O no... la pressione veniva da chi ti pubblica il prodotto. «Dammello com'è o paghi una penale salatissima e non ti pubblico neanche il prodotto!»Terra Nova wrote:Forse quando programmavano il gioco erano sotto effetto di stupefacenti[...]
Che abbiano perso il senso della misura (in termini di tempo) si è visto. Se a metà progetto cambiano di botto il tutto e di un espansione programmata ne fanno diventare un gioco nuovo riscrivendo tutto da capo questi sono i risultati che si ottengono.
E anche qui ti sbagli: i Beta-tester non sono interni alla Egosoft ma sono su base volontaria.Terra Nova wrote: ed i beta-tester dubito l'abbiano mai provato,altrimenti non saprei quale scimmia possa mai aver detto che x 3 fosse apposto sotto tutti i suoi aspetti.Forse anche l'oro hanno visto solamente gli sceenshot del gioco facendogli credere che la cacca che stavano programmando era in realtà cioccolata con praline...
Cioè sono persone che si offerte di testare il gioco in anterprima (per voi utenti), rieseguendo più e più volte, lo stesso segmento di programma loro assegnato e riportandone gli errori ai programmatori.
Molti betatester si sono "volatilizzati" ancor prima che il gioco uscisse caricando il lavoro su altri betatester ancora attivi.
Ma non è finita: diciamo quasi a metà lavoro (cioè alla scadenza prefissata dal publisher) quelli della EGOSOFT hanno detto ai betatester - grazie per il vostro impegno ma dobbiamo far uscire questo gioco com'è - Anche se i betatester attivi hanno protestato per 'sta cosa non c'è stato niente da fare (ricordi? O mi consegni il prodotto o ne se ne fa più nulla...). Così la EGOSOFT ha passato il master a chi si occupa di duplicare i dvd e al publischer del gioco.
Nel frattempo stava lavorando a diverse pezze integrative per rimediare all'impiccio: passando sempre prima per i betatester che si occupano/vano di esegurire il test delle patch prodotte.
Solo che anche i betatester attuali (alcuni) si sono scoraggiati dallo stato in cui è ridotto questo povero gioco abbandonando il testing dellle patch prodotte.
Tuttavia c'è speranza: prima o poi 'stò gioco dovrà funzionare come aspettato. Altrimenti c'è l'opzione che la EGO fallisca per mancanza di fondi... oppure che passino a qualche altra cosa che gli faccia guadagnare degli introiti.
Saluti.
SB