X Rebirth - L'attesa è quasi finita! [PREORDINA X Rebirth]

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Se c'erano dubbi sulla questione della versione scatolata o meno, con questo post non dovrebbero più essercene:
X2-Illuminatus wrote:X Rebirth is now available for pre-purchase on Steam and the Egosoft Shop

The game is available as:
  • Digital only edition (Steam Key)
  • Box edition (German only)
  • Collector's Edition (English & German)
All editions will require online activation through Steam.
No persistant online connection is required to play.

10% pre-purchase discount
As a special treat, both, Steam and Egosoft are offering a 10% pre-purchase discount for the digital version.
An additional bonus for all those ordering the digital version (Steam Key) directly from Egosoft: you will be able to download the X Rebirth Soundtrack immediately after purchase!

Can't wait? Go here to make your purchase:
X Rebirth on the Egosoft Online Shop
X Rebirth on Steam

Collector's Edition
The X Rebirth Collector's Edition will come with the game on DVD, the soundtrack on Audio CD, a Video DVD with developer videos and trailers and some more exciting bonus content which will be revealed soon.
Price: 64.99 EUR*

Box Edition
This edition is only available in German (box and manual) and will contain the game and the soundtrack on Audio CD.
Price: 49.99 EUR*

Digital only edition (Steam Key)
You will receive a STEAM activation key and instructions and can enter the key now to preload the game in November prior to activation on November 15th.
If you buy directly from Egosoft you will additionally get information on how to download the X Rebirth soundtrack right NOW.
The Egosoft Shop offers two versions of this edition due to tax reasons. A worldwide edition which can be activated anywhere and an "outside Europe only" edition that, as the name suggests, can only be activated outside of Europe.
Price: 49.99 EUR* (44.99 EUR* during pre-purchase offer)

*price may vary depending on purchase location due to different taxation

BUY NOW
X Rebirth on the Egosoft Online Shop
X Rebirth on Steam
Image
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Ma perché fare la versione scatolata solo in tedesco? Non credo costi molto tradurre quelle 4 parole che si trovano sulla confezione del DVD, almeno in inglese.

Sono curioso di vedere quali sono i "bonus" della Collector's.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

X2-Illuminatus wrote:10% pre-purchase discount
As a special treat, both, Steam and Egosoft are offering a 10% pre-purchase discount for the digital version.
An additional bonus for all those ordering the digital version (Steam Key) directly from Egosoft: you will be able to download the X Rebirth Soundtrack immediately after purchase!
Una nota positiva: oltre allo sconto ci sarà la possibilità di scaricare subito la colonna sonora di X-Rebirth. Non è un DLC, ma è già qualcosa...
X2-Illuminatus wrote:Collector's Edition
The X Rebirth Collector's Edition will come with the game on DVD, the soundtrack on Audio CD, a Video DVD with developer videos and trailers and some more exciting bonus content which will be revealed soon.

Box Edition
This edition is only available in German (box and manual) and will contain the game and the soundtrack on Audio CD.

Però questa è una nota negativa: rendere disponibile la versione scatolata (Box Edition) solo in Tedesco mentre la Collector's Edition anche in inglese... boh!
Non mi sembra una scelta molto azzeccata... :(
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Poverinus wrote:

Box Edition

Però questa è una nota negativa: rendere disponibile la versione scatolata (Box Edition) solo in Tedesco mentre la Collector's Edition anche in inglese... boh!
È la fine. Io HO BISOGNO della versione scatolata! :cry: :cry:

EDIT: Aspetta ma solo in Tedesco, non solo in Germania... :D vabbè chissene allora :D
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Spero non sia una astuta mossa per spingerci a comprare la Collector's, perché potrei abboccare all'amo se quest'ultima dovesse essere molto ben curata. :lol:
mondo96
x4

Post by mondo96 »

Io ho fatto il preordine: mi sembra più comodo; e comunque quei €5 risparmiati, sono sempre 5 euro in più per i DLC...
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

E allora via di Digital Edition, e quando sarà meno costosa magari prendiamo
la Collector's Edition o se propio abbiamo voglia ci si fa la scatola da soli!!!

:lol:
Image
dony93
x3tc

Post by dony93 »

mondo96 wrote:Io ho fatto il preordine: mi sembra più comodo; e comunque quei €5 risparmiati, sono sempre 5 euro in più per i DLC...
Io spero non si mettano a fare DLC a pagamento, il gioco costa già tanto così. Hanno regalato a noi giocatori delle vere e proprie espansioni per anni (basti pensare a quante aggiunte hanno fatto a TC), non possono deludermi ora :D.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Juggernaut93 wrote:
Poverinus wrote:

Box Edition

È la fine. Io HO BISOGNO della versione scatolata! :cry: :cry:

EDIT: Aspetta ma solo in Tedesco, non solo in Germania... :D vabbè chissene allora :D
Ti chiedo scusa Juggernaut, mentre mi rispondevi io editavo il mio messaggio dove avevo scritto una panzana galattica. :oops:
Per "German" si intende (solitamente) la lingua, non il paese... ma in un primo momento avevo interpretato male.
Resta il fatto che non è chiaro se la Box Edition è solo in Tedesco per quanto riguarda scatola ed eventuali altri contenuti cartacei (per esempio, manuale), oppure se anche il gioco è solo in Tedesco. Ma in quest'ultimo caso, mi sembrebbe strano... o comunque, non dovrebbe essere difficile reperire il pacchetto dei testi in lingua inglese o italiana.
Eöl

Post by Eöl »

Io devo capire ancora un po' di cose:
1)Se io voglio potrò attaccare una nave affinchè il conducente la rilasci per poi scendere dalla mia nave e prendere quella lasciata(come si faceva con X3 Reunion che io sappia...)?

2)Dove è possibile scaricare la colonna sonora?e quanto dura?
« ... gli alberi del Nan Elmoth erano i più alti e scuri di tutto il
Beleriand, e mai il sole li penetrava: e quivi dimorava Eöl, che era detto l'Elfo Scuro. [...] quivi viveva sprofondato nell'ombra e amava la notte e il crepuscolo stellato.[...]il suo sguardo sapeva spingersi in profondità nelle ombre e nei luoghi foschi.»
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

io comunque sono deluso dalla politica di prezzo, mi voglio sentire libero di dirlo. Spero in greenmangaming a questo punto.

Anche l'impossibilità di comprare in dollari è pesante, e dà ancora più fastidio il fatto che ci sia la versione extra europea a 35 euro. La nostra non è un'area valutaria ottimale, almeno nei fatti...
Last edited by Darrosquall on Mon, 19. Aug 13, 21:00, edited 1 time in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Darrosquall wrote:io comunque sono deluso dalla politica di prezzo, mi voglio sentire libero di dirlo. Spero in greenmangaming a questo punto.

Anche l'impossibilità di comprare in dollari è pesante, e dà ancora più fastidio il fatto che ci sia la versione extra europea a 35 euro. La nostra non è un'aria valutaria ottimale, almeno nei fatti...
Domanda provocatoria: dove sei stato negli ultimi 5 anni? :P

Commento vero: la versione per i non-europei non è altro che la versione senza IVA, che viene applicata in un secondo momento ai prodotti acquistati. Per questo motivo è più bassa.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

Non ci avevo pensato per l'iva, però dal sito del Dev ho sempre potuto comprare con la valuta diciamo migliore, in dollari.

Guarda, non so cosa sta succedendo in questi giorni:
- Gone Home 17,99 euro
- Il gioco indie di RPS a 17,99 euro.
- X:Rebirth a 45 euro
- Might And Magic X a 30 euro in early access.

Il PC gaming sta vivendo una nuova giovinezza, e c'è stata pure un'impennata di prezzi non indifferente rispetto a qualche mese fa...

Mah, spero in qualche store digitale uk, cioè 35 euro come prezzo mi sta bene al day1, per appagare la mia voglia di giocarci, 45 euro lo compro sul serio con la morte nel cuore :D

La smetto di tediarvi però figa, stanotte mi ero sognato il preorder access a 24 euro, non so perchè, mi sveglio e lo vedo a 45, dramma. :D
nadyir
x4

Post by nadyir »

va beh ma cmq 5 euro di sconto mi sembra una presa in giro... Cos'é lo sconto per pezzenti? A questo punto facevano più bella figura se mettevano il prezzo pieno, potevano sempre dire che il gioco li vale tutti, ma con 5 euro di sconto che dicono?! :/ bah!!! Contenti loro...
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

5 euro sarà uno sconto da pezzenti ma credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che 5 euro stiano meglio in tasca nostra che in tasca altrui.
Come ha detto Dna è da anni e anni che i giochi al momento dell'uscita costano cifre simili. Ormai siamo viziati da maxi sconti steam, codici venduti a basso prezzo,bundle, promozioni varie, ma il prezzo di un gioco nuovo è quello.
Francamente non mi aspettavo un prezzo inferiore:la Ego non ha mai svenduto i propri giochi al momento dell'uscita e anzi, in questo esatto momento ci sono giochi in vendita su Steam a prezzi ancora superiori.

La Ego sta uscendo dalla concezione di piccola casa indie, e adegua i suoi prezzi a quelli che il mercato detta da anni.
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Fosse per me, tutti i giochi sarebbero sempre in Bundle ad 1€, ma dobbiamo ricordare che dietro un gioco c'è tanta gente che dietro che ha lavorato e vuole avere un piccolo tornaconto per poterne produrre uno nuovo ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

Parli con uno che odia gli humble bundle per la svalutazione dei giochi e perchè fa uscire fuori il peggio delle persone, ovvero mettono il minimo sindacale fregandosene di tutto e tutti... :cry:

Guarda, a me basterebbe avere la certezza che il gioco costerà per almeno 6 8 mesi 50 euro, mi sentirei più tranquillo. Anche perchè forse quello Egosoft è l'unico gioco che vale quella cifra, considerando il supporto post release e tutto quanto a livello di content. Il problema è il deprezzamento, là mi rode.
Quasar Prime

Post by Quasar Prime »

Dai parliamo del gioco, si potrà ovviamente girovagare per l'universo....sono curioso di capire cosa si potrà fare e se sono previsti eventi random, nuove anomalie, esplorazioni di settori nascosti etc...

ps: la musica nel trailer è bellissima qualcuno sa qual'è?
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Lucateo wrote:5 euro sarà uno sconto da pezzenti ma credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che 5 euro stiano meglio in tasca nostra che in tasca altrui.
Come ha detto Dna è da anni e anni che i giochi al momento dell'uscita costano cifre simili. Ormai siamo viziati da maxi sconti steam, codici venduti a basso prezzo,bundle, promozioni varie, ma il prezzo di un gioco nuovo è quello.
Francamente non mi aspettavo un prezzo inferiore:la Ego non ha mai svenduto i propri giochi al momento dell'uscita e anzi, in questo esatto momento ci sono giochi in vendita su Steam a prezzi ancora superiori.

La Ego sta uscendo dalla concezione di piccola casa indie, e adegua i suoi prezzi a quelli che il mercato detta da anni.
Quoto tutto... ;)
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Su gente, che domani c'è il Gamescom! :D

EDIT: Ah comunque, per chi era in dubbio qualche post fa, i testi in Italiano ci sono di certo :)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”