SparvieroGed wrote:
Purtroppo non esiste un ponte di comando sulle capital, benchè tu possa atterrare su di esse e dar loro ordini ( suppongo tramite la stessa interfaccia che useresti se ti trovassi sulla tua nave ) e rimanere a bordo di esse mentre questi vengono eseguiti.
Qui mi sorge il dubbio: atterro
sopra la nave o
dento?
Nel primo caso è un po una schifezza priva di senso logico.
Nel secondo lo trovo molto carino.
SparvieroGed wrote:
Comunque secondo me la si deve vedere in questa maniera:
Il "ponte di comando" è la nave del giocatore. E' un ponte di comando mobile. Ti piace vedere le tue navi che minano e allora perchè farlo semplicemente dall'inquadratura della nave che mina? Stando sulla tua nave è come se fossi in modalità "telecamera libera" ( se proprio non vuoi far altro mentre l'altra tua nave mina...cosa più che possibile ). E per dirla tutta si deve sottolineare che oltre a poter ammirare qualsiasi attività dal punto di vista che preferiamo, la nostra presenza in prima persona migliorerà la resa dell'attività in questione ( si capisce molto bene da quel video che parlava del minaggio ).
Va bè ma questo non giustifica la carenza del gioco.
Paragonato agli attuali X, non posso avere la CPU Xenon ma con le inquadrature posso vederla al centro dell'azione e far finta che sia mia.
In realtà di vero non c'è nulla in un mondo virtuale, ma il bello è la simulazione, perciò senza un ponte di comando, trovo il possedimento di una capital una grave pecca.
SparvieroGed wrote:
Anch'io vorrei provar l'esperienza di essere sul ponte di comando di una capital durante una battaglia gigantesca, ma anche se quest'opzione fosse disponibile, passerei molto più tempo a sfrecciare con un caccia in mezzo alla battaglia. E non solo per una questione di gameplay, ma proprio perchè anche il semplice guardare la battaglia è più gustoso in questo modo. Basta pensare a film come star wars...se la telecamera fosse fissa all'interno di un ponte di comando di una capital, puntata delle vetrate, ci si annoierebbe dopo due minuti...non si capirebbe nemmeno come sta procendedo lo scontro.
Star Wars secondo me non un buon esempio del fascino di un ponte di comando.
Punterei più su StarTreck per missioni a 360 gradi. Mentre il top per le battaglie è Battlestar Galactica. Il secondo caso farebbe sembrare le battaglie simile alle attuali in OSS, ma in una sala di comando in mezzo ai nostri ufficiali esegutivi, trovo che il concetto di simulazione di una vita in un contest di fantascienza sia molto azzeccato e realistico.
Al contrario se parcheggio sopra perché così la vista è più facile oppure semplicemente perché il celebroleso non riuscirebbe a giocare. Porterebbe il gioco da simulazione a passarempo per
bimbiminkia.
Spero solo che le attuali penurie del gioco siano limitate fino allla prossima patch.
Poi come dici tu anche la scelta di salire a bordo di un caccia è sempre ben gradita.
Ma dev'essere una scelta non un limite.
Un altra cosa che spero vivamente che ci sia ancora è la possibilità di uscire con la tuta spaziale. Sin da X2 mi sono sempre divertito un sacco a fare ogni sorta di esperimento o esplorazione in tuta. Come attraccare alle stazioni, prendere i portali, esplorare i relitti o semplicemnete fotografarmi sorridente vicino alle mie navi per avere idea delle proporzioni.