Continuerete a giocare con X2 fino all'uscita di X3?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Continuerete a giocare con X2 fino all'uscita di X3?

Si.
23
74%
No.
8
26%

Total votes: 31

Guest

Post by Guest »

StarBlaze.sb wrote:Certo è che sulla versione per console ci debba essere un minimo di riassunto della trama... quindi con un in-game video (magari realizzato anche con il motore di gioco) di circa 4 o 5 minuti.
Quattro o 5 minuti??? uno farebbe in tempo pure a prepararsi e a papparsi una scodella di popcorn nel frattempo...
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Ice Thorn wrote:Quattro o 5 minuti??? uno farebbe in tempo pure a prepararsi e a papparsi una scodella di popcorn nel frattempo...
Beh... si. Visto che questo gioco non ha un sequel su questa piattaforma. A te piacerebbe entrare in una storia già iniziata senza conoscere almeno l'antefatto?
Tipo prendi il secondo film de "Il Signore degli Anelli" se non conoscessi il primo non riusciresti ad afferrare perchè quel particolare anello debba essere distrutto nel cuore del monte Fato.

Saluti.
SB
Last edited by StarBlaze.sb on Tue, 22. Mar 05, 08:14, edited 1 time in total.
Guest

Post by Guest »

StarBlaze.sb wrote:Beh... si. Visto che questo gioco non ha un sequel su questa piattaforma. A te piacierebbe entrare in una storia già iniziata senza conoscere almeno l'antefatto?
Tipo prendi il secondo film de "Il Signore degli Anelli" se non conoscessi il primo non riusciresti ad afferrare perchè quel particolare anello debba essere distrutto nel cuore del monte Fato.
Ho capito ma il video anche se ridotto deve essere completo e minimo sono 4 o 5 minuti di video.
Marvho
x4

Post by Marvho »

Ice Thorn wrote: Ho capito ma il video anche se ridotto deve essere completo e minimo sono 4 o 5 minuti di video.
cioe esattamente quello che ha detto SB no? ;)

cmq a mio parere hanno perso migliaia di punti .. non è ne corretto ne serio per una software house comportarsi cosi'...
far sbavare i clienti dietro un gioco che non uscira mai ... promettere la compatibilita dei savegame quando poi non ci sara' ...
insomma loro avranno tutte le ragioni del mondo, ma a me sono scaduti di molto... e non so nemmeno se comprero' X3 .. anzi a dire il vero non sono nemmeno sicuro che uscira l'anno prossimo..
potevano comunque far uscire una patch che accontentasse chi sosteneva la enorme insufficenza dell' I.A
che poi lo facciano per console mi cala poco.. tanto stanno mettendo talmente tanta carne al fuoco che i segni di un eventuale fallimento si fanno davvero concreti.
spero davvero di sbagliarmi.
:(
What?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Marvho wrote: cmq a mio parere hanno perso migliaia di punti .. non è ne corretto ne serio per una software house comportarsi cosi'...
far sbavare i clienti dietro un gioco che non uscira mai ... promettere la compatibilita dei savegame quando poi non ci sara' ...
insomma loro avranno tutte le ragioni del mondo, ma a me sono scaduti di molto... e non so nemmeno se comprero' X3 .. anzi a dire il vero non sono nemmeno sicuro che uscira l'anno prossimo...
Beh... spero che non faccia la fine di Half-Life 2... magari in miniatura. Non si discute sulle le scelte prese. Che possono essere comprensibili... e solo per essere rimasti con questa delusione. Tutto qui.

Saluti.
SB
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

se non ricordo male Half life 2 ha creato un sacco di problemi con la registrazione on line in Italia (molti senza modem o con modem a 56kb) .
E tantissimi utenti si son lamentati della cosa , uno non deve essere obbligato ad avere accesso alla rete per la registrazione , potevano mettere un numero verde almeno . Tanti si son sentiti dire , -come non ha l'accesso internet- della serie "come non ti piace mangiare" stessa cosa .

Con X3 tanti si son sentiti come traditi , "come e' un anno che aspetto l'espansione e adesso niente " , cose che capitano , e io che dovrei dire che son quasi 5 anni che aspetto fallout 3 (insieme a tanti altri ) e mi sa' che ne dovro' aspettare almeno altri 2 .

"Sono pazzi questi Romani ...."
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Confucio
x3

Post by Confucio »

Affermare di non voler comprare il gioco perché hanno cambiato idea, giustamente nella speranza di creare qualcosa di più grande, di migliore... mi sembra un po' un autogol.
Non è questione di far venire l'acquolina in bocca agli utenti e poi tradirli; e non è che avessero fatto un patto firmato con gli utenti (che poi raramente funzionano ;) ). È comunque un tentativo di fare le cose ancora meglio di prima.
E poi tanta carne al fuoco significa che idee ne hanno. Non è che le novità vengono lanciate lì tanto per far notizia. Io ho abbastanza fiducia nel nuovo gioco. E hanno anche una quantità di gente nuova veramente incredibile, uno più capace dell'altro.
Inoltre una patch per supplire all'IA non è mica una roba da una settimana di programmazione! Loro sono già da un po' in preparazione del nuovo gioco, per cui non possono spendere tanto tempo più su X2. Sicuramente non uscirà una patch, forse uno script (ci sono degli scripters apposta!); ma non di più.
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Guest

Post by Guest »

Hugoz wrote:Con X3 tanti si son sentiti come traditi , "come e' un anno che aspetto l'espansione e adesso niente " , cose che capitano , e io che dovrei dire che son quasi 5 anni che aspetto fallout 3 (insieme a tanti altri ) e mi sa' che ne dovro' aspettare almeno altri 2 .
"Sono pazzi questi Romani ...."
Effettivamente hai ragione... io spero nel sequel di Dominion - Storm over gift 3... ma non lo faranno mai mi sa... Era un'RTS davvero spettacolare... anche se era in 2D è molto migliore di giochi recenti... li si che avevi bisogno di espanderti MOLTO IN FRETTA e crearti in altrettanto tempo uan buona tattica...
altrimenti si rischiava di fare la fine del topo...
Però non mi perdo d'animo e continuo a sperare... ;) come spero che coloro che possiedono i diritti di autore di Total Annihilation decidano di fare il 2... ( STRASUPERIPERGIGATERAULTRAPETA-SBAV!!! )
Marvho
x4

Post by Marvho »

esattamente... perde di significato quello che si fa ora...
nel nuovo gioco che mi mettono, di nuovo il discoverer e grado nemico dei paranid?? essu.. e' una nota davvero negativa :(

devono fare l'impossibile ma devono trovare il modo di garantire la compatibilita' dei savegame.. (che se si poteva fare prima si potra fare anche ora)
What?
Confucio
x3

Post by Confucio »

E invece il problema è proprio che non si può più fare; non è più un add-on, plasmato sopra un altro gioco (in questo caso LaMinaccia), ma è un gioco a se stante. Io in tutta sincerità non riesco a capire perché tutta questa enfasi sull'uso dei vecchi savegame.
Se penso ad un gioco come Dungeon Keeper 2, che proprio per la sua mancanza di novità ha fatto sì che sia stato il gioco che ho finito più rapidamente nella storia: sapevo già tutto come fare, partire da zero e sconfiggere tutti... qui che almeno hanno deciso di cambiare, e di molto, le cose, non trovo così utile che i salvataggi vengano mantenuti.

Certo, potevano far continuare una partita come se fosse un mod, senza trama, con la continuazione dei vecchi salvataggi. E poi per seguire la trama si ricominciava da capo. Ma rimane che il cambio radicale del motore del gioco non permette nulla di tutto ciò - o meglio, permette solo la seconda parte.
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Marvho
x4

Post by Marvho »

io credo che di nuovo ci sia il motore grafico..
e in sostanza non metto in dubbio cio che dici...
solo che io ero interessato all'acquisto di un aggiornamento di X2 che lo migliorasse.. se invece mi danno un gioco nuovo a quel punto
non correro' a comprarlo.. lo faro giudicare da riviste et similae
sentiro i vostri pareri ma certo non saro' tra i primi a comprarlo
tutto qui.
poi sicuramente lo comprero' perche se hanno fatto bene X2 non falliranno con X3 (si dice non ce 2 senza 3 ) ;)
pero' che mi fanno partire da zero glielo faccio
scontare.. questo e sicuro.
:twisted:
What?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Marvho wrote: devono fare l'impossibile ma devono trovare il modo di garantire la compatibilita' dei savegame.. (che se si poteva fare prima si potra fare anche ora)
Spiacente Marvho ma è così come ti ha confermato Confucio.
Se t'interessa un commento dallo sviluppatore delle missioni 'Apoch' guarda qui (in inglese):

http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtop ... ht=#920313

http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtop ... ht=#915168

Saluti.
SB
P.s.: Probabilmente scriverò una fesseria ma penso useranno un DVD come supporto ottico quindi ci sarà roba di qualità.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Domanda: Ma per riutilizzare i vecchi savegame non potrebberomettere una storia paralleal (anche dopo la fine della trama) che permetteva di creare fabbriche e navi GRATIS dove si voleva, cioé: io ho una SPP a Disco Lunare in X2, mi compro X3, finisco la trama e rivoglio quella SPP, e la posiziono dove voglio gratuitamente, ecco ripristinato un mio vecchio savegame!
È una idea no? :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Dna007 wrote:Domanda: Ma per riutilizzare i vecchi savegame non potrebberomettere una storia paralleal (anche dopo la fine della trama) che permetteva di creare fabbriche e navi GRATIS dove si voleva, cioé: io ho una SPP a Disco Lunare in X2, mi compro X3, finisco la trama e rivoglio quella SPP, e la posiziono dove voglio gratuitamente, ecco ripristinato un mio vecchio savegame!
È una idea no? :wink:
Buona idea... ma cambiano anche la disposizione dei settori e la loro grandezza.

Saluti.
SB
P.s.: hai visto il mio savegame? :)
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

Marvho wrote:perde di significato quello che si fa ora...
nel nuovo gioco che mi mettono, di nuovo il discoverer e grado nemico dei paranid?? essu.. e' una nota davvero negativa
Condivido senza mezze misure....i save game devono essere compatibili!!!
Ne ho gia' parlato fin troppo nel topic riguardante l'annuncio di X3,e quando vedo qualc'uno che mi capisce non posso fare altro che condividere e ribadirlo per quanto mi stia a cuore questa cosa.
Se la Egosoft continuera' a strafregarsene di queste nostre richieste comprero' lo stesso X3...ci giochero' saltuariamente....ma a X2 rinfilzero' per la prima volta tanti di quei script non ufficiali da assicurarmi lo stimolo per continuare a giocarci per almeno qualche anno.
(Comprero' X3).....bisogna vedere....devono d'avvero rivoluzionare il tutto per farmi ricominciare tutto da capo.
Io non sono contrario alla realizzazione di X3,anzi,sono contento di vedere la mia softer house preferita crescere in nuove realise,ma devono rendersi conto che hanno creato un gioco al quale ci si affeziona parecchio,con la conseguenza di aver creato save game contenenti MOOOOLTO del nostro tempo...Che considirino seriamente questo fatto,e spero che questo forum aiuti a raccogliere il maggior numero di impressioni a riguardo in modo che la Egosoft si possa ricredere sulla compatibilita'.
REPUTAZIONE X2:X-TREME\MAGNATE PROFESSIONISTA
CREDITI:5miliardi 720milioni
M1-2,M2-11,M6-16,M3-37,TL-1,TS-195.
STAZIONI:94.
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

X_TREME wrote:
Marvho wrote:perde di significato quello che si fa ora...
nel nuovo gioco che mi mettono, di nuovo il discoverer e grado nemico dei paranid?? essu.. e' una nota davvero negativa
...
(Comprero' X3).....bisogna vedere....devono d'avvero rivoluzionare il tutto per farmi ricominciare tutto da capo......
Be basta guardare le immagini di gioco , cambia e non solo il motore grafico dall'intervista fatta su gamespot (linkata sul tread sopra a pag 4 )cambia completamente , e' stata una mossa a rischio , ma come si usa dire, un rischio calcolato .
Parlando da giocatore a giocatore , lo sapevano che il player a liveli alti di X2 si incavolavano appena intuivano che i saves non sarebbero stati compatibili , ma hanno scommesso su X3 e credo sia una scommessa vincente .
Last edited by Hugoz on Sun, 27. Mar 05, 04:39, edited 2 times in total.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Beh... una soluzione ci potrebbe essere alla mancanza dei savegame: partire con un discreto gruzzolletto (nella media diciamo 500.000Cr.), un solo M3 armato di tutto punto e un paio di stazioni.

Si può dire che il nostro Julian dopo aver fatto una partita d'azzardo con un mercante ha perso tutto eccetto queste piccole cose.

Sarebbe un modo per "calmare" gl'animi a chi si è costruito un impero finanziario posizionando centinaia di stazioni.

Saluti.
SB
P.s.: si accettano suggerimenti... :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Una'altra soluzione ci potrebbe essere:
Mettono tante missioni nella trama alla fine delle quali invece di darti astronavi scasse e inutili o pochissimi crediti ti danno stazioni, centrali solari e miniere all'inizio e fabbriche di armi e scudi alla fine, e si mettono dove si vuole.
Oppure ancora con la mia idea postata sopra....... :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

ragazzi.. non per fare il disfattista...
pero' per fare come dite, bisognerebbe che il programma discernesse tra vecchi player e nuovi player.. cosa che secondo me nn fara...
quasi sicuramente X3 si svolgera in una NUOVA galassia, nella quale ci manderanno con apposita attrezzatura e due spicci in croce... ed ecco che non ci sara bisogno di nulla del vecchio universo... avremo solo le cose che ci daranno...e probabilmente non torneremo piu indietro :cry:
What?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Marvho wrote:ragazzi.. non per fare il disfattista...
pero' per fare come dite, bisognerebbe che il programma discernesse tra vecchi player e nuovi player.. cosa che secondo me nn fara...
quasi sicuramente X3 si svolgera in una NUOVA galassia, nella quale ci manderanno con apposita attrezzatura e due spicci in croce... ed ecco che non ci sara bisogno di nulla del vecchio universo... avremo solo le cose che ci daranno...e probabilmente non torneremo piu indietro :cry:
come dire "e chi me lo ha fatto fare?"...
giusto, quale sarebbe la risposta a questa domanda? :D

ma magari non impersoniamo julian... che ne sò, lui farà come ban danna e noi saremo qualcun'altro, tipo un ex galeotto che rubava dei vecchi argon buster nelle strutture argon...
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

Return to “L'Universo della Trilogia di X”