EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

mondo96
x4

Post by mondo96 »

Tolihama wrote:Mi sembra di ricordare che ci saranno, però ovviamente non potremo partecipare in prima persona alle azioni (altrimenti Rebirth diventerebbe pure un FPS! :D ).
Mi pare (e spero di aver capito bene) che Bernd abbia detto in un'intervista che non escludeva che in futuro avrebbero potuto aggiungere "elementi" tipici degli fps :roll:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

apache62 wrote:Si spera che esca un video, come promesso da Bernd in una intervista... Che mostri un abbordaggio. Da quello che ho capito si ordina un abbordaggio, non saremo noi a lanciare le scialuppe... (Almeno è quello che ho capito)
Anche perché ce la vedi una nave piccola come l'Albion Skunk a lanciare scialuppe di salvataggio? :lol:
Verosimilmente dovremo per forza di cose appoggiarci su un'altra nostra nave più grande, così come effettivamente accadeva anche in TC dove servivano le M7M per l'abbordaggio tramite l'uso di scialuppe.

Temo però che finirà per uscire prima il gioco del video, ormai manca pochissimo. :roll:

mondo96 wrote:
Tolihama wrote:Mi sembra di ricordare che ci saranno, però ovviamente non potremo partecipare in prima persona alle azioni (altrimenti Rebirth diventerebbe pure un FPS! :D ).
Mi pare (e spero di aver capito bene) che Bernd abbia detto in un'intervista che non escludeva che in futuro avrebbero potuto aggiungere "elementi" tipici degli fps :roll:
Che dire! Una cosa del genere renderebbe Rebirth un gioco non classificabile. :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

mondo96 wrote:
Credo che se il "successo" iniziale sarà tale da portare un po' di liquidità in casa Egosoft, sicuramente nel giro di qualche mese vedremo cose a dir poco incredibili :mrgreen:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

-Dna- wrote:
mondo96 wrote:
Credo che se il "successo" iniziale sarà tale da portare un po' di liquidità in casa Egosoft, sicuramente nel giro di qualche mese vedremo cose a dir poco incredibili :mrgreen:
Già già... :roll:
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

-Dna- wrote:
mondo96 wrote:
Yisha che andrà da un chirurgo plastico? :lol: :lol:
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

ADAM79 wrote:
argon80 wrote:
Montana_88 wrote:
-Dna- wrote:
KIBIUSA wrote:Purtroppo da quello che ho potuto vedere ieri su Steam, per chi come me attende con ansia il rilascio del gioco, non solo non hanno ancora avviato il pre-download, ma in più sembrerebbe che il rilascio effettivo di X-Rebirth sia fissato proprio per le h 19:00 del 15....
Se è tutto spostato di 19ore, allora il download partirà stasera alle 19:00 ;)
Ma chi l'ha detto che il Pre-download era fissato per il 1/11?
Se non ricordo male è sempre 4-5 giorni prima.

Personalmente non ricordo un pre-download antecedente i 15 giorni :o

Pure io ricordo che il pre-download è solitamnte 4-5giorni prima.
Anche perchè, ricordo, che sono il Italia ci sono connessioni tartaruga, quindi solitamente il download anticipato serve più che altro perchè la gente lavora/studia/ecc e vuole arrivare a casa al momento del rilascio con il gioco già pronto.
Personalmente se fossero 8GB di download mi basta che si possa scaricare il 14
...ma se ci accalchiamo tutti a scaricare lo stesso giorno anche i MOSTRUOSI server di Steam faticano. Il 14 mi pare un pò tardino... secondo me andrebbe bene almeno una settimana prima del rilascio.

Ad ogni modo ricordo che nello store della ego parlavano di possibilità di scaricare "dai primi giorni di novembre". Non hanno mai detto una data precisa... che io sappia... (forse però mi sono perso qualcosa).
Anch'io ricordavo di aver letto una cosa simile ADAM79, infatti il mio post era in riferimento a quel riccordo e @Montana_88 il mio affermare non era una certezza ma bensì una speranza. :P

Non ho mai detto che DOVEVA per forza essere, ma che comunque non avevano ancora iniziato con il pre-download come invece ricordavo, evidentemente, di aver letto\interprettato io male....

Comunque non penso che muoia nessuno se il pre-download non sia partito da ieri, e son sicuro che non morirà nessuno se dovesse partire precisamente il giorno del rilascio, certo è che prima iniziano e meno casini di "intasamento" ci saranno poi.

:lol:
Montana_88
x4

Post by Montana_88 »

mondo96 wrote:
Io per adesso direi di vedere prima questi "elementi" spaziali :rofl:
Juggernaut93 wrote: Yisha che andrà da un chirurgo plastico?
Porca misera :headbang: Ma è veramente brutta...possibile che non se ne rendano conto?

Giuro, non ho mai visto un Pg donna così orrendo in un videogames...
Vi sfido a trovarne una così orrenda!

KIBIUSA wrote:@Montana_88 il mio affermare non era una certezza ma bensì una speranza.

Non ho mai detto che DOVEVA per forza essere, ma che comunque non avevano ancora iniziato con il pre-download come invece ricordavo, evidentemente, di aver letto\interprettato io male....

Comunque non penso che muoia nessuno se il pre-download non sia partito da ieri, e son sicuro che non morirà nessuno se dovesse partire precisamente il giorno del rilascio, certo è che prima iniziano e meno casini di "intasamento" ci saranno poi.
Ma io infatti non ti stavo "criticando" :wink:
:oops:

Comunque se non ricordo male per Rome II il pre-download partì 5 giorni prima.
Pesava quasi 10GB

Direi di aspettarci una cosa simile.

Ps: Ma pensate veramente che i server di steam possano andare in panne per il rilascio di X Rebirth? :rofl:

Ps2: Vi rendete conto che stiamo diventando paranoici?
Il pre-download, steam che collassa, problemi di linea :rofl:

Io dico di non preoccuparci troppo!
Il 15 giocheremo a sto benedetto gioco lol

Ps3: Intanto Lunedì chiamerò la Telecom e l'Enel per farmi garantire il servizio per il 15/16 novembre...meglio andare sul sicuro :wink:
:evil:
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Montana_88 wrote:
Porca misera :headbang: Ma è veramente brutta...possibile che non se ne rendano conto?

Giuro, non ho mai visto un Pg donna così orrendo in un videogames...
Vi sfido a trovarne una così orrenda!

http://touchsensitive.files.wordpress.c ... -18-37.png

E questo è forse il personaggio femminile più bello del gioco u.u
Belzebu
x4

Post by Belzebu »

Ehy sicuramente sara' un orgomento che avete stratrattato, non vi preoccupa il fatto di poter guidare solo una nave? Insomma noi siamo abituati a guidarle tutte a nostro piacimento questo è un bel stravolgimento.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Belzebu wrote:Ehy sicuramente sara' un orgomento che avete stratrattato, non vi preoccupa il fatto di poter guidare solo una nave? Insomma noi siamo abituati a guidarle tutte a nostro piacimento questo è un bel stravolgimento.
Personalmente no. Come molti hanno fatto notare in questo enorme topic, anche se le navi a disposizione sono più di trecento i giocatori utilizzano si e no quelle tre o quattro navi più "multiruolo" di altre (Boreas, Springblossom, Hyperion).

Personalmente, non ho MAI guidato un TS in TC o A e credo di essere salito solamente una volta in X3, mentre in X2 lo usavo spesso (poi ho scoperto che potevo controllarlo da remoto :lol: ).

Sempre secondo la mia inamovibile opinione personale, avere una sola nave personalizzabile negli aspetti mi sembra una decisione interessante. Magari con una futura patch o trama salta fuori la possibilità di cambiare l'Albion Skunk prendendo che ne so... una corvetta Split? Sognare non costa nulla ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Belzebu
x4

Post by Belzebu »

è vero quello che ho letto ovvero che sulle navi capital si puo' salire con il personaggio sulla plancia di comando e farle muovere e attaccare ecc con i menu di comando e gustarsi la scena dalle vetrate in stile star trek?

Se fosse vero ^^''' almeno per me annullerebbe il difetto di una sola nave.

Comunque con X a volte quando mi andava di giocare da puro trader usavo in prima persona le navi da trasporto.. insomma il bello era che potevi variare a tuo piacimento... e comunque era fatta bene perché ogni nave è ben caratterizzata e ti cambiava nettamente il gameplay.
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Belzebu wrote:è vero quello che ho letto ovvero che sulle navi capital si puo' salire con il personaggio sulla plancia di comando e farle muovere e attaccare ecc con i menu di comando e gustarsi la scena dalle vetrate in stile star trek?

Se fosse vero ^^''' almeno per me annullerebbe il difetto di una sola nave.

Comunque con X a volte quando mi andava di giocare da puro trader usavo in prima persona le navi da trasporto.. insomma il bello era che potevi variare a tuo piacimento... e comunque era fatta bene perché ogni nave è ben caratterizzata e ti cambiava nettamente il gameplay.
Purtroppo non esiste un ponte di comando sulle capital, benchè tu possa atterrare su di esse e dar loro ordini ( suppongo tramite la stessa interfaccia che useresti se ti trovassi sulla tua nave ) e rimanere a bordo di esse mentre questi vengono eseguiti.

Comunque secondo me la si deve vedere in questa maniera:

Il "ponte di comando" è la nave del giocatore. E' un ponte di comando mobile. Ti piace vedere le tue navi che minano e allora perchè farlo semplicemente dall'inquadratura della nave che mina? Stando sulla tua nave è come se fossi in modalità "telecamera libera" ( se proprio non vuoi far altro mentre l'altra tua nave mina...cosa più che possibile ). E per dirla tutta si deve sottolineare che oltre a poter ammirare qualsiasi attività dal punto di vista che preferiamo, la nostra presenza in prima persona migliorerà la resa dell'attività in questione ( si capisce molto bene da quel video che parlava del minaggio ).

Anch'io vorrei provar l'esperienza di essere sul ponte di comando di una capital durante una battaglia gigantesca, ma anche se quest'opzione fosse disponibile, passerei molto più tempo a sfrecciare con un caccia in mezzo alla battaglia. E non solo per una questione di gameplay, ma proprio perchè anche il semplice guardare la battaglia è più gustoso in questo modo. Basta pensare a film come star wars...se la telecamera fosse fissa all'interno di un ponte di comando di una capital, puntata delle vetrate, ci si annoierebbe dopo due minuti...non si capirebbe nemmeno come sta procendedo lo scontro.
harkon2
x3tc

Post by harkon2 »

Raga ma quando si salirà su stazioni di altre razze lo stile sarà diverso e come pensate abbiano fatto per le limitazioni ambientali . Mi spiego meglio l'ambiente dei boron e liquido come renderanno tutto credibile ci daranno maschera e pinne :P comunque sarà interessante stare finalmente faccia a faccia con uno split o paranid
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

harkon2 wrote:Raga ma quando si salirà su stazioni di altre razze lo stile sarà diverso e come pensate abbiano fatto per le limitazioni ambientali . Mi spiego meglio l'ambiente dei boron e liquido come renderanno tutto credibile ci daranno maschera e pinne :P comunque sarà interessante stare finalmente faccia a faccia con uno split o paranid
Data la grande novità, io mi aspetto di tutto. :D
nadyir
x4

Post by nadyir »

chissà se in rebirth ci saranno le assicurazioni di salvaraggio. Nei vecchi capitoli di X mi sono state molto utili, tant`é che ne avevo a migliaia :D
vagappc
x4

Post by vagappc »

SparvieroGed wrote:
Purtroppo non esiste un ponte di comando sulle capital, benchè tu possa atterrare su di esse e dar loro ordini ( suppongo tramite la stessa interfaccia che useresti se ti trovassi sulla tua nave ) e rimanere a bordo di esse mentre questi vengono eseguiti.
Qui mi sorge il dubbio: atterro sopra la nave o dento?
Nel primo caso è un po una schifezza priva di senso logico.
Nel secondo lo trovo molto carino.
SparvieroGed wrote: Comunque secondo me la si deve vedere in questa maniera:

Il "ponte di comando" è la nave del giocatore. E' un ponte di comando mobile. Ti piace vedere le tue navi che minano e allora perchè farlo semplicemente dall'inquadratura della nave che mina? Stando sulla tua nave è come se fossi in modalità "telecamera libera" ( se proprio non vuoi far altro mentre l'altra tua nave mina...cosa più che possibile ). E per dirla tutta si deve sottolineare che oltre a poter ammirare qualsiasi attività dal punto di vista che preferiamo, la nostra presenza in prima persona migliorerà la resa dell'attività in questione ( si capisce molto bene da quel video che parlava del minaggio ).
Va bè ma questo non giustifica la carenza del gioco.
Paragonato agli attuali X, non posso avere la CPU Xenon ma con le inquadrature posso vederla al centro dell'azione e far finta che sia mia.
In realtà di vero non c'è nulla in un mondo virtuale, ma il bello è la simulazione, perciò senza un ponte di comando, trovo il possedimento di una capital una grave pecca.
SparvieroGed wrote: Anch'io vorrei provar l'esperienza di essere sul ponte di comando di una capital durante una battaglia gigantesca, ma anche se quest'opzione fosse disponibile, passerei molto più tempo a sfrecciare con un caccia in mezzo alla battaglia. E non solo per una questione di gameplay, ma proprio perchè anche il semplice guardare la battaglia è più gustoso in questo modo. Basta pensare a film come star wars...se la telecamera fosse fissa all'interno di un ponte di comando di una capital, puntata delle vetrate, ci si annoierebbe dopo due minuti...non si capirebbe nemmeno come sta procendedo lo scontro.
Star Wars secondo me non un buon esempio del fascino di un ponte di comando.
Punterei più su StarTreck per missioni a 360 gradi. Mentre il top per le battaglie è Battlestar Galactica. Il secondo caso farebbe sembrare le battaglie simile alle attuali in OSS, ma in una sala di comando in mezzo ai nostri ufficiali esegutivi, trovo che il concetto di simulazione di una vita in un contest di fantascienza sia molto azzeccato e realistico.

Al contrario se parcheggio sopra perché così la vista è più facile oppure semplicemente perché il celebroleso non riuscirebbe a giocare. Porterebbe il gioco da simulazione a passarempo per bimbiminkia.
Spero solo che le attuali penurie del gioco siano limitate fino allla prossima patch.

Poi come dici tu anche la scelta di salire a bordo di un caccia è sempre ben gradita.
Ma dev'essere una scelta non un limite.

Un altra cosa che spero vivamente che ci sia ancora è la possibilità di uscire con la tuta spaziale. Sin da X2 mi sono sempre divertito un sacco a fare ogni sorta di esperimento o esplorazione in tuta. Come attraccare alle stazioni, prendere i portali, esplorare i relitti o semplicemnete fotografarmi sorridente vicino alle mie navi per avere idea delle proporzioni.
---
Image - VagaPPC
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

vagappc wrote:
SparvieroGed wrote:
Si atterra dentro, come per le stazioni :)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ma io direi di provare prima il gioco cosi come é stato concepito , se sono state fatte queste scelte un motivo ci sarà , e credo che lo capiremo solo giocando :)
vagappc wrote:salire a bordo di un caccia è sempre ben gradita.

su questo sono daccordo , tuttavia il fatto di avere una sola nave ed é quella per tutti bilancia molto la situazione tra i vari e giocatori , questo può dar vita a situzioni piu competitive e divertenti rispetto a prima :wink:
vagappc wrote: il top per le battaglie è Battlestar Galactica

si le battaglie su BSG sono molto belle ma anche quelle su star trek DS9 durante la guerra del dominio non sono da meno , anzi :wink:
sono diverse ma credo che forse sono meglio paragonabili a quelle di XR :)
vagappc
x4

Post by vagappc »

-jtk- wrote:ma io direi di provare prima il gioco cosi come é stato concepito , se sono state fatte queste scelte un motivo ci sarà , e credo che lo capiremo solo giocando :)
Anche questo è vero, così come è vero che X a bisogno di un restart, fino a TC mi sono divertito, con AP mi sembra un restart di AP ma senza alcuni barbatrucchi, come minagio OSS, il metodo trallala, ecc.
vagappc wrote:salire a bordo di un caccia è sempre ben gradita.

su questo sono daccordo , tuttavia il fatto di avere una sola nave ed é quella per tutti bilancia molto la situazione tra i vari e giocatori , questo può dar vita a situzioni piu competitive e divertenti rispetto a prima :wink:
vagappc wrote: il top per le battaglie è Battlestar Galactica

si le battaglie su BSG sono molto belle ma anche quelle su star trek DS9 durante la guerra del dominio non sono da meno , anzi :wink:
sono diverse ma credo che forse sono meglio paragonabili a quelle di XR :)[/quote]

Il fatto di avere una sola nave è dovuto al tempo di produzione del gioco.
Sicuramente ne appariranno altre. Rispetto a X tradizionale, sinceramente preferisco una politica. Meglio poche navi ma con grandi differenze, che centinaia di cui il 99% inutili. Come ad esempio gli M5, una volta che si ha un kestrel, le altre tendono a servire meno. Classi di navi come gli M4 che sono inutili e la lista è molto lunga.
Mentre con il nuovo sistema all'attuale Nave del giocatore, si può affiancare un bel caccia. Meglio ancora se modulari come le carrier così da assemblarne diversi per i più svariati scopi. Ma penso che a suon di upgrade sarà così.

La cosa che non ho capito è che se non posso andare al ponte di comando ma sono dentro la capital. Significa che dovrò parlare dalla mia navetta al capitano.
Questo mi fa pensare a qualcosa di non finito, quindi a breve scommetto che salterà fuori la cabina di comando.

Sia i ponti di Galactica che star treck hanno dei punti a favore, ma penso che X sarà una bella alternativa.
---
Image - VagaPPC
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

vagappc wrote:

Va bè ma questo non giustifica la carenza del gioco.
Paragonato agli attuali X, non posso avere la CPU Xenon ma con le inquadrature posso vederla al centro dell'azione e far finta che sia mia.
In realtà di vero non c'è nulla in un mondo virtuale, ma il bello è la simulazione, perciò senza un ponte di comando, trovo il possedimento di una capital una grave pecca.

Star Wars secondo me non un buon esempio del fascino di un ponte di comando.
Punterei più su StarTreck per missioni a 360 gradi. Mentre il top per le battaglie è Battlestar Galactica. Il secondo caso farebbe sembrare le battaglie simile alle attuali in OSS, ma in una sala di comando in mezzo ai nostri ufficiali esegutivi, trovo che il concetto di simulazione di una vita in un contest di fantascienza sia molto azzeccato e realistico.

Al contrario se parcheggio sopra perché così la vista è più facile oppure semplicemente perché il celebroleso non riuscirebbe a giocare. Porterebbe il gioco da simulazione a passarempo per bimbiminkia.
Spero solo che le attuali penurie del gioco siano limitate fino allla prossima patch.

Poi come dici tu anche la scelta di salire a bordo di un caccia è sempre ben gradita.

Un altra cosa che spero vivamente che ci sia ancora è la possibilità di uscire con la tuta spaziale. Sin da X2 mi sono sempre divertito un sacco a fare ogni sorta di esperimento o esplorazione in tuta. Come attraccare alle stazioni, prendere i portali, esplorare i relitti o semplicemnete fotografarmi sorridente vicino alle mie navi per avere idea delle proporzioni.

Non si tratta di far finta che la nave X sia tua mentre la guardi dall'esterno. Quella nave può davvero essere ai tuoi comandi, solo che invece di guardarla combattere da una telecamera praticamente fissa, puoi girarci attorno e vederla dall'inquadratura che vuoi.
Il senso del mio intervento era questo.

Ho visto due stagioni di battlestar Galactica e per quel che mi ricordo ci si gode la maggior parte delle battaglie dai caccia o con inquadrature della capital ottenibili solo stando su un caccia.

Sicuramente nessuno dice che il non poter guidare tutte le navi sia un pregio, però ti assicuro che ho passato ore e ore nei vecchi giochi di condurre battaglie su vasta scala dalla cabina di un caccia con esiti a dir poco Disastrosi XD

Non posso che essere estremamente felice del modo in cui hanno gestito le cose. La mancanza di tale impostazione nei precedenti X, mi ha portato a non combattere praticamente mai...forse il 5% del tempo giocato al titolo.

Return to “L'Universo di X Rebirth”