EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

mondo96
x4

Post by mondo96 »

-Dna- wrote:
mondo96 wrote:Oggi è il 1° di aprile: che la storia del kinect sia come la base ufo? :rofl:
Guarda che la base ufo è veramente esistita e che il kinect c'è pure per windows ;)
Sapevo del kinect per windows, ed avevo anche una mezza intenzione di prenderlo...se no fosse stato per il prezzo...
Pensavo ad un pesce d'aprile perché mi sembra una cosa un po' insolita. :sceptic:
Elloen
x4

Post by Elloen »

ma che burloni che sono
e io che pensavo che come pesce dessero una data d'uscita :lol:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Elloen wrote: e io che pensavo che come pesce dessero una data d'uscita :lol:
Banale, oserei dire. :P

Comunque, tornando seri: nuova settimana, nuovo screenshot su Rebirth:
http://www.egosoft.com/games/x_rebirth/ ... en_024.jpg

E gli inglesi già si domandano a che cosa potrebbe servire il plasma. :gruebel:
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Poverinus wrote:
Elloen wrote: E gli inglesi già si domandano a che cosa potrebbe servire il plasma. :gruebel:
Non ne ho idea, so solo che più screen vedo e più mi sembra una FIGATA :D
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Poverinus wrote:
Elloen wrote: e io che pensavo che come pesce dessero una data d'uscita :lol:
Banale, oserei dire. :P

Comunque, tornando seri: nuova settimana, nuovo screenshot su Rebirth:
http://www.egosoft.com/games/x_rebirth/ ... en_024.jpg

E gli inglesi già si domandano a che cosa potrebbe servire il plasma. :gruebel:
Io più che altro mi chiedo da dove lo raccolga il plasma :gruebel:
Image
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Credo che il plasma venga raccolto dalla fotosfera stellare o da banchi sparsi nello spazio simili a nebulose.

Inoltre viene prodotto ed utilizzato in ambito propulsivo come carburante o additivo.

Si prenda ad esempio il plasma di curvatura utilizzato nei motori M/AM di Star Trek.

Azzardo un'ipotesi: in XR verrà itrodotto l'uso di carburante da immagazzinare ed utilizzare sull'Albion Pride nonchè rifornimento per i droni e magari anche per le armi al plasma.
Matatari
x4

Post by Matatari »

Forse la Pride non consuma e il resto delle navi si
Elloen
x4

Post by Elloen »

a me non preoccupa tanto il fatto dove si estrae e a cosa serve il plasma, l'idrogeno e tutte le altre risorse, ma il fatto che per poter avere un'economia personale stabile mi sa che mi ci vorrà un'eternità
e la cosa mi piace :D
aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Ciao ragazzi, seguendo le varie discussioni sul forum credo che le innovazioni che porteranno al gioco dovrebbero essere tante e secondo me, innovative e anche originali per portare Rebirth ad un livello più attuale di giocabilità e magare tenere un occhio alle varie evoluzione future che potrebbero dare a Rebirth. E forse sono queste innovazioni, e non il vil denaro, che stanno facendo ritardare in modo preoccupante l'uscita del gioco. Anni indietro ci sono stati esempi di giochi che se fossero usciti senza troppi ritardi avrebbero portato innovazioni incredibili, ma a causa di vari problemi che ne ritardarono in modo significativo l'uscita, non ebbero il successo che meritavano. Se si salta il mese di aprile o maggio, l'uscita si sposterebbe a dicembre???. Ancora ciao
Matatari
x4

Post by Matatari »

non credo che le uscite di mostri videoludici mmmo ecc ..ne influenzino l'uscita dato che nel genere dovrebbe essere uno dei pochissimi in produzione.
Quindi se ritardano lo faranno perchè non sono pronti.
Credo che faranno prima uscire un filmato sul combatt prima o andranno a una fiera
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Matatari wrote:Quindi se ritardano lo faranno perchè non sono pronti.
Infatti è quello che ha detto anche Bernd qui
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

No ragazzi... non possono fare di questi scherzi! Io al pesce d'aprile a momenti ci resto secco!!! Cmq non mi dispiacerebbe se ci fosse qualche stazioncina Teladi in qualche angolino sperduto ove poter ammirare le bellezze che l'universo ha da offrire... hihihihi.. :D

Per quanto riguarda gli screen che stanno pubblicando, a me viene solo da pensare che l'economia sarà talmente dettagliata da far impallidire alcuni rts gestionali attualmente in circolazione... :)

Edit: Riguardando lo screen del pesce d'aprile mi sorge una domanda: Ma non è che a parte le due tipe e l'interfaccia, quello è davvero un ambiente di XR? I Teladi sinceramente me li aspettavo diversi però.... potrebbero essere eh!
Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

Baggaiver wrote:Credo che il plasma venga raccolto dalla fotosfera stellare o da banchi sparsi nello spazio simili a nebulose.

Inoltre viene prodotto ed utilizzato in ambito propulsivo come carburante o additivo.

Si prenda ad esempio il plasma di curvatura utilizzato nei motori M/AM di Star Trek.

Azzardo un'ipotesi: in XR verrà itrodotto l'uso di carburante da immagazzinare ed utilizzare sull'Albion Pride nonchè rifornimento per i droni e magari anche per le armi al plasma.
raccogliere plasma dalla fotosfera di una stella è il metodo più rapido e produttivo ma è possibile farlo anche costruendo un imbuto magnetico che cattura quello disperso nello spazio siderale.
se fosse abbastanza esteso e potente si potrebbe persino costruire uno statoreattore su tale principio.

comunque introdurre l'idea del carburante è interessante solamente se non diventa una tassa frustante continua. il bello di X è che posso andare dove mi pare e piace senza sbattermi con i rifornimenti...speriamo che implementino bene la cosa.
altra idea da sfruttare sarebbe la possibilità di installare sulla propria nave un dispositivo di occultamento come quello che aveva quella razza in reunion...mi sembra i solan o qualcosa del genere. introdurrebbe delle dinamiche interessanti nei scontri specie se tale schermatura diminuisce di efficacia o cessa quando si usano le armi.
secondo me ci hanno pensato.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il plasma e l'idrogeno saranno due risorse da impiegare per costruire qualche cosa. Hanno allargato l'economia grazie alla modularità delle stazioni e così ora possono sbizzarrirsi nel trovare risorse esotiche e strane come, appunto, il plasma. Introdurre il carburante come limitatore dell'esplorazione, un controsenso dato che il punto di forza della Egosoft è il fatto che il giocatore possa esplorare l'universo senza mai fermarsi, è impossibile: basta pensare che nei salti afocali attuali è praticamente impossibile rimanere bloccati senza energia dato che le casse di energia aggiuntiva vengono generate in continuazione.

La Egosoft non cambierà mai le sue idee base, semplicemente le evolverà.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Lascia stare i salti afocali che io una volta durante le ricerche dell'Aran mi son ritrovato in un settore totalmente vuoto, compresi i container di celle di energia, e avevo esaurito quelle nella stiva quindi non potevo saltare via XD

Ho dovuto ricaricare ma fortunatamente ho trovato l'Aran tipo al secondo salto (però i marine facevano schifo e non l'ho preso :( )

Tornando al discorso del plasma come carburante ti devo dare ragione, in effetti X senza esplorazione libera sarebbe poca cosa.

Fanno bene invece a creare un'economia completa nella quale si possano sfruttare a pieno tutti i prodotti esistenti, non come in quella attuale di TC o AP dove ci sono risorse totalmente inutili.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

però il fatto del carburante non impedisce di per se l'esplorazione, potrebbe aumentare la complessità del gioco, cosa che personalmente non mi dispiacerebbee affatto.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Concordo. Anche in x le celle di energia e il jump drive sono un accenno di "gestione carburante", e molte delle mie scelte come nave di gioco consideravano la stiva e lo spazio disponibile per le celle una priorita'.

E comunque, se in xr il rifornimento viene reso più pervasivo, allora PRETENDO sia implementata la raccolta dei bollini! :P
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Nuove immagini di Rebirth:

http://www.egosoft.com/games/x_rebirth/ ... en_025.jpg

Da notare la foglia di maryuana nell'immagine :lol:
Image
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Lucateo wrote:Da notare la foglia di maryuana nell'immagine :lol:
:teladi: :teladi: :teladi:
:lol:
_Daniel DJ_
x3tc

Post by _Daniel DJ_ »

Lucateo wrote:Nuove immagini di Rebirth:

http://www.egosoft.com/games/x_rebirth/ ... en_025.jpg

Da notare la foglia di maryuana nell'immagine :lol:
mi sembra a me oppure la terra, ehm come posso dire, è divisa in due?

Return to “L'Universo di X Rebirth”