Baggaiver wrote:Credo che il plasma venga raccolto dalla fotosfera stellare o da banchi sparsi nello spazio simili a nebulose.
Inoltre viene prodotto ed utilizzato in ambito propulsivo come carburante o additivo.
Si prenda ad esempio il plasma di curvatura utilizzato nei motori M/AM di Star Trek.
Azzardo un'ipotesi: in XR verrà itrodotto l'uso di carburante da immagazzinare ed utilizzare sull'Albion Pride nonchè rifornimento per i droni e magari anche per le armi al plasma.
raccogliere plasma dalla fotosfera di una stella è il metodo più rapido e produttivo ma è possibile farlo anche costruendo un imbuto magnetico che cattura quello disperso nello spazio siderale.
se fosse abbastanza esteso e potente si potrebbe persino costruire uno statoreattore su tale principio.
comunque introdurre l'idea del carburante è interessante solamente se non diventa una tassa frustante continua. il bello di X è che posso andare dove mi pare e piace senza sbattermi con i rifornimenti...speriamo che implementino bene la cosa.
altra idea da sfruttare sarebbe la possibilità di installare sulla propria nave un dispositivo di occultamento come quello che aveva quella razza in reunion...mi sembra i solan o qualcosa del genere. introdurrebbe delle dinamiche interessanti nei scontri specie se tale schermatura diminuisce di efficacia o cessa quando si usano le armi.
secondo me ci hanno pensato.