Continuerete a giocare con X2 fino all'uscita di X3?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Continuerete a giocare con X2 fino all'uscita di X3?

Si.
23
74%
No.
8
26%

Total votes: 31

Marvho
x4

Post by Marvho »

e comunque se non la compatibilita' dei savegame
il gioco in fase di istallazione potrebbe rilevare dalla vecchia cartella le informazioni sul giocatore e conservargli almeno i gradi e i crediti...
questo si potrebbe fare VERO? :evil:
What?
stonygate
x4

Game converter

Post by stonygate »

Sarebbe meglio un bel Savegame Converter, mi spirgo meglio:
Un piccolo programmino che permetta il riutilizzo, rimappamento e ripristino delle stazioni nei settori simili a X2, ripristino di tutte le navi " quelle appartenenti alle stazione parcheggiate in esse" i vari M0,1,quelloche è nel settore di inzio livello cosichè si possano riutilizzare, per finire il remapping delle stesse nel senso che le modifiche che vi saranno sicuramente apportate, del tipo laser ecc.. si sostituiscano al primo accesso dell' utente con armi di pari intensità, in fine il ripristino dei crediti OBBLIGATORIO.

In caso sia una teza serie tipo terzo figlio o altro personaggio bhee.... magari lo svolgimento con una trama alternativo parallela a qualla del gioco.

Credo comunque che gli attuali possessori di X2 si meritino un po di, diciamo, AGEVOLAZIONI rispetto a chi inizia dal 3° episodio, infondo abbiamo tutti voglia di continuare a giocare con quasto titolo senza perdere tutto il tempo impiegato.

Non voglio criticare la scelta dei programmatori tantomeno offendere nessuno, ma concordo con i coUtenti nel fatto che non vogliamo perdere il lavoro fatto fino all'acquisto del 3° episodio.
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

Ma esistono d'avvero questi save converter?....mi suona tanto di programmi "artigianali" col rischio di vedere X3 piu' instabile che mai,essendo troppi i parametri differenti (tra i 2 titoli) da considerare e convertire.
Io mi chiedo a questo punto visto che sui save non ci sono molte speranze....Abbandoneranno del tutto X2???
Si insomma non chiediamo tanto....una patch che aggiungesse nelle parole delle razze piu' gratitudine per aver mantenuto sempre puliti i settori Xenon ad esempio,dove Marvho si metterebbe sicuramente a piangere dall'emozione vedendo uno Split dirgli "Senza la tua presenza il settore 472 sarebbe ancora inpraticabile...GRAZIE!!!"... :)
Risolvere la reputazione altalenante tra le razze dovuto a uccisioni o toccate di laser accidentali e non voluti.....ficcare qualche missione in piu' nei BBS.
D'altra parte ce lo devono avendo indubbiamente trascurato la longeviranza avendo emesso solamente 2 patch.
Tutto questo magari dopo la realizzazione di X3 dove almeno un programmatore su 10 dovrebbe ritrovare il tempo di dedicarsi a quei veterani cosi' ingenui da aver creduto che i loro sforzi avrebbero trovato nuovi stimoli dopo aver collaudato tutto in X2.

Una domanda....questo forum diventera' automaticamente quello dedicato a X3?...o se ne dovra' costituire un'altro?.
REPUTAZIONE X2:X-TREME\MAGNATE PROFESSIONISTA
CREDITI:5miliardi 720milioni
M1-2,M2-11,M6-16,M3-37,TL-1,TS-195.
STAZIONI:94.
Confucio
x3

Post by Confucio »

Be', il forum "L'universo di X" rimane per tutti i giochi, come c'è già scritto nella definizione del forum :P ... gli altri si vedrà.
Di patch ce ne sono state 4, anche se il gioco italiano ne ha vista solamente una (infatti è già nella versione 1.3; vi si installa sopra solo la 1.4).
Il fatto è che continuo a non capire come mai un giocatore debba sentirsi abbandonato solo perché si passa ad un gioco nuovo. Probabilmente verranno fatti altri mod, ma dubito che ci saranno novità ufficiali. Con questo non voglio spegnere ogni speranza in voi, ma non sono sembrati intenzionati a proseguire per il vecchio episodio.

L'idea del save converter penso che sia stata inventata di sana pianta da stonygate ;)
Tutto è possibile, a riguardo, comunque.
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Marvho
x4

Post by Marvho »

Il fatto è che continuo a non capire come mai un giocatore debba sentirsi abbandonato solo perché si passa ad un gioco nuovo.
bhe confucio, te lo spiego io perche...
secondo te ho passato giorni e giorni a cercare di aumentare il rank con le razze ed avere una flotta come la mia per ricominciare domani come "nemico dei paranid"?? dimmi tu...
a parte che non se ne sentiva proprio la necessita di questo gioco nuovo..
si sarebbe preferito una serie di miglioramenti per i quali si era anche disposti a pagare... invece no.. evabbe'.. ma loro stanno perdendo soldi.
se non lo capiscono meglio cosi'.. ma sta tranquillo che è cosi..
non mi sento isolato nel pensarla cosi'.. e credo che X3 a seconda delle "features" verra accoldo all'inizio piuttosto tiepidamente...
felice di sbagliarmi se cosi' non fosse :)
What?
Confucio
x3

Post by Confucio »

Il fatto è che, per fare un paragone, io mi sono divertito come un matto a X-Tension, veramente, ho fatto parecchio (mai quanto avete fatto voi con X², comunque! :D ), però non ho sentito il bisogno (come invece si è sentito molto sui forum inglese e tedesco - anche se io non frequentavo alcun forum allora) di portare il mio savegame nel nuovo gioco - overo X². È proprio che per me erano due cose diverse, non riesco a connetterle per forza.
Capisco che molti avevano diverse aspettative. E forse la Egosoft poteva gestire questa cosa un po' meglio. Non so se avessero solo bisogno di soldi, ma il problema è, temo, semplicemente che dovevano rispettare un contratto, e quindi abbiano trovato modo di avere più tempo decidendo di pubblicare un gioco interamente nuovo invece che un semplice add-on.
Forse la triste realtà è anche questa - e lo dico pur contando su tutta la bravura che Bernd e compagni hanno sempre dimostrato.
Con questo non voglio scaricare colpe sui publisher, ovviamente; non sono per nulla a conoscenza dei meccanismi di pubblicazione di un gioco, queste sono solo supposizioni.
Speriamo che finisca tutto bene... :oops:
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

(per quanto possa valere: ti aggiungo un motivo... :))
Confucio wrote: Il fatto è che continuo a non capire come mai un giocatore debba sentirsi abbandonato solo perché si passa ad un gioco nuovo. Probabilmente verranno fatti altri mod, ma dubito che ci saranno novità ufficiali. Con questo non voglio spegnere ogni speranza in voi, ma non sono sembrati intenzionati a proseguire per il vecchio episodio.
Il "problema" non stà che non ci piace avere un nuovo "giocattolo" con cui giocare. Risiede, invece, che dopo mesi e mesi di gameplay ti vedi vanificato tutti gli sforzi che hai fatto per arrivarci.
Non si mette in dubbio la qualità del lavoro che sarà svolto in X3. E' solo una questione affettiva.
Se come si dice interpreteremmo ancora i panni di Julian vorremmo conservare parte del lavoro svolto in X2. Non si chiede di riavere tutto ma solo parte di quello che si è realizzato in X2.
Per parte intendo: un tot max crediti (500.000 max), la reputazione, il grado di combattimento e di commercio un solo settore proprio in cui sia contenuto parte delle fabbriche costruite, un solo M1, un solo M2, un solo M6, tutti i TS/TP disponibili per il funzionamento del settore e tutti gli M3/M4/M5 che può caricare l'M1, l'M2 e l'M6.
Non si chiede di adattare X2 a X3 è impossibile per il drastico cambiamento di engine... ma di mantenere parte del gameplay svolto durante X2.
Cioè occorrebbe una sorta di in/out-game-tool che possa far scegliere cosa portare e cosa no in base a scelte predefinite e molto ristrette.
Ad esempio lasciare la scelta al giocatore se partire con un settore proprio già predefinito (in cui però solo solo inizialmente può essere scelto cosa inserire) o con un solo scassato mercury o un M5.
D'altronde è anche credibile che Julian abbia fatto buoni affari durante la sua permanenza nel Universo-X.

Capisco che in tal modo si partirebbe sbilanciati rispetto al gameplay di X3. Ma tutto spetterebbe al giocatore scegliere in che modo affrontare la situazione.

Se riesci a portare qualche nostra voce alle "alte sfere" tanto di guadagnato... :)

Saluti.
SB
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Nel Galaxy Editor interno a X2 c'é la possibilità di mettere tutte le fabbriche che si vuole, quindi perché non crearne uno ufficiale che all'inizio della trama di X3 dia la possibilità di riposizionare le vecchie fabbriche e navi. Perciò il problema di riavere il proprio savegame non persiste, per i gradi basterebbe che mettano la possibilità (1 sola volta) di mettere i propri gradi di mercante e combattimento.
Se vogliono far continuare con Julian dovranno inventarsi qualcosa del genere, altrimenti che mettono qualcun altro al posto di Julian! :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

non capisco perche invece non mantengano gia in fase di installazione del gioco i crediti ed il rank commerciale/combattimento precedenti del giocatore...facile veloce indolore.
cioe vogliamo che i veterani siano tutelati rispetto ai nuovi giocatori o no??
:roll:

tra parentesi ho iniziato a giocare a Xbeyon the frontier..
e per attraversare 2 settori ci ho messo 1 ORA!!!!!
dopo un ora avevo comprato e venduto 2 unita di olio di nostropo...
lo ho gia disinstallato...
ormai la fase di apprendistato nn la faccio piu...
ne ora ne MAI.
What?
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Te l`avevo detto che non e` semplice come X2 he he , bello aver la pappa pronta :lol: .

Devi prenderti il seta vedi che poi vai piu` veloce alla fine non costa poi tanto , pero` e` il primo acquisto che devi fare(senno veramente non ti passa piu`)all`inizio per andare piu` veloce usa i turbo della nave , vai tranquillo che non si distrugge, quando hai un po` di soldi vai dai pirati e fatti aggiornare la nave , io ci ho messo un mese ricordo , ma poi andavo a scheggia per i settori .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Marvho
x4

Post by Marvho »

guarda che in X2 NON hai mica la pappa pronta.. ed io per arrivare al punto in cui sono ora ho volato per 42 GIORNI.. (dal diario di bordo) non so se mi spiego...
ad ogni modo grazie per il consiglio del turbo.. lo ho apprezzato,
tuttavia ho l'audio che perde la prima e l'ultima parte della frase, non facendomi capire un tubo di quello che dicono, e le stazioni quando ricevono la mia richiesta di atterraggio mi rispondono picche... pero' poi appare la lucetta verde e mi fanno attraccare lo stesso...
insomma un bug ambulante quel gioco :D
in X tension è meglio??
What?
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Ho visto un post con un problema identico proprio l'altro ieri nel forum Inglese , e avevano risolto il problema facilmente , se lo trovo lo metto .

Dentro al cd di gioco ci sono anche le ultime patch (se non le hai installate fallo)

X-tension e piu' simile a X2 ,puoi fare le catture (ti consiglio di provare i xenon sono una figata all'interno, la mia preferita e l'M3), prendere altre navi e pilotarle io mi sono rovinato la vita fino al completamento del perseus mission , inizi con un buster (che ti consiglio di rivendere) e 2500 crediti .

Per rivendere la nave devi avvicinarti al cantiere Argon , uscire dal buster entrare nel cantiere , poi ordini al tuo buster di entrare , lo vendi e ti prendi un discoverer , lo potenzi con 2 scudi da 1Mw e due laser gamma IRE (ti consiglio anche il motore e il cargo bay al massimo e un po' lo sterzo non troppo senno vai a trottola) il tradecommand software e il seta . Vai a nord entri nella fabbrica di Space fuel vedi se son pieni(di solito lo sono) comperi un bel po' di whisky e lo rivendi alla stazione argon nello stesso settore . Da li' vai a zonzo commerci e combatti ,le missioni ti vengono offerte per stada , non devi attraccare alle basi(non ci sono le BBS) ,vieni contattato da altre navi nello spazio(se accetti le missioni le devi pagare)attenzione alle missioni di trasporto , se becchi il pirata di turno quando torni in quel settore devi pagare una multa(salata) perche' hai aiutato un terrorista ,se vuoi le accetti senno non c'e' problema . Non hai una trama da seguire puoi fare quello che ti pare in pratica.Quando hai un po' di soldi prenditi un boron Pirana , e' il migliore della sua categoria , buon cargo e buoni laser (i Gamma PAC son allo stesso livello degli Alpha HEPT)ottimo per le catture, ti sconsiglio il bayamon , e' veloce e con un buon cargo pero' con uno scudo da 5Mw solamente appena ti sputano addosso salti in aria e gli alpha PAC non valgono molto.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
Allions
x3tc

Post by Allions »

no, non ci giocherò sepre come prima..... ma a volte riprendo.
No non sono contento ci ho messo tempo per comprare un Titan e un Odysseus e ora tutto da rifare......
Saluti :)
Precedentemente sul forum con nickname: marco110

Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Proprio adesso sto' facendo l'esperienza di una espansione con dei saves dal gioco precedente.
E uscito in rivista "bloodmoon" (espansione di Morrowind the Elders scrolls) dove , con i vecchi saves ero arrivato quasi alla fine ed ero un invincibile Arcimago di casa Telvanni con la mia glass armor incantata ,una cifra di incantesimi ,armi e oggetti incantati(ci ho messo anche un bel po' per arrivare a questo punto).
Ho iniziato l'espansione la settimana scorsa e la stavo finendo in pochissimo tempo ( potevo diventare lupo mannaro , ma non mi divertivo a perdere potenza) e ho deciso di ricominciare il gioco con un altro carattere piu' difficile da gestire includendo ogni tanto una missione nell'isola . Mi chiedo che sarebbe successo con X2 il ritorno , in pratica Morrowind continua finche' uno non si stanca di giocarci come X2, ma un espansione con dei saves dove in pratica sei invincibile da poche soddisfazioni (a parte le novita' e qualche nuova missione ) .
In pratica i veterani l'avrebbero comunque finita in pochissimo tempo e con poco divertimento .
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Hugoz wrote:[...] Mi chiedo che sarebbe successo con X2 il ritorno , in pratica Morrowind continua finche' uno non si stanca di giocarci come X2, ma un espansione con dei saves dove in pratica sei invincibile da poche soddisfazioni (a parte le novita' e qualche nuova missione ) .
In pratica i veterani l'avrebbero comunque finita in pochissimo tempo e con poco divertimento.
Ti capisco... ma, secondo me, il discorso è leggermente differente. Si tratta di una questione di bilanciamento del gioco e quanta potenza il giocatore vuole mettere contro un attacco. Non so se riesco a spiegarmi.

Morrowind (con le sue espansioni) è comunque un gioco vasto e pieno di sorprese... e c'è sempre la possibilità che tu ti perda qualcosa per strada... :).

Saluti.
SB
Aleksej
x2

Post by Aleksej »

Visto che é stato citato Morrowind volevo ricordare a quanti avessero dei timori per un eventuale versione di x3 anche su console,che morrowind su x-box in versione gold é perfettamente identico alla versione pc, tranne che per la grafica, comunque eccezionale anche su xbox e i caricamenti un po' più lunghi. Credetemi lo so perché oltre ad averlo su pc l'ho comprato per l'x per averlo sempre sottomano quando vado all'università,quindi non vedo perchè non possa essere un gran gioco anche x3 su console.
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

bhe ,si , se leggi le interviste in giro la versione per consolle uscira' dopo la versione per pc e quindi ci sara' piu' tempo per sistemarla , in compenso la versione per pc ne guadagnera' in quanto verranno aggiunti i comandi semplificati (come per consolle) e , quindi anche la parte gestionale del gioco su pc risultera' piu' semplice e veloce.
Marvho
x4

Post by Marvho »

bho.. secondo me il discorso è leggermente diverso...
cioe' ... X2 è un gioco che diventa infinito e dura sinche il giocatore non si annoia.. bene.. sin qui ci siamo...
sai perche mi annoia X2?? non certo perche sono ricco o perche ho una flotta imperiale.. mi annoia perche se devo progettare una cosa ci vogliono ore/giorni di preparazione.. perche l'interfaccia è complicata,
perche le missioni sono sempre le stesse, perche' bene o male l'universo è statico... si.. statico hai letto bene.. le sue reazioni sono prevedibili ( al mio livello e con la mia esperienza naturalmente) pertanto per ridarmi il divertimento hanno deciso che devo riiniziare daccapo.. !!!!!
per far divertire me sarebbero bastate 300 missioni nuove di zecca
10 navi nuove 10 stazioni nuove ed un quartier generale dove poter immagazzinare le cose tutte insieme e non parcheggiare navi dentro con le cose e poi trasferirle a mano..
qualche settore nuovo e pericoloso possibilmente nascosto.. un paio di razze nuove anche pirata magari con l'obiettivo di annientare il mio impero.. o saccheggiare tutto e tutti
insomma una espansione.
questo naturalmente per le mie necessita'...
non sentivo davvero :evil: la necessita di ripartire daccapo
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ma se lo fanno per XBox il motore grafico di X3 dovrà essere leggero, più di quello di X2, in modo da avere fluidità costante. Qindi i requisiti per PC saranno meno esosi di ora :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Dna007 wrote:Ma se lo fanno per XBox il motore grafico di X3 dovrà essere leggero, più di quello di X2, in modo da avere fluidità costante. Qindi i requisiti per PC saranno meno esosi di ora :wink:
Non è detto... (se hai letto l'intervista su Computer Magazine... tra le righe c'è un abbozzo di requisiti minimi dal punto di vista grafico) dato che è stato specificato più volte che saranno versioni separate.
Immagino che quando il gioco sarà pubblicato la versione per XBox sarà una sorta di prodotto "lite" data la particolare natura della piattaforma.

Saluti.
SB

Return to “L'Universo della Trilogia di X”