EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
-Dna-
Posts: 15957
Joined: Mon, 3. Jan 05, 14:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 4. Sep 12, 11:55

CBJ wrote:Some people need to calm down and think a bit more rationally. Nobody in their right mind is going to release a game on the 31st of December, so fairly obviously that's a placeholder value. And the fact that it's changed at least once in the last 24 hours makes it fairly obvious that the page, and any information it contains, comes very much under the heading of "work in progress".
Fonte: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... 39#3947839


E dato che abbiamo già un topic per Rebirth e non un forum intero dedicato, usiamo tale topic, grazie ;)


Mergio (se ricordo come si fa)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Nuovo1
Posts: 271
Joined: Sat, 20. Aug 11, 09:25
x4

Post by Nuovo1 » Tue, 4. Sep 12, 16:02

Per me ragazzi,se ne parlerà per dicembre,il perchè di questa affermazione è stato il fatto che la "egosoft" non ha dichiarato piu niente su rebirth,neanche una info,un'informazione.
Poi secondo me sono molto fermi :(,di solito quanto si annuncia un gioco come per esempio bioshock 3,hanno dato molte info al riguardo prima ancora che si sapesse la data di uscita,invece con rebirth questo non accade anzi :( :(,mha staremo a vedere :).

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2727
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Tue, 4. Sep 12, 16:18

Nuovo1 wrote:Per me ragazzi,se ne parlerà per dicembre,il perchè di questa affermazione è stato il fatto che la "egosoft" non ha dichiarato piu niente su rebirth,neanche una info,un'informazione.
Poi secondo me sono molto fermi :(,di solito quanto si annuncia un gioco come per esempio bioshock 3,hanno dato molte info al riguardo prima ancora che si sapesse la data di uscita,invece con rebirth questo non accade anzi :( :(,mha staremo a vedere :).
Secondo me non vuol dire che sono fermi, ma solamente che si trovano in una fase ancora troppo precoce per poter rilasciare informazioni. :wink:

User avatar
apache62
Posts: 418
Joined: Fri, 18. Sep 09, 20:20
x4

Post by apache62 » Tue, 4. Sep 12, 17:44

Abbiate fede.. Stanno aspettando il 21/12/2012 per vedere se finisce il mondo. Se non finisce riprenderanno a programmare il gioco... :P
Image

User avatar
ADAM79
Posts: 1424
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 10. Sep 12, 12:03

Juggernaut93 wrote:
Lucateo wrote:L'unica notizia (se così la vogliamo definire) è che con estrema probabilità nel gioco sarà presente un personaggio femminile di nome Yisha (copilota?).

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=327538

http://www.facebook.com/permalink.php?i ... 1993439493
Almeno si sa che qualcosa si sta facendo!! :D
Non vorrei sembrare troppo ottimista ma secondo me se hanno iniziato il doppiaggio vuol dire che il gioco è praticamente finito almeno per quanto riguarda l'engine e il funzionamento di base. Non credo che avrebbero investito soldi nel doppiaggio se non fossero già sicuri che il gioco funziona come dovrebbe.... :)

User avatar
DannyDSC
Posts: 6368
Joined: Sun, 5. Dec 04, 21:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 10. Sep 12, 16:12

Dicembre la vedo quasi impossibile, forse per il 2013, non prima secondo me.
EX Egosoft Translator

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2306
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 12. Sep 12, 21:45

Ecco a voi la traduzione realizzata da me e Capux (con il sempre preziosissimo aiuto di Dna) dell'intervista concessa da Bernd in occasione della Gamescom 2012.


Qui trovate la versione originale inglese: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=327997


Domanda
Quale è la provenienza della Copilota?

Bernd
In passato vi abbiamo dato alcuni indizi sulla provenienza della copilota, ma senza spiegare molto. Anche in Albion Prelude. Vi è poi la storia del Teladi che ha adottato in qualche modo un bambino. Ciò vi dovrebbe far capire che Yisha - questo è il suo nome - è proprio questo bambino.

Domanda
Ci sarà una visuale panoramica tattica? Ad esempio una panoramica sulla condizione dei sistemi delle navi?

Bernd
Ci sono dei menu nei quali si possono trovare questo tipo di informazioni.

Domanda
Non ci saranno display sul cockpit per mostrare queste informazioni?

Bernd
Ci sono delle maschere, ma non dei display nei quali puoi vedere tutti i dati, questo semplicemente per mancanza di spazio. Ci sono menu nei quali puoi guardare i dettagli e vi è un sistema di allarme che si attiva quando alcuni sistemi hanno subito dei danni per avvisare il giocatore - su cui stiamo lavorando.
Stiamo bilanciando il gioco anche da questo punto di vista. Recentemente questa settimana, mentre stavamo testando una grande battaglia, abbiamo notato che non è tanto carino quando i motori....
Semplificando, i motori ora subiscono danni graduali e se il danno è rilevante la nave rallenterà sempre di più. Ciò dovrebbe motivare il giocatore a riparare la nave regolarmene, se necessario. Naturalmente è una situazione evitabile, basta possedere degli scudi, e sì, il problema è che abbiamo visto la nave rallentare sempre di più, e quando capita non hai alcuna speranza di sopravvivere nella battaglia.

Domanda
Combattimenti in sector e OOS - ci sarà ancora una grande differenza? O i due sistemi saranno più vicini?

Bernd
Naturalmente l'ambizione è di unire il più possibile i due sistemi. Ma non verranno mai simulati completamente dei combattimenti in OOS in 3D. Semplicemente è troppo costoso in termini di risorse, cioè rispetto al tempo necessario per processare il tutto.
Ora però abbiamo una IA completamente diversa e sono sicuro che i due tipi di combattimento saranno piuttosto simili e verranno tenuti in considerazione tutti gli armamenti. Naturalmente al momento è troppo presto per dare risposte definitive e dire che abbiamo raggiunto l'obiettivo.
Ci saranno sempre delle piccole differenze, principalmente se l’armamento - ad esempio in modalità manuale - garantisce un vantaggio o uno svantaggio. Se noi per esempio sappiamo precisamente che un'arma è più forte contro navi lente e un'altra migliore contro navi più veloci a causa della quantità di proiettili, lo possiamo simulare piuttosto bene in OOS.
Comunque se ora avete una tattica precisa che vi rende particolarmente forti con un certo tipo di armi, fino ad ora non lo abbiamo potuto simulare in OOS. Differenze minori probabilmente ci saranno sempre, ma cercheremo di renderle sempre più piccole.

Domanda
Fino a poco fa una volta che gli scudi si esaurivano, lo scafo era destinato a essere distrutto in pochi secondi. Non capiterà più così?

Bernd
Questo non esiste più. Come ho già detto, il giocatore sarà in grado di riparare qualcosa sulla nave. Naturalmente hai dei buoni motivi per evitare danni allo scafo usando gli scudi. Vi sono molti più componenti sulla nave del giocatore che possono essere distrutti. Dopo tutto la nave del giocatore è fatta di moduli.

Domanda
Ci sarà un pupazzetto con le fattezze di Bernd?

Bernd
Assolutamente no. (peccato! - N.d.T.)

Domanda
Ci sarà una collectors edition?

Bernd
Alcune cose sono decise dal publisher. Dipende dal paese. Se stai ponendo questo domanda stai parlando della Germania. Per la Germania scommetto che sarà rilasciata mentre in molti altri paesi potrebbe non essere economicamente vantaggioso. Vedremo.
Altri paesi sono legati più direttamente con Steam. In confronto la Germania è un po’ più tradizionalista. Una confezione di qualità è economicamente vantaggiosa. La cosa divertente è che puoi aggiungere elementi alla confezione, che saranno sicuramente apprezzati, lavorare con questi elementi. Secondo me è fantastco quando finalmente vendo un gioco che ti lascia qualcosa di solido in mano. Ma questo non è nulla contro Steam. Steam è eccellente.

Domanda
Quindi si può usare Steam e avere anche il DVD.

Bernd
Si, sarà questo il caso. In ogni caso non possiamo cambiarlo.

Domanda
Ma potete sempre creare versioni scatolate e metterle in vendita.

Bernd
Si, e includere molti contenuti extra.

Domanda
Quanto sarà potente la nave del giocatore in battaglia?

Bernd
Quello che posso dire con certezza è che subirà pesanti modifiche durante il gioco. Naturalmente il giocatore inizierà con una nave completamente diversa rispetto a quella delle fasi avanzate. E ci sono molti sistemi che possono essere potenziati e molti droni - dei quali ho parlato l’anno scorso -, che renderanno più forte la nave, nel senso tattico del termine. Una parte del bilanciamento che è stato fatto fino ad ora consente di ottenere una nave più forte senza doverla cambiare, come succedeva fino ad ora.
Inoltre nelle fasi più avanzate della partita sarà possibile utilizzare vascelli più grandi, anche se non si potranno pilotare di persona. Per così dire forniranno assistenza nei combattimenti e in guerra. C’è una grande differenza per quanto riguarda la potenza in battaglia della nave del giocatore nei primi momenti della partita o nella parte centrale della trama. Non sarà mai una capital. Le cosa che puoi fare con una capital, come vincere una guerra o attaccare una stazione, non potrai mai farle con la nave del giocatore. Non è questo il suo obiettivo.
Ma la forza di combattimento della nave sarà aumentata notevolmente, non solo di due o tre volte ma almeno dieci o cinquanta volte. Tutto questo attraverso nuovi sistemi missilistici ricevuti, nuove armi principali, nuovi droni, e potenziando gli scudi e lo scafo

Domanda
Come funzionano questi droni? Sarà possibile produrli a bordo della nave?

Bernd
Produrli? No. Sarà necessario comprarli. Ci sarà la possibilità di costruirli, ma non a bordo della nave.
Stiamo lavorando all’idea di una nave addetta al rifornimento, in grado di fornire tutti i beni necessari durante il combattimento. In particolar modo munizioni, cioè missili visto che le armi principali non richiedono munizioni.
Anche se le armi primarie non sono composte solo da laser (sarebbe stato troppo semplice) vi sono diversi tipi di armi, ma nessuna di questa richiede munizioni. Se ci sono armi cinetiche funzioneranno in qualche modo che non richiedono munizioni.


Domanda
Ciò significa che sarà necessario decidere gli equipaggiamenti in base ai miei piani oppure sarà possibile portare tutto a bordo e usarlo in base alle esigenze?

Bernd
Si e no. In teoria si potrà portare tutto a bordo. Non c’è una struttura simile a un RPG, almeno non per la nave del giocatore. Ma sarà necessario soppesare le proprie decisioni, soprattutto all’inizio. Per esempio se compri un costoso armamento nei primi momenti non potrai comprare altro.
Ciò sarà guidato dalla trama, che ha come obiettivo quello di introdurre il giocatore a tutti i sistemi, insegnando come usarli al meglio.

Domanda
Quindi la trama avrà una importanza maggiore in questo gioco?

Bernd
Assolutamente si. L’obiettivo è attirare nuove persone. Un problema della serie X, fin da X-Beyond, è che manca una vera e propria introduzione al gioco. Attualment sie inizai e non si ha aiuto e non si sa cosa fare, soprattutto per un nuovo giocatore. Noi vogliamo cambiare questo in Rebirth, rendendo il gioco più abbordabile ai nuovi giocatori.
E per fare questo una buona trama è necessaria. Ciò non significa che il gioco sarà concentrato solo sulla trama, ma che quest’ultima spiegherà molto riguardo all’universo, così il giocatore capirà come muoversi.

Domanda
Il gioco includerà contratti commerciali e concessione per industrie specifiche?

Bernd
Abbiamo introdotto una serie di commissioni e sconti nel gioco quindi benefici per il giocatore per comprare e vedere. In un caso chi compra ti pagherà di più e nell’altro colui che vende proporrà prezzi più bassi. Inoltre ci saranno le naturali fluttuazioni del mercato: se una fabbrica ha molti prodotti a magazzino, il prezzo scenderà.

Domanda
Fino ad ora è sempre stato possibile vendere allo stesso prezzo una gran quantità di prodotti al posto di una singola unita. Se il prezzo rimane sempre lo stesso, quindi, il sistema non è molto accurato, visto che il prezzo dovrebbe diminuire dato l’ammontare di merci. Ciò sarà corretto?

Bernd
Si, cambierà completamente. I prezzi saranno basati su una specifica quantità di merci. Sarà comunque sempre possibile comprare una piccola quantità di merci se non puoi trasportarne grandi quantità.
Lasciami finire di spiegare il sistema di prezzi ridotti. Il punto è: ci sono motivi diversi che possono spingere una fabbrica ad offrire degli sconti. La quantità di prodotti nel magazzino non è l’unico elemento che influenza il prezzo, ma anche le emergenze. Ad esempio il fatto che conosci il venditore, o che la reputazione con esso è alta. Soprattutto la reputazione influenza il prezzo.
E tutte queste cose nel gioco sono riassunte con sconti speciali. Ciò significa che potrai vedere il prezzo di base e tutti gli sconti applicati e per quanto tempo gli sconti rimarranno validi. Per esempio se effettui la scansione di una stazione, se voli vicino alla superficie, potresti sbloccare sconti speciali. Ad esempio potresti trovare qualcosa che ti permetterà di avere uno sconto del 2%.
Yisha invierà un breve commento che spiega come hai fatto a guadagnare lo sconto. Il sommario di tutto ciò può essere visto nel menu commerciale: il prezzo di base meno tutti gli sconti daranno il prezzo destinato a te. Ciò comporta che per un commerciante sarà un vantaggio cercare e scoprire le stazioni. È proprio questo il ragionamento alla base del sistema.

Domanda
Sarà possibile dover pagare di più rispetto al prezzo base? Inteso come penalità al posto dei bonus?

Bernd
Non ancora. Ci stiamo pensando ma non è stato ancora fatto. In generale il sistema di bilanciamento è ancora in lavorazione. Anche se gli sconti rimarranno gli stessi, non abbiamo ancora raggiunto il risultato finale. Comunque non posso fornire troppi dettagli, ma il sistema di sconti è ovviamente molto importante. Il nostro obiettivo è che il giocatore, ogni tipo di giocatore, non solo coloro che preferiscono combattere, ottengano vantaggi nel volare sopra le stazioni e nel trovarle.
Ovviamente puoi sabotare una stazione, come ho già detto l’anno scorso. Puoi distruggerne molte parti durante un combattimento e anche disabilitarla parzialment. E questi sono i vantaggi per chi combatte. A causa di questi punti- azione sarà possibile sbloccare sconti.

Domanda
Non si verrà puniti per questi atti di sabotaggio?

Bernd
Certamente. Sono illegali. Ciò peggiorerà la reputazione. Ma l’impatto negativo sulla reputazione dovrebbe farti evitare di comprare prodotti, dopo tutto se si stratta di nemici...
Anche se questi aspetti ci saranno cambiamenti: sarà possibile essere nemici di una stazione senza esserlo di una intera fazione. Per certi versi è più simile a GTA, dove hai il tuo stato di ricercato dalla polizia, che però si applica per breve tempo. Ma se non vieni identificato l’impatto sulla reputazione non sarà enorme. Questo è importante.

Domanda
Come sono stati progettati i vari moduli della nave? Saremmo in grado di scegliere tra diversi moduli, come una stiva o un armamento, ad un certo punto della storia? O sarà possibile utilizzare tutto ciò che si è comprato alla fine della storia?

Bernd
A questa domanda ho riposto prima. Non vi sarà uno sviluppo ad albero, piuttosto uno sviluppo più lineare. Tecnicamente sei libero di scegliere, ma attualmente la trama rende il sistema più lineare guidando il giocatore, sbloccando e mostrando nuovi potenziamenti.

Domanda
Le scelte saranno reversibili? Sarà possibile installare un modulo e poi disinstallarlo?

Bernd
Naturalmente sarà possibile vendere moduli che hai comprato. Una volta che hai trovato qualcosa potrai comprarlo in seguito ma in alcuni casi dovrai prima trovarlo nella trama affinchè sia disponibile.

Domanda
Sarà possibile aggiornare la nave?

Bernd
Si, certo. Soprattutto tramite i droni. Avrai una certa quantità di droni che potranno essere usati ed equipaggiati. Lo stesso vale per l’equipaggio. Le persone che prendi a bordo sono per certi aspetti dei miglioramenti, grazie alle loro abilità. Il numero di posti sarà limitato quindi bisognerà fare delle scelte. Sarà necessario abbandonare qualcuno per prendere altre persone.

Domanda
E i moduli potranno essere scelti liberamente oppure sono limitati numericamente? Posso immagazzinare trenta moduli nella stiva e cambiarli in base alla situazione? Ad esempio utlizzare una serie di moduli contro i caccia e altri contro le capital.

Bernd
Dipende dagli armamenti: l’armamento principale può essere potenziato. Vi è un numero limitato di armi principali. All’inizio non potrai usarne molti, ma troverai gli altri sistemi durante la trama. Ma non c’è motivo per rimuovere un’arma principale completamente. Semplicemente ne aggiungi altre.
Discorso simile per i missili. L’abilità di lanciare missili sarà ancora presente ma dovrai possederli, come nei giochi precedenti. Per i droni invece è diverso: possiedi numerosi slot e dovrai usarli in maniera ragionevole. Per sempio puoi decidere di caricare solo droni spia o droni da combattimento o una combinazione. Oppure droni-scudo. Si tratta di scelte tattiche, e il discorso è molto simile per le persone che porti a bordo.

Domanda
Potrò cambiare l’arma principale in battaglia oppure dovrò attraccare a una stazione per farlo?

Bernd
Sarà possibile farlo costantemente. Puoi cambiare arma con rapidità. È questa la differenza. Ci sono armi principali fatte per essere cambiate rapidamente e altre caratteristiche della nave che possono essere modificate tramite i droni. Ciò avviene rapidamente, se possiedi i droni giusti ma certo è più lento rispetto al cambiare arma.
Naturalmente c’è un sistema di bilanciamento diverso. A volte la partenza di un drone avviene in ritardo. La differenza è proprio questa: i droni sono il vero elemento tattico, le armi principali danno solo potenza di fuoco.

Domanda
Quindi posso selezionare rapidamente solo le armi che ho nella stiva?

Bernd
No, non ha nulla a che vedere con la stiva. C’è una quantità limitata di armi princiapli, che sono compatibili con la tua nave e i tuoi droni. Naturalmente sto parlando della nave del giocatore.

Domanda
Quindi le armi principali saranno limitate?

Bernd
Si, ma rappresentano solo una parte della questione che ovviamente è importante conoscere dal momento che non è mai stata vista prima in questa forma. Ciò descrive solamente una parte dei vari sistemi disponibili.

Domanda
In base a ciò che vuoi combattere sarà necessario cambiare le armi?

Bernd
Come ho detto prima il cambio completo di armi non è necessario. Le armi possono rompersi ma se presti attenzione di solito non capita.

Domanda
Potremo disporre di una quantità di energia limitata. Ciò significa che sarà possibile sparare solo con un certo numero di armi per volta?

Bernd
No, no, no. Sarà sempre possibile sparare con tutte le armi contemporaneamente. Gli armamenti non si differenziano solo per potenziale di fuoco. Non c’è bisogno di avere due armi deboli. Faccio due esempi: non ci sono più i laser standard, alpha, beta, gamma, come in passato. Se c’è un laser beta, che è più efficace del laser alpha, il laser alpha sarà rimpiazzato.
Ma gli armamenti principali differiscono uno dall’altro: per esempio c’è un armamento con una certa potenza di fuoco, che fa molti danni in breve tempo. Un armamento del genere è efficace contro navi che si muovono rapidamente. C’è un altro armamento che emette colpi al plasma molto lentamente, ma che sono efficaci contro gli scudi. Sarà necessario decidere cosa usare in base alla situazione. Questi esempi sono due dei sistemi principali di armamento, che possono essere cambiati rapidamente ma che non possono essere usati simultaneamente.
Ma l’intera vicenda è più complicata, e stiamo parlando solo degli armamenti principali. Ci sono anche i missili, e di diversi tipi ma che richiedono tutti munizioni e un sistema di lancio. E il terzo sistema sono i droni. E anche questi sono di diverso tipo. Attualmente in ordine ascendente. I droni sono i più complessi da usare perché attualmente permettono di potenziare la nave, e hanno enormi differenze tra loro. Non è facile confrontare un drone da attacco con un drone spia, che è fragile ma anche veloce e agile. Le differenze possono essere davvero molte.

Domanda
Non tutti i droni sono stivabili nella nave giusto?

Bernd
Chiaramente no.

Domanda
Quindi, un enorme drone di carico o qualcosa di simile non entra nella nave?

Bernd
Questa è una questione completamente differente: cosa possano fare le altre navi. Finora non abbiamo parlato delle capital ma solo della nave del giocatore. Che cosa si possa fare con le altre navi e i loro sistemi è tutta un’altra cosa. Che anche loro possano in parte usare i droni non ha nulla a che vedere con la nave del giocatore.
Per esempio, ci sono navi per minare che raccolgono minerali. Queste lanciano piccoli droni per svolgere il lavoro. Semplicemente perché è bello da veder e perché è ben facile visualizzare o immaginare come vengano raccolti i minerali. Ed è ancora più bello se una nave enorme è ferma e molti piccoli droni escono da essa, correndo intorno all’asteroide e portando grossi pezzi di minerale dentro alla nave. Questo aiuta a visualizzare quanto il lavoro proceda veloce. Lo stesso con le capital e qualche drone in meno - ci vuole più tempo naturalmente di quanto impiegherebbe la stessa nave con più droni. Questi droni però non hanno nulla a che fare con la tua nave, servono solo per le navi che estraggono minerali.

Domanda
L’anno scorso ci venne detto che avremmo potuto pilotare questi droni noi stessi, se avessimo voluto minare minerali noi stessi. Giusto?

Bernd
Non questi. Ci sono altri droni, altri tipi di droni speciali, anche modelli controllabili dalla nave del giocatore. Tuttavia, non sono gli stessi che utilizzano le capital. Questi non funzionano con queste dimensioni. A essere onesti, non so nemmeno se questi droni entrerebbero nella nave del giocatore, quindi il problema non si pone nemmeno, abbiamo ogni tipo di categoria per ogni oggetto del gioco.

Domanda
Sarà possibile utilizzare l’ambientazione nei combattimenti?

Bernd
Intendi un campo d’asteroidi? O una nave neutrale? Che cosa intendi con ambiente?

Domanda
Si, per esempio usare navi e stazioni come copertura.

Bernd
Bè si, certamente!

Domanda
Con le nuove dimensioni delle stazioni, sarà divertente.

Bernd
Questo è il punto, voglio dire, è stato questo il nostro obiettivo fin dall’inizio, che giustifica la creazione di un nuovo motore di gioco, che ci permette di creare stazioni da una geometria complessa, e che comunque consente all’IA di volarci dentro, cosa che è sempre stata problematica in X.

Domanda
Oh si. “Schiva: Oggetto“ lo sappiamo. O le armi delle grandi navi - uno vola intorno alla stazione e le armi sull’altro lato le sparano addosso.

Bernd
È per questo che il combattimento in prossimità di una stazione è molto, molto importante.

Domanda
Sarà possibile - nonostante la stupidità di questa evenienza - distruggere con facilità le capital o navi simili, nonostante le si dovrebbe essere inferiori tranne che in grandezza? Sarà possibile ridurre in polvere una nave controllata dall’AI in pochi secondi?

Bernd
L’idea è che il giocatore sia molto potente e che possa avere grande influenza nel combattimento, ma non nel senso che il suo caccia - non importa quanto potenziato - possa sconfiggere navi enormi, tuttavia ha la possibilità di controllarle - seppur indirettamente, non certo via cockpit. Gli dai ordini, le disponi come vuoi, gli dici dove attaccare, quindo inizia la battaglia inizi ad attaccare anche tu singoli obiettivi, per poter fare la differenza.
Voglio dire, è facile che si vinca comunque se si ha una grande superiorità numerica o in termini di potenza di fuoco, soprattutto attaccando navi più deboli, tuttavia se il giocatore attacca un lanciamissili o una grande torretta difensiva, riduce di conseguenza i danni subiti dalle sue navi.

Domanda
Questo vuol dire che è legata al GKS (non sappiamo cosa sia - N.d.T.) come una silurante o un sottomarino lo sono alla nave da battaglia?

Bernd
Non è così semplice, come ho detto, la nave del giocatore è molto più complessa - a parte il fatto che possiede dei droni, e che questi droni possono eseguire compiti particolari, il che indirettamente include l’abbordaggio delle capital, ma non sarà possibile sconfiggere una capital solo con la nave del giocatore, non si ha abbastanza potenza di fuoco, tuttavia l’abbordaggio può essere condotto dalla tua nave.

Domanda
Ma si può almeno sparare e rendere vulnerabile o disabilitare armi e scudi della capital?

Bernd
Questa è una questione di bilanciamento - magari non la più grande, ma di certo tra quelle più grosse si, serve un po’ di voglia di conquista, che non può essere data dallo sconfiggere le navi più deboli. Si sarà in grado di sconfiggere grandi navi, magari non la più grande, diciamo che è tutta una questione di bilanciamento.

Domanda
Giochi ancora per divertimento personale oppure dato che devi farlo già come lavoro ti sei stancato di giocare?

Bernd
Questo gioco o quali altri?

Domanda
I giochi della Egosoft, più in generale.

Bernd
Devo ammettere che non ho giocato molto ad Albion Prelude. L’ho giocato alle convention ma essenzialmente per preparare i video. Di solito gioco perchè registro io stesso i video e inizio giusto parte della trama, per poi fermarmi circa a metà in quanto tutto il resto lo so già - questo non è propriamente giocare, e del resto sono poi impegnato da Rebirth, ormai da 4 anni a questa parte.

Domanda
È ancora divertente lavorarci?

Bernd
Certamente lavorarci è divertente, solo che... vogliamo concludere il lavoro, stiamo lavorando a Rebirth da molto più tempo di quanto avevamo pensato e non vediamo l’ora di finire il lavoro.

Domanda
Saremo mentalmente dipendenti da questo gioco?

Bernd
L’ho detto, questo dipende da voi. :D

Domanda
Ci saranno eventi casuali? In X3: Reunion pe resempio si leggeva di eruzioni solari che influenzavano i raccolti, e cose così.

Bernd
Ah, gli eventi ambientali. Si e no. Non posso ancora dire nulla di certo, sicuramente abbiamo dei grandi eventi nella trama, che sono dovuti al mutare dell’universo - per gonfiare un po’ la cosa, ecco - ma ... ci sono alcune cose su cui stiamo lavorando, che non sono sicuro saranno già presenti nella versione 1.0, un giorno o l’altro dovremo far uscire il gioco senza lavorarci sopra per sempre.

Domanda
Avete già programmato una successiva espansione della storia o state prendendo questa ipotesi in considerazione?

Bernd
Si certo, voglio dire, sicuramente sarebbe stupido se facessimo questo enorme sforzo - cinque anni di lavoro - solo per fare uscire un gioco da tutto ciò, vedremo cosa aggiungeremo, lo scopriremo quando sarà il momento.

Domanda
Aggiunte, DLC, Rebirth 2...?

Bernd
Si, spero tutto ciò… Voglio dire, abbiamo anche necessità di avere dei guadagni da tutto questo...

Domanda
Sarà possibile cambiare i copiloti o espellerli dalla stiva?

Bernd
No, no, andiamo... non lo vorreste nemmeno voi! (è tanto gnocca - N.d.T.)

Domanda
Supponendo che ci saranno ancora equipaggi per abbordaggi, potranno essere equipaggiati differentemente, a parte i punti esperienza come in Terran Conflict, per esempio con vari oggetti?

Bernd
Si e no. Sicuramente questa parte del gioco sarà largamente influenzata dai droni, in modo che il giocatore abbia maggiore libertà d’azione. E dovrebbero essere addestrati come in precedenza, in modo che non si lasci il gruppo di marine addestrati morire.

Domanda
Sarà possibile modificare l’interno di altre navi e renderle abbordabili e utilizzabili dal giocatore?

Bernd
"Modificare l’interno delle navi" – Quindi la domanda è se sarà possibile crearsi delle proprie navi modificandone altre. Spero di si, ma ancora non lo so, è troppo presto per parlarne. prima dobbiamo far uscire il gioco, e posso solo dire che il nostro intento è rendere tutto il più modificabile possibile ma semplicemente è troppo presto per parlare di questi dettagli. Lasciamo aperta ogni via, possiamo rivelare i formati dei file, possiamo anche fornire strumenti, come già fatto in passato. A volte richiede del tempo perché durante la creazione del gioco abbiamo pochi momenti nei quali creare gli strumenti per i modder o scrivere le documentazioni e cose così, perciò temo che molti modder saranno insoddisfatti dalla release 1.0... ma sarà solo un momento. Spero che a lungo termine tali modifiche siano possibili

Domanda
Il Multi-Monitor sarà supportato?

Bernd
Dipende, intendete veri multi monitor?

Domanda
Bè direi come si poteva fare in X2, cioè piazzando la mappa dell’universo o simili su un altro monitor...

Bernd
In X2 funzionava, ma ora questa funzionalità non è più supportata in particolare perché non abbiamo più gli schermi virtuali. E siccome continuavamo a non averli, abbiamo integrato tutto nel cockpit. Quello che senza troppi problemi possiamo fare è supportare risoluzioni inusuali, per esempio quelli che distendono la visuale su più monitor. Ma in ogni caso, non ci saranno quei monitor virtuali liberamente configurabili, dove si possano avere ad esempio le informazioni dell’HUD su un altro monitor.

Domanda
Si potrà cambiare la dimensione delle scritte?

Bernd
Non penso.

Domanda
Rebirth supporterà l’Eyefinity di AMD e sarà possibile ingrandire il campo visivo? Sempre a riguardo gli speciali settaggi del monitor....

Bernd
Si, ora è preciso, dicendo “sarà possibile ingrandire il campo visivo”. Questo è proprio quello che intendevo prima. Quando si hanno risoluzioni inusuali, per esempio date da due o tre monitor affiancati, allora riempire il campo visivo adeguatamente, magari con un dettagliato cockpit, è quantomeno ipotizzabile. Non prometto niente. Il problema sarebbe il rendimento. Per questo ora come ora stiamo cercando di evitare qualcosa del genere, il gioco, mettiamola in questi termini, ha dei requisiti minimi dell’hardware per girare. Non so… Le persone che affiancano più schermi hanno sicuramente un hardware da alte prestazioni. Certo, supportare il gioco per tale hardware e configurazioni sarebbe interessante e anche possibile. È diverso dagli schermi virtuali. Con quelli sposti la visuale su un’altro punto e basta. Quando guardi, ad esempio, verso Yisha, che è seduta tutto il tempo a fianco a te. Si, non sarebbe impossibile.

Domanda
Bè, il gioco sarà supportato o sviluppato per altri due, tre, quattro se non cinque anni. In teoria potreste aggiungere questa possibilità in seguito.

Bernd
Vedremo, non guardiamo ancora al futuro. Come ho detto, se ci saranno più DLC, si vedrà per una seconda parte. Allora ne parleremo. Non possiamo discutere di queste cose ora, è troppo presto.

Domanda
Ci sarà finalmente un cielo stellato realistico, dove le singole stelle brilleranno e lo sfondo non sembrerà un wallpaper?

Bernd
Di fatto il motore del gioco supporta l’HDR, che ha l’Eye-Adaptor. Questo significa che la visuale diventa più chiara o più scura, con gli effetti visivi del caso. Questo significa che le stelle che vedi chiaramente sullo sfondo spariranno nel momento in cui ti avvicini ad un pianeta perché la luce riflessa dal pianeta le offusca, come accade nella realtà. Quando il pianeta uscirà dal campo visivo, le stelle ritorneranno visibili. Se brillano è anche per questo...

Domanda
Rebirth sarà accompagnato dall’uscita di un altro libro? (Nota: esiste un romanzo in tedesco per ogni gioco, e di questi solo il primo - Farnham’s Legend - è tradotto in inglese).

Bernd
Ora come ora non è certo. Possibile.

Domanda
Vedremo se Helge scriverà qualcosa di bello... (Nota: Helge T. Kautz è l’autore dei già citati romanzi).

Bernd
Lui è interessato, e noi anche. La risposta ce la darà il tempo, vedremo se si farà qualcosa.

Domanda
Ci saranno risorse riutilizzabili?

Bernd
Risorse riutilizzabile... In effetti vorremmo realizzarle. Ma non ne sono ancora sicuro.
Certo, il riciclaggio sarebbe molto realistico, anche in termini di ambientazione. Voglio dire, nessuno crederebbe che si faccia un tale lavoro di estrazione mineraria nello spazio per poi lasciare le vecchie stazioni spaziali - che sono fatte di metallo - a fluttuare via come rottami.
Per amor del realismo vorrei che questa caratteristica fosse disponibile. Mettiamola in questi termini: le probabilità sono alte...

Domanda
Che si possano smembrare i relitti dopo un massacro?

Bernd
Si, così sarebbe perfetto. Questo è l’obiettivo. Il punto è, e lo sapete, implementare il riciclaggio senza renderlo eccessivamente facile. Quindi è facile integrarlo con l’economia, rimettendo risorse in circolazione ma se lo facciamo, vogliamo che sia fatto bene. Questo significa che potrete vedere anche come questi relitti saranno smantellati. Ci saranno droni speciali, che scioglieranno le saldature e porteranno via il metallo.

Domanda
Ci sarà una fabbrica per questi droni?

Bernd
Forse. Specialmente questo genere di possibilità sono elementi per il primo DLC. Tu non lo sai ma queste caratteristiche sono predestinate ad essere decise: perciò sono nel primo DLC. Queste sono scelte desice dal Publisher, noi non abbiamo una risposta.

Domanda
Ci sarà un raggio di azione prefissato per il radar delle navi?

Bernd
Non posso rispondere al momento. Il radar e altre cose stanno venendo tutt’ora modificate.

Bernd
(leggendo il questionario): Lei è interessato a sapere se i Teladi a volte dicano “Insalta di uova”...

(Risate generali) : LOL

Domanda
Si possono raccogliere i piloti che abbandonano la propria nave?

Bernd
Vedremo, non lo so.

Domanda
Quanti core sono supportati dal gioco?

Bernd
Per le specifiche hardware – l’ho ripetuto più e più volte – non posso ancora rispondere definitivamente ma posso dirvi che avere una CPU con quattro core è sicuramente d’aiuto per migliorare le prestazioni. Non importa il modello, non importa se è una Core I, i7 o precedente a queste: l’importante è che al suo interno rimanga una CPU con 4 core funzionanti.

Domanda
Il motore di gioco si adatta da solo al numero di core?

Bernd
Si, si. Più core hai, meglio è. Ma non è questa la domanda. La domanda è: qual’è il minimo? Questa è la domanda che tiene col fiato sospeso le persone con il loro computer avente una CPU con soli 2 core e che non potrebbero quindi giocare il gioco. E a questa domanda io non posso dare una risposta, anche se 4 core sono sicuramente meglio, se non ancora il minimo.

Domanda
Più che altro alludevo al fatto che ci fossero giochi che non supportassero più di 4 core. Sarà così anche per Rebirth?

Bernd
Abbiamo molti thread, e Windows ripartisce i thread su diversi core. In ogni caso ci sono due importanti thread nel gioco. Questa è la differenza col vecchio motore di gioco dove c’era, di base, un solo thread. Ora ci sono due thread di gioco che sono il motore del gioco. E questi thread lavorano su due core distinti, separati tra loro. Questo è il motivo per cui Rebirth non si può giocare con una CPU avente un solo core. Poi ovviamente esistono altri thread per altri scopi, e quindi è naturale che il tutto renda meglio se si ha a disposizione un maggior numero di core. Ovviamente c’è un limite massimo al numero di core, questo è anche vero.

Domanda
Questa era la domanda, sarebbe capace di utilizzare 6 o più core?

Bernd
Si, non dovrebbe avere problemi, ma la domanda è più incentrata sui miglioramenti. Ci sono sempre altri fattori. Inoltre ci sono i thread che sono creati dal gioco, ma che non sono i soli ad essere presenti. C'è sempre un qualche altro thread, quello del driver grafico ad esempio e solo per quello ci sono sempre tre importanti thread, in aggiunta ad altri thread più piccoli.

Domanda
Ci saranno battaglie tra fazioni, per intenderci computer contro computer?

Bernd
Si, certamente.

Domanda
Per battaglie intendo grosse battaglie, anche con una decina di capital se non di più.

Bernd
Penso sia possibile, si.

Domanda
La trama avrà maggior rilievo questa volta?

Bernd
Vogliamo sicuramente creare una trama migliore di quanto abbiamo fatto in passato. Vogliamo coinvolgere i giocatori che non conoscano già il gioco. E tutti saremo in questa condizione. Nessuno sa nulla di questo gioco: vogliamo che sia possibile imparare le basi del gioco seguendo l’intreccio della trama. E rendere altri oggetti sbloccabili, per esempio.
Questo è il motivo per cui i grandi avvenimenti si svolgono col progredire nella trama. Certo per i giocatori estremi è irrilevante, premeranno così tanto per arrivare verso la fine della trama che godranno di una certa libertà nel farlo, ma ciononostante questo implica una cosa: la trama è ora molto più importante e ha maggiore rilievo. Se ha delle qualità cinematiche, quello dipende dalla definizione.

Domanda
A quanto ho capito, Rebirth avrà molte più possibilità per quanto riguarda la costruzione modulare. Quanto sarà sviluppata? E sarà applicabile anche alle tecnologie belliche?

Bernd
Credo di averlo già spiegato nell’articolo sul sito. Da un lato hai un piano costruttivo: sono progetti predefiniti - per la costruzione di stazioni - che ti danno la possibilità di espandere in un certo modo la stazione. Questo però non esiste per la nave del giocatore. Ma ci sono diversi casi dove occorre fare una scelta: si può o questo o quello. E cosa costruisco, A oppure B? E va da se che C si possa costruire solo se si ha già costruito B e che senza A non si possa avere D. Molte cose dipendono da altre. Questo è il livello di gioco più grande. Questo è il livello dove io decido come espandere la stazione. Posso costruire un altro grosso elemento? Espando la produzione di cibo con un grosso modulo militare? – queste sono le grandi decisioni.
E in seguito c’è la possibilità di rivestire gli elementi sul livello più basso – le caratterisctiche predominanti di questi elementi della stazione – con questo grande modulo per migliorarlo gradualmente. Per esempio per costruire più torrette o più lanciamissili.
Ma questo non è fatto individualmente. Non si può dire “voglio costruire questo lanciamissili e questa torretta”; c’è semplicemente un numero che è fisso e che quantifica questa risorsa. Quindi tu sai: “Questo modulo ha 50 torrette”, per fare un esempio. E tu puoi dire “ora ne comprerò 25 di queste”. È così che funziona.
E ci sono, ovviamente, altre cose all’interno che ti notificano come è equipaggiata la stazione oppure quanti droni ha disponibili per migliorare il suo rendimento, e altre cose che puoi espandere e migliorare.

Domanda
Torrette sulle stazioni – significa che non saranno più indifese come lo sono adesso?

Bernd
Molti lanciamissili, quei cannoni ai Cannoni “Bertha” della seconda Guerra Mondiale. Ci sono molti elementi di rivestimento per le stazioni. Non si può fare un raffronto con X³.
Image

User avatar
mondo96
Posts: 1161
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Wed, 12. Sep 12, 22:07

Dopo tanto tempo una bella cascata di informazioni :)

Ho ricominciato a sbavare sulla tastiera :lol:

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2727
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Wed, 12. Sep 12, 23:13

Finalmente si sa qualcosa!!!! :twisted:

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5149
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Thu, 13. Sep 12, 08:50

Ringraziamo i nostri traduttori prediletti per questo lavoro svolto a tempo di record! :D

Diciamo che ora abbiamo diverse informazioni in più su cui discutere, anche se devo ammettere che come prima impressione... beh, il gioco sembra non essere in condizione da uscire molto presto. Diventa sempre più probabile che si andrà a scavallare nuovamente all'anno prossimo.
Image

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2727
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 13. Sep 12, 09:13

Poverinus wrote:Ringraziamo i nostri traduttori prediletti per questo lavoro svolto a tempo di record! :D

Diciamo che ora abbiamo diverse informazioni in più su cui discutere, anche se devo ammettere che come prima impressione... beh, il gioco sembra non essere in condizione da uscire molto presto. Diventa sempre più probabile che si andrà a scavallare nuovamente all'anno prossimo.
Io direi che ormai è certo che verrà rilasciato l'anno prossimo. Da come Bernd ha risposto ad alcune domande si capisce che il gioco è tutt'altro che pronto. Magari la trama sarà già a buon punto, ma mancano ancora molte cose.

Sajiuk
Posts: 307
Joined: Tue, 12. Apr 05, 15:39
x3

Post by Sajiuk » Thu, 13. Sep 12, 19:50

ho una domanda cruciale: in tutto il corso dell'intervista si fa riferimento alla nave del giocatore qua, la nave del giocatore la, capital non pilotabili etc et.
Questo vuol dire che non sara possibile acquistare navi ??
Non sara possibile scegliersi un m5\4\3\7\6\8 ? :?
sono un pò confuso

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5149
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Thu, 13. Sep 12, 19:58

Significa che esiste una sola nave pilotabile, quella del giocatore appunto.
Sarà senza dubbio possibile possedere altre navi / droni, ma sarà possibile solamente comandarle da remoto; nel caso dei droni, la maggior parte di questi sarà possibile pilotarla, ma da remoto.

Se hai giocato alla trama principale di AP, la nave del giocatore in questione è l'Albion Pride, che nel gioco assume la classe di M6 (giusto per darti un'idea indicativa).

EDIT
L'Albion Pride sull'enciclopedia di Dna: http://dnacorp.zxq.net/navi.php?race=Ar ... d_ship=343
Image

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2727
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 13. Sep 12, 20:20

Bisogna specificare però che guidare droni sarà un po' come guidare altre navi, solo che non si è fisicamente presenti sul drone. Il vantaggio è che se il drone esplode non muori :)

Sajiuk
Posts: 307
Joined: Tue, 12. Apr 05, 15:39
x3

Post by Sajiuk » Thu, 13. Sep 12, 20:40

ok, sono scioccato.

Cmq, essenzialmente tutto questo vuol dire ne più ne meno che siamo tornati a beyond the frontier, solo che ora si possono pilotare in remoto anche navi diverse dalla nostra senza la possibilità di staccarsi dal nostro buon sedile.

Non lo so, ma ora ho davvero paura

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”