intendevo dire da un punto di vista tattico, il fatto che qui si pilota direttamente (purtroppo in maniera troppo arcade) un caccia è di gran lunga migliore, ma da un punto di vista di scelta delle navi, della loro configurazione (anche come sottosistemi, motori, riserve energetiche...) e tattiche utilizzabili nexus è migliore
ad esempio puoi usare dei laser che perforano gli scudi per disabilitare il generatore degli scudi e finire la nave a colpi di missile oppure riempirsi di disgregatori per gli scudi e quando sono giù usare missili e/o armi che intaccano lo scafo
Si si,avevo capito che parlavi da un punto di vista tattico,cosa che pero' non manca neanche in X2 se pensi alle varie armi,come il Mass Driver che sminuisce lo scafo senza intaccare gli scudi...o l'effetto contrario con gli Ion laser...puoi combinare questi 2 cannoni su un Nova ad esempio e fare la pelle ad un qualsiasi M6,o meglio ancora un Nova con cannoni a Ioni ed un Khaak che lo protegge contro un M6 nelle missioni Wanted,mentre 20 caccia sfoderano 20 Hornet contro l'M2.
Non e' strategia o tattica come la chiami tu questa?....
Il GOF e' la soluzione piu' semplice che un giocatore puo' scegliere,essendo troppo potente....e pensa tu quando nell'espansione potremo usare i Kyon Gamma dei Khaak,magari con un engine meno pretenzioso che non rallenti troppo il gioco,ci sarebbero battaglie indimenticabili e sopratutto registrabili,in modo da rivedere (magari in modo fluido a differenza di adesso),situazioni che solo X2 con le sue varie visuali puo' fare.E poi scusa ma la grafica di X2 io ancora non l'ho vista neanche in Homeworld.
Marco 110 wrote:X2 la minaccia su TGM è dato per l' Estate invece su Giochi per il mio Computer è dato per aprile ... secondo me non ci capiscono più niente
Mah...sicuramente le riviste sono meno attendibili dei forum...abbiamo i nostri moderatori che quando danno una notizia stai tranquillo che e' quella ufficiale direttamente dalla Egosoft....pero' devo dire che TGM
non mi ha mai deluso in quanto ad aggiornamenti.E per quanto ho letto nell'ultimo numero sembra che abbiano steso questa notizia da fonti della Egosoft stessa.Io non credo che dicano stupidaggini visto che non mancano i titoli per riempire un piccolo Box dedicato ai ritardatari.
X_TREME wrote:Si si,avevo capito che parlavi da un punto di vista tattico,cosa che pero' non manca neanche in X2 se pensi alle varie armi,come il Mass Driver che sminuisce lo scafo senza intaccare gli scudi...o l'effetto contrario con gli Ion laser...puoi combinare questi 2 cannoni su un Nova ad esempio e fare la pelle ad un qualsiasi M6,o meglio ancora un Nova con cannoni a Ioni ed un Khaak che lo protegge contro un M6 nelle missioni Wanted,mentre 20 caccia sfoderano 20 Hornet contro l'M2.
Non e' strategia o tattica come la chiami tu questa?....
Il GOF e' la soluzione piu' semplice che un giocatore puo' scegliere,essendo troppo potente....e pensa tu quando nell'espansione potremo usare i Kyon Gamma dei Khaak,magari con un engine meno pretenzioso che non rallenti troppo il gioco,ci sarebbero battaglie indimenticabili e sopratutto registrabili,in modo da rivedere (magari in modo fluido a differenza di adesso),situazioni che solo X2 con le sue varie visuali puo' fare.E poi scusa ma la grafica di X2 io ancora non l'ho vista neanche in Homeworld.
beh, prova a fare una cosa del genere con gli ion/mass driver su un intera flotta, l'unico sistema che aumenta l'esperienza tattica è il gunnery crew (per fortuna c'è quello ), per tattica si intende andare ben oltre a questo , semplicemente ci sono poche navi, poche armi, poche scelta se guardiamo il solo combattimento
non capisco cosa centra homeworld, ma una macrogestione delle navi del genere renderebbe x2 sicuramente migliore (ovviamente sia dal punto di vista del giocatore che delle razze npc, che effettivamente dovrebbero attaccarsi e scannarsi a vicenda... vabbè)
Che la tattica va ben oltre a quanto detto dipende da quanto un giocatore e' disponibile a dedicarcisi...per quanto mi riguarda dal momento che un M1 puo' contenere 120 caccia suddivise in 3 categorie,e innumerevoli laser tra Alfa Beta e Gamma...puo' bastare per tenere abbastanza occupata la mia mente....forse mi accontento di poco....fatto sta che se devo fare qualche critica in X2 per quanto riguarda i combattimenti,io parlerei piu' dei nemici,che essendo solo 3 non offre l'opportunita' di sfruttare pienamente le armi e i mezzi a disposizione.
Ho mensionato Homeworld essendo un genere stile Nexus,ma a mio avviso piu' bello graficamente.