come comandare una nave, come comprare e vendere merci e come combattere hai tutti i mattoncini per costruirti la tua avventura personale. Nei pochi (per fortuna, sì ne parlo male perché i MMORPG mi hanno fatto sprecare molto tempo nella mia vita, anche se erano divertenti :) ) giochi multiplayer che ho provato, dove il farming era all'ordine del giorno, io mi divertivo a creare e costruire oggetti. In Skyrim, ma anche Morrowind e altri GDR che ho giocato, mi sono divertito un mondo ad esplorare, merito anche delle molte quest da fare. In X2-3 ho costruito tante di quelle stazioni, complessi, flotte che per capire e tenere tutto in ordine ho dovuto creare un sito (che è sempre offline :lol: ) per gestire il tutto.

E mi sono divertito! :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Nuovo Screenshot della Settimana!

[ external image ]

Oggi è uscito un po' tardi... ma almeno è uscito, alla faccia di tutti quelli che lo aspettavano! :lol:

E... cosa più importante, è l'ultimo. :)
Montana_88
x4

Post by Montana_88 »

ADAM79 wrote: :o WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! MANCANO SOLO 4 GIORNI! MANCANO SOLO 4 GIORNI! MANCANO SOLO 4 GIORNI! MANCANO SOLO 4 GIORNI! MANCANO SOLO 4 GIORNI! MANCANO SOLO 4 GIORNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............. AIUTOOOOooooooo.... NON SONO PRONTOOOOooooooo.....

NUOOOOoooooooo...... qualcuno dica alla Ego che devono rimandare di qualche giorno....

Toglimi una curiosità, caro Adam:
La pazzia è sempre esistita nel tuo essere?
O è solamente da poco che hai ceduto il passo alla follia?

keysim wrote: La mia paura però è una sola. Ho paura che finita la campagna non abbia più stimoli a continuare. Voi parlate di costruire un impero, comprare e vendere. Ma sarà ostico come i precedenti? Cosa vi spinge a giocare dopo senza obbiettivi o una linea guida che la campagna da? Oppure il gioco è strutturato bene per farlo?
Grazie in anticipo!
Campagna? Cosa diavolo intendi per Campagna?
Qualche pascolo spaziale?

Il mio scopo è semplice.
Unico e categorico.
UNO soltanto.

Avere una flotta talmente immensa da eliminare anche la più piccola forma di vita esistente in tutto lo spazio infinito :twisted:

:P

Tolihama wrote:Nuovo Screenshot della Settimana!

[ external image ]

Oggi è uscito un po' tardi... ma almeno è uscito, alla faccia di tutti quelli che lo aspettavano! :lol:

E... cosa più importante, è l'ultimo. :)
8)
mondo96
x4

Post by mondo96 »

Tolihama wrote:Nuovo Screenshot della Settimana!

[ external image ]
Per me è sì! :thumb_up:
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Ormai, a pocchi giorni dall'uscita, si respira una certa aria di "tensione" e "nervosismo", misti ad un live odore di adrenalina che pervade i corpi degli utenti che bramano, ansitano, sbavano e trasudano Gocce di sudode di " X " (sembra la pubblicità di Chanel n° 5 :D ).

Cè chi si strappa i cappelli dall'ansia, chi invece non li aveva già e giù li che si arriccia i peli del petto facendone delle treccine Rasta per sopperire al dolore della trepidante attesa.

Leggo di utenti che si son già dati malati da un mese sul posto di lavoro, giusto per prevenire in anticipo qualche mossa furba dei loro colleghi, che le ferie invece le avrebbero prese all'ultimo.

Leggo di persone che ormai non dormono più la notte perchè intente a terminare traduzioni "pro-bono" solo per ottenere una medaglia negli achievement di STEAM :roll: .... :P

Vedo individui affetti dal Fattore " X " nel sangue, che si fanno trasfusioni per cercare (inutilmente) di guarire.

Penso anche a quelli che fan già pronostici sul come sarà, ma girerà, ma ci stancherà, ma farà CACA', ma quanto durerà, ma il BUG ci sarà, ma la EGO glielo regalerà, ma il rivenditore me lo spedirà, ma gli utenti come si comporterà_nno......

Allora mi sovviene in mente una domanda:

"Ma un forum con iscritti più sani non potevo cercarlo?"

La risposta ovviamente è: NO!

Perchè anch'io sono come loro, ed infatti a pochi giorni ed una manciata di ore dall'uscita vi ricordo (A TUTTI) il tempo che passa... ma che sopratutto manca al grande evento. :lol:

<< Countdown per X-Rebirth alle 00:00 del 15 >>

<< Countdown per X-Rebirth alle 19:00 del 15 by STEAM >>

<< Countdown Ufficiale per X-Rebirth alle 12:00 del 15 >>

[ external image ] + [ external image ]

Buona (continua) attesa a tutti gli utenti del forum. :wink:
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

KIBIUSA wrote:...si respira una certa aria di "tensione" e "nervosismo", misti ad un live odore di adrenalina che pervade i corpi degli utenti che bramano, ansitano, sbavano e trasudano Gocce di sudode di " X " (sembra la pubblicità di Chanel n° 5 :D ).
Veramente faceva pensare ad altro che non la pubblicità dello Chanel :lol:

Ci tenevo a ricordare che chi ci invierà una foto originale, litografata su pelle di pecora ancora viva e poco collaborativa,dei propri peli del petto annodati in treccine rasta, riceverà in premio un esclusivo tetrapak di X-Rebirth in edizione limitata (limitata dal fatto che ho pochi cartoni del latte vuoti da un litro e mezzo dove attaccare con la pritt la locandina di Rebirth scaricata da internet in 250x400 pixel)

Partecipate numerosi, ma sopratutto villosi e greggemuniti :goner:

...sono sempre i topic migliori, quelli che se ne vanno...in vacca...
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Montana_88 wrote:Avere una flotta talmente immensa da eliminare anche la più piccola forma di vita esistente in tutto lo spazio infinito :twisted:

:P

Essaaaaaaaaaaaaaaaaaaattoooo!!! :lol: :lol: :lol:

Forse uno dei modi per fare diventare un qualsiasi X .......... DAVVERO INFINITO!!
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

L'importante è che per la prima volta sia possibile utilizzare questa flotta in combattimento in modo efficacie.

aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Salve ragazzi, leggendo i vari post mi domandavo? Questi momenti d'attesa,
pieni di eccitazione, così spontanei, bellissimi, io credo, che questi momenti, ognuno di noi li debba conservare per il futuro, come un tesoro di valore inestimabile. Vi è mai capitato di pensare, che i momenti più belli, quelli più importanti che la vita ci ha regalato, spessissimo, non gli abbiamo dato l'mportanza che meritavano e ce ne rendiamo conto solo dopo che sono passati, consolandoci e dicendoci che la vita ci darà tante altre emozioni e forse anche più grandi. E bene! questa volta non mi faccio fragare dall'ansia, o dall' eccitazione o da distrazioni varie, voglio rimanere lucido e godermi tutto dall'inizio, incominciando dal momento che aprirò il pacco. Cercherò di fissare nella memoria l'emozione che proverò in quel momento, e poi quando si aprirà la prima schermata di REbirth, i primi momenti di gioco. Il meraviglioso è il sapere che tutti voi state provando le mie stesse emozioni.
apache62
x4

Post by apache62 »

Mi sono tattuato la X di Rebirth... :lol:
Image

Return to “L'Universo di X Rebirth”