EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

simone1998
xr

Post by simone1998 »

-Dna- wrote:
mondo96 wrote:Ho un'ipotesi circa le continue date di multiplayer:
non potrebbe essere il publisher (deep silver, quindi non egosoft) a fornire ai vari siti che vendono videogiochi delle potenziali date di uscita, in modo da far restare sempre il titolo ben visibile e quindi ben pubblicizzato :?:
No. Sono quelli di Multiplayer.it che le sparano belle grandi.
molto più probabile :lol: :lol:
walterluca1

Post by walterluca1 »

http://www.gamestop.it/PC/games/22270/x-rebirth

allora perchè lo posso prenotare e la data è la stessa da gamestop?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Il 18 Maggio 2012 è assolutamente improbabile (per non dire impossibile).
Come dice Danny se proprio parliamo di Maggio si parla del 2013 :lol:

Tra l'altro la prima a comunicarci la data sarà la Ego, non siti semi-credibili.
Image
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Non ho motivo di credere alle farlocche date di rilascio comunicate da questi siti, dato che le continuano a posticipare da tempo. L'unica fonte attendibile è la Egosoft.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

walterluca1 wrote:http://www.gamestop.it/PC/games/22270/x-rebirth

Io, Lucateo, DannyD e Garga-Potter siamo i traduttori attuali per i giochi Egosoft e, a meno che non abbiano scelto di dare in pasto le traduzioni a gente esterna alla community, non abbiamo ricevuto nessuna convocazione a nessuna beta o traduzione, fino ad ora. La Egosoft ha sempre usato la struttura a livelli del forum per poter sviluppare durante le fasi di closed-beta. Può anche arrivarmi a casa Gabe Newell di Valve e dirmi che domani esce Rebirth su Steam che io non ci credo minimamente. Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che il 18 maggio è tra due settimane e che le anteprime di Steam con i preordini escono con almeno un mese di anticipo, questi siti stanno solo sparando Tavanate Galattiche (tm).

L'unica vera fede e luce nel vostro triste cammino da non-Paranid è questo sito: http://www.egosoft.com

8)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

-Dna- wrote:Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che il 18 maggio è tra due settimane e che le anteprime di Steam con i preordini escono con almeno un mese di anticipo, questi siti stanno solo sparando Tavanate Galattiche (tm).
Ma piantala con queste Marvhate!!! :lol: :lol:
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

-Dna- wrote:

Io, Lucateo, DannyD e Garga-Potter siamo i traduttori attuali per i giochi Egosoft e, a meno che non abbiano scelto di dare in pasto le traduzioni a gente esterna alla community, non abbiamo ricevuto nessuna convocazione a nessuna beta o traduzione, fino ad ora. La Egosoft ha sempre usato la struttura a livelli del forum per poter sviluppare durante le fasi di closed-beta. Può anche arrivarmi a casa Gabe Newell di Valve e dirmi che domani esce Rebirth su Steam che io non ci credo minimamente. Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che il 18 maggio è tra due settimane e che le anteprime di Steam con i preordini escono con almeno un mese di anticipo, questi siti stanno solo sparando Tavanate Galattiche (tm).

L'unica vera fede e luce nel vostro triste cammino da non-Paranid è questo sito: http://www.egosoft.com

8)
Con questo posto hai distrutto le speranze di mezza community :lol:
Image
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

-Dna- wrote:

8)
Sottoscrivo
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
simone1998
xr

Post by simone1998 »

non ci resta che aspettare , a suo tempo tutto ci sara svelato :lol: :lol:
aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Salve, DNA! non hai distrutto le speranze della comunità, ma, solo la brutta piega di arrampicarsi sugli specchi. Purtroppo la Egosoft, dopo aver annunciato un gioco, senza poi farlo seguire da sufficienti informazioni ha creato una situazione secondo il mio parere molto pericolosa perchè disorienta non poco i suoi fans. In attesa di Rebirth i forum si sono spenti, nessun mod è stato più aggiornato, i pochi che ancora giocano con AP si annoiano dato la sua scarsa profondità, insomma adesso che siamo tutti "cotti a puntino" come dobbiamo comportarci?.
Credo, senza fare polemiche assurde, se tutti noi amanti di X mostrassimo il nostro disagio e disappunto, forse, la Egosoft si deciderebbe a farci sapere qualcosa. Ciao
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

aquilafc wrote:Purtroppo la Egosoft, dopo aver annunciato un gioco, senza poi farlo seguire da sufficienti informazioni ha creato una situazione secondo il mio parere molto pericolosa perchè disorienta non poco i suoi fans. In attesa di Rebirth i forum si sono spenti, nessun mod è stato più aggiornato, i pochi che ancora giocano con AP si annoiano dato la sua scarsa profondità, insomma adesso che siamo tutti "cotti a puntino" come dobbiamo comportarci?.
Su questo mi trovi abbastanza d'accordo. Non è molto bello vedere i forum che perdono attività, però questo è normale tutto sommato, sia per la situazione d'attesa che si è creata riguardo Rebirth, sia per il fatto che ormai TC e AP sono giochi di cui si è discusso ampiamente (se così possiamo dire :P ).

Tuttavia, io preferirei che la Egosoft continuasse lo sviluppo del gioco, facendo un buon lavoro, piuttosto che perdere tempo nel cercare di trovare risposte per i suoi utenti impazienti. Diciamo che gli inglesi sono già abbastanza spazientiti, e questo ci permette già di vedere alcuni screenshot settimanali su Rebirth. :D
Sostengo ancora una volta, comunque, che se non ci viene rivelato nulla di sostanziale (perché gli screenshot, per quanto interessanti e motivo di attenzione, non lo sono), evidentemente i tempi non sono ancora pronti da parte loro, della Egosoft, gli sviluppatori, per comunicarci qualcosa in tal senso.
Se ti dicessero che il gioco è ancora lungi dall'essere pronto, che allo stato attuale di sviluppo non c'è nulla di interessante da far vedere, la tua sete di informazione sarebbe placata? :roll:
Last edited by Tolihama on Sun, 6. May 12, 20:12, edited 1 time in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

aquilafc wrote:Salve, DNA! non hai distrutto le speranze della comunità, ma, solo la brutta piega di arrampicarsi sugli specchi. Purtroppo la Egosoft, dopo aver annunciato un gioco, senza poi farlo seguire da sufficienti informazioni ha creato una situazione secondo il mio parere molto pericolosa perchè disorienta non poco i suoi fans. In attesa di Rebirth i forum si sono spenti, nessun mod è stato più aggiornato, i pochi che ancora giocano con AP si annoiano dato la sua scarsa profondità, insomma adesso che siamo tutti "cotti a puntino" come dobbiamo comportarci?.
Credo, senza fare polemiche assurde, se tutti noi amanti di X mostrassimo il nostro disagio e disappunto, forse, la Egosoft si deciderebbe a farci sapere qualcosa. Ciao
Scusa se lo dico, ma questa non è affatto la situazione attuale dei forum. Subito dopo l'annuncio, un anno fa, del gioco la Egosoft ha instaurato due forum (uno in inglese e uno in tedesco) proprio per creare un filo ancora più diretto con la sua community. Da mesi ormai sviluppatori e fan qui si incontrano e da mesi escono sempre nuove notizie. Bernd stesso, quando ne ha l'occasione, accetta volentieri di compiere interviste e spiegare come sarà il gioco.

I forum sono tutt'altro che spenti: molti possessori dei giochi precedenti sono tornati a giocare proprio grazie alla notizia di Rebirth. Con l'uscita di Albion Prelude si è di nuovo accesa la corsa a chi sventrava per primo ogni singolo aspetto del gioco.
Di mod ne nascono ogni giorno. Basta guardare XRM e XTC, aggiornati praticamente ogni settimana, o le innumerevoli navi compatibili con TC e AP sfornate in continuazione. Le richieste di script e di miglioramenti e le idee non mancano e vengono sempre prodotti script nuovi ogni giorno.
La community è tutto fuorché morta.

Quello che dici tu è però vero se restringiamo la community a questa piccola isola italofona dove non sono mai nati mod seri, dove la regola del "voglio posso e comando tutto subito" è sovrana e dove la pazienza è zero. Per fortuna siamo anche la quarta community in ordine di grandezza, grande poco più della metà di quella francofona. Purtroppo questa nostra situazione non è colpa della Egosoft ma della maledizione italica dato che questa lingua viene sempre sostenuta male se non addirittura ignorata (prendete l'esempio di WoW: dopo più di 7 anni dalla sua nascita è finalmente arrivato in italiano, il che spiega molto quanto questa lingua sia considerata).

Questo discorso lo si potrebbe portare avanti per settimane, ma saremo solo in pochissimi a partecipare e ancora meno quelli a cui interessa davvero. Ormai siamo al punto in cui quando un gioco viene annunciato, se non esce il giorno dopo la sua community muore. Speriamo solo che Rebirth non diventi il "Call of Duty" dello spazio e rimanga invece il "Morrowind" dello spazio.

Per chiudere la parentesi sulla data, i siti come quello di Multiplayer e di Gamestop sono le peggior fonti di informazione perché il loro unico scopo è vendere. Ricordo un evento successo a fine gennaio, dove è stata pubblicata una data per Diablo 3 molto prossima e la Blizzard ha dovuto correre ai ripari comunicando a praticamente tutti i siti e i negozi che il gioco sarebbe arrivato solo ed unicamente quando loro lo volevano. SI è sollevato un polverone mediatico per un paio di giorni inutilmente, tutto per colpa di chi spara date a caso senza avere la minima idea dello stato attuale dei lavori.
Gente così sarebbe da rinchiudere da qualche parte...

Ps.: Per chi vuole impratichirsi già da ora con la singola nave che avremo in Rebirth, può comprarsi l'X Superbox e giocare a X. BtF, così, per farsi le ossa :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Matatari
x4

Post by Matatari »

Per placare gli spiriti serve solo un nuovo filmatico che fa vedere lo stato del gioco così son tutti felici e contenti tutto qua.
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

CIT. "in attesa di ribirth i forum si son spenti"...

Ma i miei post e quelli di GR8Wings non li legge nessuno??? :lol:

Dobbiamo rompere le scatole di piu', ho capito :D

Dai che nuovi utenti sono arrivati e ne arriveranno ancora solo per giocare ai"vecchi" capitoli...figuriamoci quando uscira' davvero Ribirth..

Secondo me, quelli della Egosoft sono solo ancora parecchio indietro da una beta...ed e' un bene che facciano le cose con calma e ben fatte...quando i giochi vengono programmati in fretta e furia per vendere e basta vi assicuro che si rivelano SEMPRE un GROSSO FLOP.....posso capire cmq chi ha completato da tempo TC ed AP ed avrebbe voglia di affrontare quanto prima un nuovo capitolo...ma datemi retta, piu' tempo ci metteranno, piu' ci sono le possibilita' che il prodotto sia di qualita' migliore.

Potrebbero anche far uscire il gioco per dicembre 2012 o addirittura posticiparlo al 2013...forse sarrebbe ancora meglio...se alla fine il prodotto si rivelera' longevo e ci assicurera' molte piu' ore di gioco ben venga..piuttosto che un Call of Duty che paghi 50€ e se non giochi online lo finisci in 6/8 ore :headbang:
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%
dony93
x3tc

Post by dony93 »

I giochi devono uscire per tempo, non troppo tardi, altrimenti si rivelano troppo obsoleti dal punto di vista tecnico e non in linea con il volere dei videogamers: è un mercato, quello videoludico, che cambia in fretta.

Personalmente, ritengo che il 2013 sia tardi per far uscire Rebirth: se la data fosse questa, significherebbe, imho, che il gioco è molto sotto le aspettative e la Ego sta cercando di mettere delle pezze dove possibile.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

dony93 wrote:I giochi devono uscire quando sono finiti, non troppo presto, altrimenti si rivelano troppo obsoleti dal punto di vista tecnico e non in linea con il volere dei videogamers: è un mercato, quello videoludico, che sta andando a... <praticanti del mestiere più antico del mondo>.
Fix in verde :)

Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

dony93 wrote:I giochi devono uscire per tempo, non troppo tardi, altrimenti si rivelano troppo obsoleti dal punto di vista tecnico e non in linea con il volere dei videogamers: è un mercato, quello videoludico, che cambia in fretta.
Sì ma stiamo parlando di un gioco raro, se non unico, nel suo genere, quindi dubito che ci sia qualche differenza tra un'uscita, che so, ad ottobre e una a febbraio 2013 visto che i concorrenti del genere sono pochi, e comunque non credo che dopo 3-4 mesi un gioco sia già tecnicamente obsoleto!
dony93
x3tc

Post by dony93 »

-Dna- wrote:
dony93 wrote:I giochi devono uscire quando sono finiti, non troppo presto, altrimenti si rivelano troppo obsoleti dal punto di vista tecnico e non in linea con il volere dei videogamers: è un mercato, quello videoludico, che sta andando a... <praticanti del mestiere più antico del mondo>.
No -Dna-, non deve volerci troppo a finirli: ci sono software house che rinviano continuamente i loro giochi, facendoli finire nel dimenticatoio. E' un dato di fatto.

Certo, starà anche andando a farsi benedire, questo mercato, ma la Ego fa giochi per guadagnare e, al mercato, deve necessariamente adeguarsi.

In ogni caso, il mio era un discorso generale e non riferito alle Ego.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

dony93 wrote:
-Dna- wrote:
No -Dna-, non deve volerci troppo a finirli: ci sono software house che rinviano continuamente i loro giochi, facendoli finire nel dimenticatoio. E' un dato di fatto.

Certo, starà anche andando a farsi benedire, questo mercato, ma la Ego fa giochi per guadagnare e, al mercato, deve necessariamente adeguarsi.

In ogni caso, il mio era un discorso generale e non riferito alle Ego.
Ok, parliamo in generale: Blizzard.

Si è fatta desiderare per StarCraft 2, si è fatta desiderare per Diablo 3, si fa desiderare per le espansioni di WoW e quelle di StarCraft 2 (la prima annunciata per ottobre dell'anno scorso). Qualità dei giochi? Imparagonabile. Guadagni? Inimmaginabili.

Vogliamo generalizzare ancora? La Valve con Half Life 3 si sta facendo desiderare da lustri.

Continuo? Bethesda. Con un titolo nuovo ogni 5-6 anni che è sempre un gioiello moddabilissimo, vastissimo e che ti fa vivere esperienze uniche.

Questi sono giochi veri. Questi sono giochi che hanno impiegato anni per uscire e la loro qualità è elevatissima. Preferisco attendere anni per un prodotto di qualità che viene sempre ripagato piuttosto che avere schifezze come i vari Call of Duty, tutti i titoli EA (uno il remake dell'altro con NIENTE di nuovo: vedi la serie di Need for Speed, gli sportivi ma anche come hanno rovinato i Command & Conquer, Crysis 2 e Mass Effect. Basta che un titolo diventi EA che muore) e tutte le altre schifezze che vanno tanto di moda al giorno d'oggi.

Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

-Dna- wrote: Ok, parliamo in generale: Blizzard.

Si è fatta desiderare per StarCraft 2, si è fatta desiderare per Diablo 3, si fa desiderare per le espansioni di WoW e quelle di StarCraft 2 (la prima annunciata per ottobre dell'anno scorso). Qualità dei giochi? Imparagonabile. Guadagni? Inimmaginabili.

Vogliamo generalizzare ancora? La Valve con Half Life 3 si sta facendo desiderare da lustri.

Continuo? Bethesda. Con un titolo nuovo ogni 5-6 anni che è sempre un gioiello moddabilissimo, vastissimo e che ti fa vivere esperienze uniche.

Questi sono giochi veri. Questi sono giochi che hanno impiegato anni per uscire e la loro qualità è elevatissima. Preferisco attendere anni per un prodotto di qualità che viene sempre ripagato piuttosto che avere schifezze come i vari Call of Duty, tutti i titoli EA (uno il remake dell'altro con NIENTE di nuovo: vedi la serie di Need for Speed, gli sportivi ma anche come hanno rovinato i Command & Conquer, Crysis 2 e Mass Effect. Basta che un titolo diventi EA che muore) e tutte le altre schifezze che vanno tanto di moda al giorno d'oggi.
Parole sante! :goner: :lol:

Return to “L'Universo di X Rebirth”