[X2 e X3] Il "Bravo fotografo di Guerra Spaziale"

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Re: [X2 e X3] Il "Bravo fotografo di Guerra Spaziale"

Post by -Dna- »

Aken_Bosch wrote:Jumpdrive by Dna
7
- idea rovinata dai limiti del motore grafico...
+ ...comunque bella idea, come cavolo l'hai fatta?
Eh eh... Dna Hercules: Jumpa da "Luce del Cuore" a "Settore Sconosciuto" ... F3... print-screen rapido :D
Et- voilà, niente di più semplice ;)

:o
Forte!!! :D
Li voglio anche io 101 Xenon K prorpi!!!
Vado a catturarli!!! :twisted:
:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

sto progettando una roba del tipo:
100 K VS 50 M2 x razza + 50 M2 del player VS M2 khaak a volontà
e almeno 300 caccia per giocatore
pensavo anche di fornire ogni squadra di un cannone sonico(M0 modificato) solo che non riesco ad usare l'editor :evil:
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

@Huragano - In effetti ho già pensato di fare cose simili...ma devo ancora capire per bene come fare (anzi modificare) decentemente uno script...e inoltre non hai idea di come scattava, roba che per fargli prendere un comando da tastiera dovevo premere il tasto anche più di 2 secondi a volte :oops:
Dna wrote:Eh eh... Dna Hercules: Jumpa da "Luce del Cuore" a "Settore Sconosciuto" ... F3... print-screen rapido
Et- voilà, niente di più semplice
Veramente? Si vede che non ho ancora una nave capital...perchè avevo provato a vedere una scena simile con i miei M3 o il mio Osprey, ma semplicemente quando jumpano si dissolvono...credevo che facessero così anche M2 ed M1...a quanto pare no!
JonusITA wrote:
Aken_Bosch wrote:E' una citazione di "2001 - Odissea Nello Spazio", quando Dave Bowman entra nel portale interstellare creato dagli alieni antichi...forse neanche quelle erano stelle, ma l'ultima frase di Bowman quando sparisce "dentro" Giapeto è da antologia della letteratura
chiedo venia, come può la mia mente esser stata oscurata da tale amnesia da non rammentare cotal frase d'antologia epica oserei dire

(sarà che 2001: a space odissey l'ho visot solo in inglese )
Non ti preoccupare, è assolutamente normale...questa frase la dice solo nel libro...nel film (per motivi di tempo e di mancanza di tecnologie per gli effetti speciali :shock: ) la Discovery arriva in orbita attorno a Giove, trova un monolito e Bowman ne viene "inghiottito" completamente in silenzio (e in maniera abbastanza psichedelica)...nel libro invece la Discovery deve arrivare su Saturno, scopre che Giapeto è un immenso portale artificiale e quando Bowman è quasi atterrato sulla cima dell'enorme monolito superficiale, questo si apre in una "quarta" dimensione...la mitica frase di Bowman è l'ultima che viene spedita alla Terra, prima di essere proiettato in un universo "invertito" in cui si trovano portali e navi spaziali da tutto l'universo...il film è una briciola di quello che è il romanzo, è una lettura che consiglio a tutti gli appassionati del genere :wink:

Fine OT, ma proprio non resistivo...

X3 Settore 534

Post by Deleted User »

Ho avuto qualche difficoltà nel settore Xenon http://img21.imageshack.us/my.php?image ... 5349iy.jpg
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Aken_Bosch wrote:
Dna wrote:Eh eh... Dna Hercules: Jumpa da "Luce del Cuore" a "Settore Sconosciuto" ... F3... print-screen rapido
Et- voilà, niente di più semplice
Veramente? Si vede che non ho ancora una nave capital...perchè avevo provato a vedere una scena simile con i miei M3 o il mio Osprey, ma semplicemente quando jumpano si dissolvono...credevo che facessero così anche M2 ed M1...a quanto pare no!
Da me la "stella da Jump" esce se salta una qualsiasi nave (nelle MI, quando arrivano i supporti vedi tanti lampi da Jumpdrive... mai notato? ;) )
Aken_Bosch wrote:...il film è una briciola di quello che è il romanzo, è una lettura che consiglio a tutti gli appassionati del genere :wink:
Grazie del consiglio... non sapevo che esistesse anche il libro di "2001: Odissea nello Spazio" :)
fede wrote:Ho avuto qualche difficoltà nel settore Xenon http://img21.imageshack.us/my.php?image ... 5349iy.jpg
Carina come immagine, forse un po' confusonaria ma in compenso é spettacolare ;)
Voto: 7
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Marvho
x4

Post by Marvho »

ne posto un altra di X3 ..

questo Xenon al portale non ci arriva :)
[ external image ]
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:ne posto un altra di X3 ..

[ external image ]
:o

Altro che l'esplosione delle Xenon J... questa immagine é magnifica!
Voto: 9! (per la rapidità di scatto :D )

PS.: ma non hai problemi di rallentamento nei settori Xeno ngiocando a 1280 x 1024? :?

Marvho
x4

Post by Marvho »

dipende...
se entro nel nugolo di caccia avversari, allora si..
se invece scappo, e affronto man mano quelle 5/6 che mi stanno dietro no... (ho postato una foto dell'occasione, l'avevi vista??)
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... 44#1437644
nell'ultima della serie, sto entrando nel nugolo di avversari e scatticchia un po... ad ogni modo i rallentamenti sono rari.
What?
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Marvho wrote:ne posto un altra di X3 ..

[ external image ]
Urca, bello scatto, se questa è in corcorso il 9 glie lo appioppo anche io!
Voto: 9
- non ho X3, rodo, e quindi trovo un punto negativo perchè è così e basta :twisted:
+ tempismo, lo scatto giusto al momento giusto dal posto giusto
- Dna - wrote:Da me la "stella da Jump" esce se salta una qualsiasi nave (nelle MI, quando arrivano i supporti vedi tanti lampi da Jumpdrive... mai notato? )
Ho provato ieri sera con i K...è vero, quando jumpano flashano (yo, ci sto dentro, e mo scrivo anche in L33T ch3 Rull4 d1 bru770 :rofl: )...tutte quelle dall'M6 in giù sfumano e basta..
- Dna - wrote:Grazie del consiglio... non sapevo che esistesse anche il libro di "2001: Odissea nello Spazio"
Il libro e il film sono stati sviluppati insieme da Clarke e Kubrick, mentre Clark sviluppava il romanzo prendendo spunto da un suo racconto precedente (Sentinella), Kubrick sviluppava la sceneggiatura, difatti il libro dovrebbe essere di Clarke e Kubrick, e il film di Kubrick e Clarke...
Inoltre, la saga narrativa di Odissea nello Spazio comprende altri tre racconti:
-2010: Odissea Due
-2061: Odissea Tre
-3010: Odissea Finale
Mi sono ripromesso di procurarmeli tutti, un giorno o l'altro...
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

OT

@Aken: ti dirò un nome che probabilmente già conosci, Philip K. Dick, se ti piace il genere è un must

tra gli adattamenti dei suoi testi al cinema troviamo Blade Runner, Minority Report e Paycheck, ma anche Screamers, Impostor e parzialmente Matrix e Terminator (ma questìultimo è troppo "hollywoodizzato", e riguardo a Matrix mi riferisco solo al primo, gli altri 2 li han fatti per soldi)

/OT
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Se sono ancora in tempo per il BFG, ho un altro paio di foto da postare (di X2 ovviamente :( ), questa volta assolutamente non preparate, frutto della mia sessione di gioco di ieri sera...questo è il bello di X, anche se ci giochi da una vita ogni volta ti succedono cose interessanti :)

Ma guarda dove vai! Pirata!! :twisted:
Ma ti sembra il momento? Qui c'è gente che lavora...ah, la municipale :D ...

[OT]

@Jonus - 'ccipicchia se conosco, ma purtroppo di Dick sono riuscito a leggere solo 2 raccolte di racconti e romanzi brevi (tra cui quello da cui hanno tratto Impostor, come sempre i migliori film di fantascienza sono quelli a basso costo e ignorati da tutti :wink: ) e un pezzo di La Svastica Sul Sole...ma prima o poi ho la ferma intenzione di leggermi anche Do Androids Dream Of Electric Sheep? (non mi ricordo come l'hanno tradotto in ita :oops: ) e qualche altra raccolta di racconti...

Il mio problema è che leggo troppo poco, quasi tutto il tempo che sono a casa lo passo al pc...per leggere seriamente devo ammalarmi o io o il mio pc :P ...per ora nella mia lista ho la lettura dei racconti citati prima, il completamento della serie di Odissea Nello Spazio, e una rilettura di tutti i racconti di Frederic Brown e della Fondazione di Asimov...non credo che ce la farò mai :doh:

[/OT]
Di questo passo riusciamo ad aprire "L'angolo della letteratura di fantascienza spicciola"...
Marvho
x4

Post by Marvho »

l'ultima immagine che posto è forse la piu spettacolare...
in pratica è un nuovo modo che ho scoperto per far saltare gli M Xenon...
dovete sapere infatti che i caccia che hanno i missili e sono piu motivate a lanciarli sono proprio gli M...
bene.. se quando ne vedete uno attivate lo Ion cannon, il nemico a scudi bassi per sopravvivere comincera a lanciare missili, con spettacolo pirotecnico garantito, oltre che sua morte sicura......
:lol:

chi la fa l'aspetti!
[ external image ]
What?

Post by Deleted User »

I Pirati questa volta mi hanno fatto arrabbiare,hanno tentato di distruggere una mia Centrale Solare !! Mi sono vendicato
http://img214.imageshack.us/my.php?imag ... ata7wr.jpg
Huragano
x4

Post by Huragano »

ma wow!! che navi sono?
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Direi che sono un M2 (dx) e un M1 (sx) Argon...ci ho preso?

Io di X3 solo le immagini mi posso permettere...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Dopo essere tornato dalla gita ero già preoccupato dalla mole di immagini da classificare... meno male sono poche! :lol:

Sono tutte delle magnifiche immagini (@ Aken_Bosch: bella quella del pirata della strada :D ), appena ho un po' di tempo le voto.
Aken_Bosch wrote:Direi che sono un M2 (dx) e un M1 (sx) Argon...ci ho preso?

Se parlate di quella postata da fede, a sinistra c'é un TL Argon Mamooth (é una Base Pirata Mobile) mentre a destra c'é il suo M2 Argon Titan (é l'M2 posseduto da fede ;) )

...si vede che le so quasi a memoria le nuove navi Argon? :lol:

Post by Deleted User »

Huragano wrote:ma wow!! che navi sono?
A destra c'è Il Titan e a sinistra è la base Pirata a Barba di Touruk,sembra una nave ma è una base.
Ciao

Post by Deleted User »

-Dna- wrote:Dopo essere tornato dalla gita ero già preoccupato dalla mole di immagini da classificare... meno male sono poche! :lol:

Sono tutte delle magnifiche immagini (@ Aken_Bosch: bella quella del pirata della strada :D ), appena ho un po' di tempo le voto.
Aken_Bosch wrote:Direi che sono un M2 (dx) e un M1 (sx) Argon...ci ho preso?

Se parlate di quella postata da fede, a sinistra c'é un TL Argon Mamooth (é una Base Pirata Mobile) mentre a destra c'é il suo M2 Argon Titan (é l'M2 posseduto da fede ;) )

...si vede che le so quasi a memoria le nuove navi Argon? :lol:
:oops: Scusa Dna,non avevo letto il tuo post
Ciao
Huragano
x4

Post by Huragano »

certo che le basi pirata sono stupende adesso!

@DNA che fortuna, a noi ci portano a fine febbraio :evil:
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Re: [X2 e X3] Il "Bravo fotografo di Guerra Spaziale"

Post by Aken_Bosch »

Aggiornamento sui voti...il problema è che comincia a diventare dificile sapere cosa ho già votato e cosa no :D (non immagino neanche come fai te ad aggiornare tutto Dna :o )

Questo Xenon al portale non ci arriva :) by Marvho
8
- una sola nave? Marvho, da te vogliamo di più :twisted:
+ bel tempismo, tanta tanta luce

Ho avuto qualche difficoltà nel settore Xenon by fede
6
- un po' confusa, buia
+ movimentata, ma quanto sono belli i pianeti di 'sto gioco?

chi la fa l'aspetti! by Marvho
7
- tanto schermo vuoto (sai che difetto... :P )
+ ZZZaaPP! - KaBoooM!

Mi sono vendicato by fede
8
- nunnetrovo nessuno in particolare
+ poetico, in foto le esplosioni sembrano molto realistiche, meglio che in movimento...

@Dna - ho anche risolto il mio problema delle navi che non fanno il lampo di luce quando jumpano...il lampo lo fanno soltanto le navi che non stai pilotando direttamente...se uso la visuale esterna su una nave che sto pilotando e jumpo la nave sparisce; se invece mi trovo fuori dalla stessa nave e le do il comando di fare il salto, si vede anche il bagliore...mah :? ...

Return to “L'Universo della Trilogia di X”