X Rebirth - L'attesa è quasi finita! [PREORDINA X Rebirth]
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
-
Beh il controllo delle capital si riduceva ad un WASD continuo per evitare i colpi e ad una sporadica discesa nelle torrette per bombardare il nemico caricando le armi. Un po' noioso, in effetti. L'unica cosa divertente, e molto, delle battaglie fra capital è secondo me osservare la battaglia stessa con la visuale esterna alla nave.
A mio parere, se rendono semplice il sistema usato per impartire comandi e l'IA abbastanza intelligente da eseguirli, sarà un vero spasso guardare le nostre capital bombardare gli avversari mentre noi siamo impegnati in un selvaggio dogfight
In TC, purtroppo, questo non si può fare, pena l'esplosione del nostro M2...
Mi piace anche l'idea di rendere i combattimenti più vivi, magari impegnando un numero di navi maggiore, come ad esempio accadeva in Freelancer: questo rende le cose più coinvolgenti e emozionanti dell'essere soli contro tutti.
Spero però che non sottovalutino l'importanza della trama: è troppo chiederne una coinvolgente in almeno un gioco della serie?
Solo in X2 era carina.
A mio parere, se rendono semplice il sistema usato per impartire comandi e l'IA abbastanza intelligente da eseguirli, sarà un vero spasso guardare le nostre capital bombardare gli avversari mentre noi siamo impegnati in un selvaggio dogfight

In TC, purtroppo, questo non si può fare, pena l'esplosione del nostro M2...
Mi piace anche l'idea di rendere i combattimenti più vivi, magari impegnando un numero di navi maggiore, come ad esempio accadeva in Freelancer: questo rende le cose più coinvolgenti e emozionanti dell'essere soli contro tutti.
Spero però che non sottovalutino l'importanza della trama: è troppo chiederne una coinvolgente in almeno un gioco della serie?

-
Ma quindi da ciò che ha detto Beloborodom le navi che hanno una strada da seguire(quelle che si vedono spesso nel trailer) non saranno ottenibili?
E poi non ci sarà qualche nave nascosta ottenibile nell'universo? 

« ... gli alberi del Nan Elmoth erano i più alti e scuri di tutto il
Beleriand, e mai il sole li penetrava: e quivi dimorava Eöl, che era detto l'Elfo Scuro. [...] quivi viveva sprofondato nell'ombra e amava la notte e il crepuscolo stellato.[...]il suo sguardo sapeva spingersi in profondità nelle ombre e nei luoghi foschi.»
Beleriand, e mai il sole li penetrava: e quivi dimorava Eöl, che era detto l'Elfo Scuro. [...] quivi viveva sprofondato nell'ombra e amava la notte e il crepuscolo stellato.[...]il suo sguardo sapeva spingersi in profondità nelle ombre e nei luoghi foschi.»
-
Non è detto che non potrai acquistarle, ma non ci potrai salire sopra e guidarle. A meno che, ovviamente, non siano dei droni e in tal caso potrai guidarle "di persona" anche stando fisicamente sull'Albion Skunk.Eöl wrote:Ma quindi da ciò che ha detto Beloborodom le navi che hanno una strada da seguire(quelle che si vedono spesso nel trailer) non saranno ottenibili?E poi non ci sarà qualche nave nascosta ottenibile nell'universo?
XR mods: Log Everything
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
-
-
-
- Moderator (Italiano)
Il prezzo di arma è più basso perché si trattava di un accesso anticipato alla versione Alpha del gioco (25 euro) e ora alla versione beta del gioco (35). Diciamo che si tratta di una promozione che la ego ha preferito non utilizzare, mettendo a disposizione il gioco solo al momento dell'uscita e aprendo i preordini un po'prima con lo sconto del 10%, un po' come fanno tutti i nuovi giochi che escono sulla piattaforma steam.Darrosquall wrote:c'è il prezzo del preordine su Steam, 45 euro...un po' altino, mi aspettavo una roba alla Arma 3 devo dire

-
sì, so perfettamente la storia di Arma, in ogni caso adesso costa 35 euro, sono sempre 10 sacchi in meno di X:Rebirth.
E non ci sono incentivi al preorder di nessun genere, ergo al momento è inutile comprarlo, invece come hai detto tu per altri giochi ci sono stati.
Potevano fare un ulteriore sconto per i possessori di Albion Prelude, non so, il 25 per cento anziché il 10.
Devo dire che, nonostante faccio fatica a ricordare l'ultima volta che ho speso 45 euro o più per un gioco(il massimo che ricordo è 40 euro per The Witcher 2 2 anni fa), X:Rebirth per contenuti potrebbe meritare quella cifra.
Il problema è che conosco bene le dinamiche di Steam, e giochi con prezzi così alti lo tengono giusto due mesi, se non meno...Insomma nessuno mi assicura giustamente che a gennaio il gioco non costi 25 euro, non ci sono incentivi al preordine per salvarsi da una svalutazione veloce, boh...
Vedremo come muoversi, se su gmg riusciranno a fare un prezzo inferiore, o su altri, non so. 45 cucuzze è una bella botta e mi rode, perchè è un prezzo per non scoraggiare il mercato retail in Germania o altri paesi in cui ancora esiste. E poi come al solito, 45 dollari non sono 45 euro...
E non ci sono incentivi al preorder di nessun genere, ergo al momento è inutile comprarlo, invece come hai detto tu per altri giochi ci sono stati.
Potevano fare un ulteriore sconto per i possessori di Albion Prelude, non so, il 25 per cento anziché il 10.
Devo dire che, nonostante faccio fatica a ricordare l'ultima volta che ho speso 45 euro o più per un gioco(il massimo che ricordo è 40 euro per The Witcher 2 2 anni fa), X:Rebirth per contenuti potrebbe meritare quella cifra.
Il problema è che conosco bene le dinamiche di Steam, e giochi con prezzi così alti lo tengono giusto due mesi, se non meno...Insomma nessuno mi assicura giustamente che a gennaio il gioco non costi 25 euro, non ci sono incentivi al preordine per salvarsi da una svalutazione veloce, boh...
Vedremo come muoversi, se su gmg riusciranno a fare un prezzo inferiore, o su altri, non so. 45 cucuzze è una bella botta e mi rode, perchè è un prezzo per non scoraggiare il mercato retail in Germania o altri paesi in cui ancora esiste. E poi come al solito, 45 dollari non sono 45 euro...
-
-
- Moderator (Italiano)
Il 10% di sconto al preordine mi sembra comunque un buon incentivo, per essere un preordine. Poi, il fatto che è noto che Steam faccia ampi sconti in alcuni periodi dell'anno (Natale, Estate), deve essere un fatto da prendere in considerazione ognuno per conto proprio. È molto probabile che dopo un mese dal rilascio Rebirth (questo esce a Novembre, e a fine di Dicembre di solito ci sono i saldi Steam) potrebbe venire scontato discretamente rispetto al prezzo pieno iniziale (50 euro). Questo è successo anche con AP due anni fa: la prima settimana costava 10 euro, un paio di settimane dopo con i saldi veniva meno di 5 euro.
I 50 euro di Rebirth sono comunque un prezzo onesto per un gioco nuovo: il mercato è questo e lo conosciamo; tutti i titoli di solito partono da quel prezzo.
Quindi l'unica scelta consiste tra comprarlo:
I 50 euro di Rebirth sono comunque un prezzo onesto per un gioco nuovo: il mercato è questo e lo conosciamo; tutti i titoli di solito partono da quel prezzo.
Quindi l'unica scelta consiste tra comprarlo:
- Adesso con 5 euro in meno (10% di sconto).
- Al prezzo pieno appena esce.
- Aspettare un mesetto o poco più per sperare in degli sconti sostanziosi del 33-50%.
-
-
- Moderator (Italiano)
La nostra nave sarà unica, si tratterà della Albion Skunk:
[ external image ] (< click)
[ external image ] [ external image ]
Immagini tratte dal video "Scale and Detail".
Sebbene fisicamente potremo stare al volantino di questa sola nave, potremo comandare a distanza dei droni e potremo impartire ordini ai capitani delle nostre capital.
Comunque, se guardi un po' in giro (per esempio qui) trovi tutte le informazioni attualmente disponibili.
[ external image ] (< click)
[ external image ] [ external image ]
Immagini tratte dal video "Scale and Detail".
Sebbene fisicamente potremo stare al volantino di questa sola nave, potremo comandare a distanza dei droni e potremo impartire ordini ai capitani delle nostre capital.
Comunque, se guardi un po' in giro (per esempio qui) trovi tutte le informazioni attualmente disponibili.

-
E' proprio per questo che non so se fare il preordine oppure no, avrei preferito prendere la versione scatolata, (non importa il prezzo, tanto già lo sapevo che sarebe costato 50 euro + o -) ma proprio come dici tu non si sa se sarà già disponibile al lancio del giocoPoverinus wrote:Chi ha intenzione di prendere la scatola, è difficile pensare a sconti del genere. Senza considerare che non sappiamo ancora se la versione scatolata uscirà il giorno stesso del rilascio ufficiale...

Ieri Sono stato al gamestop per vedere se ci fosse rebirth tra i preordini e non solo non c'è ma la commessa non sapeva nemmeno cosa fosse rebirth...

-
sto ripostando dopo mesi solo per dire che dopo aver visto il preorder di rebirth ho iniziato a saltare in giro come un bambino eccitato.
una sola cosa..l'unico "bonus" per il preorder sono 5€ di sconto? E' un poco povera come cosa rispetto a molti altri preorder (che oltre allo sconto in genere ci mettono dentro almeno un DLCino di contenuti, anche pochi)
una sola cosa..l'unico "bonus" per il preorder sono 5€ di sconto? E' un poco povera come cosa rispetto a molti altri preorder (che oltre allo sconto in genere ci mettono dentro almeno un DLCino di contenuti, anche pochi)
-
- Moderator (Italiano)
I bonus che la Ego avrebbe potuto scegliere sarebbero stati 3: DLC, cappellini di TF2, o l'accesso anticipato.
Per quanto riguarda i DLC al momento la Ego non sembra prevederne e a giudicare dalla reazione che vi era stata nella community a riguardo non credo che sarebbe stata una mossa apprezzata.
I cappellini di TF2 sono di una tristezza tremenda.
L'accesso anticipato aperto a tutti quelli che comprano il gioco (magari con un sostanzioso sconto) sarebbe stato potenzialmente redditizio ma evidentemente la Ego non si reputa pronta o il pubblisher ha deciso di non prendere in considerazione questa eventualità.
Per quanto riguarda i DLC al momento la Ego non sembra prevederne e a giudicare dalla reazione che vi era stata nella community a riguardo non credo che sarebbe stata una mossa apprezzata.
I cappellini di TF2 sono di una tristezza tremenda.
L'accesso anticipato aperto a tutti quelli che comprano il gioco (magari con un sostanzioso sconto) sarebbe stato potenzialmente redditizio ma evidentemente la Ego non si reputa pronta o il pubblisher ha deciso di non prendere in considerazione questa eventualità.
-
certo, ma così continua ad avere un feeling di "povertà".
intendo fare il preorder comunque perchè sto aspettando rebirth da troppo tempo e MUST PLAY IT ASAP, ma è comunque lascia un po' l'amaro in bocca. Potevano pure fare un DLC di semplici skin diverse..niente gameplay, se preorderi puoi avere il drone colorato di giallo invece che grigio, per dire.
O dare uno sconto maggiore per il preorder.
O regalare una copia dei vecchi giochi a tutti i preorderanti, cosa che sarebbe stata apprezzata anche da me che ho già comprato più volte tutti i precedenti giochi.
Insomma, qualcosa lo trovavano se volevano..
intendo fare il preorder comunque perchè sto aspettando rebirth da troppo tempo e MUST PLAY IT ASAP, ma è comunque lascia un po' l'amaro in bocca. Potevano pure fare un DLC di semplici skin diverse..niente gameplay, se preorderi puoi avere il drone colorato di giallo invece che grigio, per dire.
O dare uno sconto maggiore per il preorder.
O regalare una copia dei vecchi giochi a tutti i preorderanti, cosa che sarebbe stata apprezzata anche da me che ho già comprato più volte tutti i precedenti giochi.
Insomma, qualcosa lo trovavano se volevano..

-
- Moderator (Italiano)
-
Grazie per le info ragazzi.
Il gioco sembra immenso ed incredibile. Un intero universo potenzialmente infinito dove si può far qualsiasi cosa come nel classico rpg della bethesda. Ho giocato molto ad eve ma i game online portano via tempo incondizionato e la scimmia multiplayer è sempre pronta a sovrastare la mente razionale.
Non conoscendo la serie sono di certo sorpreso da appassionato di fantascienza ed astronomia come una software house dediche cosi tanto tempo ad un game che è di fatto di nicchia.
Qualcuno sa dirmi cosa si potrà fare in effetti, camminando nella propria nave?
ps: uscirà in italiano vero?
Siete tutti gentilissimi.
Il gioco sembra immenso ed incredibile. Un intero universo potenzialmente infinito dove si può far qualsiasi cosa come nel classico rpg della bethesda. Ho giocato molto ad eve ma i game online portano via tempo incondizionato e la scimmia multiplayer è sempre pronta a sovrastare la mente razionale.
Non conoscendo la serie sono di certo sorpreso da appassionato di fantascienza ed astronomia come una software house dediche cosi tanto tempo ad un game che è di fatto di nicchia.
Qualcuno sa dirmi cosa si potrà fare in effetti, camminando nella propria nave?
ps: uscirà in italiano vero?
Siete tutti gentilissimi.
-
Appunto, tutti i preorder hanno quello sconto E contenuti aggiuntivi. Alcuni hanno persino giochi interi!
Ed è come dovrebbe essere, dato che il preorder digitale non è per assicurarsi una copia come un preorder fisico. Quindi perchè avere 50€ bloccati per mesi se poi non me ne viene nulla di aggiuntivo?
I 5€ risparmiati sono relativamente poca cosa. E anche un DLC con semplici skin vende, e necessita di meno tempo per produrlo rispetto a DLC più corposi. E' una questione di venire invogliati o meno a comprare un prodotto, se mi chiedi 50€ come gli altri ma poi non ci metti vicino nulla che valga la pena avere, la voglia è poca 
Ed è come dovrebbe essere, dato che il preorder digitale non è per assicurarsi una copia come un preorder fisico. Quindi perchè avere 50€ bloccati per mesi se poi non me ne viene nulla di aggiuntivo?

-
- Moderator (Italiano)
Ti rispondo citando una serie di post che sono già stati scritti un po' di pagine prima.Quasar Prime wrote:ps: uscirà in italiano vero?
Tolihama wrote:Se ci sarà qualcuno che lo tradurrà.nadyir wrote:ESCE anche in italiano, c'è scritto pure su steamJuggernaut93 wrote:DOVREBBE uscire anche in Italiano.Eöl wrote:Scusate l'ignoranza,ma uscirà anche in italiano il 15 novembre 2013 o per ora solo in inglese?![]()
Non dimenticatevi che la traduzione dei giochi di X è sempre stato, e lo è tuttora, frutto della collaborazione di persone che volontariamente hanno deciso di voler tradurre questi giochi, migliorandone l'esperienza di gioco degli utenti italiani.
Lucateo wrote:Non è questione di snobbare: come già detto da Poverinus le traduzioni sono eseguite totalmente da volontari. Nel caso di francesi e russi sono stati in grado di trovare tempi, modi e mezzi tecnici per realizzare un doppiaggio. Come traduttore posso assicurare che ci abbiamo pensato varie volte ma le difficoltà sono notevoli.Hironibiki wrote:Che barba però! Su steam c'è Inglese, tedesco e... RUSSO come lingue complete di audio. Perchè mai l'italiano è così snobbato??
Eppure potrebbero farlo tradurre da FX interactive.. Sigh ok che sarà con i sottotitoli ma non è la stessa cosa che averlo in lingua madre
Eppure credo che le vendite in Italia siano sostenute, non credo che siano pochi ad acquistare questo tipo di gioco.
Non vedo l'ora che esca! Ovviamente lo comprerò su DVD perchè la mia connessione è a tempo e con chiavetta USB quindi lenta per scaricare.
===============================Tolihama wrote:Ribadiamo che la Egosoft non spende un soldo per la localizzazione in Italiano, così come per le altre lingue minori. Perciò, il doppiaggio in italiano al momento è assolutamente escluso, dato che tra i nostri volontari non ci sono né mezzi né voci adatte allo scopo. Come per gli altri capitoli precedenti della serie di X, ci sarà solo la localizzazione in italiano dei testi, ma sempre a cura di VOLONTARI che si sono impegnati per farlo ma che allo stesso tempo non sono tenuti a farlo. Spero sia chiaro. Steam può dire tutto quello che vuole, ma la realtà (già raccontata diverse volte) è quella che ho appena scritto.
===============================
Io il gioco lo compro perché ho delle aspettative e penso che possano venire esaudite, non certo per skin inutili o DLC del genere che non aggiungono niente di sostanziale. Nel caso di Rebirth, già uno sconto del 10% sarebbe più che soddisfacente, essendo un gioco praticamente unico nel suo genere e che, si spera, sarà l'eredità di una gloriosa serie. Se uno non è interessato al gioco o non ha il languorino, non lo compra.Nerk wrote:Appunto, tutti i preorder hanno quello sconto E contenuti aggiuntivi. Alcuni hanno persino giochi interi!
Ed è come dovrebbe essere, dato che il preorder digitale non è per assicurarsi una copia come un preorder fisico. Quindi perchè avere 50€ bloccati per mesi se poi non me ne viene nulla di aggiuntivo?I 5€ risparmiati sono relativamente poca cosa. E anche un DLC con semplici skin vende, e necessita di meno tempo per produrlo rispetto a DLC più corposi. E' una questione di venire invogliati o meno a comprare un prodotto, se mi chiedi 50€ come gli altri ma poi non ci metti vicino nulla che valga la pena avere, la voglia è poca

Certo, dal punto di vista della Egosoft, quello che dici sarebbe sensato, ma non capisco perché tutti vogliano improvvisarsi imprenditori da sciogno e non essere nemmeno a metà del top. Noi qui siamo clienti e come tali dobbiamo comportarci: in base alle offerte che il mercato ci propone, noi scegliamo se il prezzo (costo opportunità) vale oppure no, e di conseguenza scegliere se comprare un certo prodotto.

Last edited by Tolihama on Fri, 11. Oct 13, 14:16, edited 1 time in total.