Continuerete a giocare con X2 fino all'uscita di X3?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Si.
23
74%
No.
8
26%

Total votes: 31

StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Solo curiosità. Dato che sul forum inglese hanno fatto lo stesso sondaggio.
Continuerete a giocare a X2... fino a che X3 non verrà rilasciato? :)

Siete contenti che vi propongano un gioco completamente nuovo al posto dell'espansione promessa? :)

Saluti.
SB
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io continuerò finche mi divertirò e avrò voglia! perciò...SI!
In quanto a X3 non é che sono poi così contento, una espansione dovrebbe migliorare un gioco grazie alle "lamentele" (chiamiamole così) dei giocatori e proporre nuovi spunti (guardate The Sims, 1 gioco 100 espansioni!!!), mentre così la Egosoft dichiara di non riuscire a creare un espansione e opta per un gioco completo (IMHO, non voglio screditare la Egosoft visto che é una ottima Software House :) :) :) !!!)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Guest

Re: Continuerete a giocare con X2 fino all'uscita di X3?

Post by Guest »

SB-StarBlaze wrote:Solo curiosità. Dato che sul forum inglese hanno fatto lo stesso sondaggio.
Continuerete a giocare a X2... fino a che X3 non verrà rilasciato? :)

Siete contenti che vi propongano un gioco completamente nuovo al posto dell'espansione promessa? :)

Saluti.
SB
Ovviamente si, non mi piace lasciare le cose a metà quindi demolirò ogni settore prima dell'uscita di X3... "No one race will survive from my rage (khaak and xenon not included)" :D
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Dna007 wrote: In quanto a X3 non é che sono poi così contento, una espansione dovrebbe migliorare un gioco grazie alle "lamentele" (chiamiamole così) dei giocatori e proporre nuovi spunti (guardate The Sims, 1 gioco 100 espansioni!!!), mentre così la Egosoft dichiara di non riuscire a creare un espansione e opta per un gioco completo
Non per difendere la EGOSOFT ma loro dicono che hanno inglobato l'espansione in X3 perchè, il progetto si è ingradito a tal punto, da non poter essere considerata una vera espansione.
Ci sono i pro e i contro... che ne pensate? :)

Saluti.
SB
P.s.: c'è anche da cosiderare che avevano avviato due progetti paralleli: uno per l'espansione ed un'altra per un nuovo gioco ed hanno pensato di incanalare tutte le risorse in un'unico progetto.

Post by Deleted User »

Sicuramente giocherò per molto tempo anche perchè sono ancora un poco indietro(non mi sono ancora lanciato nei settori Kha'ak,sperando che arrivi presto e di poter utilizzare i savegames anche con X3.
Ciao
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

fede wrote:[...]sperando che arrivi presto e di poter utilizzare i savegames anche con X3
Spiacente deluderti. X3 utilizza un nuovo motore di gioco e non ci sarà la compatibilità dei salvataggi.
In pratica X2 è morto... viva X3! (insomma...)
Forse la cosa che dispiace a molti è il brusco cambio di rotta... invece di essere graduale.

Saluti.
SB
Elloen
x4

Post by Elloen »

terzo quarto del 2005 non è lontano, fino ad allora continuerò a giocare a X2, incrociando le dita per i save game :cry: .
Guest

Post by Guest »

Elloen wrote:terzo quarto del 2005 non è lontano, fino ad allora continuerò a giocare a X2, incrociando le dita per i save game :cry: .
Io spero che non esca come dicono su nextgame anche per X box sennò ai programmatori gli demolisco i computer :evil: :twisted: :evil:
Quest'arm... questo gioco non deve finire in mani sbagliate.

:thumb_up: PC
:thumb_down: Console

[slogan]PC al pogo! console al rogo! PC al pogo! console al rogo! [/slogan]
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

ci ho giocato sin dall'inizio, da quando era uscito e sinceramente speravo nell'espansione x qualcosa di nuovo... ma se fanno un gioco a parte tanto meglio solo che quello che x ora non mi da pià tanti spunti visto che l'ho finito e rifinito...

magari provo a moddarlo e meterci roba non official :)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ice Thorn wrote:
Elloen wrote:terzo quarto del 2005 non è lontano, fino ad allora continuerò a giocare a X2, incrociando le dita per i save game :cry: .
Io spero che non esca come dicono su nextgame anche per X box sennò ai programmatori gli demolisco i computer :evil: :twisted: :evil:
Quest'arm... questo gioco non deve finire in mani sbagliate.

:thumb_up: PC
:thumb_down: Console

[slogan]PC al pogo! console al rogo! PC al pogo! console al rogo! [/slogan]
Parole sante Ice Thorn...W i PC, Abbasso le Console!!!
Io non penso che X2 si finito, é troppo bello da finire così! Vedrete che la Egosoft riuscirà a farlo risorgere!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Io direi che dopotutto ne vale la pena(di aspettare) intanto continuo con il gioco ( e i vari moddings) . Dopo X-tension abbiamo aspettato per quasi 3 anni l`uscita di X2 diciamo che ,in un certo senso ci siamo abituati ad aspettare . Per non parlare poi della versione tradotta che e` uscita qualche mese dopo .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Guest

Post by Guest »

Hugoz wrote:Io direi che dopotutto ne vale la pena(di aspettare) intanto continuo con il gioco ( e i vari moddings) . Dopo X-tension abbiamo aspettato per quasi 3 anni l`uscita di X2 diciamo che ,in un certo senso ci siamo abituati ad aspettare . Per non parlare poi della versione tradotta che e` uscita qualche mese dopo .
Build Fight Trade Think.

Vedo che stai usando l'ultimo parametro ;)
Truffa
x2

Post by Truffa »

Se me lo fanno per console io vendo il pc :x2: ho gia visto troppi giochi ridotti ad essere delle ca**ate perchè andavano su Play station o cose simili, l'unico che si è salvato e GT...
certe cose sono riservate al computer e tali devono rimanere...
Io continuerò a giocare, se poi mi fanno una cosa migliore e bella ben venga :)
tralux
x4

Post by tralux »

be se esce X3 penso proprio di passare solo a giocare X3 dopotutto il tempo a disposizione è molto scarso e mi concentrerei sul nuovo gioco.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Confucio
x3

Post by Confucio »

La questione è che, come dice Apoch sul forum inglese, non esiste alcuna legge astrale secondo la quale un gioco del pc, per essere adattato ad una console, debba per forza essere ridotto esso stesso allo stato di un gioco per console medio.
Mi sembra plausibile che creino un meraviglioso gioco per pc e susseguentemente ne ricavino un adattamento per console, senza penalizzare nessuna delle due versioni.
Sinceramente non sono un amante delle console, e non condivido lo spirito del "ficca dentro al lettore e gioca" - di qualsiasi console si stia parlando. Mi sembra che sia l'oggetto a regnare su di noi, non noi che abbiamo creato l'oggetto.
Se poi con quest'operazione la egosoft si ingrandisce anche, tutto di stra-guadagnato!
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Guest

Post by Guest »

Confucio wrote:La questione è che, come dice Apoch sul forum inglese, non esiste alcuna legge astrale secondo la quale un gioco del pc, per essere adattato ad una console, debba per forza essere ridotto esso stesso allo stato di un gioco per console medio.
Mi sembra plausibile che creino un meraviglioso gioco per pc e susseguentemente ne ricavino un adattamento per console, senza penalizzare nessuna delle due versioni.
Sinceramente non sono un amante delle console, e non condivido lo spirito del "ficca dentro al lettore e gioca" - di qualsiasi console si stia parlando. Mi sembra che sia l'oggetto a regnare su di noi, non noi che abbiamo creato l'oggetto.
Se poi con quest'operazione la egosoft si ingrandisce anche, tutto di stra-guadagnato!
OK, però magari esagero però X2 è come se fosse casa mia... e vederlo maltrattato da un bambitetto che ci gioca a freesbee per lanciarlo al volo nell'X-Box mi fa incredibilmente incacchiare... I CD di X li tratto come monumenti, cìho un colonnino in camera mia su cui li tengo sotto una teca di vetro, fatti i tuoi conti...
tralux
x4

Post by tralux »

Unico motivo che mi viene in mente per cui si fa la conversione a console è che vogliono sfruttare i canali molto piu semplificati per quanto riguarda on-line e per aumentare la pubblicità sul gioco e distribuirne maggiormente.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Guest

Post by Guest »

tralux wrote:Unico motivo che mi viene in mente per cui si fa la conversione a console è che vogliono sfruttare i canali molto piu semplificati per quanto riguarda on-line e per aumentare la pubblicità sul gioco e distribuirne maggiormente.

Saluti 8)
In pratica per moltiplicare pani e pesci... ma lol... non possono essersi ababssati a tanto... devono proprio essere rimasti senza granape ressere arrivati a questo punto...
Truffa
x2

Post by Truffa »

La questione è che, come dice Apoch sul forum inglese, non esiste alcuna legge astrale secondo la quale un gioco del pc, per essere adattato ad una console, debba per forza essere ridotto esso stesso allo stato di un gioco per console medio.
Concordo solo in parte, io mi metterei a giocare in console solamente per una questione economica, si risparmia e non devi continuare ad aggiornare parti.
Il fatto è che ho visto molti spara-tutto nati per Pc e poi girati a console che perdono quasi tutta la loro giocabilità e difficoltà, magari sono io il brocco però... :D
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Truffa wrote:Il fatto è che ho visto molti spara-tutto nati per Pc e poi girati a console che perdono quasi tutta la loro giocabilità e difficoltà, magari sono io il brocco però... :D
Già, ma da quello che ho capito, qui si tratta di versioni separate di un'unico prodotto... non di un'unico prodotto "rattoppato" per girare su entrambe le piattaforme.

Certo è che sulla versione per console ci debba essere un minimo di riassunto della trama... quindi con un in-game video (magari realizzato anche con il motore di gioco) di circa 4 o 5 minuti.
==
==
Per ora si fanno solo congetture: però se rilasciassero un gioco (inteso in contenuti) paragonabile a X2 penso che si farebbero solo un'autogol.
Tuttavia, non voglio essere pessimista, lasciamogli il beneficio del dubbio e attendiamo un video o un demo per farci un'idea del loro lavoro.

Saluti.
SB

Return to “L'Universo della Trilogia di X”