EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Poverinus wrote:Ringraziamo i nostri traduttori prediletti per questo lavoro svolto a tempo di record! :D

Diciamo che ora abbiamo diverse informazioni in più su cui discutere, anche se devo ammettere che come prima impressione... beh, il gioco sembra non essere in condizione da uscire molto presto. Diventa sempre più probabile che si andrà a scavallare nuovamente all'anno prossimo.
Io direi che ormai è certo che verrà rilasciato l'anno prossimo. Da come Bernd ha risposto ad alcune domande si capisce che il gioco è tutt'altro che pronto. Magari la trama sarà già a buon punto, ma mancano ancora molte cose.
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

ho una domanda cruciale: in tutto il corso dell'intervista si fa riferimento alla nave del giocatore qua, la nave del giocatore la, capital non pilotabili etc et.
Questo vuol dire che non sara possibile acquistare navi ??
Non sara possibile scegliersi un m5\4\3\7\6\8 ? :?
sono un pò confuso
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Significa che esiste una sola nave pilotabile, quella del giocatore appunto.
Sarà senza dubbio possibile possedere altre navi / droni, ma sarà possibile solamente comandarle da remoto; nel caso dei droni, la maggior parte di questi sarà possibile pilotarla, ma da remoto.

Se hai giocato alla trama principale di AP, la nave del giocatore in questione è l'Albion Pride, che nel gioco assume la classe di M6 (giusto per darti un'idea indicativa).

EDIT
L'Albion Pride sull'enciclopedia di Dna: http://dnacorp.zxq.net/navi.php?race=Ar ... d_ship=343
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Bisogna specificare però che guidare droni sarà un po' come guidare altre navi, solo che non si è fisicamente presenti sul drone. Il vantaggio è che se il drone esplode non muori :)
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

ok, sono scioccato.

Cmq, essenzialmente tutto questo vuol dire ne più ne meno che siamo tornati a beyond the frontier, solo che ora si possono pilotare in remoto anche navi diverse dalla nostra senza la possibilità di staccarsi dal nostro buon sedile.

Non lo so, ma ora ho davvero paura
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Abbiate fede! :goner:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Ha scioccato in molti questo. Ma ribadiamo che Rebirth sarà un gioco nuovo, con molte modifiche sostanziali rispetto ai giochi X che conosciamo. Perciò di per sè questa cosa dell'unica nave pilotabile non è significativa, a mio avviso, perché da come la implementaranno dipenderà se sentiremo la mancanza del sistema attuale oppure no.
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

sai, è un pò quello che accade quando decidono di rivoltare come un calzino lo stile di un gioco che adori.
Per me avere tonnellate di navi da comprare, armi a cataste e montagne di roba da fare, comprare , provare etc etc era il cuore del gioco.
Sono un free roamer convinto, e sapere che me ne starò attaccato al mio sedile senza potermi staccare per mettere piede in una qualsivoglia nave mi ha quasi fatto rovesciare dalla sedia.
MA ancora, voglio avere fede.
La egosoft è pur sempre la egosoft :roll:
simone1998
xr

Post by simone1998 »

chi ti suggerisce he non ti potri spostare dal sedile, in un articolo avevo letto che si potevano visitare le capita, le stazioni , etc
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Sajiuk wrote:sai, è un pò quello che accade quando decidono di rivoltare come un calzino lo stile di un gioco che adori.
Questa frase andrebbe bene se il gioco fosse "X4: La Rinascita", ma si chiama "X Rebirth" e con la trilogia di X condivide solamente il background ;)

Pensa che non ci saranno più neppure le armi che conosciamo e il modo di utilizzare quelle nuove sarà completamente diverso!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

È un discorso che è stato già fatto a suo tempo. Rimane vero che la nave pilotabile sarà unica, ma sarà possibile personalizzarla in maniera significativa in base al proprio gusto e alle proprie preferenze. Se poi andiamo a vedere nei giochi attuali quante volte il giocatore cambi nave, osserveremo alla fine che utilizzerà sempre quelle 3-4, nonostante ce ne siano alcune centinaia a disposizione. Per esempio: chi è va in giro su un TS, TP o TM? :roll:
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Poverinus wrote:È un discorso che è stato già fatto a suo tempo. Rimane vero che la nave pilotabile sarà unica, ma sarà possibile personalizzarla in maniera significativa in base al proprio gusto e alle proprie preferenze. Se poi andiamo a vedere nei giochi attuali quante volte il giocatore cambi nave, osserveremo alla fine che utilizzerà sempre quelle 3-4, nonostante ce ne siano alcune centinaia a disposizione. Per esempio: chi è va in giro su un TS, TP o TM? :roll:
I Miei CAG - I miei Marines i miei ut e alcune squadriglie dei miei caccia :P
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

È solamente una questione di come vengono presentate le situazioni: se viene detto che posso pilotare centinaia di navi diverse il gioco diventa stupendo. Se invece dico che posso pilotare di persona una sola nave che posso modificare a piacimento e che posso anche pilotare droni-caccia, droni-trasporto ecc... il futuro giocatore si sente subito oppresso.
Non c'è differenza tra pilotare un drone e pilotare un caccia. Anzi si, una c'è: se il drone esplode ci si ritrova sani e salvi sulla propria nave mentre fino ad ora appariva la simpatica scritta game over, ed è proprio questo che porta i giocatori a procurarsi il prima possibile una capital per sentirsi tranquilli.
Image
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Lucateo wrote:È solamente una questione di come vengono presentate le situazioni: se viene detto che posso pilotare centinaia di navi diverse il gioco diventa stupendo. Se invece dico che posso pilotare di persona una sola nave che posso modificare a piacimento e che posso anche pilotare droni-caccia, droni-trasporto ecc... il futuro giocatore si sente subito oppresso.
Non c'è differenza tra pilotare un drone e pilotare un caccia. Anzi si, una c'è: se il drone esplode ci si ritrova sani e salvi sulla propria nave mentre fino ad ora appariva la simpatica scritta game over, ed è proprio questo che porta i giocatori a procurarsi il prima possibile una capital per sentirsi tranquilli.
oltre a questo era la facilità di procurarsi una capita, in 3 gg un incro, va bene per velocizzare il gioca, ma queale essere umano riuscirebbe a gudagniare 2 miliardi in 3 g, manco incendo alla lotteria
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

simone1998 wrote:
Lucateo wrote:È solamente una questione di come vengono presentate le situazioni: se viene detto che posso pilotare centinaia di navi diverse il gioco diventa stupendo. Se invece dico che posso pilotare di persona una sola nave che posso modificare a piacimento e che posso anche pilotare droni-caccia, droni-trasporto ecc... il futuro giocatore si sente subito oppresso.
oltre a questo era la facilità di procurarsi una capita, in 3 gg un incro, va bene per velocizzare il gioca, ma queale essere umano riuscirebbe a gudagniare 2 miliardi in 3 g, manco incendo alla lotteria
È così proprio perchè è una necessità: con un caccia si vive pochissimo ed è un peccato perchè il dogfighting è il tipo di combattimento più divertente. Per farvi capire come molto probabilmente sarà Rebirth vi invito a guardare questo video: http://www.youtube.com/watch?v=li7QGof6Y1w

Sia chiaro, è un video che non ha nulla a che fare con Rebirth ma più o meno può rendere l'idea. Abbiamo dei droni da attacco imbarcati a bordo di una capital. Esplode il drone? Nessun problema, si passa ad un altro.
Image
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

Se poi andiamo a vedere nei giochi attuali quante volte il giocatore cambi nave, osserveremo alla fine che utilizzerà sempre quelle 3-4, nonostante ce ne siano alcune centinaia a disposizione. Per esempio: chi è va in giro su un TS, TP o TM? Rolling Eyes
vero, più o meno, ma per esempio su x2 i soldi me li sono sudati sul mio mercury da 55m\s :lol:
bhe, forse io sono un caso isolato, ma non ho mai comprato (apparte un ray in x2) una capital, anzi x2 l'ho giocato praticamente tutto su un nova e quando non potevo più abbattere m6 in gruppo mi sono attrezzato con un osprey. Con x3 e TC la storia è stata grossomodo la stessa, ho usato m3 per il 70% del gioco, e al massimo poi ho pilotato m6, proprio perche come ha detto lucateo il dogfighting è una delle cose più belle di X e che apprezzo di più, soprattutto quando ci sono parecchie navi intorno a me. E per fortuna sono riuscito a farlo durare il più possibile ;)
si, questo indubbiamente era una questione un pò stucchevole il x3 e soci, mentre ho trovato abbastanza complicato iniziare a far soldi su x2, e ne sto trovando oltremodo molti con BTF!
Questa frase andrebbe bene se il gioco fosse "X4: La Rinascita", ma si chiama "X Rebirth" e con la trilogia di X condivide solamente il background Wink
si, mi sa che devo rassegnarmi all'idea che la serie x vera e propria si finita.
Detto questo la egosoft ha le carte in regola per stupire , quindi in effetti non dovrei trarre conclusioni affrettate :P
Matatari
x4

Post by Matatari »

L'impossibilità di cambiare nave è stato dibattuto molto.
Dal mio punto di vista è tatticamente corretto e bilancia il gioco.
Come è stato scritto è una nave migliorabile (sperando sia esteticamente visibile il cambiamento) ma non avrà una compatibilità strabiliante vista la differenza temporale tra questa nave che è di un'epoca passata e quelle moderme di Rebirt.
Nella speranza che in futuro mettano navi pilotabili con i ldesign delle altre razze
C'è troppa enfasi sui droni in ogni caso; io credo che le altre navi e caccia se hanno equipaggio te lo dovrai stipendiare e quindi giustificherebbe la smania di droni qui droni là.
Le carrier potrebbero ospitare le classi corvetta? o forse solo la nostra che magari è più piccola delle corvette di nuova fattura
E' comunque giusto che le grandi navi con la plancia pieta di ufficiali non siano comandabili in prima persona, è una questione di logica.
Nuovo1

Post by Nuovo1 »

Ragazzi 2013 non vi preoccupate quanto finisce il mondo poi uscirà XRebirth :)
BANZA
x4

Post by BANZA »

Scusate sono molto incuriosito della venuta di XRebirth ma mi sembra di capire che ci sarà una nave sola ma che dimensioni ha questa nave????

agile o lenta come gli M1 o veloce come uno SpringBlossom o Spitfire

se è espandibile presumo che diventi lenta o rimane tale? con velocità incredibili??

Es: se un M3 upgrade al max sconfiggerà un M1??

Il fatto di pilotare spesso una nave che si preferisce non vuol dire che in certe situazione un giocatore per necessita, non debba usare un Trasporto o una nave per costruire stazioni...

MI da una senzazione che sarà un sparatutto, come già se ne vedono in giro

Cmq vederemo che tipo di giocatori accontenteranno :D
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

BANZA wrote:Scusate sono molto incuriosito della venuta di XRebirth ma mi sembra di capire che ci sarà una nave sola ma che dimensioni ha questa nave????

agile o lenta come gli M1 o veloce come uno SpringBlossom o Spitfire

se è espandibile presumo che diventi lenta o rimane tale? con velocità incredibili??

Es: se un M3 upgrade al max sconfiggerà un M1??

Il fatto di pilotare spesso una nave che si preferisce non vuol dire che in certe situazione un giocatore per necessita, non debba usare un Trasporto o una nave per costruire stazioni...

MI da una senzazione che sarà un sparatutto, come già se ne vedono in giro

Cmq vederemo che tipo di giocatori accontenteranno :D

Leggi l'intervista a Bernd che trovi qui e riceverai la risposta a molte delle tue domande:

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... 05#3954605

In generale la nave del giocatore dovrebbe avere le dimensione bene o male di una corvetta quindi non dobbiamo immaginarla come un caccia che pian pianino diventa un incrociatore.
Per le battaglie tra grandi navi dovremo quindi affidarci ad altre capital.
Tra l'altro dobbiamo fare attenzione ad utilizzare le classi di navi che conosciamo quando parliamo di Rebirth. Con ogni probabilità quelli che chiamiamo M3, M4 ed M5 diventeranno droni con armamento più o meno pesante e con caratteristiche diverse.
Non sarà uno sparatutto, sarà un capolavoro ;)
Image

Return to “L'Universo di X Rebirth”