aquilafc wrote:Salve, DNA! non hai distrutto le speranze della comunità, ma, solo la brutta piega di arrampicarsi sugli specchi. Purtroppo la Egosoft, dopo aver annunciato un gioco, senza poi farlo seguire da sufficienti informazioni ha creato una situazione secondo il mio parere molto pericolosa perchè disorienta non poco i suoi fans. In attesa di Rebirth i forum si sono spenti, nessun mod è stato più aggiornato, i pochi che ancora giocano con AP si annoiano dato la sua scarsa profondità, insomma adesso che siamo tutti "cotti a puntino" come dobbiamo comportarci?.
Credo, senza fare polemiche assurde, se tutti noi amanti di X mostrassimo il nostro disagio e disappunto, forse, la Egosoft si deciderebbe a farci sapere qualcosa. Ciao
Scusa se lo dico, ma questa non è affatto la situazione attuale dei forum. Subito dopo l'annuncio, un anno fa, del gioco la Egosoft ha instaurato due forum (uno in inglese e uno in tedesco) proprio per creare un filo ancora più diretto con la sua community. Da mesi ormai sviluppatori e fan qui si incontrano e da mesi escono sempre nuove notizie. Bernd stesso, quando ne ha l'occasione, accetta volentieri di compiere interviste e spiegare come sarà il gioco.
I forum sono tutt'altro che spenti: molti possessori dei giochi precedenti sono tornati a giocare proprio grazie alla notizia di Rebirth. Con l'uscita di Albion Prelude si è di nuovo accesa la corsa a chi sventrava per primo ogni singolo aspetto del gioco.
Di mod ne nascono ogni giorno. Basta guardare XRM e XTC, aggiornati praticamente ogni settimana, o le innumerevoli navi compatibili con TC e AP sfornate in continuazione. Le richieste di script e di miglioramenti e le idee non mancano e vengono sempre prodotti script nuovi ogni giorno.
La community è tutto fuorché morta.
Quello che dici tu è però vero se restringiamo la community a questa piccola isola italofona dove non sono mai nati mod seri, dove la regola del "voglio posso e comando tutto subito" è sovrana e dove la pazienza è zero. Per fortuna siamo anche la quarta community in ordine di grandezza, grande poco più della metà di quella francofona. Purtroppo questa nostra situazione non è colpa della Egosoft ma della maledizione italica dato che questa lingua viene sempre sostenuta male se non addirittura ignorata (prendete l'esempio di WoW: dopo più di 7 anni dalla sua nascita è finalmente arrivato in italiano, il che spiega molto quanto questa lingua sia considerata).
Questo discorso lo si potrebbe portare avanti per settimane, ma saremo solo in pochissimi a partecipare e ancora meno quelli a cui interessa davvero. Ormai siamo al punto in cui quando un gioco viene annunciato, se non esce il giorno dopo la sua community muore. Speriamo solo che Rebirth non diventi il "Call of Duty" dello spazio e rimanga invece il "Morrowind" dello spazio.
Per chiudere la parentesi sulla data, i siti come quello di Multiplayer e di Gamestop sono le peggior fonti di informazione perché il loro unico scopo è vendere. Ricordo un evento successo a fine gennaio, dove è stata pubblicata una data per Diablo 3 molto prossima e la Blizzard ha dovuto correre ai ripari comunicando a praticamente tutti i siti e i negozi che il gioco sarebbe arrivato solo ed unicamente quando loro lo volevano. SI è sollevato un polverone mediatico per un paio di giorni inutilmente, tutto per colpa di chi spara date a caso senza avere la minima idea dello stato attuale dei lavori.
Gente così sarebbe da rinchiudere da qualche parte...
Ps.: Per chi vuole impratichirsi già da ora con la singola nave che avremo in Rebirth, può comprarsi l'X Superbox e giocare a X. BtF, così, per farsi le ossa
