patch 1.18

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Ma il direttore/portavoce della ego non aveva detto in un annuncio che la 1.18 sarebbe unscita prima del finesettimana? Ha tirato i remi in barca e l'ha fatta uscire in beta anzichè ufficiale?

Che palle, fine settimana scorso avevo il computer tutto smontato e formattato, quindi ho perso il week end a riassemblare e reinstallare tutto. Questo fine settimana la patch è stata rimandata.... :( Devo rassegnarmi che al sabato e domenica, quando potrei giocare e farlo seriamente, è destino che non ci riesca
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Boogiepop_02 wrote:Ma il direttore/portavoce della ego non aveva detto in un annuncio che la 1.18 sarebbe unscita prima del finesettimana? Ha tirato i remi in barca e l'ha fatta uscire in beta anzichè ufficiale?
Si vero avevo letto anche io sta cosa, infatti speravo vivamente uscisse fine settimana, invece l'ho presa in quel posto... ho provato la beta e ho avuto dei crush anche in quella, allora sono tornato alla 1.17 almeno mi tengo i save per quando uscirà la definitiva e amen
vagappc
x4

Post by vagappc »

Il bello che a me ha funzionato bene fino alla precedente patch.
Quello che mi secca dei giochi steam che non ti danno la possiblità di downgradare il gioco.
---
Image - VagaPPC
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

vagappc wrote:Il bello che a me ha funzionato bene fino alla precedente patch.
Quello che mi secca dei giochi steam che non ti danno la possiblità di downgradare il gioco.
In effetti, è uno dei motivi per cui non tento neanche di provare la beta...
1 - non saprei se una volta uscita la patch ufficiale, questa si sovrascrive a quella beta in automatico oppure sono io che devo fare un backup del gioco prima di installare la beta.
2 - non mi va molto di ricominciare una partita per la beta e ririricominciarla per quella ufficiale.
3 - nel caso non mi aggradasse la beta, non avrei modo di tornare alla patch precedente (a meno che io non faccia un preventivo backup del gioco)

Intanto "aspettiamo"... anche se, visto che qualcuno si era preso la briga di fare un annuncio ufficiale riguardo il finesettimana, potevano rilasciare quella correzione per sistemare i commerci e poi, rilasciare la versione più perfezionata con tutte le correzioni sa cui pare stiano lavorando.
Qui c'è gente che vorrebbe giocare :P
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Boogiepop_02 wrote:
vagappc wrote:Il bello che a me ha funzionato bene fino alla precedente patch.
In effetti, è uno dei motivi per cui non tento neanche di provare la beta...
1 - non saprei se una volta uscita la patch ufficiale, questa si sovrascrive a quella beta in automatico oppure sono io che devo fare un backup del gioco prima di installare la beta.
2 - non mi va molto di ricominciare una partita per la beta e ririricominciarla per quella ufficiale.
3 - nel caso non mi aggradasse la beta, non avrei modo di tornare alla patch precedente (a meno che io non faccia un preventivo backup del gioco)

Intanto "aspettiamo"... anche se, visto che qualcuno si era preso la briga di fare un annuncio ufficiale riguardo il finesettimana, potevano rilasciare quella correzione per sistemare i commerci e poi, rilasciare la versione più perfezionata con tutte le correzioni sa cui pare stiano lavorando.
Qui c'è gente che vorrebbe giocare :P
In verità... la questione "Beta" al momento è stata fatta perché la patch 1.18 apporta dei cambiamenti che devono essere testati perbenino. Non avendo la Egosoft avuto il tempo di fare tutti i dovuti test (visto che stavamo tutti ad aspettare la patch), ha deciso di rilasciare questa versione "beta" per farci giocare nel weekend (<-- Fino a qui sono notizie ufficiali, non mie idee). In pratica... SE TUTTO VA BENE CON LA BETA... la patch 1.18 non sarà altro che la beta che stiamo provando tutti (<-- questa è una mia deduzione logica che potrebbe essere sbagliata).

Spero di aver fatto un pò di chiarezza... ;)
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Comunque state sereni, con la 1.18 (la sto provando) continua ad andare a scatti, continua a saltare la possibilità di interagire con il monitor di destra, continua a non funzionare un tubo... E il bello è che ho iniziato daccapo per la quarta volta. Ormai sono velocissimo con le fasi iniziali della trama! :roll:

Il commercio funziona (quasi), ma a me funzionava pure con la 1.17 (quasi).

In compenso crasho al desktop ogni tanto, cosa che mi è successa solo con le ipervie della 1.16. Sono qui sul forum proprio perchè è appena crashato. Non ricarico perchè temo di leggere l'orario sul mio ultimo savegame...
Ricarica et impera!
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Vedi Adam79 ? :D
Come di ce Pitagora, appunto :D

Io avevo letto che la patch era prevista entro oggi.
Se han voluto tirar più lungo per testare a fondo doveva smentire quell'affermazione quantomeno... Poi, a quanto pare, le cose funzionano (quasi) quindi non è per nulla probabile che la patch resti uguale alla beta. Non ho certo intenzione di riricominciare a giocare una partita che è altamente probabile dovrà essere eliminata a patch ufficiale ...

Per tanto così me ne andavo avanti con la mia partita 1.17. Peccato che l'eventualità che poi bisogni ricominciarne una nuova è forte, sia con la 1.17 sia con la 1.18beta.

Sono sempre stato comprensivo ma a forza di ingoiare rospi poi esplodo. Accumulo stress 5 gioirni alla settimana sul lavoro e lo accumulo anche nel week end per un gioco che non può essere iniziato con serietà per timore di doverlo ricominciare...

Non è una bella situazione. Stanno perdendo un fanboy :!:
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Domanda (si sono un niubbo in fatto di beta).

- Se installo e gioco, una volta uscita la 1.18 definitiva, devo eliminare manualmente prima la 1.18 beta?? Oppure steam fa tutto da solo?

EDIT: installata.. ma misa che si sono scordati di aggiustare la scritta "premi SPAZIO ecc ecc per uscire dalla modalità di guida...."
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Bella domanda... probabile che bisognerà fare l'inverso di quello che si fa per giocare con la beta (proprietà... beta... casella a discesa...). Cmq... sicuramente ce lo diranno quando pubblicano la patch ufficiale.

Ad ogni modo... personalmente NON CREDO che la patch ufficiale risolverà TUTTI i problemi. Semplicemente verrà rilasciata se avranno la certezza che non danneggia i salvataggi (secondo me). ;)
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Boogiepop_02 wrote:Domanda (si sono un niubbo in fatto di beta).

- Se installo e gioco, una volta uscita la 1.18 definitiva, devo eliminare manualmente prima la 1.18 beta?? Oppure steam fa tutto da solo?

EDIT: installata.. ma misa che si sono scordati di aggiustare la scritta "premi SPAZIO ecc ecc per uscire dalla modalità di guida...."
steam fa tutto da solo, potresti fare anche ora se volessi tornare alla 1.17, scaricherà automaticamente i nuovi file.

P.s. se non disattivi la modalità beta steam aggiornerà il tuo gioco solamente con patch beta
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Confermo, ho installato la beta, ho riscontrato ancora crush, quindi ho levato opzione beta e mi ha riportato alla 1.17. Per provarla quindi non ci sono problemi, si può tornare indietro quando si vuole c'è anche scritto, però secondo me non ha senso giocare la beta se poi si deve ricominciare....tanto vale aspettare...a meno che non volete fare i beta tester attivi che segnalano i bug, in questo caso avete una giustificazione per usarla e un ringraziamento da tutti noi :)))
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Io sto provando la beta ma sebbene le prestazioni siano migliorate rispetto le ultime patch, raramente riesco ad andare al di sopra dei 10-12 fps.
Serve ottimizzazione, e massiccia.
Mi chiedo se era veramente necessario creare un motore grafico da zero piuttosto che sfruttarne uno dei tanti validi già esistenti.
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Baggaiver wrote:Mi chiedo se era veramente necessario creare un motore grafico da zero piuttosto che sfruttarne uno dei tanti validi già esistenti.
Se ricordo bene Bernd affermò a riguardo che i motori già esistenti non erano adatti all'utilizzo in un gioco ambientato nello spazio, quindi hanno preferito crearne uno loro.
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Teoricamente per tornare alla 1.17 basterebbe anche cancellare manualmente gli ultimi file .cad e .dat della cartella del gioco (ovviamente deselezionando la relativa tendina di steam per non farglieli riscaricare ) però i save non saranno più utilizzabili...

Non so. C'è chi dice che è rara e remota la possibilità che con la 1.18 ufficiale bisogni ricominciare e c'è chi pensa che invece si dovrà ricominciare ... Non so cosa fare
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Sistemi Albion - Zono Equilibrio - Stazione Fattoria basilare - mettendo la mappa della zona faccio scorrere i moduli della stazione guardandone i dettagli.

mi apre la pagina con info generali, carico e armi installate in un dato modulo (mi pare caricatore tesla)... Armi installate 9/9 con un bel + vicino ma pigiando sul + per verere aprirsi il menu a tendina esso non si apre (in nessuna delle tre righe, non solo in armi). A questo punto il monitor destro si incarta e non posso più fare nulla. (non è un vero crasch perchè se premo esc mi si apre il menu principale, dove, cambiando risoluzione, mi si sblocca anche il monitor laterale).

Fatto sta che non si aprono i dettagli dei moduli della stazione e questo provoca un blocco

A chi le scrivo ste cose? Qualcuno ha riscontrato problema simile?

P.S. E' normale che io scansiono un TS vedo che ha qualcosa come 300 VCruster (o come si chiamano sti missili) e 210 missili di un altro tipo, la attacco, la faccio saltare e l'unica cosa che lascia nello spazio sono 36 unità di "alimenti per Gunmer" ?? :o E' normale?? Neanche li aveva in stiva secondo la scansione per favore ditemi ove scrivere i problemi che si riscontrano. non vorrei passassero inosservati

Ho avuto pure io un crash durante il caricamento di un salvataggio rapido (creato con F5) MAI successo prima
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Qui è riportato un annuncio sulla beta 1.18 ed è indicato il link del forum dove segnalare i bug trovati.
Image
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

La patch 1.18 è stata ufficialmente rilasciata. :)

Image
Image

Patch 1.18 - 02-12-2013
  • Risolti alcuni problemi che causano il crash al caricamento dei salvataggi.
  • Risolto il problema dei periodici rallentamenti.
  • Miglioramento delle prestazioni generali (solo un piccolo miglioramento, altri ne arriveranno).
  • Risolti diversi problemi che facevano bloccare le navi commerciali.
  • Risolti i problemi di lancio e recupero droni sulle navi.
  • Risolto il problema dei droni del giocatore in formazione.
  • Risolti alcuni piccoli problemi di localizzazione.
  • Miglioramento dei livelli delle abilità degli NPC.
  • Migliorata la leggibilità delle voci dei menu di interazione.
  • Migliorata la gestione della GPU dei portatili con più GPU (ancora presenti alcuni problemi relativi ai driver di alcuni hardware).
marlborokkklan
xr

Post by marlborokkklan »

Non posso essere più che felice! :)
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Mi associo a marlborokkklan :thumb_up:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si stavolta é stata piu efficace :wink:
comunque per chi ha ricominciato con la versione beta i salvataggi sembrano essere compatibili :)

( sempre che non sto giocando ancora la beta :D )
da dove si vede la differenza , dalla poltrona che ora gira ? :)

Return to “L'Universo di X Rebirth”